Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2005, 19:21   #201
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Certo che con le auto a metano c'è un bel risparmio anche in paragone alla auto col gpl , non pensavo ci fosse tutta questa differenza nel chilometraggio con 1 euro.

infatti....è questo è fantastico...muahahaha.....quindi + autonomia........

io sono un pò perplesso sul gpl, perkè è kmq un derivato dal petrolio, e se tanto mi da tanto....nn vorrei, ma sospetto, ke in futuro lieviteranno i prezzi del gpl....senza contare che sul gpl ci sono pure le spese del trasporto...mentre il metano è un prodotto naturale indipendente dal petrolio, e non ha spese di trasporto, visto che viaggia per i tubi ......ho studiato in questi giorni ......

l'unico problema è ke per il metano c'è bisogno del bombolone porcaccia....ekko perkè kiedevo del serbatoio toroidale......

io voglio comprarmi la hyundai coupe serie 2°, 2.0 cc.....solo che il bombolone del metano e trooooooppo grosso......
ZEUS79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 19:25   #202
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Certo che con le auto a metano c'è un bel risparmio anche in paragone alla auto col gpl , non pensavo ci fosse tutta questa differenza nel chilometraggio con 1 euro.
eh si..l'impianto però costa un pò di più cmq si ammortizza nello stesso tempo.
In genere il metano si installa su audio medio-grosse
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 19:26   #203
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
diciamo che se con 1€ fai 20km a GPL, a metano ne fai circa 25
Se può tornarti utile scarica questo (aggiorna i prezzi.. ) http://www.metano.it/html/modules.ph...op=getit&lid=2

grazie...ne havevo trovato un'altro, ma questo è mooolto + bello e pratico
Old 04-10-2005, 23:50   #204
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
Quote:
Originariamente inviato da ZEUS79
...mentre il metano è un prodotto naturale indipendente dal petrolio.....
risposta sbagliata.

Per arcani ed incomprensibili motivi la quotazione del metano, pur essendo un prodotto naturale, è legata all'andamento del prezzo del petrolio.

Ti sembrerà una minchiata colossale ma purtroppo è così.

Ciao Nico
nicovent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 23:55   #205
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
Con la mia Zafira (che è svantaggiata per aereodinamica, peso e motore sottodimesionato) ho una percorrenza media di 27 km con 1€
Old 05-10-2005, 09:05   #206
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da nicovent
risposta sbagliata.

Per arcani ed incomprensibili motivi la quotazione del metano, pur essendo un prodotto naturale, è legata all'andamento del prezzo del petrolio.

Ciao Nico
kavolo ma ke @@ stò petrolio..... ....

kmq Nico eri te ke dicevi ke forse faranno il toroidale per metano?

Ma poi una cosa....stò bombolone quanto pesa a vuoto? e da pieno? nn porta instabilità nell'assetto della makkina e "sforzo" delle sospensioni?
Old 05-10-2005, 09:28   #207
nicovent
Senior Member

L'Avatar di nicovent

Quote:
kmq Nico eri te ke dicevi ke forse faranno il toroidale per metano?
No, non ero io...e non credo che con le attuali tecnologie sia possibile realizzarlo. A me risultano studi su nuove forme di bombole (in particolare Opel aveva in progetto qualcosa) e soprattutto l'ottimizzazione con materiali leggeri.

Quote:
Ma poi una cosa....stò bombolone quanto pesa a vuoto? e da pieno? nn porta instabilità nell'assetto della makkina e "sforzo" delle sospensioni?
Ogni bombola ha ovviamente il suo peso e considera che esistono 4 tipi di bombole in base al materiale...si va dall'accaio al carbonio...e anche come costo la cosa cambia molto...
Sul sito già indicato trovi anche un file excel per calcolare autonomia e pesi aggiuntivi in base al tipo e numero di bobmole che scegli.
Quando si fa la post-metanizzazione l'installatore valuta il peso sulle sospensioni ed eventualmente (quasi sempre) aggiunge dei distanziali sulle molle.
Per quel che riguarda l'assetto dipende, ovvimente, dal tipo di auto e dal tipo di configurazione "bombole" che scegli.
La mia Zafira EcoM, che ha le bombole sotto-pianale, è molto più stabile delle rispettive sorelle a broda e puzzolio perchè il peso delle bombole piazzato così in basso ha favorito l'abbassamento del baricentro dell'auto.

Ciao Nico

Ultima modifica di nicovent : 05-10-2005 alle 09:31.
Old 05-10-2005, 09:34   #208
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
risposta sbagliata.

Ciao Nico
Il metano è naturale come il petrolio, deriva dalla decomposizione di organismi; io ad esempio sono un'ottima fonte di metano appena sveglio!
Il fatto che siano legati in effetti non mi sembra giusto, i giacimenti non sono direttamente collegati (che io sappia).
Old 05-10-2005, 09:46   #209
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Il metano è naturale come il petrolio, deriva dalla decomposizione di organismi; io ad esempio sono un'ottima fonte di metano appena sveglio!
Il fatto che siano legati in effetti non mi sembra giusto, i giacimenti non sono direttamente collegati (che io sappia).

quoto porkaccia ......vedi il metano ricavato anche dalle discariche....
Old 05-10-2005, 09:47   #210
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
No, non ero io...e non credo che con le attuali tecnologie sia possibile realizzarlo. A me risultano studi su nuove forme di bombole (in particolare Opel aveva in progetto qualcosa) e soprattutto l'ottimizzazione con materiali leggeri.

Ogni bombola ha ovviamente il suo peso e considera che esistono 4 tipi di bombole in base al materiale...si va dall'accaio al carbonio...e anche come costo la cosa cambia molto...
Sul sito già indicato trovi anche un file excel per calcolare autonomia e pesi aggiuntivi in base al tipo e numero di bobmole che scegli.
Quando si fa la post-metanizzazione l'installatore valuta il peso sulle sospensioni ed eventualmente (quasi sempre) aggiunge dei distanziali sulle molle.
Per quel che riguarda l'assetto dipende, ovvimente, dal tipo di auto e dal tipo di configurazione "bombole" che scegli.
La mia Zafira EcoM, che ha le bombole sotto-pianale, è molto più stabile delle rispettive sorelle a broda e puzzolio perchè il peso delle bombole piazzato così in basso ha favorito l'abbassamento del baricentro dell'auto.

Ciao Nico
un giorno andrò da un installatore a chiedere bene....mi sono iscritto a sito che hai consigliato, ma nn mi è ancora arrivata la mail di notifica
Old 05-10-2005, 17:59   #211
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
ma alla fine son indecisissimo, il gpl mi sembra aumentato da 550 a 570...?mi pare che trà uno o l'altro poco conta!se tutti andassero a metano, costerebbe come la benzina, perchè lo stato mica è fesso!idem per il gpl....almeno andassero a piscia....quella è gratiz!
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 19:13   #212
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
ma alla fine son indecisissimo, il gpl mi sembra aumentato da 550 a 570...?mi pare che trà uno o l'altro poco conta!se tutti andassero a metano, costerebbe come la benzina, perchè lo stato mica è fesso!idem per il gpl....almeno andassero a piscia....quella è gratiz!

puzza
Old 05-10-2005, 19:42   #213
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
puzza
e perchè quando esci il sabato sera ti spruzzi il gasolio al posto del profumo?
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 19:47   #214
ZEUS79
Senior Member

L'Avatar di ZEUS79

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
e perchè quando esci il sabato sera ti spruzzi il gasolio al posto del profumo?

kmq è meglio il metano
Old 13-10-2005, 11:19   #216
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
quanto potrebbe costare un impianto sulla punto seconda serie novembre 2001 1.2 16v sporting?
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 13:43   #217
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
dipende dall'impianto con 1800€ senza incentivi hai il top
Old 13-10-2005, 13:54   #218
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Non so se l'avete già postato , ma non è che avete una lista delle auto che escono di fabbrica già con il gpl? Mi sa che non è tanto lunga cmq :d

ciao
Old 13-10-2005, 14:01   #219
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik
Non so se l'avete già postato , ma non è che avete una lista delle auto che escono di fabbrica già con il gpl? Mi sa che non è tanto lunga cmq :d

ciao
Guarda sul sito di Quattroruote la guida all'acquisto, seleziona parametri, scegli come alimentazione benzina/gpl o benzina/metano: ne troverai rispettivamente 34 e 26.
Old 13-10-2005, 14:03   #220
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Guarda sul sito di Quattroruote la guida all'acquisto, seleziona parametri, scegli come alimentazione benzina/gpl o benzina/metano: ne troverai rispettivamente 34 e 26.

Ottimo grazie

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian