Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2016, 21:03   #70981
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
A me tranne qualche sporadico rallentamento nella fascia oraria sopra detta non ho problemi con YT.

Capitato solo stasera, mai successo prima.

Per esempio, questo:

https://www.youtube.com/watch?v=PlaCjfNN3Ow

nessun problema
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 21:09   #70982
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Capitato solo stasera, mai successo prima.

Per esempio, questo:

nessun problema
Non casca il mondo se il problema riguarderà solo questa sera. Pensa ad altro.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 21:13   #70983
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Non casca il mondo se il problema riguarderà solo questa sera. Pensa ad altro.
Per carità, nessun problema, netflix funziona alla perfezione era solo per capire da cosa potesse dipendere.
Old 29-06-2016, 21:13   #70984
noncapiscountubo
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao a tutti
finalmente attivabile anche a casa mia vdsl tim, subito approffittato dell offerta 19,90 , ma ho molti timori , attualmente i valori dell adsl sono penosi :

posso sperare in una vdsl di almeno 80/20?

Downstream Upstream

SNR
14.5 dB
26.1 dB
Line Attenuation
40.2 dB
24.9 dB
Path Mode
Interleaved
Interleaved
Interleave Depth
32
8
Data Rate
4349 kbps
478 kbps
MAX Rate
5460 kbps
980 kbps
POWER
0.0 dbm
11.3 dbm
INP
1.8 symbols
1.9 symbols
CRC
0
0
noncapiscountubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 21:15   #70985
giuliomagnifico
Member

L'Avatar di giuliomagnifico

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Mi sta capitando col 90% dei video
ora anche questo:

https://www.youtube.com/watch?v=VcJg3fEt7OE

Ai miei amici con ADSL va.
Ho riavviato il router per la rinegoziazione dell'ip, nulla da fare. A 1080p è invedibile, continua a bloccarsi.

PS: qualsiasi altra cosa che non sia yt va benissimo, ad esempio vimeo, netflix ecc.

Con questo ad esempio non lo fa...

boh... misteri...
Non son misteri, sarà qualche server della CDN che ha problemi, per quello non lo fa su tutti...
Old 29-06-2016, 21:26   #70986
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
prova a vedere con tcpview da quali host arrivano quelli che vanno bene e quelli che vanno male, poi se sono diversi un traceroute lo si puo' fare.

In fondo anche youtube usa webcache e affini, e se il video non e' stato richiesto da nessuno da giorni non e' presente nel servercache e puo' essere che vengano fuori questi problemi.

magari lascialo girare zitto in background e poi riproducilo di nuovo, basta che una sola persona lo riproduca e per un po' rimane disponibile.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 21:42   #70987
TheKingxx
Member

Iscritto dal: May 2016
Anche io oggi ho avuto problemi con YT non saprei :/ dalle 5 di oggi pome ad adesso, ho ancora problemi. BHO
TheKingxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 21:56   #70988
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
prova a vedere con tcpview da quali host arrivano quelli che vanno bene e quelli che vanno male, poi se sono diversi un traceroute lo si puo' fare.

In fondo anche youtube usa webcache e affini, e se il video non e' stato richiesto da nessuno da giorni non e' presente nel servercache e puo' essere che vengano fuori questi problemi.

magari lascialo girare zitto in background e poi riproducilo di nuovo, basta che una sola persona lo riproduca e per un po' rimane disponibile.
Non avevo pensato a questa cosa
Che pirla che sono, comunque, detto fatto, ora van tutti...
Old 29-06-2016, 21:59   #70989
alex27riva
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheKingxx Guarda i messaggi
Anche io oggi ho avuto problemi con YT non saprei :/ dalle 5 di oggi pome ad adesso, ho ancora problemi. BHO
Ciao a tutti, io non ho la fibra di TIM ma ho l'ADSL a 20 mega e anche io oggi ho avuto problemi con Youtube, quindi è una cosa "generale"
alex27riva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 22:52   #70990
SysAdmNET
Senior Member

L'Avatar di SysAdmNET

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Così solo per mera discussione.
ah

Quote:
Originariamente inviato da dodino Guarda i messaggi
Le cose sono due o, qualcuno ha già cessato la vdsl, oppure?
IO mi accontenterei fosse in te . C'e gente che e' messo realmente male altro che 90 mega come li hai tu ... non puo pretendere di rimanere l'unico ad avere una VDSL li da te

Ultima modifica di SysAdmNET : 29-06-2016 alle 22:56.
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 23:11   #70991
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Ma sono iper udente io,o il modem fibra,fischia piú di una pentola a pressione???

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 00:28   #70992
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ma sono iper udente io,o il modem fibra,fischia piú di una pentola a pressione???

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
È il trasformatore che fischia di più, il modem di meno

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 30-06-2016, 00:29   #70993
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Ho problemi anche io con youtube. Si pianta spesso negli ultimi 2 giorni.
Poi invece scarico gb di roba in qualche secondo
Old 30-06-2016, 01:43   #70994
Cristian95
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
cavi arancioni non sono la fibra
Vabbe facciamo i precisi, sono la guaina di protezione per la fibra......di certo se li mettono vuol dire che dovranno passarci la fibra.......prima o poi....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 06:57   #70995
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Veramente non funziona in questo modo. La diafonia non influenza la potenza trasmessa.

Il valore di potenza trasmessa dal modem (Potenza in trasmissione) è influenzata dalla attenuazione del cavo, attraverso il meccanismo dell'UPBO. Più precisamente il valore su cui l'UPBO si basa è il KL0, ossia l'attenuazione del cavo misurata @ 1MHz. Per piccole variazioni può accadere che il KL0 cambi ma l'attenuazione US (che è una media della attenuazione misurata in tutt'altro range di frequenze) resti invariato. Il valore di KL0 non viene mostrato sul Technicolor.

Il valore di ottenibile, con piccole variazioni di KL0 può cambiare o meno, in funzione del fatto che la variazione di potenza che ne consegue, compensi più o meno bene il cambiamento del cavo.

Il valore di potenza trasmessa cambia abbastanza rapidamente al variare della attenuazione, dunque sue piccole variazioni sono pochissimo significative. Per farsi una idea di quanto rapidamente cambi il valore di potenza trasmessa si tenga conto del fatto che essa ha un minimo di circa -26dBm (KL0=1.2 dB corrispondenti a circa 50 metri di cavo plastico) e raggiunge i +12 dBm (KL0=17.2 dB pari a circa 700 metri dello stesso cavo) ossia si hanno 38 dB di variazione della potenza con 16 dB di variazione di KL0 (circa 650 metri).

Nelle tratte non interrate, inoltre, è possibile che l'attenuazione del cavo cambi leggermente con le variazioni di temperatura. All'aumentare della temperatura l'attenuazione cresce (principalmente per effetto resistivo).

Va inolte tenuto conto del fatto che l'attenuazione misurata da ONU e modem può avere piccoli scostamenti dovuti alla precisione di misura.
Ciao approfitto del tuo post, vedo che sei abbastanza esperto, ti chiedo che è successo allla mia linea, diafonia o cosa?
Ecco i dati:

08/03/2016

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32872
Velocità massima di ricezione (Kbps): 120120
SNR Upstream (dB): 11.4
SNR Downstream (dB): 9.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.0
Attenuazione Downstream (dB): 2.8
Potenza in trasmissione (dB): -23.6
Potenza in ricezione (dB): 13.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 71202
Total FEC Errors: 6303
Total CRC Errors: 0

21/06/2016
DSL

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29275
Velocità massima di ricezione (Kbps): 92792
SNR Upstream (dB): 9.5
SNR Downstream (dB): 6.2
Attenuazione Upstream (dB): 1.1
Attenuazione Downstream (dB): 3.0
Potenza in trasmissione (dB): -25.1
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 24
Total SES (Severely Errored Secs): 22
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 91060
Up time: 88789
Total FEC Errors: 2524075
Total CRC Errors: 1583

Cosa ne pensi? Diafonia o altro problema della linea?
Calcola che abito a 10 metri in linea d'aria dal cabinet e massimo 130 metri di cavi.
Ciao e grazie mille!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 07:30   #70996
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Considerata la bassissima attenuazione, credo che al 99% sia diafonia
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 08:04   #70997
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
È il trasformatore che fischia di più, il modem di meno

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Ti giuro che il trasformatore non emette suoni.
Il modem,se gli metto l'orecchio vicino,mi stordisce.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 08:07   #70998
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Sì, purtroppo alcuni emettono un sibilo avvertibile anche a qualche metro di distanza.
Io ne ho due (modello bucherellato), uno lo fa, l'altro no.
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 10:14   #70999
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Ciao approfitto del tuo post, vedo che sei abbastanza esperto, ti chiedo che è successo allla mia linea, diafonia o cosa?
Ecco i dati:

...cut...
Da quel che vedo direi che la tua perdita di ottenibile è compatibile con un aumento di diafonia, dovuta ad altre attivazioni.
Noto però che c'è stato anche un incremento di FEC con CRC, ES e SES.
Dato che dall'Uptime si capisce che questi errori sono capitati tutti in poco più di 24h, mi domando se il 20 giugno sia stato dalle tue parti un giorno particolare, con molti temporali o qualche tipo di lavori sulla linea, e quindi si tratti di un evento sporadico, o se questo aumento di disturbi sia continuativo... Potresti spegnere e riaccendere il modem per azzerare i contatori e vedere se in effetti questo incremento è continuativo, controllando ogni tot ore com'è l'andamento degli errori.

Non che faccia molta differenza saperlo. Tuttavia se il rateo di FEC e di CRC è aumentato in modo continuativo, potrebbe esserci (oltre a più diafonia) anche qualche apparato elettrico "nuovo" che disturba la tua linea. Qualche tempo fa, ad esempio, qualcuno si assorse che aveva un problema di disturbi correlato con l'ascensore condominiale. È strano nel tuo caso che l'8 marzo questi disturbi non ci fossero mentre ora invece si... Qualche cambiamento in casa? Hai collegato qualcosa nei pressi del tuo modem? Un aumento (moderato) dei FEC col diminuire dell'SNRm è normale. Ma se l'incremento non fosse stato sporadico, mi sembrano troppi i CRC, ossia i FEC non corretti. In questo caso io indagherei cosa possa disturbare l'impianto elettrico.
Old 30-06-2016, 10:21   #71000
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Da quel che vedo direi che la tua perdita di ottenibile è compatibile con un aumento di diafonia, dovuta ad altre attivazioni.
Noto però che c'è stato anche un incremento di FEC con CRC, ES e SES.
Dato che dall'Uptime si capisce che questi errori sono capitati tutti in poco più di 24h, mi domando se il 20 giugno sia stato dalle tue parti un giorno particolare, con molti temporali o qualche tipo di lavori sulla linea, e quindi si tratti di un evento sporadico, o se questo aumento di disturbi sia continuativo... Potresti spegnere e riaccendere il modem per azzerare i contatori e vedere se in effetti questo incremento è continuativo, controllando ogni tot ore com'è l'andamento degli errori.

Non che faccia molta differenza saperlo. Tuttavia se il rateo di FEC e di CRC è aumentato in modo continuativo, potrebbe esserci (oltre a più diafonia) anche qualche apparato elettrico non corretti. In questo caso io indagherei cosa possa disturbare l'impianto elettrico.
Da questa risposta su eventuali disturbi elettrici, vorrei chiedere, le powerline, possono disturbare? Grazie.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vincenzomary : 30-06-2016 alle 10:28.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian