Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2012, 12:37   #22281
magisterarus
Senior Member
 
L'Avatar di magisterarus
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da ReibeN Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da poco il mio Sony NWZ-B135 da 2GB mi ha abbandonato (non si accende più), quindi sono alla ricerca di un altro lettore mp3 di piccole dimensioni. Cerco qualcosa di semplice, leggero ed economico.

Avete qualche consiglio? Diciamo che vorrei spenderci poco (massimo 40€).
Grazie in anticipo
Sansa Clip+
__________________
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 14:07   #22282
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Sansa Clip+
Interessante il fatto che supporti le microSD. Cosa ne pensate invece del Telesystem Snap?
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 14:16   #22283
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9669
Come qualità sonora, il Sansa è il migliore per questa fascia di prezzo.
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 14:32   #22284
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12384
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Grazie a entrambi dei commenti. Sinceramente sono un antiapple convinto, non mi piace la sua politica, ma non si può negare che alcuni prodotti siano fatti molto bene, solo che solitamente il prezzo non ne vale la pena, alla fine mi costa quanto un fuze, perdo rockbox e espandibilità ma ricevo iOS con tutti i pro e i contro.

la batteria è il mio unico dubbio, domani lo prendo e gli ho chiesto di metterci un paio di canzoni, almeno provo l'audio e vedo se la carica crolla tipo valanga o cmq tiene un minimo.
Vi ringrazio ancora per i consigli, lo sto usando adesso e sembra andare molto bene anche la batteria non sembra essere problematica
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 15:27   #22285
Salinur22
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 279
lettori mp3 con wi-fi e android da che fascia di prezzo si trovano?
Salinur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 15:56   #22286
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Salinur22 Guarda i messaggi
lettori mp3 con wi-fi e android da che fascia di prezzo si trovano?
Dipende danche da altre caratteristiche,come schermo,lettura di formati audio,batteria,ecc.
Comunque direi che la forbice parte 150-200€ in su.

Ultima modifica di SignorBonaventura : 24-09-2012 alle 15:58.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 18:07   #22287
Salinur22
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Dipende danche da altre caratteristiche,come schermo,lettura di formati audio,batteria,ecc.
Comunque direi che la forbice parte 150-200€ in su.
mi basta che abbiano le caratteristiche sopracitate.
Riguardo al formato non saprei proprio orientarmi nell argomento, tutti i file che ho sono mp3, deve essere il produttore a fornire gli altri tipi di formato o li trasformo io?
Potresti dirmi il nome di qualche modello?
Salinur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 19:30   #22288
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Salinur22 Guarda i messaggi
mi basta che abbiano le caratteristiche sopracitate.
Riguardo al formato non saprei proprio orientarmi nell argomento, tutti i file che ho sono mp3, deve essere il produttore a fornire gli altri tipi di formato o li trasformo io?
Potresti dirmi il nome di qualche modello?
Se hai tutto in MP3 non avrai problemi con nessun lettore. Per altri formati o li codifichi tu direttamente da CD oppure le prendi in rete (ci sono store che vendono in ACC, in FLAC, WAV, WMA, etc).

In generale con Android e wi-fi ci sono i Galaxy player della Samsung, i Sony serie Z e F, il Cowon D3 ed il Philips GoGear Connect 3. Magari ce ne sono altri che al momento mi sfuggono.

ps in ogni caso verifica bene prima sui siti dei produttori o in rete se ci sono limitazioni sul download delle app e relativo utilizzo sui vari terminali (magari è Android molto custom e non puoi farci proprio tutto).
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 19:41   #22289
Salinur22
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Se hai tutto in MP3 non avrai problemi con nessun lettore. Per altri formati o li codifichi tu direttamente da CD oppure le prendi in rete (ci sono store che vendono in ACC, in FLAC, WAV, WMA, etc).

In generale con Android e wi-fi ci sono i Galaxy player della Samsung, i Sony serie Z e F, il Cowon D3 ed il Philips GoGear Connect 3. Magari ce ne sono altri che al momento mi sfuggono.

ps in ogni caso verifica bene prima sui siti dei produttori o in rete se ci sono limitazioni sul download delle app e relativo utilizzo sui vari terminali (magari è Android molto custom e non puoi farci proprio tutto).
grazie mille!
Purtroppo molte delle canzoni che ascolto sono solo in formato mp3 perché i miei artisti preferiti sono gente poco conosciuta, alle prime armi e con l'etá che va dai 17 ai 28 anni, quindi non hanno possibilitá di fare cose piú elaborate, diciamo che registrano "alla buona".
Salinur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 19:44   #22290
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Dipende danche da altre caratteristiche,come schermo,lettura di formati audio,batteria,ecc.
Comunque direi che la forbice parte 150-200€ in su.
Anche meno, i Galaxy Player spesso li ho visti in offerta a meno di 100 euro! la versione 3,5 pollici ma anche la 5 pollici!
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 20:35   #22291
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Sansa Clip+
Ho trovato un Sansa Clip+ 2GB ricondizionato dal produttore. E' rischioso buttarsi su oggetti ricondizionati? La garanzia come funziona in questi casi?
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 21:14   #22292
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da ReibeN Guarda i messaggi
Ho trovato un Sansa Clip+ 2GB ricondizionato dal produttore. E' rischioso buttarsi su oggetti ricondizionati? La garanzia come funziona in questi casi?
Se il venditore è lo stesso che si trova su Ebay [mrtrevor1945],vai tranquillo.
Lui è serissimo e i lettori sono ricondizionati da Sansa,con un anno di garanzia,se non ricordo male.
E' anche su Amazon,ma non ricordo come si chiami il negozio.

E' meglio in questo caso l'oggetto sia ricondizionato,perché ne garantisce l"essere rinnovato nei componenti [in primis la batteria] e comunque è indistinguibile dal nuovo di fabbrica. .

Insomma:non corri rischi.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 23:32   #22293
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Anche meno, i Galaxy Player spesso li ho visti in offerta a meno di 100 euro! la versione 3,5 pollici ma anche la 5 pollici!
Non pensavo ai Galaxy onestamente,e dipende comunque che versione di Android hanno e quando sono usciti [quale versione Galaxy sono,quindi],più il resto citato nel primo post,che però all'utente non interessa,come ha chiarito.

Se ci sono player con Android e Wi-Fi molto validi sui 100€ o anche meno,meglio così.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 23:46   #22294
SignorBonaventura
Senior Member
 
L'Avatar di SignorBonaventura
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Eh...Saperlo!
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Salinur22 Guarda i messaggi
grazie mille!
Purtroppo molte delle canzoni che ascolto sono solo in formato mp3 perché i miei artisti preferiti sono gente poco conosciuta, alle prime armi e con l'etá che va dai 17 ai 28 anni, quindi non hanno possibilitá di fare cose piú elaborate, diciamo che registrano "alla buona".
Scusami se te lo chiedo,i soldi degli altri son sacri,ergo li spendi come meglio credi.
Ma dato che ti servirebbe solo per ascolto Mp3 senza altre esigenze particolari o supplementari, e se ho capito bene,anche di qualità non eccelsa,perché cerchi un player con Android e Wi-Fi?
Non è meglio un lettore Mp3 puro e semplice,che suoni bene e ti faccia risparmiare?
Ripeto,non è per farmi gli affari tuoi o per criticare,anzi.Quindi se non ti va di rispondere,non succede nulla
Compra quello che ritieni più opportuno.
SignorBonaventura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 09:03   #22295
ReibeN
Member
 
L'Avatar di ReibeN
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 277
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Se il venditore è lo stesso che si trova su Ebay [mrtrevor1945],vai tranquillo.
Lui è serissimo e i lettori sono ricondizionati da Sansa,con un anno di garanzia,se non ricordo male.
E' anche su Amazon,ma non ricordo come si chiami il negozio.

E' meglio in questo caso l'oggetto sia ricondizionato,perché ne garantisce l"essere rinnovato nei componenti [in primis la batteria] e comunque è indistinguibile dal nuovo di fabbrica. .

Insomma:non corri rischi.
Esatto, proprio lui!
Grazie mille, credo che a questo punto vado dritto su quello
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 10:04   #22296
Salinur22
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Scusami se te lo chiedo,i soldi degli altri son sacri,ergo li spendi come meglio credi.
Ma dato che ti servirebbe solo per ascolto Mp3 senza altre esigenze particolari o supplementari, e se ho capito bene,anche di qualità non eccelsa,perché cerchi un player con Android e Wi-Fi?
Non è meglio un lettore Mp3 puro e semplice,che suoni bene e ti faccia risparmiare?
Ripeto,non è per farmi gli affari tuoi o per criticare,anzi.Quindi se non ti va di rispondere,non succede nulla
Compra quello che ritieni più opportuno.
figurati, chiedere é lecito, rispondere é cortesia
allora lo vorrei android per potermi scaricare le varie app come giochi ecc perché faccio il pendolare per l'uni e perdo circa 2 ore al giorno in treno.
Di solito durante tutto il viaggio ascolto musica e gioco con il cellulare che peró si scarica facilmente e quindi spesso mi sono trovato con la batteria esaurita quando ne avevo bisogno. Per questo cercherei un lettore del genere, anche se non ti nascondo di essere attratto anche io dal sansa clip+ per il suo basso costo.
Trarrei vantaggi in termini di qualitá audio usando un galaxy s wifi piuttosto che uno smartphone come il mio? (lg p500) perché sennó mi basterebbe comprare una batteria di scorta.
Ps: grazie al tuo intervento mi sono posto delle domande intelligenti
Salinur22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 11:33   #22297
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Quote:
Originariamente inviato da Salinur22 Guarda i messaggi
figurati, chiedere é lecito, rispondere é cortesia
allora lo vorrei android per potermi scaricare le varie app come giochi ecc perché faccio il pendolare per l'uni e perdo circa 2 ore al giorno in treno.
Di solito durante tutto il viaggio ascolto musica e gioco con il cellulare che peró si scarica facilmente e quindi spesso mi sono trovato con la batteria esaurita quando ne avevo bisogno. Per questo cercherei un lettore del genere, anche se non ti nascondo di essere attratto anche io dal sansa clip+ per il suo basso costo.
Trarrei vantaggi in termini di qualitá audio usando un galaxy s wifi piuttosto che uno smartphone come il mio? (lg p500) perché sennó mi basterebbe comprare una batteria di scorta.
Ps: grazie al tuo intervento mi sono posto delle domande intelligenti
Secondo me, se non hai cuffie o auricolari da centinaia di euro, difficilmente noterai la differenza, quindi ti conviene una bella batteria di scorta o un caricabatterie di quelli portatili, io ne ho uno che va a batterie e addirittura uno ad energia solare XD (ah...sti cinesi!!!)
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 12:02   #22298
pr76r
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 847
Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto finalmente ho acquistato un sony nwz-a864 a108€ spedito.Spero di aver fatto un ottimo acquisto è il prezzo più basso che sono riuscito a trovare.
Non vedo l'ora di provarlo.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 12:45   #22299
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12158
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Ragazzi vi ringrazio per l'aiuto finalmente ho acquistato un sony nwz-a864 a108€ spedito.Spero di aver fatto un ottimo acquisto è il prezzo più basso che sono riuscito a trovare.
Non vedo l'ora di provarlo.
Butta via le cuffie bundle e buon ascolto
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 13:10   #22300
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12384
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Butta via le cuffie bundle e buon ascolto
scusa la domanda ma con la serie A non uscivano auricolari discreti?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v