|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5442 | |
Senior Member
|
Quote:
Verso le 15-16 la linea inizia a degradarsi fino ad arrivare a 3dB di SNR e 20dB att.ne per poi migliorare di nuovo verso sera. Con l'inverno tutto ok: sarà che in centrale non hanno climatizzatori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5443 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Ho sempre seguito il thread ma su questo non mi sono mai fatto una idea chiara. Grazie. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5444 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Nessuna è realmente a conoscenza delle differenze hardware tra i modem marchiati HW Rev 1.0 e HW Rev 1.6 (i due disponibili in Italia).
Aggiornando il firmware entrambi diventano V3.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5446 |
Senior Member
|
Evitiamo per favore il ricorso al QUOTE (quasi mai necessario). Allunga inutilmente il thread.
Basta scegliere "Rispondi" e non "Quote". Credo sia più una operazioen commercaile perchè hanno visto che sul mercato c'è molto interesse per mdoem buoni a prezzi accettabili. Il modem sarà quello attuale (credo stiano recuperando i modem da altre nazioni...)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#5447 |
Senior Member
|
Ottimo lo stesso..., anche se avrei desiderato una versione impreziosita dal design moderno e con le porte giga lan, magari spendendo qualcosina in più...
Sarebbe stato il massimo ![]() Credo a questo punto che metterò in pensione il mio vecchio USR9108... ![]() Grazie per la risposta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5448 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Qui Bovirus si merita una tirata d'orecchi per non aver letto un mio post precedente, una volta tanto la facciamo a lui (scherzo ![]() ![]() Quindi, riassumendo come mi ha confermato TP-Link Italia: 1) niente rimessa in commercio del vecchio modello, di cui resta solo il nome 2) la foto che è stata messa sul sito per l'8960 è errata e dovrebbe avere una forma di quelle nuove, per intenderci spaziale, tipo TD-W8968 ![]() 3) del chipset BCM6358 chiaramente non se ne parla proprio essendo fuori commercio, ma mi hanno assicurato che sarà ancora un Broadcom, io sospetto BCM6328, ma non hanno voluto dirmelo 4) le caratteristiche saranno simili, in linea di massima, al glorioso 8960 (assenza di USB, 300Mbps, no gigalan, ...) Questo è quanto ho potuto sapere dai tecnici Tp-Link in maniera ufficiosa, almeno per ora ![]() @Bovirus non sarebbe possibile un'operazione di recupero degli 8960 vecchi tra i depositi worldwide per rimetterlo in commercio, non ce la farebbero a garantirne la vendita. Pensa che non riescono neanche a garantirne l'assistenza su quei pochi che si guastano ![]()
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5449 |
Senior Member
|
@1onexxx
Secondo me abbiama ragione entrambi (credo). Tu parli della situazione futura (di cui non abbiamo certezze). "Probabilmente" il prodotto verrà commercializzato con un nuovo design ma allo stato attuale non abbiamo nessuna certezza nè garanzia che sarà effetivamente così (non si capsice il senso del nuovo W8960N e del W8968 - minime differenze). LA netGear che ha un prodotto similare ha lasciato in catalogo solo quello con USB. Quello che è certo che ciclicamente sul mercato italiano compaiono ondate di prodotti W8960N (rev. HW 1.0 non recentissma) recuperati da altri mercati/nazioni (come confermato da alcuni distributori) perchè negli altri paesi sono interessati ad altro e hanno esuberanze di stock di W8960n che nel nostro paese vanno a ruba.
![]() |
![]() |
![]() |
#5450 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver lanciato da telnet: Codice:
adsl configure --snr 5 Codice:
SNR Margin (0.1 dB): 72 139 Attenuation (0.1 dB): 220 138 Output Power (0.1 dBm): 0 128 Attainable Rate (Kbps): 4348 392 Downstream Upstream Downstream Upstream Rate (Kbps): 6865 347 0 0 ![]() Sono quei dip la fonte del problema? EDIT: scaricando una ISO Ubuntu da Mirror Garr, il DL si assesta sui 693 kB/s Ultima modifica di franziski : 14-07-2012 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5451 | |
Senior Member
|
Quote:
Il motivo è che TP-Link non ha mai fatto luce su questo fronte. Comunque, come avrai già letto, da qualsiasi versione attuale parti se installi l'ultimo Fw ti troverai con una versione Hw V3. Quindi non è facile capire se esistano realmente delle differenze Hw all'interno dell'8960 tra una V1 ed una V3 native (cioè quando è indicato sotto la Vx e non sul menù della GUI). Dai test che abbiamo fatto sembra che in ogni caso montino gli stessi chipset (ADSL e WiFi e la stessa quantità di memoria). Altre cose ci sono ignote e non so se realmente esistano delle differenze costruttive. Io sospetto che siano identici a livello Hardware e la cosa serve solo a distinguere se dalla fabbrica escono con onboard una V1 o una V3 come versione del Fw. La qual cosa potrebbe avere un senso perché prima veniva esplicitamente detto che non era possibile effettuare un downgrade da V3 a V1. Però sono solo delle ipotesi personali ![]() In ogni caso per le differenze tra le versioni Fw fai riferimento a quanto riporta TP-Link nella lista dei Bug risolti. Tieni conto che, se non hai particolari esigenze (corrette da un bug) la versione V1 del 25/08/2010 (1.3.6 Build 100825 Rel.68770n) è già ottima e molto stabile. Altrimenti metti direttamente l'ultima V3.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5452 |
Senior Member
|
@Bovirus
Può darsi ma il tecnico TP-Link mi ha detto altra cosa: che ciò che verrà commercializzato direttamente da TP-Link, penso a breve, sarà un nuovo modello che avrà ancora lo stesso nome 8960 ma avrà altro Hw. Diverso è il discorso di ciò che trovi da piccoli rivenditori su ebay che, fiutato l'affare, stanno recuperando il recuperabile. Non credo che a TP-Link interessi un'azione del genere. Poi il tempo farà chiarezza su questo punto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5453 |
Senior Member
|
Ecco un'altra schermata di DMT, dove viene rilevato un dip fra 656 e 660 kHz.
A 657 kHz ho in zona un fortissimo segnale del ripetitore radio RAI 1 in onde medie, può essere questo il problema? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5454 |
Senior Member
|
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 14-07-2012 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5455 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() P.S. Che differenze ci sarebbero tra un BCM6328 e il BCM6358 fuori produzione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5456 |
Senior Member
|
Il BCM6328 è quello che monta ad es. il 2200 v3 (il v1 monta il BCM6358) è un pò più prestante e dissipa meno calore però costa 50 €
![]() ![]() PS a quel prezzo hai fatto un'affare e poi se dovesse guastarsi in garanzia dovrebbero sostituirtelo con un nuovo modello
![]() |
![]() |
![]() |
#5457 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5458 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
edit
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き Ultima modifica di hermanss : 14-07-2012 alle 16:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5459 |
Senior Member
|
Su Amazon è ricomparso il W8960N a 54,44 euro ed è comparso il W8968N a 55 euro
Contrsosenso commerciale. Con 0,60 euro in più hai un prodotto più recente con USB e interruttore Wifi. Se il W8960N vogliono venderlo devono sicuramente abbssarlo. A me è andata bene che ho trovato il W8960N a 34 euro (spese incluse...) Su Ebay si trova il W8960N a 39 euro (spese incluse) o il W8968N a 59 euro (spese incluse).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 15-07-2012 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5460 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Sto installando questo modem router
Firmware TD-W8960N_V1_V3_111108 Primo problema: Non si accende il led internet,mentre ADSL si e non funziona internet(con vecchio modem Dlink funziona) Secondo: Vorrei lasciare come ip statico ip 192.168.1.2 e tutti gli altri con DHCP Ho abilitato quindi dal 192.168.1.3 DHCP In automatico il 192.168.1.2 e' statico o devo crearlo?Se cosi fosse devo in serire MAC Address che non conosco
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.