Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2011, 16:59   #2201
Frustu
Senior Member
 
L'Avatar di Frustu
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Si fai benone, poi sei sempre in tempo a ribaltare la situazione... Si si prova pure quelle originali non sono male fanno il loro sporco lavoro, forse un po rumorose a parita di prestazioni con altre ventole, ma anche li sarai sempre in tempo a cambiarle... Tanto goditi cosi il tuo nuovo impiantino, si è sempre in tempo a spendere e spandere
Grazie per il consiglio , ma ora basta spendere e spandere senno vado in bancarotta dovrò decidermi a vendere le mie "vecchie" zotac 470 se voglio togliermi altri sfizi
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 17:00   #2202
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Ho fatto la cavolata fin dall'inizio quando ho scelto AMD. Il mio 1055T è la versione a 125 watt e resiste fino a 65 gradi, che se non sbaglio (i possessori di cpu intel confermeranno) sono 20 gradi in meno rispetto alla temperatura massima sopportabile da un i7, per esempio. Capite bene che con questo margine non puoi sognarti di tenere le ventole a bassi giri.
ma che stai dicendo??!?
Io ho tutte le ventole a giri minimi (700g/m max per tutte le ventole in espulsione del case) e quelle sul radiatore in push che stanno in idle a 700g/m e massimo a 1100 in full....
...tengo il mio 1055 a 4Ghz tranquillo tranquillo (ho toccato i 4,3Ghz) con vcore a 1,4v e temperatura massima con LINX sotto i 60° !!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Attualmente il cavo della pompa del mio H50 è collegato al cpu fan e va a 1400-1450 rpm. ..
ma alla vel.max. a quanto va la tua pompa? La mia all'80% sta a 3650 giri!!!!(ed è inudibile) ...forse sono molto diverse....
Visto che hai anche tu la formula collegala come ho fatto io (su power fan) e scegli tu la percentuale!

Ultima modifica di Nautilu$ : 03-07-2011 alle 17:04.
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 17:03   #2203
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
ma che stai dicendo??!?
Io ho tutte le ventole a giri minimi (700g/m max per tutte le ventole in espulsione del case) e quelle sul radiatore in push che stanno in idle a 700g/m e massimo a 1100 in full....
...tengo il mio 1055 a 4Ghz tranquillo tranquillo (ho toccato i 4,3Ghz) con vcore a 1,4v e temperatura massima con LINX sotto i 60° !!!!
beh tu hai un coolIT ECO 240 curisoità hai 4 ventole?
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 17:30   #2204
peppotex
Senior Member
 
L'Avatar di peppotex
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Maranello
Messaggi: 354
Mi state confondendo
Alla fine dove è meglio collegarla la pompa?
__________________
MB: Asus Sabertooth Z77 CPU: INTEL i7 3770k@4500 Dissipatore Corsair H70 RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 2x4Gb GPU: GTX 780 3Gb HDD: SSD 120Gb - Western Digital Velociraptor 300Gb Alimentatore: Corsair TX850 Case: Coller Master HAF 932 Mod Black&White ==> FOTO
peppotex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 17:36   #2205
Mr.Pikappa
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Pikappa
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
ma che stai dicendo??!?
Io ho tutte le ventole a giri minimi (700g/m max per tutte le ventole in espulsione del case) e quelle sul radiatore in push che stanno in idle a 700g/m e massimo a 1100 in full....
...tengo il mio 1055 a 4Ghz tranquillo tranquillo (ho toccato i 4,3Ghz) con vcore a 1,4v e temperatura massima con LINX sotto i 60° !!!!
Appena cambio radiatore e sistema ti faccio sapere le temperature massime sperando in qualcosa di meglio. Io non voglio andare sopra i 40.

Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi

ma alla vel.max. a quanto va la tua pompa? La mia all'80% sta a 3650 giri!!!!(ed è inudibile) ...forse sono molto diverse....
Visto che hai anche tu la formula collegala come ho fatto io (su power fan) e scegli tu la percentuale!
Va a 1400 ed è un H50 però mi hai messo la pulce nell'orecchio e stasera provo a collegare le ventole alla power fan con uno sdoppiatore a y e ti faccio sapere che temperature becco
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 17:38   #2206
Mr.Pikappa
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Pikappa
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da Nautilu$ Guarda i messaggi
ma che stai dicendo??!?
Io ho tutte le ventole a giri minimi (700g/m max per tutte le ventole in espulsione del case) e quelle sul radiatore in push che stanno in idle a 700g/m e massimo a 1100 in full....
...tengo il mio 1055 a 4Ghz tranquillo tranquillo (ho toccato i 4,3Ghz) con vcore a 1,4v e temperatura massima con LINX sotto i 60° !!!!
Poi caro nautilus ti faccio presente che ho un radiatore "leggermente" più piccolo del tuo.......
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 18:33   #2207
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Per l'H60 dove devo collegare il wb? e le due ventole?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 19:26   #2208
.+sl4yer+.
Senior Member
 
L'Avatar di .+sl4yer+.
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Plutone
Messaggi: 1877
WB al cpu fan e le ventole dove vuoi.
.+sl4yer+. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 20:06   #2209
Mr.Pikappa
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Pikappa
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 874
Ai possessori dell'H70
Viene dato un cavo Y per collegare le due ventole del radiatore giusto?
Così posso sfruttare la regolazione all'80% delle ventole grazie alla regolazione della power fan che fino a oggi ignoravo
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 13:12   #2210
spectre
Senior Member
 
L'Avatar di spectre
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
Messaggi: 1178
Arrivato e montato l'h60 vi metto qualche immagine di come lo montato, ho usato la ventola originale dell'h60 e una che avevo in un case e l'aria che sputa fuori, anche se valutavo la soluzione al contrario.



cosa ne pensate?
__________________
Thread Ufficiale Battlefield 2142|[Samsung S7 Edge Black 32gb]|[MSI GT73VR 7RE] | Photo PC | My PC | Trattative

Ultima modifica di spectre : 04-07-2011 alle 13:15.
spectre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 13:23   #2211
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da spectre Guarda i messaggi
Arrivato e montato l'h60 vi metto qualche immagine di come lo montato, ho usato la ventola originale dell'h60 e una che avevo in un case e l'aria che sputa fuori, anche se valutavo la soluzione al contrario.



cosa ne pensate?
a me deve arrivare entro pochi giorni..

1) come monterari le ventole? dove quella corsair?
2) c'è bisogno di farlo girare un po' prima che vada a regime?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 13:32   #2212
spectre
Senior Member
 
L'Avatar di spectre
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: San Ponso (To)
Messaggi: 1178
Quella corsair si trova proprio attacata al case poi c'è il radiatore e poi la ventola coolermaster che avevo che è ottima e silenziosa, invece la corsair a pieni giri si sente un pò e allora lo messa sotto controllo con un controller di ventole.

Mah non ti sò dire io ho montato e provato tutto e controllato le temperature giusto per capire se girava bene e non dava problemi di temperatura perchè è talmente silenzioso che non capivo se girava o no
__________________
Thread Ufficiale Battlefield 2142|[Samsung S7 Edge Black 32gb]|[MSI GT73VR 7RE] | Photo PC | My PC | Trattative
spectre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 14:09   #2213
darkmax
Senior Member
 
L'Avatar di darkmax
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da spectre Guarda i messaggi
Quella corsair si trova proprio attacata al case poi c'è il radiatore e poi la ventola coolermaster che avevo che è ottima e silenziosa, invece la corsair a pieni giri si sente un pò e allora lo messa sotto controllo con un controller di ventole.

Mah non ti sò dire io ho montato e provato tutto e controllato le temperature giusto per capire se girava bene e non dava problemi di temperatura perchè è talmente silenzioso che non capivo se girava o no
Ma la Corsair è salita a pieni regimi?
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 15:06   #2214
Frustu
Senior Member
 
L'Avatar di Frustu
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Messaggi: 1614
Sperano di non andate OT : qualcuno sa dove sia possibile acquistare o al limite vedere il kit Corsair Digital Link che si può collegare al h80 e al h100?
Mi va bene anche un PM
Grazie.

PS ancora nessuna novità sul mio H80 ...sto impazzendo
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 15:19   #2215
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2812
Quote:
Originariamente inviato da spectre Guarda i messaggi
Arrivato e montato l'h60 vi metto qualche immagine di come lo montato, ho usato la ventola originale dell'h60 e una che avevo in un case e l'aria che sputa fuori, anche se valutavo la soluzione al contrario.



cosa ne pensate?
Si consiglia di montare il radiatore con i tubi verso il basso e non in alto.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 15:29   #2216
belga_giulio
Senior Member
 
L'Avatar di belga_giulio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 1589
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Si consiglia di montare il radiatore con i tubi verso il basso e non in alto.
eh mi sembrava infatti..
__________________
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi Intel B760, Socket 1700 DDR5 PCIe 5.0 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB (2x16) RGB XMP 3.0 CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Yamakasi CATLEAP Q270 LED 27" 2560x1440 60Hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 15:38   #2217
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Sperano di non andate OT : qualcuno sa dove sia possibile acquistare o al limite vedere il kit Corsair Digital Link che si può collegare al h80 e al h100?
Mi va bene anche un PM
Grazie.

PS ancora nessuna novità sul mio H80 ...sto impazzendo
Io l'ho ordinato dal negoziante, ma ancora deve partire la spedizione.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 15:49   #2218
Mr.Pikappa
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Pikappa
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Sperano di non andate OT : qualcuno sa dove sia possibile acquistare o al limite vedere il kit Corsair Digital Link che si può collegare al h80 e al h100?
Sul sito della corsair alla voce products e corsair link.
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
PS ancora nessuna novità sul mio H80 ...sto impazzendo
Un noto sito di recensioni dice che la review è imminente. Speriamo bene .
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 15:52   #2219
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Sul sito della corsair alla voce products e corsair link.

Un noto sito di recensioni dice che la review è imminente. Speriamo bene .
speraimo..vorrei veder coem va sto H100
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 16:02   #2220
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
speraimo..vorrei veder coem va sto H100
speriamo, non vedo l'ora che mi arrivi per provarlo!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v