Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-11-2013, 11:27   #6781
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
qui l'unico che va vanti come un trattore(e non riesco veramente a capire il perchè ) sei tu, che sin dal day one della beta, appena feci notare il basso livello qualitativo delle texture,(dato che la cosa era lampante) avevi immediatamente esordito con frasi del tipo
"io non capisco come si faccia a dire che queste texture siano scadenti"
dimostrando che evidentemente o non hai mai giocato a bf3 o non sai cosa sono le texture
oppure frasi piu recenti del tipo
"ti sei fatto tu quest'idea delle texture scadenti quando non è così"
ecc ecc

Devo andare a cercare pagine indietro tutte le risposte(errate) che mi hai dato in merito all'argomento?
Se le vuoi proprio veder quotate qui dimmelo che le vado a ripescare.
fammi sapere.
Dai su lascia perdere, non sai proprio a cosa aggrapparti oramai.

Studia un po' Slide, magari certe cose ti sono sfuggite:

http://farm6.staticflickr.com/5549/1...3a0ee5f1_o.jpg
http://farm4.staticflickr.com/3673/1...185021a2_o.png
http://farm6.staticflickr.com/5515/1...a438092f_o.jpg
http://farm4.staticflickr.com/3747/1...cb9cd5d3_o.jpg
http://i.minus.com/ii4MdISDGYjah.png
http://i.minus.com/ibuyKty42nxRgQ.jpg
http://farm3.staticflickr.com/2874/1...7588d522_o.jpg
http://farm3.staticflickr.com/2855/1...3bfe0e00_o.jpg

..devo continuare? Non credo.

Che ci sia qualche sbavatura non ci sono dubbi, come qualche superficie meno definita. Ma puntare il dito SOLO su questo aspetto vuol dire fare una figuraccia nei confronti di chi il gioco lo vede tutti i giorni sul suo schermo.

Ripeto, da un FPS online non si poteva chiedere di meglio vista la vastita' del prodotto nel suo insieme e l'ottimo livello tecnico raggiunto nel complesso.

Ora se nn ti dispiace io la chiuderei qui, perche' di cambiare il tuo punto di vista a me fotteseg4. L'importante e' che non sia costretto a sfogliare pagine e pagine di commenti copia-incolla per trovare una notizia interessante, perche' nn credo che e' con tale scopo che il thread e' stato concepito.
CAPT.HOOK è offline  
Old 04-11-2013, 11:33   #6782
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
are you sure?
In un noto shop romano 4gb di Corsair 1333 CL9 costano 33 euro, non mi sembra una cifra folle.

Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
poco ?

15 gg fa ho speso oltre 50 euro per 4 gb

ora vediamo se ha un amico vicino che gli fa provare della ram, io son troppo lontano.
50 euro per 4 giga di ram ? Dove le hai comprate scusa ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 04-11-2013, 11:40   #6783
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Dai su lascia perdere, non sai proprio a cosa aggrapparti oramai.
siamo al delirio, chiudo qui la polemica onde evitare che la situazione degeneri
Quote:
Studia un po' Slide, magari certe cose ti sono sfuggite:
informati su cos'è una texture in modo da essere in grado di distinguerne una mediocre da una eccellente ,poi puoi venire da me a dirmi di studiare.
Fino ad allora credo sia meglio stendere un velo pietoso.
Quote:
Che ci sia qualche sbavatura non ci sono dubbi, come qualche superficie meno definita. Ma puntare il dito SOLO su questo aspetto vuol dire fare una figuraccia nei confronti di chi il gioco lo vede tutti i giorni sul suo schermo.
l'unica figuraccia(dato che mi par di capire che tu ti ritenga un esperto) l'hai fatta tu quando il primo giorno della beta,al mio giudizio sulle texture hai risposto(dimostrando di capirne ben poco):
"le texture sono ottime, non capisco come si faccia a criticarle".
Con quella frase mi hai fatto capire la tua cognizione sull'argomento.
Quote:
Ora se nn ti dispiace io la chiuderei qui, perche' di cambiare il tuo punto di vista a me fotteseg4.
tu non devi cambiare nessun punto di vista se non che il tuo, fidati.

Ciao

Ultima modifica di slide1965 : 04-11-2013 alle 11:42.
slide1965 è offline  
Old 04-11-2013, 11:44   #6784
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Iscritto dal: Jun 2001
Salve ragazzi, vorrei capire qual'è al momento la vostra esperienza di gioco.
Personalmente ritengo che abbiano fatto, se possibile, una versione peggiorata di BF3. Mi spiego subito - la grafica è stupenda, così come tanti altri dettagli ma, se devo limitarmi a a vedere tutte queste belle cose senza poterci interagire correttamente, è tutto inutile.
Il netcode non è assolutamente all'altezza del gioco, già nel 3 rasentava il ridicolo, questo è a dir poco disastroso e i motivi solo palesi:
- Non è quasi mai possibile sottrarsi al fuoco nemico perchè nel momento in cui viene comunicata l'hit, sei già secco da un pezzo. Si muore solo one-shot, sempre, a prescindere da arma, distanza e skill.
- Le pareti o sono finte, o le hitbox delle stesse sono collocate male.
Troppe volte si viene uccisi perchè il server ti vede esposto, quando in realtà sei da tutt'altra parte.
- Nell'1vs1 a viso aperto succede di tutto: dal sistema che non ti comunica l'aver colpito il tuo avversario, nonostante il kill messo a segno, al vedere il cross comparire decine di volte per poi scoprire di essere morto, oltre a non aver tolto un solo hp al rivale.
- Mcom che esplodono nel momento in cui vengono attivate.
- Etc. Etc.
Concludo dicendo che, non ho mai avuto un crash nonostante i problemi conosciuti, sono sempre sopra i 100fps e pingo attorno a 10-15ms in ita e 20-30ms in eu.
Il gioco gira più che bene, senza lag o stutter, ma la sensazione è quella di essere un bersaglio fantasma nella mappa, frustrante al massimo.
Spero rivedranno qualcosa perchè così, non va!
Old 04-11-2013, 11:45   #6785
CAPT.HOOK
Bannato

La cosa piu' divertente (anzi triste se proprio vogliamo) e' vedere che c'e' gente che ti stima e che ti supporta finche' sei d'accordo con le loro idee. Nel momento che c'e' da discutere su un qualcosa o che nn si e' d'accordo per dei motivi IDIOTI e' pronta a rimangiarsi tutto e a darti del folle. Quello che ho detto resta scritto e ne sono tutt'ora convinto piu' che mai, altrimenti nn l'avrei scritto. Questo era tanto per puntualizzare.
CAPT.HOOK è offline  
Old 04-11-2013, 11:49   #6786
HEYDOL
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Alex83 Guarda i messaggi
Personalmente ritengo che abbiano fatto, se possibile, una versione peggiorata di BF3. Mi spiego subito - la grafica è stupenda, così come tanti altri dettagli ma, se devo limitarmi a a vedere tutte queste belle cose senza poterci interagire correttamente, è tutto inutile.
Il netcode non è assolutamente all'altezza del gioco, già nel 3 rasentava il ridicolo, questo è a dir poco disastroso e i motivi solo palesi:
- Non è quasi mai possibile sottrarsi al fuoco nemico perchè nel momento in cui viene comunicata l'hit, sei già secco da un pezzo. Si muore solo one-shot, sempre, a prescindere da arma, distanza e skill.
Troppe volte si viene uccisi perchè il server ti vede esposto, quando in realtà sei da tutt'altra parte.
- Nell'1vs1 a viso aperto succede di tutto: dal sistema che non ti comunica l'aver colpito il tuo avversario, nonostante il kill messo a segno, al vedere il cross comparire decine di volte per poi scoprire di essere morto, oltre a non aver tolto un solo hp al rivale.
- Etc. Etc.
Concludo dicendo che, non ho mai avuto un crash nonostante i problemi conosciuti, sono sempre sopra i 100fps e pingo attorno a 10-15ms in ita e 20-30ms in eu.
Il gioco gira più che bene, senza lag o stutter, ma la sensazione è quella di essere un bersaglio fantasma nella mappa, frustrante al massimo.
Io ho risolto il problema che descrivi dedicandomi ai mezzi ..
il combattimento di fanteria lo rimandato a quando (quando ) fixxeranno sti problemi da tè citati .
HEYDOL è offline  
Old 04-11-2013, 11:51   #6787
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Peccato vedervi litigare, poiché siete due dei quelli che più seguo e ritengo più preparati nei giudizi in campo grafico dei vari giochi che via via escono in commercio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 04-11-2013, 11:55   #6788
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
La cosa piu' divertente (anzi triste se proprio vogliamo) e' vedere che c'e' gente che ti stima e che ti supporta finche' sei d'accordo con le loro idee. Nel momento che c'e' da discutere su un qualcosa o che nn si e' d'accordo per dei motivi IDIOTI e' pronta a rimangiarsi tutto e a darti del folle. Quello che ho detto resta scritto e ne sono tutt'ora convinto piu' che mai, altrimenti nn l'avrei scritto. Questo era tanto per puntualizzare.
Io invece ritengo che la cosa più triste sia vederti proseguire in questa polemica solo perchè non accetti di doverti rimangiare un giudizio iniziale forse un po troppo affrettato.
L'orgoglio è una brutta bestia.

Dispiace vedere che sei disposto a far polemica con me piuttosto che ammettere di esserti sbagliato.
Non siamo in un tribunale e non devi dimostrare qualcosa, non capisco perche' questo accanimento

Ultima modifica di slide1965 : 04-11-2013 alle 11:59.
slide1965 è offline  
Old 04-11-2013, 11:58   #6789
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Quote:
Originariamente inviato da HEYDOL Guarda i messaggi
il combattimento di fanteria lo rimandato a quando (quando ) fixxeranno sti problemi da tè citati .
Idem, anche se....sono tutt'altro che a posto.
Le contromisure sono una finzione, come le pareti per la fanteria, ciò nonostante rimangono il male minore.
Old 04-11-2013, 12:00   #6790
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
io invece ritengo che la cosa più triste ancora è che per qualche recondito motivo tu ti sia infilato in questa polemica senza spostarti di un cm, solo per non doverti rimangiare il giudizio(forse troppo affrettato) iniziale.

Dispiace vedere che sei disposto a far polemica con me piuttosto che ammettere di esserti sbagliato.
Non siamo in un tribunale e non devi dimostrare qualcosa, non capisco perche' questo accanimento
Non sono accanito ne' ce l'ho con te Slide. Finita questa storia per me amici come prima, senza nessun rancore o altro. E' come quando si discute di politica a tavola tra amici o tra parenti...volano i vaffan** ma poi tutto passa

Non mi sposto di un cm perche' oltre che dire che qualche sbavatura grafica c'e', come c'e' in C3 e come c'e' in un qualsiasi VG, non vedo come si possa criticare BF4 sul piano estetico. Tutto qua'.

Non esiste giusto o sbagliato, c'e' solo quello che vedo nel bene o nel male.
Sul piano textures tu te la sei presa troppo e forse io troppo poco...E' tutto relativo.

In fin dei conti...il CUCCHIAIO NON ESISTE!
CAPT.HOOK è offline  
Old 04-11-2013, 12:04   #6791
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da HEYDOL Guarda i messaggi
Ma l'esperienza di BF3 non vi ha insegnato nulla?
I problemi che cita ALex83 sono gli stessi identici che si avevano su BF3 e non verranno mai risolti perchè dipendono dal ridicolo netcode client side.
Mettetevi l'anima in pace.
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline  
Old 04-11-2013, 12:07   #6792
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
- Etc. Etc.
Beh il netcode si sapeva già da molti mesi (anni) che era così, quindi c'è poco da meravigliarsi. I pilastri del gioco sono assenti, ma per molti è più importante la grafica.
Old 04-11-2013, 12:12   #6793
resitor83
Senior Member

L'Avatar di resitor83

Iscritto dal: Jan 2006
ciao a tutti, qualcuno a trovato miglioramenti prestazionali tra windows 8 e windows 8.1?
Case Corsair Carbide 275R Alimentatore Corsair HX-1000i Monitor Dell Ultrasharp UP2516D S.O. Windows 10 Pro 64bit Ram Kingston HyperX 2x8Gb 3200Mhz Scheda Madre ASUS Strix ROG Z390-ECPU Intel Core I7-9700K Dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO HD: M2 Samsung 970 1TB Nvme; Scheda Video ASUS Strix GTX 1080P 8GB
resitor83 è offline  
Old 04-11-2013, 12:13   #6794
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
3 giorni a testa

avete decisamente superato il limite

oltre al fatto che per discutere non serve maltrattare l'altro in questo modo, cosa ovviamente vietata e su cui non faccio finta di niente...ma è ridicolo che il thread diventi "slide vs capt.hook - le texture di b4"

datevi una regolata per cortesia

qualcuno che apre l'ufficiale?
X360X è offline  
Old 04-11-2013, 12:19   #6795
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Ma l'esperienza di BF3 non vi ha insegnato nulla?
I problemi che cita ALex83 sono gli stessi identici che si avevano su BF3 e non verranno mai risolti perchè dipendono dal ridicolo netcode client side.
Mettetevi l'anima in pace.
Che questa sia la caratteristica peculiare del netcode client side, se così vogliamo chiamarla, è noto a tutti.
Io parlo del fatto che, rispetto a BF3, non solo non c'è stato alcun miglioramento, bensì siamo parecchio peggiorati. E non di poco!
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Beh il netcode si sapeva già da molti mesi (anni) che era così, quindi c'è poco da meravigliarsi. I pilastri del gioco sono assenti, ma per molti è più importante la grafica.
Verissimo, ma...stiamo rasentando l'assurdo a sto giro, no?
Old 04-11-2013, 12:20   #6796
Binomag
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Polemiche a parte, il gioco è divertente almeno?
Binomag è offline  
Old 04-11-2013, 12:27   #6797
Alex83
Senior Member

L'Avatar di Alex83

Quote:
Originariamente inviato da Binomag Guarda i messaggi
Polemiche a parte, il gioco è divertente almeno?
E' proprio qui che volevo arrivare.
La mia personalissima opinione è: Battlefield è EPICO, per X ragioni ma, e il ma è bello grosso - il romanticismo dell'azione è completamente stroncato dal peggior netcode che un fps abbia mai partorito.
Se riuscissero a riportare la fanteria anche solo ai livelli del 3 (e mi sembra di dire una mostruosità) si potrebbe parlare di un buon gioco nell'insieme.
Sopratutto perchè, nella sua categoria non ha praticamente rivali.
Quello che si fa in BF4, non si fa in altri giochi, non succede, non c'è.
Old 04-11-2013, 12:37   #6798
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Città: Catania
Quote:
Che questa sia la caratteristica peculiare del netcode client side, se così vogliamo chiamarla, è noto a tutti.
Io parlo del fatto che, rispetto a BF3, non solo non c'è stato alcun miglioramento, bensì siamo parecchio peggiorati. E non di poco!

Verissimo, ma...stiamo rasentando l'assurdo a sto giro, no?
No. Non mi aspettavo nulla di meglio da bf4, infatti non l'ho comprato; sapevo esattamente che ci sarebbe stata questa situazione.

Finchè non cambiano il netcode, non c'è verso che ci sia un buon gameplay.
Old 04-11-2013, 12:39   #6799
dr_kabuto
Senior Member

L'Avatar di dr_kabuto

Città: Vercelli
Quote:
- Etc. Etc.
Hai perfettamente descritto quello che mi capita in 8 partite su 10 (le due sono quelle che ho fatto ieri notte su un server italiano dove non ho avuto i problemi di cui parliamo). -edit-
Case:Be Quiet! 500DX CPU:Ryzen 5 3600 Diss:Cooler Master Hyper 212 Mobo:Gigabyte B550 AORUS ELITE V2 Ram:2x8 Gb HyperX Predator DDR4 3200MHz VGA:MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8Gb SSD:Silicon Power m.2 NVMe + Samsung 850 EVO + 840 Ali:Seasonic Focus GX-650 Monitor:Samsung Odyssey G5Mouse:Steelseries Sensei Ten Tast.:Tronsmart TK09 Cuffie:Logitech G733 OS:Windows 11 64bit - Steam - Origin: dr_kabuto

Ultima modifica di dr_kabuto : 04-11-2013 alle 12:44.
dr_kabuto è offline  
Old 04-11-2013, 12:43   #6800
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Primo video del DLC "Second Assault" preso dalla sfida USA vs Europa, da quello che si puo capire hanno aggiunto delle feature alle mappe di BF3:

http://youtu.be/w5J_iEmQyik
ADB_ITA PC - Specs: i7 8700K@4.8 Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian