Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2014, 15:52   #27421
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Golosone ^^

Piccolo assaggio, per non disattendere le aspettative:

Giusto per provare come vanno:

E nell'attesa del piccolino una vera pazzia:

Spero vi possa incuriosire questa piccola anteprima.
Certo che sì!
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 17:19   #27422
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
Ragazzi ho bisogno di un aiuto
Un case itx che ho gli è partito l alimentatore.
Questo è il http://www.nix.ru/autocatalog/power_...0W_114094.html

Mi aiutate a trovarne qualcuno che lo vende???
Grazie
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 18:39   #27423
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
sì ma i case?

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 19:00   #27424
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un aiuto
Un case itx che ho gli è partito l alimentatore.
Questo è il http://www.nix.ru/autocatalog/power_...0W_114094.html

Mi aiutate a trovarne qualcuno che lo vende???
Grazie
visto che l'alimentatore che ti è saltato è da 80w, puoi prendere un pico psu + power adapter, così ci guadagni in spazio e silenziosità. Basta che vai sulla baia e scrivi "pico psu"
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 19:25   #27425
Ziolino
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Golosone ^^

Giusto per provare come vanno:

E nell'attesa del piccolino una vera pazzia:

Spero vi possa incuriosire questa piccola anteprima.
La mia stessa pazzia...
presto la farò anche io....
Ziolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 21:56   #27426
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Anche io ho fatto una piccola pazzia ma niente di che... Ho messo un I7 e una gtx 750 dentro un Lian li PC-q02.

Seguiranno a breve foto!!!
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 23:30   #27427
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Anche io ho fatto una piccola pazzia ma niente di che... Ho messo un I7 e una gtx 750 dentro un Lian li PC-q02.

Seguiranno a breve foto!!!
Interessante
Io vorrei vendere la gtx 660 e passare alla gtx 750 (versione monoventola) per accorciare l'HW. Ma non sò s elo farò davvero...
A temp come sei messo? Il Q02 non so se ha lo spazio per mettere una ventola in estrazione da qualche parte.
Old 30-05-2014, 07:02   #27428
emcantu
Member

L'Avatar di emcantu

Iscritto dal: May 2012
Città: Caponago (MB)
Avete visto il nuovo NUC INTEL con N2820, l'ho visto su bpmpotenza a circa 110 euro, integra già un modulo wifi-bluetooth e con circa 190 euro si hanno 4 GB di ram e HDD da 500 GB. Non ho però trovato in rete nessun video per vedere come gira Windows 8 e in navigazione web come si comporta, la riproduzione di video anche in FHD non dovrebbe essere un problema. Come secondo voi per un uso puramente da salotto.... video in streaming, navigazione web, riproduzione video divx, ecc..., chiaramente no gaming
emcantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 08:54   #27429
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
Interessantissimo all'AMD AM1 come creazione.
Attendo il progetto.

Intanto mi sono fatto un Bitfenix Prodigy White...onestamente pensavo mi piacesse di più, non mi entusiasma. Credo lo cambierò presto con un CM 130.
Old 30-05-2014, 10:23   #27430
Ziolino
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi consigli per case itx
Con vga almeno 18 cm dual slot....
Grazie
Ziolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 12:35   #27431
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Ziolino Guarda i messaggi
Ragazzi consigli per case itx
Con vga almeno 18 cm dual slot....
Grazie
Io mi sto trovando immensamente bene con un Silverstone sugo 05
Old 30-05-2014, 12:41   #27432
memory_man
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Interessantissimo all'AMD AM1 come creazione.
Attendo il progetto.
Da una settimana mi godo il mio nuovo mitx AMD am1 con athlon 5350.
Sempre acceso, freschissimo. Ho pure tolto la ventola stock del dissipatore e ho lasciato solo una ventolina da 92 in estrazione nella parte sopra del case (quindi più o meno sopra la CPU). Temperature in uso peer2peer sui 20 gradi...
Potenza più che sufficiente. Si può usare un case veramente mini..l'unica cosa che mi dispiace è non aver trovato una mobo con WiFi e bluetooth integrato...per ora vado di chiavetta esterna perché il mio case è talmente piccolo che faccio fatica a farci stare una scheda pciex...

Comunque: più che soddisfatto!

Ultima modifica di memory_man : 30-05-2014 alle 13:43.
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 13:53   #27433
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Interessante
Io vorrei vendere la gtx 660 e passare alla gtx 750 (versione monoventola) per accorciare l'HW. Ma non sò s elo farò davvero...
A temp come sei messo? Il Q02 non so se ha lo spazio per mettere una ventola in estrazione da qualche parte.
Riguardo a temperature in idle sono con CPU a 35C e GPU a 25C in gaming CPU a 72C e GPU a 70C. Questo peró giocando a Watch Dogs. Sembra che usi un pó di cpu in game quindi arrivo verso i 70. Giocando per esempio a Batman Arkham City la CPU non supera i 65C.

Unico piccolo difetto di questa GPU che ho io, cioé la EVGA GTX 750 SC 2gbRAM é che in idle non si puó abbassare la ventola al di sotto del 40% e quindi risulta leggermente rumorosa. Ho anche provato con MSI afterburner ma non ne vuole sapere e sembra che non ci siano bios modificati in giro ancora da flashare. Prossimamente vorrei anche sostituire la ventola dell alimentatore SFX con una noctua o noiseblocker.

Spazio per ventole in estrazione = 0
Old 30-05-2014, 14:19   #27434
Ilyich
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
scusate, ma il 5350 (e la piattaforma AM1 in generale) come se la cava in termini di gaming moderato? senza scheda esterna
Old 30-05-2014, 14:36   #27435
memory_man
Senior Member

A che giochi sei interessato?
Old 30-05-2014, 14:45   #27436
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
@TulipanZ

Ottime temp, considerato che non hai nulla in estrazione a parte l'ali
La 750 è un'ottima scheda, buone prestazioni e basse temp.
E' rumorosa la monoventola?
E a dischi come sei messo? Io ho messo la ventola in estrazione sul mio lian li fondamentalmente per abbassare la temp dei dischi. Rispetto alla firma, non ho più la ventola laterale, ma solo quella interna che anziché buttar dentro aria, la tira fuori.

Devo però vedere questa estate come si comporta la temperatura giocando...
Old 30-05-2014, 15:12   #27437
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Ilyich Guarda i messaggi
scusate, ma il 5350 (e la piattaforma AM1 in generale) come se la cava in termini di gaming moderato? senza scheda esterna
E' una GPU con le prestazioni occhio e croce della intel 2500...ti lascio intendere...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 15:50   #27438
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
E' una GPU con le prestazioni occhio e croce della intel 2500...ti lascio intendere...
Scarsetta, però io con la HD2500 (dovrebbe essere l'integrata della mia CPU) ho giocato a Bioshock Infinite a dettagli bassi tranquillamente (volendo anche in fullHD, anche se un po' faticava).
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 15:59   #27439
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Vi presento la mia ultima mod inspirata al Lian-Li del dottor torrent !! In pratica é quasi uguale.

Un I7-2600k con un Samuel 17 arieggiato da una Schythe Slim da 120mm ed una EVGA GTX 750 incastrati dentro un Lian Li PC-Q02.

Ringrazio il mio amico Stefano per l'aiuto. Vabbé che il Dremel era il mio ma le punte e la mano da tornitore erano le sue!!!

I dischi sono stati stipati a posto del lettore DVD che ad oggi ritengo inutile fresando e bucando ad hoc anche per il passaggio dei cavi.

La ventola da 120mm purtroppo non é pwm ma é stata attaccata al connettore fan dello chassis che riesce
a regolare il voltaggio della ventola in base alla temperatura come se fosse pwm in pratica.
In idle le temperature sono piú che accettabili : cpu a 43 e gpu a 23.
In gaming mediamente la cpu va al massimo sui 75 ma con giochi proprio pesanti e la gpu sta sui 65.

COme rumorositá dovrei cambiare la ventola dell alimentatore che é leggermente rumorosa ma niente
di cosí drammatico. Avrei intenzione di montare una noctua o noiseblocker da 80mm e provare anche
a girare il flusso della ventola e metterla in aspirazione in modo che posso anche girare quella del dissipatore.

Facendo un Prime95 a frequenza stock non supero i 75C, overclockando a 4.5 la cpu va in thermal
throttling dopo un paio di minuti ma non posso neanche pretendere piú di tanto in questo scatolino
e con una ventola da 12mm di spessore. Anche se con photoshop o lightroom a 4.5ghz la cpu non
va al di sopra degli 80c.

Vorrei anche cambiare quello scandaloso connettore USB3 che spunta da dietro. Ho giá visto che
ce ne sono da attaccare direttamente ai pin della mobo. Decisamente meglio ......

Edit: 20/06/2014

Piccolo aggiornamento sui consumi...

CPU + GPU idle @ 1.6 Ghz 44w
CPU + GPU idle @ stock 54w
Cinebench Open GL Test 98w ( uso GPU al 70%)
In Gaming @ stock con Watchdogs 145w
Test solo GPU al 100% 119w

Ultima modifica di TulipanZ : 20-06-2014 alle 22:59.
Old 30-05-2014, 17:12   #27440
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
@tulipanz: con un'accessorio della lian li potevi installare un dvd slim insieme ai due dischi da 2.5"..
comunque ottimo lavoro e per la scelta del WD da 2TB sa 2.5" davvero raro fra gli utenti!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian