Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2007, 22:20   #2341
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da fantalorenzo Guarda i messaggi
ciao a tutti,
con questa mobo ci posso fare l'upgrade della sola cpu, da e6600 a q6600 vero?
ne vale la pena?
grazie
La mobo non supporta i QUAD.
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 11:50   #2342
fantalorenzo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
ok capito.
PS in overclock come siamo messi?
sono mancato per alcuni mesi dal forum...
E' stato rilasciato un upgrade che permette di spingere oltre i 300 dal bios la CPU E6600 o è sempre bloccata?
grazie
Old 24-09-2007, 11:53   #2343
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Sempre bloccata sui 300 di fsb!
Old 24-09-2007, 11:53   #2344
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Qualcuno che possiede un EPROM writter, così in caso di problemi riflesha il bios, se la sente di testare il mio primo mod ?

Codice:
Basata sulla 1.70 (La + stabile IMHO)

Aggiunti tutti gli opcode sino la 2.10

3 Funzioni risultavano nascoste nel BIOS ora sono settate in "Show"

Una minima parte tradotta, quando avrò tempo tradurrò tutto.

Comparato con un Hex Editor il bios della Abit IL9 Pro, dovrei aver sbloccato l'OC.. ma questo è NTY (Not tested yet)

Allego screen di validità del bios :

OVVIAMENTE : A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO.

[ EDIT ]
Contattatemi in PVT se volete il link del bios, quando l'avrò terminato verrà relassato per tutti.
Quote:
ok capito.
PS in overclock come siamo messi?
sono mancato per alcuni mesi dal forum...
E' stato rilasciato un upgrade che permette di spingere oltre i 300 dal bios la CPU E6600 o è sempre bloccata?
grazie
Vuoi provare ?
Old 25-09-2007, 15:11   #2345
fantalorenzo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Prato
mmmhhh ti ringrazio ma non me la sento di fare la cavia....
se avessi un muletto forse anche si, ma è l'unico pc che ho e quindi preferisco non restare a piedi...

ufff, mi sono un pò stufato di questa mobo.... il quad non lo supporta (ma perchè? non è comunque 775? scusate l'ignoranza...), overclokkare non overclokka oltre i 300....
l'aspetto positivo è che è costata una cifra equa e di conseguenza mi ritengo abbastanza soddisfatto, ma se non fossi di una pigrizia rivoltante nello smontare e rimontare il pc e nel formattare e reinstallare i programmi,inizierei a pensare all'upgrade...
Old 25-09-2007, 15:48   #2346
Alessio.16390
Senior Member

Quote:
mmmhhh ti ringrazio ma non me la sento di fare la cavia....
se avessi un muletto forse anche si, ma è l'unico pc che ho e quindi preferisco non restare a piedi...

Quote:
ufff, mi sono un pò stufato di questa mobo.... il quad non lo supporta (ma perchè? non è comunque 775? scusate l'ignoranza...), overclokkare non overclokka oltre i 300....
l'aspetto positivo è che è costata una cifra equa e di conseguenza mi ritengo abbastanza soddisfatto, ma se non fossi di una pigrizia rivoltante nello smontare e rimontare il pc e nel formattare e reinstallare i programmi,inizierei a pensare all'upgrade...
Il quad ha tutt'altra architettura anche se lavora sullo stesso zoccolo (775)

Per l'OC, ora vediamo di risolvere

Il prezzo è veramente basso, personalmente mi ci trovo bene con questa mobo, nulla da ridire.
Old 28-09-2007, 01:50   #2347
Alessio.16390
Senior Member

EDIT, mi dicono che si freeza tutto.

Ultima modifica di Alessio.16390 : 22-01-2009 alle 18:03.
Old 28-09-2007, 10:00   #2348
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
io sono col 2.10 ufficiale,e riguardo all'oc potrebbero dare qualche margine in più in via ufficiale,magari,gradualmente che ne sò di qualche mhz ogni release così da testare la stabilità in modo progressivo.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 11:52   #2349
Laughing Man
Senior Member

L'Avatar di Laughing Man

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rapture
Salve, io dovrei comprare una scheda madre, ma con la mia scheda video XFX Nvidia Geforce 8600 GTS ho avuto vari problemi di INCOMPATIBILITA' con varie schede madri.

Onde risolvere la questione ho pensato di comprare questo modello di scheda madre.. cambiando anche processore..

Mi sapete dire se la scheda madre Asrock ConRoeXFire-eSATA2 è COMPATIBILE 100% con la mia Geforce 8600 GTS???

Vi prego di rispondermi il prima possibile e vi ringrazio.
OS: MAC OS X Mountain Lion - MAC: MacBook Pro 13" - CPU: Intel Core i5 2,3 GHz - RAM: 4 GB 1333 MHz DDR3- VGA: Intel HD Graphics 3000 384 MB - MONITOR: Samsung SyncMaster T240HD - CONSOLE: Xbox 360 & Playstation 3 - CELLULARE: iPhone 3Gs 16Gb
Laughing Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:31   #2350
alino-ninja
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Arezzo
FUNGE????

Quote:
Hola gente,

News delle 3 di notte

Usando questo metodo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559515
"per chi fosse interessato"
mi son fatto una copia del bios originale, tutto è filato liscio.

Grazie a questo metodo, sono stato tutto il giorno a smanettare con i bios.

L'operazione di rimozione del bios da PC acceso fa esattamente quest'effetto

Comunque

Passiamo al BIOS :

(Stable 1.0)
basato sulla 1.7 originale
http://www.ngoit.org/STABLE_ConRoeXF...2_Bios_OC1.zip
I menu sono in inglese
stabile
Da provare l'OC! Se qualcuno vuole ;>
E' tutto Unlokkato, se ora non sale + di tanto dipende veramente dalla componentistica/chipset con il quale è stata costruita la mobo.

(Beta NTY)
1.0.3 basato sulla 1.7 rev C
http://www.ngoit.org/Beta_BiosITA_Co...os_OC1.0.3.zip
Il bios è quasi tutto in italiano.
Per ora non è consigliato l'utilizzatelo

Leggere readme contenuto in entrambi gli archivi.

CiauZ
ciao .. è circa un anno che cerco un bios in grado di superare la soglia dei 300... adesso sto usando l'1.70c

il bios da te modificato funiona veramente? te fino a quanto overcloccki?
alino-ninja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 16:30   #2351
Mavors
Senior Member

L'Avatar di Mavors

Iscritto dal: Jan 2006
Ho da poco installato una tastiera wireless della Logitech. Ho installato regolarmente i driver e funziona perfettamente. Mi sono accorto però che si attiva solo dopo l'avvio di Windows e quindi non ho possibilità di accedere al bios, il che mi sembra davvero illogico. funziona male o devo fare qualcosa per fare in modo che si attivi prima per permettermi di accedere al bios?

Mi dicono che forse la mobo (in firma) non supporta la USb all'avvio ?
Sapete dirmi se è così ?
Poi mi dicono che si potrebbe attivare dal bios......ma se non posso entrare.....
Old 30-09-2007, 17:02   #2352
iceone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Quote:
Originariamente inviato da Mavors Guarda i messaggi
Ho da poco installato una tastiera wireless della Logitech. Ho installato regolarmente i driver e funziona perfettamente. Mi sono accorto però che si attiva solo dopo l'avvio di Windows e quindi non ho possibilità di accedere al bios, il che mi sembra davvero illogico. funziona male o devo fare qualcosa per fare in modo che si attivi prima per permettermi di accedere al bios?

Mi dicono che forse la mobo (in firma) non supporta la USb all'avvio ?
Sapete dirmi se è così ?
Poi mi dicono che si potrebbe attivare dal bios......ma se non posso entrare.....
allora posso smentire io ho un desktop set della microsoft wireless bluetooth e va perfettamente... in precedenza ne avevo un altro della microsoft e non andava.
Con un logitech che ho provato, wireless naturalmente, tutto ok.
prova a impostare nel bios, con un tastiera con filo, l'usb legalacy attivo.
Un consiglio a tutti quelli che hanno tastiere wireless, prendete una tastiera e mouse con filo da battaglia a 3€ e teneteli di scorta... il wireless è bello e comodo ma alcune volte ti fa bestemmiare in aramaico.
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 17:03   #2353
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
(Stable 1.0)
I menu sono in inglese
stabile
E' tutto Unlokkato, se ora non sale + di tanto dipende veramente dalla componentistica/chipset con il quale è stata costruita la mobo.
...novità?? nessuno ha provato??
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 17:30   #2354
nuzzduo
Senior Member

L'Avatar di nuzzduo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Hola gente,

News delle 3 di notte

Usando questo metodo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1559515
"per chi fosse interessato"
mi son fatto una copia del bios originale, tutto è filato liscio.

Grazie a questo metodo, sono stato tutto il giorno a smanettare con i bios.

L'operazione di rimozione del bios da PC acceso fa esattamente quest'effetto

Comunque

Passiamo al BIOS :

(Stable 1.0)
I menu sono in inglese
stabile

(Beta NTY)
1.0.3 basato sulla 1.7 rev C
http://www.ngoit.org/Beta_BiosITA_Co...os_OC1.0.3.zip
Il bios è quasi tutto in italiano.
Per ora non è consigliato l'utilizzatelo

Leggere readme contenuto in entrambi gli archivi.

CiauZ
Ho testato tutti e 2 i bios e nessuno risolve il muro dei 300. Non flashate assolutamente il bios modificato di alessio o la vosta mobo si fermerà al controllo della ram e non partirà più per il boot.

Cmq il primo bios postato da alessio è 1.70c che tutti quelli che hanno seguito tutto il thread sanno che è il primo bios rilasciato da un utente da casa asrock che risolveva il problema dei 3 boot in fase di overclock (quindi già si sapeva che non rompeva il muro dei 300 ma io l'ho riprovato cmq per verifica)

Il secondo è un bios modificato da alessio quando l'ho flashato la mobo si è fermata al controllo della ram e non continuava più per il boot, io ho deciso di flashare il bios solo perchè sapevo di avere 2 eprom con il bios ufficiale di casa asrock, infatti in caso di flash errato mi bastava sostituire la 2 eprom per ritornare come prima con la mamma bella e funzionante, infatti sostituita la eprom poi tutto è tornato alla normalita.

Il comportamento di alessio è stato chiaro perchè avvisava che aveva modificato il bios e che non si assumeva responsabilità al riguardo;
ma a mio parere con il dovuto rispetto penso che persone che non sono bios-writer o che non ne capiscono molto in materia farebbero meglio a lasciar perdere perchè un conto è dannegiare il proprio hw e un conto è danneggiare quello altrui anche dicendo che il procedimento è pericoloso etc etc....

Come al solito il buon senso dovrebbe essere dentro ognuno di noi ma non sempre è così.

Ripeto io ho flashato secondo il buon senso perchè sapevo di avere 2 eprom ma non credo che tutti siano nelle mie condizioni, quindi flashate anche voi usando il buon senso.
Old 02-10-2007, 10:21   #2355
Greg74
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazi scusate ,sono nuovo.
vorei fare una domanda , si puo montare su questa scheda madre(ConRoeXFire-eSATA2) , il procesore E6550 FSB 1333.
Grazie .

Ultima modifica di Greg74 : 02-10-2007 alle 11:59.
Greg74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 11:48   #2356
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Quote:
Originariamente inviato da Greg74 Guarda i messaggi
Ragzi scusate ,sono nuovo.
vorei fare una domanda , si puo montare su questa scheda (ConRoeXFire-eSATA2) ,procesore E6550 FSB 1333.
Grazie
http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Mod...Fire-eSATA2&s=
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 12:29   #2357
Greg74
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Vuoldire che non si puo.
Giusto.
Greg74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 10:49   #2358
Frensis
Member

Problema porte USB 2.0

Salve a tutti, mi sapreste dire perchè le mie 4 porte USB 2.0 di questa scheda mi vanno come se fossero 1.0? Ho dimenticato di installare qualche driver o potrebbe essere il S.O. non originale?
Confido nel vostro aiuto. Grazie
Frensis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:16   #2359
Frensis
Member

Por favor, non c'è proprio nessuno che mi può aiutare? Ho visto sul bios ma tutte le voci usb sono enabled, ma gli hard disk esterni non me le riconoscono come usb 2.0.
Che fare? ringrazio chiunque possa aiutarmi
Frensis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:18   #2360
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Frensis Guarda i messaggi
Por favor, non c'è proprio nessuno che mi può aiutare? Ho visto sul bios ma tutte le voci usb sono enabled, ma gli hard disk esterni non me le riconoscono come usb 2.0.
Che fare? ringrazio chiunque possa aiutarmi
prova a reinstallare i driver INF...
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian