Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2018, 17:42   #2081
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da Street_basic Guarda i messaggi
A meno che tu non voglia avere due linee FTTH attive contemporaneamente, non serve che ti tirino un'altra verticale.. semplicemente la staccano da un ROE e la attaccano all'altro. Poi, se il ROE è di FlashFiber, quindi TIM + Fastweb, semplicemente la staccano da una porta Tim e la attaccano a una Fastweb.
ah.. quindi la fibra ftth nel palazzo/appartamento verrebbe riutilizzata anche se facessi fastweb?? non è di proprietà esclusiva di tim??

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 17:44   #2082
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
ah.. quindi la fibra ftth nel palazzo/appartamento verrebbe riutilizzata anche se facessi fastweb?? non è di proprietà esclusiva di tim??

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Su rete FlashFiber possono usarla sia TIM che Fastweb, in caso di cambio operatore basterebbe solo cambiare posto dallo splitter TIM a quello Fastweb, ovviamente cambiando modem con quello del gestore.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 17:53   #2083
Hulk2099
Senior Member
 
L'Avatar di Hulk2099
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Su rete FlashFiber possono usarla sia TIM che Fastweb, in caso di cambio operatore basterebbe solo cambiare posto dallo splitter TIM a quello Fastweb, ovviamente cambiando modem con quello del gestore.
ho fatto un test su avt.fastweb.it e mi dice che sono su ultrafibra flashfiber..
in questo caso se è davvero così potrei preferire fastweb a tiscali... mi danno pure il playstation network gratis per un anno che sta giusto scadendo lol

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
.
Hulk2099 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 18:17   #2084
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
ho fatto un test su avt.fastweb.it e mi dice che sono su ultrafibra flashfiber..
in questo caso se è davvero così potrei preferire fastweb a tiscali... mi danno pure il playstation network gratis per un anno che sta giusto scadendo lol

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Ognuno tira le sue conclusioni: se ti conviene Tiscali, fai Tiscali...se pensi che Fastweb ti possa convenire di più, attiva Fastweb.

Se poi vogliamo parlare di prestazioni, direi che una FTTH Fastweb equivale ad una FTTH TIM, quindi senza limitazioni dei kit VULA presenti sulle FTTH Tiscali VULA, ovviamente.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 22:29   #2085
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
ho letto e visto pareri molto negative sul modem Technicolor TG789vac v2,volendo cambiarlo esiste in commercio un modem alternativo che permetta di usare il telefono?.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2018, 23:13   #2086
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
ho letto e visto pareri molto negative sul modem Technicolor TG789vac v2,volendo cambiarlo esiste in commercio un modem alternativo che permetta di usare il telefono?.
Esiste? Si.
Che faccia tutto in automatico? NO.
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 00:15   #2087
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Io non ci trovo proprio niente che non vada in questo Technicolor, funziona abbastanza bene e ci si può fare qualsiasi cosa, per cui se vi avanzano e non sapete che farvene regalatemeli XD
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 07:04   #2088
Street_basic
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Io non ci trovo proprio niente che non vada in questo Technicolor, funziona abbastanza bene e ci si può fare qualsiasi cosa, per cui se vi avanzano e non sapete che farvene regalatemeli XD
Infatti, è nella media dei router che danno le compagnie telefoniche. Ovvio che il confronto non regge se paragonato con altri router top di gamma. Io però ho delle difficoltà in fase di login: è normale che debba fare almeno 10 tentativi prima di riuscire ad accedervi? I primi 9 mi da sempre "psw errata".. ovviamente non lo è.. a voi lo fa?
Street_basic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 07:09   #2089
Street_basic
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Ognuno tira le sue conclusioni: se ti conviene Tiscali, fai Tiscali...se pensi che Fastweb ti possa convenire di più, attiva Fastweb.

Se poi vogliamo parlare di prestazioni, direi che una FTTH Fastweb equivale ad una FTTH TIM, quindi senza limitazioni dei kit VULA presenti sulle FTTH Tiscali VULA, ovviamente.
A proposito di kit VULA, sarebbe interessante sapere il "dimensionamento" nelle varie centrali.. ( Ricordo che una volta Brendoo aveva mostrato un esempio..), questo potrebbe spiegare le differenti prestazioni delle linee. Ho notato che, per esempio, nella centrale a cui sono collegato, sono disponibili kit VULA da 10 gbps, oltre a quelli da 1 gbps. Con una, o più, interfacce da 10 gbps, probabilmente le "limitazioni" si sentono meno.
Street_basic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 08:53   #2090
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Io non ci trovo proprio niente che non vada in questo Technicolor, funziona abbastanza bene e ci si può fare qualsiasi cosa, per cui se vi avanzano e non sapete che farvene regalatemeli XD
se funziona bene meglio, io ho letto di continui blocchi, speriamo di essere fortunato, comunque visto aperto nel video è proppio assemblato male
Quote:
Esiste? Si.
Che faccia tutto in automatico? NO.
.in che senso?
un altro consiglio, i due cavi Ethernet sono di categoria 5 se li sostituisco con cavi di categoria 6-7 migliora o non cambia nulla? grazie.

Ultima modifica di rem4 : 15-06-2018 alle 09:35.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 09:35   #2091
Rampage
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 105
ho letto un po' di post precedenti ma non mi metto a quotare tutto.

semplicemente volevo chiedere un parere: considerando che tra qualche mese (ottimisticamente parlando) nuove città saranno attive per la vendità di openfiber.

Laddove tiscali ha attivato delle FTTH VULA, avrà l'interesse a passare i propri clienti su rete O.F.? sarà una cosa tecnicamente fattibile considerato il cavo che arriva fino a casa? quale impatto potrebbe avere?

secondo voi lo farà? (sempre che sia tecnicamente fattibile)
Rampage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 09:51   #2092
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
se funziona bene meglio, io ho letto di continui blocchi, speriamo di essere fortunato, comunque visto aperto nel video è proppio assemblato male
.in che senso?
un altro consiglio, i due cavi Ethernet sono di categoria 5 se li sostituisco con cavi di categoria 6-7 migliora o non cambia nulla? grazie.
Dopo esserti sbattuto a prendere i parametri user e password del voip, e aver configurato la PPPoE si funziona. ma non é una procedura supportata/assistita da Tiscali... e nella pratica il telefono voip su dispositivo non ufficiali sembra soffrire di cadute di linea randomiche

Quote:
Originariamente inviato da Rampage Guarda i messaggi
ho letto un po' di post precedenti ma non mi metto a quotare tutto.

semplicemente volevo chiedere un parere: considerando che tra qualche mese (ottimisticamente parlando) nuove città saranno attive per la vendità di openfiber.

Laddove tiscali ha attivato delle FTTH VULA, avrà l'interesse a passare i propri clienti su rete O.F.? sarà una cosa tecnicamente fattibile considerato il cavo che arriva fino a casa? quale impatto potrebbe avere?

secondo voi lo farà? (sempre che sia tecnicamente fattibile)
Si.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 10:19   #2093
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Street_basic Guarda i messaggi
Infatti, è nella media dei router che danno le compagnie telefoniche. Ovvio che il confronto non regge se paragonato con altri router top di gamma.
Dipende, se fai un paragone sul lato wifi allora non puoi certo paragonarlo con un modello mu-mimo, se paragoni le performance di networking in generale ha comunque tutte le ottimizzazioni di broadcom attive e infatti riesce a gestire decentemente una FTTH a 1Gbit/s con un hardware che a leggere le specifiche di frequenza e altro a chi non ne capisce sembra poco allettante. Se invece prendi in considerazione la parte software sotto il cofano è a mio avviso di molto più affidabile e sicuro di molta altra roba che si trova sul mercato, o almeno si sa bene come funziona. Se ci metti anche che tra tutti i modelli di router consumer in commercio, quello stesso software è supportato solo su pochi di essi e che praticamente mai riesci ad ottenere un device che possa sostituirlo al 100% (wifi, voip e nat in primis) bhè allora diciamo che (barando) fa fuori anche i vari top di gamma a cui ti riferisci. Quando tiscali passerà ai mu-mimo come hanno fatto vodafone, fastweb e tim (<- il tim hub è la variante di technicolor con mu-mimo e 35b del 789vac v2) allora sarà ancora più difficile trovare buoni motivi per buttarlo via.
Quote:
Originariamente inviato da Street_basic Guarda i messaggi
Io però ho delle difficoltà in fase di login: è normale che debba fare almeno 10 tentativi prima di riuscire ad accedervi? I primi 9 mi da sempre "psw errata".. ovviamente non lo è.. a voi lo fa?
Controlla che non ci sia qualche problema con le password salvate nel browser, prova da un altro device/browser, al limite resetta.

Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
se funziona bene meglio, io ho letto di continui blocchi, speriamo di essere fortunato, comunque visto aperto nel video è proprio assemblato male
fidati c'è di peggio, tipo le vsr huawei
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
in che senso?
nel senso che ci sono parecchi device che funzionano al posto di quello con tiscali ma devi metterti tu a configurarteli, vlan, voip, pppoe per i dati, ip per la voce, con configurazioni lette da quello che ti danno loro. Nessun wizard al mondo potrebbe mai guidarti in una cosa del genere, il caso migliore possibile (quello più semplice) sarebbe quello dove sei tu a creare tutte le interfacce necessarie, crei tu le regole di routing, imposti tu ogni interfaccia nella giusta zona del firewall, configuri tu i toni e le impostazioni regionali della linea voip eccetera. Il caso leggermente peggiore è un device che in realtà ti permetta di ottenere queste cose facendo dei giri strani tra le configurazioni che alla fine portano comunque a quello. Sta di fatto che ci sono molte persone che lo hanno fatto senza problemi perchè se sai di cosa si tratta è banale, se quello di cui ho parlato è arabo allora hai tre opzioni: 1) rimboccarti le maniche e dedicare molto tempo ad imparare come funzionano tecnicamente queste cose 2) arrenderti ed accontentarti di qualcosa di sub-ottimale, tipo una cascata di router che fanno cose al 90% ridondanti ma che messi tutti insieme soddisfano ogni tua esigenza 3) impari ad usare il technicolor che hai gratis, che tanto per cominciare si configura da solo, ti da modo di vedere come è configurato e come è fatta in generale una configurazione epr questo genere di dispositivi. Ti garantisco che problemi di versatilità non ne avrai mai, o se li avrai, potrai probabilmente risolverli.
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
un altro consiglio, i due cavi Ethernet sono di categoria 5 se li sostituisco con cavi di categoria 6-7 migliora o non cambia nulla? grazie.
Un cavo di categoria N è certificato per essere adatto a portare fino a tot metri (in molti casi 100) un segnale su una banda di frequenze larga un tot (crescente con la categoria). Secondo te, se il cavo cat 5 è in grado di portare a 100 metri un segnale di un certo tipo e nel tuo caso ti tocca un tragitto di massimo un metro, può cambiare realisticamente qualcosa? I dati precisi li trovi su wikipedia, fai conto che il 5e garantisce se non erro già il gigabit a 100 metri. Tieni conto che la certificazione garantisce il livello di limite inferiore di performance, non quello superiore, quindi un 5e garantisce ALMENO un gigabit fino ad ALMENO 100 metri

Quote:
Originariamente inviato da Rampage Guarda i messaggi
Laddove tiscali ha attivato delle FTTH VULA, avrà l'interesse a passare i propri clienti su rete O.F.? sarà una cosa tecnicamente fattibile considerato il cavo che arriva fino a casa? quale impatto potrebbe avere?

secondo voi lo farà? (sempre che sia tecnicamente fattibile)
Dipende dal contratto stipulato tra OF e Tiscali per quelle zone. Tiscali ci ha messo poco ad offrire ftth dove tim l'ha resa attivabile e Tiscali aveva già il kit vula in centrale collegato alle sue linee, Probabilmente non ha dovuto far nulla, ma come vedi senza almeno preoccuparsi di un upgrade di banda spesso chi è in vula in città "secondarie" (perdonatemi) riscontra problemi (oddio, se soli 3-400 mega reali possono considerarsi un problema...) di saturazione. Le centrali, o più correttamente POP di OF sono installazioni nuove, se tiscali porta suoi apparati c'è da supporre che ne porti direttamente di adeguati. Considera che sul sito di OF ci sono come vedi vari tipi di servizi che OF offre ai suoi clienti (gli operatori), a seconda di quale tiscali abbia scelto per queste zone
le condizioni di convenienza e/o performance potrebbero variare.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 10:49   #2094
_NocTurN_
Senior Member
 
L'Avatar di _NocTurN_
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
...
Se invece prendi in considerazione la parte software sotto il cofano è a mio avviso di molto più affidabile e sicuro di molta altra roba che si trova sul mercato
...
Beh insomma, si sblocca con una stringa nella pagina di diagnostica...
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
fidati c'è di peggio, tipo le vsr huawei
A me la huawei ha funzionato meglio della sercomm
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
...
Un cavo di categoria N è certificato per essere adatto a portare fino a tot metri (in molti casi 100) un segnale su una banda di frequenze larga un tot (crescente con la categoria). Secondo te, se il cavo cat 5 è in grado di portare a 100 metri un segnale di un certo tipo e nel tuo caso ti tocca un tragitto di massimo un metro, può cambiare realisticamente qualcosa? I dati precisi li trovi su wikipedia, fai conto che il 5e garantisce se non erro già il gigabit a 100 metri. Tieni conto che la certificazione garantisce il livello di limite inferiore di performance, non quello superiore, quindi un 5e garantisce ALMENO un gigabit fino ad ALMENO 100 metri
Porta più vantaggi sostituire i cavi UTP con gli STP
__________________
CoolerMaster Silencio 452 + 3x be quiet! SilentWings 3 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - APC Back-UPS Pro 900 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - GigaByte GTX 1650 - Creative Sound Blaster Z + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD Green 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - ASUS RT-AX58U - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 11:00   #2095
Rampage
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 105
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi

Porta più vantaggi sostituire i cavi UTP con gli STP

usare un cavo schermato senza mettere a terra la schermatura è più dannoso che altro. e non tutti gli apparati di rete (soprattutto se sono router casalinghi, hanno la messa a terra sulla femmina del connettore RJ45.. vedi i router che hanno il connettore in plastica.

In quel caso fai più danno che altro.
Rampage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 11:21   #2096
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Beh insomma, si sblocca con una stringa nella pagina di diagnostica...
quello della pagina di diagnostica sfrutta un bug di un anno fa di praticamente tutte le distribuzioni unix... (s)fortunatamente hanno peccato nel non aggiornare e c'é stato quello come bug altrimenti mi sá eravamo tutti ad aprirli per smaniare con la seriale..
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 12:01   #2097
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da Street_basic Guarda i messaggi
A proposito di kit VULA, sarebbe interessante sapere il "dimensionamento" nelle varie centrali.. ( Ricordo che una volta Brendoo aveva mostrato un esempio..), questo potrebbe spiegare le differenti prestazioni delle linee. Ho notato che, per esempio, nella centrale a cui sono collegato, sono disponibili kit VULA da 10 gbps, oltre a quelli da 1 gbps. Con una, o più, interfacce da 10 gbps, probabilmente le "limitazioni" si sentono meno.
Beh non potrai mai saperlo, a meno ché qualcuno che ha accesso agli OLT non verifichi tutte le interfacce dedicate agli OLO VULA, in ogni caso è normale che con più interfacce 10G (magari bilanciando tra FTTCab e FTTH) si sentirebbe meno la differenza tra rete OF e VULA TIM, ma è vero anche che non è per niente economico.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 12:42   #2098
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
nel senso che ci sono parecchi device che funzionano al posto di quello con tiscali ma devi metterti tu a configurarteli, vlan, voip, pppoe per i dati, ip per la voce, con configurazioni lette da quello che ti danno loro. Nessun wizard al mondo potrebbe mai guidarti in una cosa del genere, il caso migliore possibile (quello più semplice) sarebbe quello dove sei tu a creare tutte le interfacce necessarie, crei tu le regole di routing, imposti tu ogni interfaccia nella giusta zona del firewall, configuri tu i toni e le impostazioni regionali della linea voip eccetera. Il caso leggermente peggiore è un device che in realtà ti permetta di ottenere queste cose facendo dei giri strani tra le configurazioni che alla fine portano comunque a quello. Sta di fatto che ci sono molte persone che lo hanno fatto senza problemi perchè se sai di cosa si tratta è banale
la risposta giunge spontanea, ci rinuncio! grazie

Ultima modifica di rem4 : 15-06-2018 alle 16:16.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 14:46   #2099
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Beh non potrai mai saperlo, a meno ché qualcuno che ha accesso agli OLT non verifichi tutte le interfacce dedicate agli OLO VULA, in ogni caso è normale che con più interfacce 10G (magari bilanciando tra FTTCab e FTTH) si sentirebbe meno la differenza tra rete OF e VULA TIM, ma è vero anche che non è per niente economico.
la 10G e 1G hanno praticamente gli stessi costi di manutenzione per gli OLO... il problema spesso é nella disponibilitá
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 17:22   #2100
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
A me la huawei ha funzionato meglio della sercomm
Mi riferivo all'assemblaggio interno dei componenti

Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Porta più vantaggi sostituire i cavi UTP con gli STP
Si ma solo se le prese sono munite di supporto alla schermatura e da qualche parte è messa a terra altrimenti serve solo a diffondere rumori e interferenze varie. Vedi quanto detto da @Rampage
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Atari acquisisce Intellivision e la lice...
Ferrari elettrica, l'AD Benedetto Vigna ...
Schneider Electric: così l'IA sta...
3 SSD da 4TB oggi in sconto: PCIe da 700...
Acer sempre più presente nel mond...
Leica D-Lux 8: la compatta si rinnova is...
Il prossimo gioco di Naughty Dog 'potreb...
Ryzen AI HX... non più 100 ma 300...
Samsung e iFixit, collaborazione al term...
Tutte le offerte Amazon di oggi: GoPro, ...
MSI: un portatile per studiare a 499€ e ...
WindTre, nuove rimodulazioni a luglio 'c...
Gli smartwatch Amazfit in offerta: dagli...
TeamGroup presenta tre nuovi dissipatori...
I TV LG QNED sono veramente ottimi: sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v