Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2011, 11:18   #2201
peppe8219
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
Messaggi: 176
La situazione è davvero incresciosa.
DOpo avere fatto 1000 chiamate con richiesta di intervento tecninco non ho risolto nulla.

Poco fa contatto amministrazione e sapete cosa mi dicono?

Mi fanno per un anno uno sconto di 5 euro sulla bolletta
Oppure non mi fanno pagare la penale per migrare ad altro operatore...

Che schifo....maledetti.
peppe8219 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 11:42   #2202
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5104
Quote:
Originariamente inviato da peppe8219 Guarda i messaggi
Oppure non mi fanno pagare la penale per migrare ad altro operatore...
Migra su altri lidi
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 18:47   #2203
IvanoTrotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 574


IvanoTrotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 00:04   #2204
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da NumLock Guarda i messaggi
Perché "che schifo" scusa?
Io non voglio stare dalla parte di nessuno ma parole infondate mi danno i nervi.
Hai tutte le ragioni del mondo per stare nervoso e in collera, ma purtroppo te non sai come stanno realmente le cose dietro e come funzionano.
Loro ti hanno fatto questa proposta perché probabilmente la tua problematica o richiede molto tempo per risolversi o può anche non risolversi, di conseguenza puoi migrare senza pagare la dismissione. Cosa vuoi di più?
Non farti pagare una dismissione è molto, visto che sarebbe comunque una perdita per l'azienda, la quale, per scusarsi evita chiaramente di fartela pagare.

http://www.dirittodellinformatica.it...101209382.html

Quote:
Originariamente inviato da NumLock Guarda i messaggi
Se poi ti riferisci al fatto che in un normalissimo caso di dismissione, dovresti pagarla, non ci si può lamentare, per il semplice motivo che ad Agosto 2011 Bersani ha creato il suo bel dreceto dove impone TUTTI i gestori telefonici un costo di 40 euro per migrazione e 70/90 euro per la cessazione linea (a seconda della tipologia del cliente: ULL/WLR). Quindi non è una scelta di Teletu questa, ma un obbligo.
Purtroppo i costi di disattivazione linea a non tutti sono chiari, ma nonostante queste cose vengono spiegate più volte, ci si continua a lamentare (magari non è il caso tuo quindi qui generalizzo).

Agosto 2011?
Obbligati?
http://it.wikipedia.org/wiki/Decreto_Bersani_%282007%29

Quote:
Originariamente inviato da NumLock Guarda i messaggi
Quindi io ribadisco che capisco perfettamente la tua situazione e non farti pagare la dismissione chiaramente è il minimo che dovrebbero fare, ma se un guasto non si può risolvere, di certo non si può utilizzare la bacchetta magica. Pertanto o te lo tieni con qualche disservizio e, lo paghi a buffo (e non credo sia una scelta migliore nonostante l'offerta visto che comunque lo pagheresti per niente), o sennò cambi operatore e non paghi nulla.
Non esistono guasti irresolvibili...

Quote:
Originariamente inviato da NumLock Guarda i messaggi
Non tutti i gestori ti permettono scelte di questo tipo!
Ciao!
Come no... Sono solo obbligati!
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 00:21   #2205
Rosario94
Member
 
L'Avatar di Rosario94
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Borgomanero (NO)
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da NumLock Guarda i messaggi
io ho alice ed una velocità simile non l'ho mai vista.
Eì strano visto che Teletu si appoggia su linee Telecom!
Beh allora forse meglio gli fai un bel quadretto!
Infatti quello e un risultato sfasato

allora cosa dovrei dire io di questi:





__________________
My PC: Case Sharkoon Elite Shark CA200M - B450 Aorus Pro - AMD Ryzen 7 2700X - AIO Deepcool Castle 360 V2 - 2x8GB G.Skill TridentZ RGB - EVGA XC RTX 2060 - Sharkoon Cool Zero 650 Watt - SSD NVMe Samsung 970 EVO Plus 256 GB - SSD Drevo X1 Pro 256 GB - SSHD Seagate Firecuda 2 TB - Toshiba X300 4 TB 7200rpm - Hitachi CinemaStar P7K500 320 GB 7200rpm
Rosario94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 00:48   #2206
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da NumLock Guarda i messaggi
io ho alice ed una velocità simile non l'ho mai vista.
Eì strano visto che Teletu si appoggia su linee Telecom!
Beh allora forse meglio gli fai un bel quadretto!
Solo le wholesale...
mentre il doppino è lo stesso per tutti

Quote:
Originariamente inviato da Rosario94 Guarda i messaggi
Infatti quello e un risultato sfasato

allora cosa dovrei dire io di questi:





Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi



e non solo...
tutti i vostri i test, sono fasulli
esempio:
Quote:
Originariamente inviato da IvanoTrotta Guarda i messaggi


__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 18-12-2011 alle 00:53.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 14:57   #2207
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da NumLock Guarda i messaggi
Su Teletu un WholeSale o un ULL è la stessa cosa.
Teletu èsi appoggia su reti telecom e non ha reti proprie quindi obiettivamente è sempre wholesale.
utilizza il termine ULL quando il clt è collegato direttamente alla loro centrale, che poi in fin dei conti è sempre di Telecom, loro pagano l'affitto.
Mentre sei Wholesale quando sei collegato direttamente alle centrali Telecom e non a quelle in affitto di Teletu, infatti i wholesale paradossalmente vanno più da schifo, perché Telecom deve tenersi tu come utente sulle loro centrali, nonostante non sei abbonato a loro. In questo caso comunque Teletu paga il canone per te a loro.
Difatti i wlr sono quelli che hanno i peggio problemi, forse perché Telecom lo farà apposta chi lo sa....
Per essere in ULL, basta avere i propri DSLAM nella centrale telecom
Se TeleTu in wholesale fa più schifo, è solo perchè lo vuole TeleTu
overbooking?

Quote:
Originariamente inviato da NumLock Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la disdetta, non serve che mi linki tutto questo bel ambaradam. Non è solo Teletu a chiederti la disdetta prova anche altri operatori, è un obbligo di tutti. Sono 40 euro di migrazione e 70 euro di cancellazione numero.
Che poi te non ci credi problemi tuoi ma è la realtà.
La legge non ammette ignoranza
stop disinformazione!
Quote:
Originariamente inviato da NumLock Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la banda minima garantita è di 1,5mb.
Ti correggo, TeleTu dichiara 2.1Mbps (l'ho letto adesso sul sito)
se vai ad una velocità inferiore, o ti risolvono il guasto, o sono obbligati a farti recedere senza penali.


Quote:
Originariamente inviato da NumLock Guarda i messaggi
In quanto ai guasti fidati che alcuni purtroppo non sempre si possono risolvere, e non perché sia umanamente impossibile ma perché dietro ci stanno talmente tanti casini e rotture di @@ con Telecom che te neanche immagini.
ps. lavoro per Teletu.
Lo scaricabarile su Telecom funziona sempre bene!
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 15:50   #2208
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da NumLock Guarda i messaggi
mi dispiace ma in alcuni punti non è affato come dici te
Libero di pensarla come credi ovviamente.
preferirei chiarire... anche per chi ci sta leggendo!
Potresti indicare i punti?
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2011, 18:54   #2209
nico_83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Nocera Superiore (SA)
Messaggi: 100
Mi unisco alla vostra discussione riguardo i servizi di teletu e volevo dei chiarimenti da NumLock. Ho sentito parlare di banda minima garantita, infatti leggendo la carta servizi parla di 2.1 Megabit/s e di ping di 50ms (pag. 16-17 della carta servizi). La mia domanda è: se questi requisiti non vengono rispettati accade come ha detto precedentemente fabio336 che posso recedere il contratto senza pagare penali? Mi devo affidare allo strumento dell'Agcom Nemesys per dimostrare che il servizio non rispetta gli standard qualitativi?
__________________
Asus P5K SE/EPU, Intel core 2 Duo E8400, 2x2Gb Ram ddr2 800mhz cl5, Nvidia GeForce 8600GT Silent 512mb ddr3, Hd Maxtor 250gb SATAII, Monitor SAMSUNG 22'' lcd, S.O. Windows 7 Professional 32 bit
nico_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 09:41   #2210
peppe8219
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania
Messaggi: 176
Certi problemi non possono essere risolti??

Dunque stamane mi ha chiamato l'ennesimo tecnico,
Ha fatto Test della connessione ( 2.5 Mbps )...
Mmm mi ha detto "lei ha una buona connessione"

Si ho risposto, navigare di mattina a 2.5 Mbps con una 7 mega è davvero gratificante, il che significa che di pomeriggio questi 2.5 Mbps scnedono a 250 kbps...


Cmq, morale della favola....

NON VI SONO PROBLEMI, L'OPERATORE MI HA SOLO DETTO CHE SONO AUMENTATI I CLIENTI E TELE TU NON HA RISORSE PER FRONTEGGIARE QUESTO AUMENTO.....QUINDI MI HA DIPLOMATICAMENTE SUGGERITO DI ACCONTENTARMI OPPURE ANDARE SUL SITO https://www.misurainternet.it/, SCARICARE UN SOFTWARE PER MISURARE CONNESSIONE E SE INFERIORE A 2.1 MBPS , MANDARE RICHIESTA DISDETTA SENZA PAGARE PENALE....


Che bellezza, non vi è nessuna normativa che tuteli il cliente, tale da potergli consentire d'agire per inadempienza contrattuale...che schifo...

86 euro ogni due mesi e navighi a 250 Kbps.......questa è la politica della società........


Se tele tu non ha soldi da investire perchè non esce dal mercato...???
Spero perdano clienti a raffica....


RINGRAZIO FABIO336 PER LE INFORMAZIONI

Ultima modifica di peppe8219 : 19-12-2011 alle 09:43.
peppe8219 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 10:01   #2211
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5104
Quote:
Originariamente inviato da nico_83 Guarda i messaggi
Mi unisco alla vostra discussione riguardo i servizi di teletu e volevo dei chiarimenti da NumLock. Ho sentito parlare di banda minima garantita, infatti leggendo la carta servizi parla di 2.1 Megabit/s e di ping di 50ms (pag. 16-17 della carta servizi). La mia domanda è: se questi requisiti non vengono rispettati accade come ha detto precedentemente fabio336 che posso recedere il contratto senza pagare penali? Mi devo affidare allo strumento dell'Agcom Nemesys per dimostrare che il servizio non rispetta gli standard qualitativi?
ping a 50ms? Con tele2/teletu mai li ho visti... sempre abbondantemente sopra i 70ms nei momenti di traffico 0...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2011, 10:43   #2212
nico_83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Nocera Superiore (SA)
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
ping a 50ms? Con tele2/teletu mai li ho visti... sempre abbondantemente sopra i 70ms nei momenti di traffico 0...
Così c'è scritto nella carta servizi scaricabile sul sito teletu alla voce condizioni contrattuali...
__________________
Asus P5K SE/EPU, Intel core 2 Duo E8400, 2x2Gb Ram ddr2 800mhz cl5, Nvidia GeForce 8600GT Silent 512mb ddr3, Hd Maxtor 250gb SATAII, Monitor SAMSUNG 22'' lcd, S.O. Windows 7 Professional 32 bit
nico_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 11:29   #2213
Delgado
Senior Member
 
L'Avatar di Delgado
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1341
Quote:
NON VI SONO PROBLEMI, L'OPERATORE MI HA SOLO DETTO CHE SONO AUMENTATI I CLIENTI E TELE TU NON HA RISORSE PER FRONTEGGIARE QUESTO AUMENTO.....QUINDI MI HA DIPLOMATICAMENTE SUGGERITO DI ACCONTENTARMI OPPURE ANDARE SUL SITO https://www.misurainternet.it/, SCARICARE UN SOFTWARE PER MISURARE CONNESSIONE E SE INFERIORE A 2.1 MBPS , MANDARE RICHIESTA DISDETTA SENZA PAGARE PENALE....
Che bellezza, non vi è nessuna normativa che tuteli il cliente, tale da potergli consentire d'agire per inadempienza contrattuale...che schifo...
Scusami ma è proprio per inadempienza contrattuale e impossibilità di migliorare la connessioni in breve tempo che vieni lasciato libero di recedere senza costi e passare ad altro gestore sperando ti vada meglio..
Questo è valido per tutti i gestori che hanno aderito al concordato misurainternet.
Non capisco cosa volete di più a riguardo !
Delgado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 21:22   #2214
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
Salve ho bisogno di un offerta voce piu internet alemno 7 mega , e ho visto questa di teletu 14.90 tutt compreso e la si attiva solo tramite call center.

Io sono della provincia di salerno dite che mi conviene mettermi la teletu?
Chi di voi e di salerno e mi sa dare indicazione su teletu?

Ps.. Ho trovato un altra offerta sempre conveneite della in infostrada , non so che fare perche domani scade , vedendo un po in interent ho capito che le migliori offerte voce+interent cè l'hanno solo infostrada e tele tu .
Voi che dite infostrada o teletu? Ora ho alice falt 7 mega e linea telecom tradizionale , e pgo 120 euro ogni bolletta
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 00:17   #2215
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
ciao ma poi se vado a culo e tipo mi metto teletu, e nel caso non vada bene per passare poi subito a infostrada mi fanno pagare i 40 euro di disattivazione prima della scadenza del contratto
Nel caso comunque io gli daro il codice di migrazione e spero che poi facciano tutto loro , non voglio mettermi a fare casini vari con la telecom a mandare fax qua e la, se non sbalgio ho una bolletta non pagata ,mi conviene pagarla prima o dopo? ?
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 00:24   #2216
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
ciao ma poi se vado a culo e tipo mi metto teletu, e nel caso non vada bene per passare poi subito a infostrada mi fanno pagare i 40 euro di disattivazione prima della scadenza del contratto
Nel caso comunque io gli daro il codice di migrazione e spero che poi facciano tutto loro , non voglio mettermi a fare casini vari con la telecom a mandare fax qua e la, se non sbalgio ho una bolletta non pagata ,mi conviene pagarla prima o dopo? ?
In Bocca al Lupo!

La bolletta, va pagata entro la scadenza.
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 06:57   #2217
DeltaDirac
Senior Member
 
L'Avatar di DeltaDirac
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Messaggi: 2906
Quote:
Originariamente inviato da maupetrucci Guarda i messaggi
ciao ma poi se vado a culo e tipo mi metto teletu, e nel caso non vada bene per passare poi subito a infostrada mi fanno pagare i 40 euro di disattivazione prima della scadenza del contratto
Nel caso comunque io gli daro il codice di migrazione e spero che poi facciano tutto loro , non voglio mettermi a fare casini vari con la telecom a mandare fax qua e la, se non sbalgio ho una bolletta non pagata ,mi conviene pagarla prima o dopo? ?
Cerca di capire se la centrale a cui sei collegato è in saturazione o meno. Poi, non hai amici/vicini che hanno TELETU nel tuo quartiere? Porti dei pasticcini e prova direttamente la linea a casa loro, è il miglior test in assoluto che puoi fare.

Ricorda comunque che hai un vincolo di durata minima per non incorrere nei costi di disattivazione.

Io, come ho cercato di dimostrare da quando ho aperto il thread, sono dell'avviso che TELETU offre un servizio di qualità altalenante: nella maggior parte dei casi non è in grado di consegnare all'utente finale una banda superiore ai 2 MBit effettivi (in alcuni casi anche meno di un quarto); il altri eroga la banda contrattuale. Se l'utente si sbatte (come il sottoscritto, per oltre un anno) per ottenere "giustizia" alla fine probabilmente la ottiene, ma a che costi però
__________________

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.
DeltaDirac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 13:13   #2218
nico_83
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Nocera Superiore (SA)
Messaggi: 100
Guasto aperto il 22/11 e chiuso il 19/12. Finalmente si respira:

__________________
Asus P5K SE/EPU, Intel core 2 Duo E8400, 2x2Gb Ram ddr2 800mhz cl5, Nvidia GeForce 8600GT Silent 512mb ddr3, Hd Maxtor 250gb SATAII, Monitor SAMSUNG 22'' lcd, S.O. Windows 7 Professional 32 bit
nico_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 13:22   #2219
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Cerca di capire se la centrale a cui sei collegato è in saturazione o meno. Poi, non hai amici/vicini che hanno TELETU nel tuo quartiere? Porti dei pasticcini e prova direttamente la linea a casa loro, è il miglior test in assoluto che puoi fare.

Ricorda comunque che hai un vincolo di durata minima per non incorrere nei costi di disattivazione.

Io, come ho cercato di dimostrare da quando ho aperto il thread, sono dell'avviso che TELETU offre un servizio di qualità altalenante: nella maggior parte dei casi non è in grado di consegnare all'utente finale una banda superiore ai 2 MBit effettivi (in alcuni casi anche meno di un quarto); il altri eroga la banda contrattuale. Se l'utente si sbatte (come il sottoscritto, per oltre un anno) per ottenere "giustizia" alla fine probabilmente la ottiene, ma a che costi però
Ho chiamato anche la telecom per sapere a quanto dista la centrale ,e mi hanno detto che non sanno darmi queste informazioni.
Poi ho fatto il test per la 20 mega e mi dicono che dal mio indirizzo non e raggiunta al max una 10 mega. Quindi siccome ero intenzionato ad attivare o teletu oppure tutto incluso 20mega di infostrada ,allora per prova opto per tutto incluso 7mega 19.95 almeno sto sicuro.
Se la 20 mega dalla linea telecom non mi arriva ,allora penso che nemmno da infostrada e sfruttabile la 20mega.
Comunque amici che hanno teletu
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 13:23   #2220
maupetrucci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da DeltaDirac Guarda i messaggi
Cerca di capire se la centrale a cui sei collegato è in saturazione o meno. Poi, non hai amici/vicini che hanno TELETU nel tuo quartiere? Porti dei pasticcini e prova direttamente la linea a casa loro, è il miglior test in assoluto che puoi fare.

Ricorda comunque che hai un vincolo di durata minima per non incorrere nei costi di disattivazione.

Io, come ho cercato di dimostrare da quando ho aperto il thread, sono dell'avviso che TELETU offre un servizio di qualità altalenante: nella maggior parte dei casi non è in grado di consegnare all'utente finale una banda superiore ai 2 MBit effettivi (in alcuni casi anche meno di un quarto); il altri eroga la banda contrattuale. Se l'utente si sbatte (come il sottoscritto, per oltre un anno) per ottenere "giustizia" alla fine probabilmente la ottiene, ma a che costi però
Ho chiamato anche la telecom per sapere a quanto dista la centrale ,e mi hanno detto che non sanno darmi queste informazioni.
Poi ho fatto il test per la 20 mega e mi dicono che dal mio indirizzo non e raggiunta al max una 10 mega. Quindi siccome ero intenzionato ad attivare o teletu oppure tutto incluso 20mega di infostrada ,allora per prova opto per tutto incluso 7mega 19.95 almeno sto sicuro.
Se la 20 mega dalla linea telecom non mi arriva ,allora penso che nemmno da infostrada e sfruttabile la 20mega.
Comunque amici che hanno teletu qui ,non ne conosco. Un mio amico invece ha infostrada e dice di trovarsi bene.
maupetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v