|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8961 |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
1) non dipendiamo esclusivamente da 1 rete 2) avere una sola rete non consente di fare offerte professionali, la banda sarebbe condivisa allo stesso modo e allora vodafogne vs tim o altro non cambierebbe niente, sempre X persone attaccate a un Gpon. invece TIM si puo differenziare offrendo servizi di qualità o innalzando i propri GPON a 10GPON come gia vuole fare senza chiedere il permesso a nessuno. poi tanto meglio che nelle grandi citta ci siano 2 reti, cosi i pezzenti si fanno OF che per il ribasso dei prezzi avrà GPON saturissimi e ci lasciano in pace i GPON TIM per chi lavora.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
ogni operatore ha i suoi alberi gpon e se il cliente cambia operatore viene spostato su un albero del nuovo operatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8964 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8966 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Maggio e la vendibilità incominciare Fine Giugno con il primo anno gratis poi 5€
![]() |
![]() |
#8967 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Si dovrebbe finire oggi...
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone WiFi 6 Station + Access Point Wifi: Asus Zen XD3 Mini Ultima modifica di EliGabriRock44 : 28-05-2017 alle 07:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8968 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8969 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8970 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi secondo te open fiber per ogni palazzo mette 7 roe e 7 alberi gpon quanti sono gli operatori? ma perchè parlate di cose di cui non avete idea? cambiate forum! ![]()
![]() |
![]() |
#8971 | |
Senior Member
|
Quote:
nè piu ne meno. ![]()
![]() |
![]() |
#8972 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fosse un unico albero per più operatori allora a parte il proprietario del olt gli altri sarebbero in vula (o peggio bitstream), invece ogni operatore ha il suo olt e quindi devono esserci alberi separati. OF mette gli splitter solo nel armadio, ogni operatore si fa i propri alberi facendo connettere a of le uscite degli splitter verso i roe (comunque uno per palazzo) a seconda delle necessità. Tim e fw con ff invece usano 2 splitter (uno nel cno e l'altro nel roe (unico per entrambi)), comunque con alberi separati tra tim e fw. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8973 | |
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
|
Quote:
In questi giorni però è arrivata la nuova fattura e non c'è traccia del rimborso da 140 €. Ho chiamato il 187 che ha risposto dalla Romania. In maniera molto aggressiva volevano farmi dire per forza che non avevo più né la fibra né la promozione 3x2. Mi hanno detto di non seccarmi perché loro fanno il loro lavoro e dicono quello che gli dicono di dire. Premesso che ero calmissimo, forse il tono della voce era solo un po' risentito per il fatto che subito volevano provare a prendermi in giro senza neanche ascoltare, che ci voleva a controllare invece di fare supposizioni (sbagliate tra l'altro)? La tipa poi si è calmata e ha facilmente verificato che ho la fibra, la 3x2 e l'addebito da 140 euro è già stato annullato. Ho chiesto perché non lo hanno rimborsato nella prima fattura utile. Dopo una consultazione col capo mi ha risposto che lo troverò nella prossima bolletta o che manderanno un assegno a casa (?!?) e che loro lavorano per reparti e quindi non sanno se e cosa farà l'altro reparto. Poi mi ha umilmente chiesto se potevo lasciare una valutazione da 8 a 10 nel caso mi avessero chiamato per valutare il lavoro dell'operatore. Le ho detto di contarci ... purtroppo però non mi hanno chiamato! Vi tengo aggiornati sugli ulteriori sviluppi. Questo mese invece è arrivato il rimborso Tiscali, relativo al mio passaggio da ADSL Tiscali ad ADSL Telecom. Anche all'epoca una odissea perché non era possibile il passaggio diretto da un altro operatore verso la FTTC/VDSL2 di Telecom Italia e bisognava prima passare dall'ADSL. Esattamente come per la FTTH, Telecom suggerì di cambiare numero di telefono per semplificare il tutto. Secondo loro uno dovrebbe cambiare numero ogni anno. A dicembre 2015 Tiscali aveva emesso una ultima fattura negativa di -15.71 euro. Da allora avevo sollecitato più volte, senza alcun risultato, il rimborso ma ormai avevo rinunciato da mesi vista la cifra irrisoria. Qualche giorno fa la sorpresa, che efficienza, un anno e mezzo dopo! Spero che in TIM i tempi dei rimborsi non siano gli stessi! Ultima modifica di Hermann1871 : 17-06-2017 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8974 |
Bannato
|
Accidenti questa uno se la deve segnare sul calendario. Ma falla finita di dire idiozie una dietro l'altra ..da bravo. Ah quasi quasi dimenitcavo ..la faccetta ti si addice a perfezione. Mi raccomando continua a giocare con la tua ftth....ma mi sa che puoi rassegnarti...paghi una tombola per una connessione che tra poco quasi tutti avranno alla metà del prezzo.
Ultima modifica di kirk223 : 28-05-2017 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8976 | |
Senior Member
|
Quote:
che a livello logico (vLan vGpon) chiamalo come vuoi l'albero possa essere differente, questo non incide sul fatto che nel momento in cui si condividono 1) gli splitter 2) il cavo che va in centrale allora l'albero fisico è uguale e il limite dell'ultimo tratto di fibra è quello che vale per tutti. a meno di non credere a babbo natale. ma la decenza di tacere no? ![]()
![]() |
![]() |
#8977 |
Senior Member
|
1 ogni operatore ha i suoi splitter nel armadio of, o nel cno x ff.
2 anche se il cavo è lo stesso (non è detto per ff) le fibre sono diverse. la seperazione è a livello fisico non logico (a meno che non siano operatori in vula/bitstream). PS: se invece di tentare di capire preferisci insultare è inutile continuare. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#8978 | |
Senior Member
|
Quote:
ma hai dei documenti per quello che dici o è una tua idea? quindi of passa 10 fibre per ogni armadio e per ogni palazzo? e se domani gli operatori sono 11 cosa fa? poi potrebbe anche avere 10 fibre per punto di raccolta armadio, ma se lo splitter di palazzo è condiviso siamo punto e accapo vale il collo di bottiglia più piccolo. dai su fammi il piacere. ![]()
![]() |
![]() |
#8979 | ||||||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8980 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.