|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
cartelle con scritte verdi
cartelle scritte verdi
salve a tutti, premetto che sono disperato... dopo una formattazione, normalissima formattazione mi ritrovo con delle cartelle con la scritta verde, anche tutti i file al suo interno con la scritta verde. nessun file si apre: impossibile aprire l'immagine perche non si dispone di autorizzazioni appropriate per accedere al percorso dei file. ho provato col tasto destro del mouse, proprietà,attributi, avanzate; e vedo che c'è la spunta su: crittografia contenuto per la protezione dei dati. a questo punton ho provato a togliere la spunta, anche in modalità provvisoria ma non ci sono riuscito perche compare la scritta: è necessario fornire le autorizzazioni di amministratore per modificare questi attributi. a questo punto mi trovo con centinaia di foto e video e file che non posso, nè aprire e ne spostare, magari in un hdd esterno. una bella fetta di ricordi della mia vita e quella dei miei cari buttata al vento......... spero proprio di nooooo qualcuno mii può aiutare???????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,ti ripropongo le stesse domande fatte di la:
che sistema operativo hai? è originale o scaricato? ti era mai successo in precedenza sulla tua macchina?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao,
ti rispondo in quanto tempo fa anche io ebbi questo "problema"; praticamente il colore verde indica che le cartelle sono state crittografate dal sistema operativo (che presumo a questo punto essere vista o superiore). Le cose sono due: o hai il certificato che il computer genera per questo tipo di operazioni, oppure (per quanto ne sappia) puoi dire addio ai tuoi dati. Avevo letto di un sistema per recuperare il certificato ma non ho approfondito sinceramente, praticamente si può fare se il computer è sotto un dominio server (quindi con sistema operativo server). Da quest'ultimo selezioni l'utente che ha generato la chiave crittografica e la rigeneri per poter recuperare i dati. Io non ci sono mai riuscito (anche se io l'avevo fatto a scopo didattico quindi non ho perso dati importanti), spero che tu abbia più fortuna. p.s. A spostare i file o a masterizzarli non risolvi niente in quanto è vero che perdono le proprietà di crittografia (ti sparisce il colore verde del nome tanto per intenderci), ma i dati del file restano sempre crittografati e quindi illeggibili. Se ti posso aiutare in qualche altro modo fammi sapere (dovrei avere da qualche parte la documentazione riguardante la crittografia se la trovo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
cartelle scritte verdi
grazie x la considerazione.
ho letto qualche discussione in merito, e posso dire che siono tantisssimii col mio stesso problema. possibile che non essiste un programma che de-crittografa questi file??? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230034 qui x esempio tanti espongono il loro problema, il medesimo problema. ma sembra che soluzioni non ce ne siamo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
A questo punto penso sia consigliabile rivolgerti ad un sistemista per poter vedere se, nel caso spostassi i file crittografati in un ambiente Windows Server, sia possibile creare un agente di recupero dati. WinServer lo conosco molto superficialmente ed al momento non sono in grado di eseguire delle prove. Se ti può interessare ti mando il link della procedura di creazione di agente di recupero:
http://www.microsoft.com/italy/techn...EFS.mspx#EGCAC Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
|
Quote:
Chiarito questo, io mi concentrerei sul sistema per recuperare la chiave. Non è che per puro caso, prima di formattare ti eri fatto un'immagine del sistema operativo in modo da poterlo ripristinare???
home: CASE Fractal Design Define R3 CPU Intel Core i5 750 VENTOLA Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 MB Asus P7P55D Pro RAM 4 x 2GB DDR3 CORSAIR XMS3 VGA Asus EAH6850 DirectCU HD Seagate Constellation ES 1 TB + Western Digital Caviar Black 1 TB MONITOR Dell 2209WA S.O. Windows 7 Professional 64 bit ALI Corsair VX550 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Se hai solo formattato forse qualche possibilità di recupero c'è. Se prima hai eliminato la partizione la vedo dura: http://www.beginningtoseethelight.or...very/index.php
(p.s. hai provato a chiedere il parere di un sistemista?) Buona fortuna |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ragazzi.
mio fratello tecnico hardware, ha simulato il mio problema al suo laboratorio facendo cosi: a preso un pc con hdd partizionato, dati e sistema. nella partizione dati ha salvato vari file (word,pdf,excel,mp4, ecc.), li ha criptati con la procedura di win7. poi ha formattato la paartizione sistema, dandogli lo stasso nome e istallando gli stessi programmi. è andato x aprire i file, nella part.dati, salvati qualche ora prima di formattare il sistema, e non è riuscito ad aprirli in nessun modo, erano con la scritta vedre. ha usato tanti proogrami di decriptaggio tra cui efskey originale, e non è riuscito ad aprire quei file. questo è quello che è accaduto a me. possibile che non si riesce a risolvere? aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.