Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 20:39   #1
Etesan
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Recupero file crittografati da precedente installazione

Salve a tutti sono nuovo, ho un disco rigido diviso in diverse partizioni, pochi giorni fa ho formattato il disco C del sistema e reinstallato Windows XP Professional (SP2) senza però ricordarmi di togliere la crittografia di Windows (quella di NTFS, l'EFS praticamente) a dei file sulle altre partizioni. Ora pur essendo l'amministratore non riesco in nessun modo ad accedere a quei vecchi file e non so proprio come fare, c'erano foto documenti insomma di tutto! Ho sentito di ERD Commander ma non credo possa aiutare nel mio caso, io non ho problemi ad accedere alla presente installazione di Windows ma ai file della vecchia che ormai non c'è più. Ripeto che i file non erano in documents and settings ma su altre partizioni (sempre NTFS).
Grazie mille per qualsiasi aiuto spero ci sia un modo

Ultima modifica di Etesan : 26-06-2006 alle 20:49.
Etesan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 21:38   #2
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Prova con questo:

http://www.handyrecovery.com/features.shtml

In teoria se conosci la password, il recovery è possibile.
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 22:21   #3
Etesan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bgpop
Prova con questo:

http://www.handyrecovery.com/features.shtml

In teoria se conosci la password, il recovery è possibile.
Ho provato ma non funziona, ho provato con un file dato che ne fa recuperare solo uno al giorno nella versione di prova l'ha recuperato ma non lo apre lo stesso ed è rimasto in verde. con ERD commander 2005 non si può vero?
La password non la ricordo tutta solo i primi caratteri Ho perso tutto ?

Ultima modifica di Etesan : 26-06-2006 alle 22:26.
Old 26-06-2006, 23:11   #4
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..!!con handy recovery sono riuscito a recuperare i files che avevo sulla stessa partizione,a cui però non mi faceva accedere..!!
yea..!10+ a quest'uomo
Old 26-06-2006, 23:41   #5
Etesan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da albortola
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..!!con handy recovery sono riuscito a recuperare i files che avevo sulla stessa partizione,a cui però non mi faceva accedere..!!
yea..!10+ a quest'uomo
ma quando i files appartenevano a un utente non più esistente relativo a una precedente installazione o a un utente presente di cui avevi dimenticato la password?
comunque con me non ha funzionato non ci sono altri modi?
Old 27-06-2006, 00:24   #6
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Etesan
ma quando i files appartenevano a un utente non più esistente relativo a una precedente installazione o a un utente presente di cui avevi dimenticato la password?
comunque con me non ha funzionato non ci sono altri modi?
no,mi si è danneggiata la partizione usando partition magic..per cui ho dovuto reinstallare windozz,perdendo i vecchi files..!!!
prima vedevo che c'era la cartella del mio utente,ma mi diceva accesso negato!!
Old 27-06-2006, 09:28   #7
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Puoi recuperare files criptati solo se conosci la password utente... altrimenti rassegnati: li hai persi.
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 09:38   #8
Etesan
Junior Member

Quote:
Puoi recuperare files criptati solo se conosci la password utente... altrimenti rassegnati: li hai persi.
e non ci sono programmi di password guessing? io ricordo solo le prime lettere non tutta poichè la cambio spesso. comunque se conoscessi la password come dovrei fare?
Old 27-06-2006, 17:01   #9
punto6
Senior Member

L'Avatar di punto6

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Scusa ma erano file crittografati e proteti da password o erano su cui avevi messo i diritti (dati tramite le impostazioni avanzate di condivisione di windows)? perchè se è la seconda basta che togli la spunta da condivisione semplice dentro a strumenti/opzioni/cartella e poi dando il tasto dx sulla cartella da recuperare, protezione e poi avanzate e autorizzazioni. Fai aggiungi e selezioni il tuo account e dai tutti i permessi. Metti il fleg su su "esporta autirizzazioni su oggetto figlio" (o una cosa del genere) e il gioco è fatto.
|AMD Ryzen 5 1600 X | MSI B450M Mortar | 16 Gb - Corsair vengeance RGB |Sapphire RX570 NITRO+ | SAMSUNG SSD 128 GB + SSSD 250 GB + WD Cavier Blue 500 GB | Cooler Master Masterbox Q300P | EVGA Supernova 550 G2 |

Vendite positive: carlorec96, Jerry_MK2, pablitogilberto, ssamxx, MetalAle, bong313, Raisty, cdjs, fatantony, Dino2400V6, ^v3rsus, latvia, montyadex, van-hallow
punto6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2006, 20:42   #10
Etesan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da punto6
Scusa ma erano file crittografati e proteti da password o erano su cui avevi messo i diritti (dati tramite le impostazioni avanzate di condivisione di windows)? perchè se è la seconda basta che togli la spunta da condivisione semplice dentro a strumenti/opzioni/cartella e poi dando il tasto dx sulla cartella da recuperare, protezione e poi avanzate e autorizzazioni. Fai aggiungi e selezioni il tuo account e dai tutti i permessi. Metti il fleg su su "esporta autirizzazioni su oggetto figlio" (o una cosa del genere) e il gioco è fatto.
no semplicemente avevo fatto su questi file tasto-destro proprietà-avanzate crittografa contenuto per la protezione dei dati. e il mio account aveva la password. però con il tuo metodo non funziona, quando apro ad esempio una foto dice sempre anteprima non disponibile, e se provo a togliere la crittografia da tasto destro proprietà non me la fa togliere.

Ultima modifica di Etesan : 29-06-2006 alle 20:47.
Old 29-06-2006, 21:19   #11
ExAuter
Senior Member

L'Avatar di ExAuter

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Visto che ha formattato conoscere la password e/o il nome utente che ha crittografato i file serve a meno di zero.....
occorreva esportare il certificato per il successivo recupero dei file
http://support.microsoft.com/?kbid=223316

Ex
Old 01-07-2006, 00:01   #12
Etesan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ExAuter
Visto che ha formattato conoscere la password e/o il nome utente che ha crittografato i file serve a meno di zero.....
occorreva esportare il certificato per il successivo recupero dei file
http://support.microsoft.com/?kbid=223316

Ex
eh ma certificati io non ne ho non ditemi che non si può fare niente ERD Commander non può aiutare?
Old 01-07-2006, 02:06   #13
ExAuter
Senior Member

L'Avatar di ExAuter

Iscritto dal: May 2005
http://www.beginningtoseethelight.or...very/index.php
aggiungo:
Data Recovery Wizard Professional
EFS Key

Chiaramente tutti (compreso il tool Microsoft), a pagamento.
Inoltre temo che, oltre a conoscere la password, il profilo utente debba essere integro...cosa alquanto improbabile...visto che hai formattato...
Insomma..se le cose stanno come dici...la vedo dura...non impossibile ma difficilotta, piuttosto e anzichenò.

Ex
Old 01-07-2006, 23:45   #14
Etesan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ExAuter
http://www.beginningtoseethelight.or...very/index.php
aggiungo:
Data Recovery Wizard Professional
EFS Key

Chiaramente tutti (compreso il tool Microsoft), a pagamento.
Inoltre temo che, oltre a conoscere la password, il profilo utente debba essere integro...cosa alquanto improbabile...visto che hai formattato...
Insomma..se le cose stanno come dici...la vedo dura...non impossibile ma difficilotta, piuttosto e anzichenò.

Ex
infatti il profilo utente NON esiste più, è proprio questo il problema, ma con quei due tools posso recuperare i file anche senza il profilo utente e senza ricordare la password (ricordo solo le prime lettere ma non tutta, la cambio spesso)? non è impossibile? praticamente cosa dovrei fare? non ho problemi in procedure anche complicatissime basta che mi dici quali sono o che programmi servono (anche a pagamento)

Ultima modifica di Etesan : 01-07-2006 alle 23:49.
Old 06-02-2007, 20:39   #15
MisterBlonde
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Stesso problema

Ho lo stesso identico problema.
Ma qui la discussione si è interrotta e non si capisce se è riuscito a sistemare o meno.
VI prego aiutatemi.
MisterBlonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 15:45   #16
D3Sp3r4'dos'
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Idem con patate.
Tutti i miei documenti, foto, ecc sono contenuti in un hard disk che utilizzavo come disco di backup e tutti i file sono crittografati.
Purtroppo il mio disco primario (quello con il Wxp pro) ha deciso di morire senza preavviso ed ora mi trovo a navigare nella m....
Ho provato TUTTI i software menzionati qui sopra ma nulla da fare
VI PREGO AIUTATEMI!!!
D3Sp3r4'dos' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 21:03   #17
goodfellas
Junior Member

L'Avatar di goodfellas

Iscritto dal: Mar 2006
Chiedo aiuto anche io...

ho lo stesso problema tranne il fatto che ricordo la mia password di utente. Sto cercando di recuperare dati dalle partizioni formattate ma non so bene cosa cercare...
goodfellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 08:35   #18
goodfellas
Junior Member

L'Avatar di goodfellas

Iscritto dal: Mar 2006
Ho provato handy recovery ma non mi sembra che permetta di inserire una password per i dati crittografati...non capisco come possa recuperare i dati criptati con AFS...qualcuno ha capito come si usa???
goodfellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 13:34   #19
Sasà98-9
Member

L'Avatar di Sasà98-9

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ITALIA
anche io ho lo stesso problema di D3Sp3r4'dos' (3 post prima)
ho dei file crittografati da recuperare dopo una formattazione....
come faccio?!?!
Grazie
CIAO!!
Sasà
Old 02-07-2007, 11:09   #20
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Qualcuno ha idea di come recuperare dati crittografati EFS di cui non si possiede più il certificato? Devo aiutare un mio amico...

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
HUAWEI Pura 80, è ufficiale: la n...
Meta, i moderatori umani potrebbero esse...
Offerte Notebook: 4 modelli in sconto su...
Dreame L40 Ultra scende di altri 100€! A...
Windows 11, nuova patch di emergenza KB5...
'Napalm Girl': 400 fotografi contro la d...
Gli italiani ce l'hanno più picco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP