Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-02-2017, 21:53   #1781
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
bhe ma se lo porti @ 5GHz standard , ci credo scaldi (anche con il liquido )
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 23:34   #1782
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10477
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
su iMac sicuramente a sto giro no, i Kaby Lake desktop stanno finalmente diffondendosi e permettono di salvare calore ed ottimizzare la temperatura in case stretti come quelli iMac, senza intaccare le performance quindi lo speed bump mid 2017 è pressoché certo


mentre i ryzen ( oltre ad arrivare sul mercato in volumi non enormi ) saranno come già detto solo CPU inizialmente, le apu arriveranno in un secondo momento dopo l'estate, molto più facile vederli installati in un Imac Late 2017 che adesso

per contro io vedo molto più possibile un cambio sul Mac Pro, usato DA amd come driver principale delle sue cpu server / workstation ( Naples ) che arriveranno prima dell' estate...
Apple potrebbe testare un prodotto non intel in " tranquillità " (i volumi son bassi sui Mac Pro, non darebbero troppo fastidio ad Intel ) ma in ambienti molto demanding lato performance. Per Amd invece sarebbe una carta molto utile da giocarsi per attestato di qualità nel " prodotto top gamma apple"

vediamo , lato mio, sono molto interessato a ryzen non perché mi trovi male con Intel, ma perché un concorrente lato prestazioni ed alta gamma, è necessario per far smuovere lo sviluppo castrato delle cpu rispetto altri componenti interni ( proprio perché manca un'alternativa, e Intel si può permettere di far quello che vuole sul mercato home / pro)


per Thunderbolt non vedo problemi, usb Type c dove adatti tutto e via , Apple come ha fatto sui MBP continuerà la transizione su tutti i device ( magari meno radicalmente sui desktop, mantenendo un pò di porte standard )
I problemi ci sono perchè i chipset AMD non supportano il bus Thunderbolt visto che è una esclusiva Intel a cui Apple non vuole ancora rinunciare, vista la sua partnership nello sviluppo di questo standard.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 00:03   #1783
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
bhe ma se lo porti @ 5GHz standard , ci credo scaldi (anche con il liquido )


Scalda anche a default, prima di questo ne avevo uno che a default andava in throttling, sono pastati malissimo, pensa che se toccavi il dissipatore era freddo ma il die era a 100 gradi ! Ora questo nuovo con delid è fresco ma in un iMac non mi metterei certo a smontarlo.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 08:44   #1784
lauda
Senior Member
 
L'Avatar di lauda
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 784
Oggi stavo riflettendo sul rapporto qualità(prestazioni)/prezzo dell'imac 5k. Perché l'ho sempre considerato un ottimo prodotto in quanto un monitor di quella qualità costa almeno 1000 euro. Il resto dell'hardware non è male per il prezzo a cui si trova online o con sconti studenti ecc..

Però da quest'anno la situazione è cambiata drasticamente, secondo me.

Con Ryzen le prestazioni per prezzo sono aumentate in modo esponenziale! Ora al prezzo di un 6800K ci compra un 1700X che va circa come un 6900K. Quindi un altro pianeta rispetto alla CPU top di gamma che si potrà montare sull'imac, cioè la 7700K. Inoltre AMD offre CPU 8 core e 6 core anche con TDP da 65W che sarebbe ottimo per contenere il calore in un ALL IN ONE.

Insomma, lato CPU sarà parecchio dietro quest'anno.
Per quanto riguarda le GPU dovrebbe montare Polaris che è sicuramente un buon salto in avanti rispetto alle generazioni passate però non ha l'efficienza energetica di Pascal!

Per me la coppia ideale quest'anno sarebbe stata AMD come CPU e Nvidia come GPU. Invece, 99 su 100, sarà Intel kabylake(che non cambia nulla rispetto alla generazione scorsa) e AMD Polaris(un buon miglioramento)!
lauda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2017, 09:28   #1785
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10477
Le CPU AMD sui Mac non le vedremo mai causa Thunderbolt!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 11:33   #1786
sergio18
Senior Member
 
L'Avatar di sergio18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma/Napoli
Messaggi: 866
secondo voi, se Apple dovesse presentare nuovi aggiornamenti hardware per iMac (così dicono i rumors, che però restano tali per il momento), il prezzo di quelli attuali SCENDEREBBE?

io volevo prendere un bell'iMac (vista la poca editabilità del 21,5", sono "costretto" a virare sul medio del 27" 5k - quello con il Fusion Drive 1Tb per capirci) ma mi sto chiedendo se mi conviene aspettare...se si, QUANTO secondo voi per vedere "nuovi" modelli oppure un abbassamento di quelli attuali ?
sergio18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 14:00   #1787
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10477
Quote:
Originariamente inviato da sergio18 Guarda i messaggi
secondo voi, se Apple dovesse presentare nuovi aggiornamenti hardware per iMac (così dicono i rumors, che però restano tali per il momento), il prezzo di quelli attuali SCENDEREBBE?

io volevo prendere un bell'iMac (vista la poca editabilità del 21,5", sono "costretto" a virare sul medio del 27" 5k - quello con il Fusion Drive 1Tb per capirci) ma mi sto chiedendo se mi conviene aspettare...se si, QUANTO secondo voi per vedere "nuovi" modelli oppure un abbassamento di quelli attuali ?
Da listino ufficiale, per quanto riguarda gli iMac, Apple non ha mai lasciato un modello precedente con prezzi ribassati... Sono sempre stati tutti sostituiti con quelli nuovi e il trend dei prezzi è sempre stato di quello di confermarli o alzarli.
Se cerchi di fare un " colpaccio " butta un occhio sui ricondizionati venduti da Apple... mediamente c'è uno sconto del 15-20% e sono venduti come nuovi ( l'unica differenza è la scatola ).

Ecco una offerta su un iMac da 27":

http://www.apple.com/it/shop/product...uad-core-32ghz
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 16:05   #1788
sergio18
Senior Member
 
L'Avatar di sergio18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma/Napoli
Messaggi: 866
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Da listino ufficiale, per quanto riguarda gli iMac, Apple non ha mai lasciato un modello precedente con prezzi ribassati... Sono sempre stati tutti sostituiti con quelli nuovi e il trend dei prezzi è sempre stato di quello di confermarli o alzarli.
Se cerchi di fare un " colpaccio " butta un occhio sui ricondizionati venduti da Apple... mediamente c'è uno sconto del 15-20% e sono venduti come nuovi ( l'unica differenza è la scatola ).

Ecco una offerta su un iMac da 27":

http://www.apple.com/it/shop/product...uad-core-32ghz
beh in effetti sembrano ottimi i prezzi....ma poi c'è sempre la garanzia 24mesi?
Cosa cambia? La scatola non c'è ma esteticamente il prodotto ha difetti (gravi, usura ecc) ?
sergio18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2017, 18:54   #1789
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da sergio18 Guarda i messaggi
beh in effetti sembrano ottimi i prezzi....ma poi c'è sempre la garanzia 24mesi?
Cosa cambia? La scatola non c'è ma esteticamente il prodotto ha difetti (gravi, usura ecc) ?
la scatola c'è ma è diversa...il prodotto è in condizioni estetiche e funzionali indistinguibili dal nuovo. la garanzia non ricordo se è di 1 o 2 anni. per il mio mbp 13" ricondizionato era di 1 anno solamente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2017, 22:16   #1790
sergio18
Senior Member
 
L'Avatar di sergio18
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma/Napoli
Messaggi: 866
qualcuno sa se il Magic Trackpad 1 è abbinabile alla NUOVA Magic Keyboard?
sergio18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 08:59   #1791
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1052
Certo: si abbinano entrambi al Mac, non tra di loro.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 17:35   #1792
maxpiz
Senior Member
 
L'Avatar di maxpiz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 434
Ciao a tutti.
So che in molti grideranno allo scandalo per averlo fatto adesso, in prossimità dell'uscita dei nuovi iMac, ma non potevo proprio più soprassedere e ho preso la "bestia"!
iMac 27" Retina Intel Core i7 quad-core a 4,0GHz; 32GB di RAM (aggiunta dopo); Unità Flash da 512GB; AMD R9 M395 da 2GB!
Gli ho affiancato un Hard Disk Raid LaCie 2big Thunderbolt 2 da 8GB
....e come potete immaginare sto in estasi ogni volta che lo accendo!!

Ora la questione che vi pongo è sull'AntiVirus.
Ho un iMac 24" da ben 8 anni e non ho mai pensato, nè avuto la necessità di usare antivirus. Ma a fronte delle ultime notizie e con l'innalzamento esponenziale della percentuale di quote di mercato che ha Apple rispetto ai PC, pensate che sia giunta l'ora di cominciare ad usare un AntiVirus anche su Mac? E se si quale mi consigliate? Ma soprattutto voi lo usate?
Ciao e Grazie
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2017, 19:51   #1793
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
mai usato antivirus attivi neppure su pc, piuttosto di installarlo su mac brucio tutto
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 09:57   #1794
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4498
Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
So che in molti grideranno allo scandalo per averlo fatto adesso, in prossimità dell'uscita dei nuovi iMac, ma non potevo proprio più soprassedere e ho preso la "bestia"!
iMac 27" Retina Intel Core i7 quad-core a 4,0GHz; 32GB di RAM (aggiunta dopo); Unità Flash da 512GB; AMD R9 M395 da 2GB!
Gli ho affiancato un Hard Disk Raid LaCie 2big Thunderbolt 2 da 8GB
....e come potete immaginare sto in estasi ogni volta che lo accendo!!

Ora la questione che vi pongo è sull'AntiVirus.
Ho un iMac 24" da ben 8 anni e non ho mai pensato, nè avuto la necessità di usare antivirus. Ma a fronte delle ultime notizie e con l'innalzamento esponenziale della percentuale di quote di mercato che ha Apple rispetto ai PC, pensate che sia giunta l'ora di cominciare ad usare un AntiVirus anche su Mac? E se si quale mi consigliate? Ma soprattutto voi lo usate?
Ciao e Grazie
Complimenti per l'acquisto =)

Secondo me installati Bitefender Virus Scanner (gratis dal Mac App Store) e lancialo alla bisogna per scansionare eventuali app che non scarichi dall'app store. Non è residente in memoria per cui quando non lo usi non rallenta niente. Poi installati Malwarebytes Anti-Malware e lancia una scansione ogni tanto per eventuali spyware. Personalmente per quando navigo blocco quasi tutti gli script con le estensioni Ghostery e uBlock per Safari.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 14:02   #1795
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Perché rovinare un Mac con l'antivirus...inutile, poi fai come vuoi eh!
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2017, 22:45   #1796
pippirimerlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
Messaggi: 332
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Perché rovinare un Mac con l'antivirus...inutile, poi fai come vuoi eh!


Niente è più insicuro dell presunta sicurezza
__________________
 MacBook Pro 15" Mid 2014 | Latitude 7490 |  iPad Pro 9.7" |  iPhone 8 |  TV 4
pippirimerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 10:09   #1797
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da pippirimerlo Guarda i messaggi
Niente è più insicuro dell presunta sicurezza
ma per carità usate pure l'antivirus se vi sentite meglio...per quanto mi riguarda preferisco rischiare piuttosto che avere un programma che mi occupa risorse inutilmente, ma questa è solo la mia opinione.

dal 2009 ad oggi, usando mac tutti i giorni, non ho mai avuto problemi di questo tipo quindi figurati se vado a mettere un antivirus di dubbia utilità (negli anni, per win, ne ho provati almeno 8 diversi...alcuni anche a pagamento, i soldi peggio spesi della mia vita...).

al contrario con win ho avuto parecchi problemi di virus (usandolo anche lui tutti i giorni da parecchio tempo)...i più gravi li ho avuti quando avevo un antivirus installato (che mantenevo aggiornato, altrimenti è utile come una macchina senza motore). da allora mai più messo un antivirus (che con gli hd meccanici rende il pc un pezzo di latta inutilizzabile quando si attiva) e ho avuto la fortuna di non aver mai più avuto un problema di virus...è di sicuro un caso, io però sono anni che non uso alcun antivirus su nessun pc.

ripeto, se vi sentite meglio mettetecelo...io l'avrei sconsigliato anche su win (sul quale uso giusto un anti-malware) basandomi solo sulle mie dirette esperienze
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 10:58   #1798
pippirimerlo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Varese
Messaggi: 332
Intendevo che Magari sei un nodo di una botnet e nemmeno lo sai.
__________________
 MacBook Pro 15" Mid 2014 | Latitude 7490 |  iPad Pro 9.7" |  iPhone 8 |  TV 4
pippirimerlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 11:10   #1799
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4758
Quote:
Originariamente inviato da pippirimerlo Guarda i messaggi
Intendevo che Magari sei un nodo di una botnet e nemmeno lo sai.
ah tutto può essere...ma tu usando un antivirus sei assolutamente certo di non esserlo? sei sicuro che il tuo antivirus blocchi tutto?

in ogni caso nella maggior parte dei casi basta fare un minimo di attenzione e si evitano i problemi maggiori.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 11:15   #1800
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5139
Quote:
Originariamente inviato da pippirimerlo Guarda i messaggi
Niente è più insicuro dell presunta sicurezza
Fear of nothing.
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v