Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2011, 08:07   #24741
stefanoDG
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
io mi pongo una domanda!
premetto che bada 1.2 in sostanza non ha nulla di veramente importante da giustificare tutta questa attesa.

ma se il WaveII s8530 e'in commercio da un mese almeno ormai (quindi deduco che il suo sistema operativo sia pronto abbondantemente prima del lancio sul mercato) e supporta bada 1.2 italiano, visto che l'HW e'presso che lo stesso del wave S8500, quanto cavolo ci vuole a testare una cosa che gia gira sul S8530.

secondo me qusto ritardo e' puramente una scelta politica.
stefanoDG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 08:09   #24742
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Segnalato il bug tramite l'apposita funzione del SamsungApps sul telefono, vediamo se l'ideatore aggiornerà l'applicazione.
L'autore di Simple Units Converter ha risposto alla segnalazione che ho inviato e ha già dichiarato che sta lavorando per risolvere il problema del font.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 08:14   #24743
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da stefanoDG Guarda i messaggi
secondo me qusto ritardo e' puramente una scelta politica.
è solo un cell come tanti altri, non vedo thriller a riguardo. Si tratta probabilmente di una disorganizzazione "locale". Anche perchè la sezione italiana dovrà risponderne a sua volta a Samsung, e non sono mai cose piacevoli da giustificare.
Old 11-03-2011, 08:16   #24744
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Trovata la voce "compleanno". Evidentemente mi era sfuggita. Il nome corretto però sarebbe "data di nascita". La torta non mi è venuta, però sul calendario è spuntato un segnetto sparito dopo aver acceduto la prima volta. Peccato non poter telefonare o messaggiare con la persona festeggiata direttamente dal calendario. Cos'è "premi per parlare"? Che bisogna scriverci? C'è anche "anniversari" ma, se non ho sbagliato, non sembra accadere niente.
Mettiti il widget DATA DI NASCITA chiama il contatto tappando lì anzichè dalla rubrica nel giorno del compleanno e... vedrai la torta ...l'ho fatto due minuti fa con mia moglie che oggi compie gli anni e non vedo l'ora di fare lo sborone con mio genero (i phone 4) anche se lui la prima cosa che mi chiederà sarà: avete avuto l'aggiornamento????
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 08:20   #24745
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi gioite, oggi sono stati uppati sullo store dei temi a 3€!!!!
Old 11-03-2011, 08:24   #24746
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
Ragazzi gioite, oggi sono stati uppati sullo store dei temi a 3€!!!!
Bene finalmente, meno male...

speriamo che arrivino altri temi a 5euro

BASTAAAAA!!!
Old 11-03-2011, 08:29   #24747
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Applicazioni di oggi (visto che la 1.2 non si è vista vediamo almeno queste...):

Yoga Master
50 esercizi di Yoga con spiegazioni ed esempi. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...34826&listYN=Y

Remote Desktop Lite
Versione Lite di Remote Desktop. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...33108&listYN=Y

BeeTagg QR Reader for 1.0
L'applicazione BeeTagg QR Reader per leggere i QR Code in versione Bada 1.0 (l'originale poteva essere aggiornata all'ultima versione solo se si aveva Bada 1.2). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...32919&listYN=Y

ColourSplash Trial
Versione di prova dell'applicazione Colour Splash per la modifica delle foto. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...32745&listYN=Y

Defen-G Star
Giochino in stile Tower Difence. Costo 5€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...31719&listYN=Y

Alimentation Quick Recipes
Applicazione che raccoglie una serie di veloci ricette. Gratis e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/t...31541&listYN=Y

3D BIO-SOLDIERS
Sparatutto in prima persona (grafica oscena...). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...30979&listYN=Y

Kint Messenger
Applicazione di Instant Messaging per utenti GTalk. Costo 3€ e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/t...31058&listYN=Y
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
Old 11-03-2011, 08:31   #24748
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Bene finalmente, meno male...
appena qualcuno dice che bada non è graficamente personalizzabile lo crofiggiamo in diretta satellitare fullHd ...

Quote:
Remote Desktop Lite
è la stessa della prima uscita (ora a pagamento), solo limitata a 60 secondi.
Old 11-03-2011, 08:31   #24749
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Una cosa a mio avviso c'è ed è questa:

Bada è un ottimo sistema, con tutte le carte in regola per essere applicato dappertutto, come sarebbe nei piani di Samsung.
Il problema è proprio l'azienda: hanno gente incapace che non sa vendere.
Tutti hanno negli occhi l'androide, ma non ha niente di clamoroso in più di Bada. Dietro c'è Google, azienda che saprebbe spcciare per panacea di tutti i mali lo sterco. Conoscono a fondo il concetto di marketing e sanno invogliare gli sviluppatori.
Old 11-03-2011, 08:39   #24750
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Applicazioni di oggi (visto che la 1.2 non si è vista vediamo almeno queste...):

Yoga Master
50 esercizi di Yoga con spiegazioni ed esempi. Costo 2€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...34826&listYN=Y

Remote Desktop Lite

BeeTagg QR Reader for 1.0
L'applicazione BeeTagg QR Reader per leggere i QR Code in versione Bada 1.0 (l'originale poteva essere aggiornata all'ultima versione solo se si aveva Bada 1.2). Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...32919&listYN=Y

ColourSplash Trial
Versione di prova dell'applicazione Colour Splash per la modifica delle foto. Gratis
http://www.samsungapps.com/topApps/t...32745&listYN=Y

Defen-G Star
Giochino in stile Tower Difence. Costo 5€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...31719&listYN=Y

Alimentation Quick Recipes
Applicazione che raccoglie una serie di veloci ricette. Gratis e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/t...31541&listYN=Y

3D BIO-SOLDIERS
Sparatutto in prima persona (grafica oscena...). Costo 1€
http://www.samsungapps.com/topApps/t...30979&listYN=Y

Kint Messenger
Applicazione di Instant Messaging per utenti GTalk. Costo 3€ e Bada 1.2
http://www.samsungapps.com/topApps/t...31058&listYN=Y
Vedo che sempre più apps sono per Bada 1.2, sembra veramente una presa in giro........

Cioè........dovrei aggiornare in modo ufficioso altrimenti mi attacco?

Ma poi solo noi italiani abbiamo questa bella fregatura?
Old 11-03-2011, 08:41   #24751
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

3D BIO-SOLDIERS a pagamento è veramente uno scandalo......

dovrebbe essere pagato chi lo scarica, un bel bonus sul credito telefonico
Old 11-03-2011, 08:48   #24752
Q_newbie
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Trovata la voce "compleanno". Evidentemente mi era sfuggita. Il nome corretto però sarebbe "data di nascita". La torta non mi è venuta, però sul calendario è spuntato un segnetto sparito dopo aver acceduto la prima volta. Peccato non poter telefonare o messaggiare con la persona festeggiata direttamente dal calendario. Cos'è "premi per parlare"? Che bisogna scriverci? C'è anche "anniversari" ma, se non ho sbagliato, non sembra accadere niente.
nel mio caso le date di compleanno sono segnate sull'account facebook del contatto, unito al contatto presente in rubrica..
Q_newbie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 08:50   #24753
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
domani faccio un tema e lo metto a un milione di euro

cavolo ma escono solo temi

carino il puzzle girl gratis ma per bada 1.2 che io che sono vafodano non ho neanche la 10.2 haahhah xd
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 08:50   #24754
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
Vedo che sempre più apps sono per Bada 1.2, sembra veramente una presa in giro........

Cioè........dovrei aggiornare in modo ufficioso altrimenti mi attacco?

Ma poi solo noi italiani abbiamo questa bella fregatura?
Sembra proprio un problema di Samsung Italia perché nel resto dell'Europa (o quantomeno in buona parte) è già stato rilasciato... figurati che l'autore di BeeTagg ha addirittura rilasciato una versione apposta per Bada 1.0 mi sa proprio per questo motivo...
Old 11-03-2011, 08:51   #24755
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Una cosa a mio avviso c'è ed è questa:

Bada è un ottimo sistema, con tutte le carte in regola per essere applicato dappertutto, come sarebbe nei piani di Samsung.
Il problema è proprio l'azienda: hanno gente incapace che non sa vendere.
Tutti hanno negli occhi l'androide, ma non ha niente di clamoroso in più di Bada. Dietro c'è Google, azienda che saprebbe spcciare per panacea di tutti i mali lo sterco. Conoscono a fondo il concetto di marketing e sanno invogliare gli sviluppatori.
con android non ha quasi niente da spartire...due politiche e due os differenti...

poi che Samsung , come tutti gli altri , non fanno altro che buttare fuori cell con os nuovi,senza aggiornare, per vendere i terminali nuovi non e cosa nuova
e cmq glinaltri mica fanno in maniera diversa.

la diff sta che prendi per esempio un galaxys , ha venduto e vende un sacco e devono supportarlo, cosa che invece con il wave non e cosi
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 09:02   #24756
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi

la diff sta che prendi per esempio un galaxys , ha venduto e vende un sacco e devono supportarlo, cosa che invece con il wave non e cosi
spero di aver capito male....

il wave non avrebbe venduto un botto?

Forse volevi dire che nonostante i wave li vendono a pacchi non viene comunque supportato?
Old 11-03-2011, 09:14   #24757
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Quote:
con android non ha quasi niente da spartire...due politiche e due os differenti...

poi che Samsung , come tutti gli altri , non fanno altro che buttare fuori cell con os nuovi,senza aggiornare, per vendere i terminali nuovi non e cosa nuova

Quello che dici, sugli aggiornamenti non dati per vendere terminali nuovi, è purtroppo cosa risaputa e politica applicata da tutti...

Il fatto è che il supporto sul Wave non è che non viene dato da Samsung in generale, che ha rilasciato Bada 1.2 da tempo, ma della relative Samsung territoriali che dimostrano uno scollamento tra la casa madre e le sedi regionali.
Old 11-03-2011, 09:17   #24758
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da kikojey Guarda i messaggi
Credo che sia molto probabile. Io mi sono fatto l'idea che Samsung prevalentemente voglia vedere hardware
Anche secondo me. È orientata solo in quella direzione. E l'HW lo fa anche molto bene, non ci piove....

Quote:
e quindi costringere i Clienti ad acquistare nuovi smartphone per avere SO aggiornati. Credo che il 2.0 uscirà esclusivamente su qualche nuovo SP (WaveIII ?). E' una politica discutibile ma penso che è così che stiano agendo.
...d'altra parte se pensiamo che il prodotto per loro è il telefono che vendono, e non il supporto successivo al software (gratuito e dispendioso in termini di distribuzione controllo e realizzazione). Non è una buona politica per la Qualità però e presto o tardi lo capiranno tutti che Samsung = avere ottimo HW e bei telefonini e frustrazioni per non poterli sfruttare.
Anche per Android non si comportano molto correttamente e tutta la fase successiva alla vendita del telefono è gestita male...
È come se l'intera Samsung fosse impreparata (!!) a gestire il supporto agli aggiornamenti e che la struttura stia nascendo solo ora. Materia relativamente nuova che fino a qualche anno fa non esisteva d'altronde: compravi un telefono e quello era, pochi facevano gli aggiornamenti e pochi ne uscivano. Con gli sp che sono dei mini-computer è diverso...

Ormai siamo su questa barca però, quindi l'unica cosa è mettergli pressione ed esigere più qualità per il supporto clienti e gli aggiornamenti.

Ultima modifica di hexaae : 11-03-2011 alle 09:27.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2011, 09:18   #24759
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:

Alla maggior parte della gente poco interessa se gira un androide o windows 95 camuffato, ma segue la moda del momento.
Ho letto che il Galaxy sarebbe anche inferiore al wave come dotazione hardware generale, la differenza sta in un accelerometro più preciso. Il vantaggio dello schermo più grande, ma di poco, è compensato dal non essere del tipo Gorilla, sempre stando a quanto ho letto.
Se entrambi gli apparecchi avessero installato il medesimo sistema, per esempio Bada, sarebbe superiore il wave, solo che Android è spacciato come il sistema operativo per eccellenza.. poi fa niente se a un certo punto si scopre che un clamoroso bug manda gli sms ai destinatari sbagliati ma è pur sempre il sistema del momento.
E Samsung lo fa pagare molto sapendo del successo di Android.

Samsung ha un sistema potenzialmente formidabile, ma non lo sa sfruttare a dovere e la sua politica ce lo dice chiaramente.
Sovrapprezza, a parità di hardware, Android, sottoprezza Bada. Così la gente pensa che il secondo sia da barboni, invece di dire che l'hardware è lo stesso e di spingere a tutta per il suo sistema. Oltretutto se ci fosse una campagna seria potrebbe diventare un concorrente molto competitivo.
Old 11-03-2011, 09:21   #24760
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
spero di aver capito male....

il wave non avrebbe venduto un botto?

Forse volevi dire che nonostante i wave li vendono a pacchi non viene comunque supportato?
Io sapevo che per il prezzo di vendita in sottocosto non ha avuto cifre di vendita notevoli in proporzione al fratello Galaxy...
poi felice di essere smentito
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian