Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2012, 07:03   #5441
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
...Se è così si tratterebbe allora dello stesso lotto di quello mio acquistato un anno fa, lo riprenderei di corsa ad occhi chiusi...
è il mio

Codice:
TD-W8960N v1 0x00000001
a 35 euro se li son mangiati in mezz'ora
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 07:07   #5442
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Una volta dato invio verifica il tuo tempo di ping e postacelo.
Adesso è 50ms medi (sempre wireless e unico pc connesso) ma ora la rete è in buona salute.

Verso le 15-16 la linea inizia a degradarsi fino ad arrivare a 3dB di SNR e 20dB att.ne per poi migliorare di nuovo verso sera.

Con l'inverno tutto ok: sarà che in centrale non hanno climatizzatori oppure le alte temperature in qualche tratto della linea peggiorino la situazione? boh...
Old 14-07-2012, 10:27   #5443
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da franziski Guarda i messaggi
oppure le alte temperature in qualche tratto della linea peggiorino la situazione? boh...
Col caldo aumenta la resistenza... tutto dipende da dove passano i fasci che arrivano da te.
Quote:
Originariamente inviato da franziski Guarda i messaggi
Lo sto usando proprio adesso; il device info è:
Codice:
Firmware Version: 	1.3.6 Build 100825 Rel.68770n
Hardware Version: 	TD-W8960N v1 0x00000001
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Perfetto è già un'ottima versione di fw.
Dal momento che l'ho fatto prendere ad un amico, rispetto a quella versione, che migliorie ci sono ad aggiornare all'ultima disponibile sul sito che lo porta al V3?
Ho sempre seguito il thread ma su questo non mi sono mai fatto una idea chiara. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 10:31   #5444
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Nessuna è realmente a conoscenza delle differenze hardware tra i modem marchiati HW Rev 1.0 e HW Rev 1.6 (i due disponibili in Italia).

Aggiornando il firmware entrambi diventano V3.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 10:55   #5445
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nessuna è realmente a conoscenza delle differenze hardware tra i modem marchiati HW Rev 1.0 e HW Rev 1.6 (i due disponibili in Italia).

Aggiornando il firmware entrambi diventano V3.
Ma si sa qualcosa in più dei TD-W8960N che la Tp-Link rimetterebbe in distribuzione? Tra l'altro, il design esterno viene proposto come quello dei router più recenti (tipo nave spaziale ) o si tratterebbe proprio del vecchio modello in tutto e per tutto?...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 11:00   #5446
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Evitiamo per favore il ricorso al QUOTE (quasi mai necessario). Allunga inutilmente il thread.

Basta scegliere "Rispondi" e non "Quote".

Credo sia più una operazioen commercaile perchè hanno visto che sul mercato c'è molto interesse per mdoem buoni a prezzi accettabili.
Il modem sarà quello attuale (credo stiano recuperando i modem da altre nazioni...)
Old 14-07-2012, 11:18   #5447
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Ottimo lo stesso..., anche se avrei desiderato una versione impreziosita dal design moderno e con le porte giga lan, magari spendendo qualcosina in più...
Sarebbe stato il massimo

Credo a questo punto che metterò in pensione il mio vecchio USR9108...

Grazie per la risposta...
Old 14-07-2012, 14:54   #5448
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Ma si sa qualcosa in più dei TD-W8960N che la Tp-Link rimetterebbe in distribuzione? Tra l'altro, il design esterno viene proposto come quello dei router più recenti (tipo nave spaziale ) o si tratterebbe proprio del vecchio modello in tutto e per tutto?...
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
...
Credo sia più una operazioen commercaile perchè hanno visto che sul mercato c'è molto interesse per mdoem buoni a prezzi accettabili.
Il modem sarà quello attuale (credo stiano recuperando i modem da altre nazioni...)
Assollutamente no.
Qui Bovirus si merita una tirata d'orecchi per non aver letto un mio post precedente, una volta tanto la facciamo a lui (scherzo )

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5402

Quindi, riassumendo come mi ha confermato TP-Link Italia:

1) niente rimessa in commercio del vecchio modello, di cui resta solo il nome
2) la foto che è stata messa sul sito per l'8960 è errata e dovrebbe avere una forma di quelle nuove, per intenderci spaziale, tipo TD-W8968
3) del chipset BCM6358 chiaramente non se ne parla proprio essendo fuori commercio, ma mi hanno assicurato che sarà ancora un Broadcom, io sospetto BCM6328, ma non hanno voluto dirmelo
4) le caratteristiche saranno simili, in linea di massima, al glorioso 8960 (assenza di USB, 300Mbps, no gigalan, ...)

Questo è quanto ho potuto sapere dai tecnici Tp-Link in maniera ufficiosa, almeno per ora .

@Bovirus non sarebbe possibile un'operazione di recupero degli 8960 vecchi tra i depositi worldwide per rimetterlo in commercio, non ce la farebbero a garantirne la vendita.
Pensa che non riescono neanche a garantirne l'assistenza su quei pochi che si guastano .
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 15:00   #5449
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@1onexxx

Secondo me abbiama ragione entrambi (credo).

Tu parli della situazione futura (di cui non abbiamo certezze).
"Probabilmente" il prodotto verrà commercializzato con un nuovo design ma allo stato attuale non abbiamo nessuna certezza nè garanzia che sarà effetivamente così (non si capsice il senso del nuovo W8960N e del W8968 - minime differenze).
LA netGear che ha un prodotto similare ha lasciato in catalogo solo quello con USB.

Quello che è certo che ciclicamente sul mercato italiano compaiono ondate di prodotti W8960N (rev. HW 1.0 non recentissma) recuperati da altri mercati/nazioni (come confermato da alcuni distributori) perchè negli altri paesi sono interessati ad altro e hanno esuberanze di stock di W8960n che nel nostro paese vanno a ruba.
Old 14-07-2012, 15:08   #5450
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
ping maya.ngi.it
Una volta dato invio verifica il tuo tempo di ping e postacelo.
48ms medio

Dopo aver lanciato da telnet:

Codice:
adsl configure --snr 5
sono passato da 4500 kbps circa (senza alcun comando) a 6865 kbps:

Codice:
SNR Margin (0.1 dB): 72 139 
Attenuation (0.1 dB): 220 138 
Output Power (0.1 dBm): 0 128 
Attainable Rate (Kbps): 4348 392 

Downstream Upstream Downstream Upstream 
Rate (Kbps): 6865 347 0 0
Con DMT, quando il dB cala drasticamente, rilevo dei dip sullo spettro delle frequenze in download:

Sono quei dip la fonte del problema?

EDIT: scaricando una ISO Ubuntu da Mirror Garr, il DL si assesta sui 693 kB/s

Ultima modifica di franziski : 14-07-2012 alle 15:17.
Old 14-07-2012, 15:17   #5451
1onexx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
....
Dal momento che l'ho fatto prendere ad un amico, rispetto a quella versione, che migliorie ci sono ad aggiornare all'ultima disponibile sul sito che lo porta al V3?
Ho sempre seguito il thread ma su questo non mi sono mai fatto una idea chiara. Grazie.
Ed hai ragione a non essertene fatta un'idea chiara della differenza tra le versioni.
Il motivo è che TP-Link non ha mai fatto luce su questo fronte.
Comunque, come avrai già letto, da qualsiasi versione attuale parti se installi l'ultimo Fw ti troverai con una versione Hw V3.
Quindi non è facile capire se esistano realmente delle differenze Hw all'interno dell'8960 tra una V1 ed una V3 native (cioè quando è indicato sotto la Vx e non sul menù della GUI).
Dai test che abbiamo fatto sembra che in ogni caso montino gli stessi chipset (ADSL e WiFi e la stessa quantità di memoria).
Altre cose ci sono ignote e non so se realmente esistano delle differenze costruttive.
Io sospetto che siano identici a livello Hardware e la cosa serve solo a distinguere se dalla fabbrica escono con onboard una V1 o una V3 come versione del Fw.
La qual cosa potrebbe avere un senso perché prima veniva esplicitamente detto che non era possibile effettuare un downgrade da V3 a V1.
Però sono solo delle ipotesi personali .

In ogni caso per le differenze tra le versioni Fw fai riferimento a quanto riporta TP-Link nella lista dei Bug risolti.

Tieni conto che, se non hai particolari esigenze (corrette da un bug) la versione V1 del 25/08/2010 (1.3.6 Build 100825 Rel.68770n) è già ottima e molto stabile.
Altrimenti metti direttamente l'ultima V3.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
Old 14-07-2012, 15:24   #5452
1onexx
Senior Member

@Bovirus

Può darsi ma il tecnico TP-Link mi ha detto altra cosa: che ciò che verrà commercializzato direttamente da TP-Link, penso a breve, sarà un nuovo modello che avrà ancora lo stesso nome 8960 ma avrà altro Hw.
Diverso è il discorso di ciò che trovi da piccoli rivenditori su ebay che, fiutato l'affare, stanno recuperando il recuperabile.
Non credo che a TP-Link interessi un'azione del genere.
Poi il tempo farà chiarezza su questo punto .
Old 14-07-2012, 15:25   #5453
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Ecco un'altra schermata di DMT, dove viene rilevato un dip fra 656 e 660 kHz.

A 657 kHz ho in zona un fortissimo segnale del ripetitore radio RAI 1 in onde medie, può essere questo il problema?

Old 14-07-2012, 15:36   #5454
1onexx
Senior Member

Di sicuro il ripetitore RAI fa il suo lavoro

Però l'8960 si difende con lo swap .

Leggi qui

Ultima modifica di 1onexx : 14-07-2012 alle 15:42.
Old 14-07-2012, 15:42   #5455
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
...le caratteristiche saranno simili, in linea di massima, al glorioso 8960 (assenza di USB, 300Mbps, no gigalan, ...)
Per 33€+ss ne ho ordinato proprio questa mattina un'altro sulla baia, credo ne sia valsa la pena per mettere in pensione il mio vecchio usr9108 di casa e passare dai 54g ai 300n... Se poi le caratteristiche del nuovo saranno simili (assenza di USB, 300Mbps, no gigalan, ...) il solo design spaziale non giustificherebbe una spesa finale sicuramente maggiore...

P.S. Che differenze ci sarebbero tra un BCM6328 e il BCM6358 fuori produzione...
Old 14-07-2012, 16:00   #5456
1onexx
Senior Member

Il BCM6328 è quello che monta ad es. il 2200 v3 (il v1 monta il BCM6358) è un pò più prestante e dissipa meno calore però costa 50 €

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245

PS a quel prezzo hai fatto un'affare e poi se dovesse guastarsi in garanzia dovrebbero sostituirtelo con un nuovo modello
Old 14-07-2012, 16:25   #5457
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Quote:
PS a quel prezzo hai fatto un'affare e poi se dovesse guastarsi in garanzia dovrebbero sostituirtelo con un nuovo modello
Guastarsi??? Se, come spero, è lo stesso di quello che acquistai un anno fa per l'ufficio...: acceso ininterrottamente da settembre 2011, si e no avrò fatto meno di cinque riavvi forzati del router per rendere effettivi alcuni cambi dei DNS manuali (via software)... Adsl e Wi-fi stabilissimi, da solo non si è bloccato/riavviato mai, neanche durante black-out e temporali (l'ho protetto sotto UPS)... Secondo me è migliore dell'USR9108 pagato a suo tempo ben oltre 100€
Old 14-07-2012, 16:42   #5458
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
edit
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き

Ultima modifica di hermanss : 14-07-2012 alle 16:44.
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2012, 09:14   #5459
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Su Amazon è ricomparso il W8960N a 54,44 euro ed è comparso il W8968N a 55 euro
Contrsosenso commerciale. Con 0,60 euro in più hai un prodotto più recente con USB e interruttore Wifi.
Se il W8960N vogliono venderlo devono sicuramente abbssarlo.

A me è andata bene che ho trovato il W8960N a 34 euro (spese incluse...)
Su Ebay si trova il W8960N a 39 euro (spese incluse) o il W8968N a 59 euro (spese incluse).

Ultima modifica di Bovirus : 15-07-2012 alle 11:52.
Old 15-07-2012, 09:21   #5460
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Sto installando questo modem router

Firmware TD-W8960N_V1_V3_111108

Primo problema:
Non si accende il led internet,mentre ADSL si e non funziona internet(con vecchio modem Dlink funziona)

Secondo:
Vorrei lasciare come ip statico ip 192.168.1.2 e tutti gli altri con DHCP
Ho abilitato quindi dal 192.168.1.3 DHCP
In automatico il 192.168.1.2 e' statico o devo crearlo?Se cosi fosse devo in serire MAC Address che non conosco

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP