Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 06-11-2009, 11:18   #1
<M>
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 12
32 0 64?

Su un athlon64 3000+ con 2 giga di ram è consigliabile installare un SO (Seven) x64 oppure non ci sono grandi differenze installando la versione per 32bit?
<M> è offline  
Old 06-11-2009, 11:35   #2
Naufr4g0
Senior Member
 
L'Avatar di Naufr4g0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1474
Quote:
Originariamente inviato da <M> Guarda i messaggi
Su un athlon64 3000+ con 2 giga di ram è consigliabile installare un SO (Seven) x64 oppure non ci sono grandi differenze installando la versione per 32bit?
Io purtroppo ti sconsiglio di installare un sistema a 64-bit a prescindere dal computer che hai.
Purtroppo di software nativo a 64-bit ce n'è ancora poco in giro.
Pensa che non puoi usare nemmeno un browser a 64-bit perchè non c'è Flash a 64-bit.
Di funzionare funziona tutto, ma in una modalità compatibiltà che non è il max della vita, soprattutto se non hai un comp nuovissimo.
Io ti consiglio il Seven a 32-bit, che metterò presto anche io sul mio portatile con Seven 64-bit preinstallato
Naufr4g0 è offline  
Old 06-11-2009, 12:52   #3
<M>
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Io ti consiglio il Seven a 32-bit, che metterò presto anche io sul mio portatile con Seven 64-bit preinstallato
Grazie per il consiglio, credo proprio che faro come dici tu. Ma quindi per adesso l'unica differenza fra un SO per i 32 bit e quello per i 64 rimane soltanto la possibilità di sfruttare i 4 giga di ram?
Non capisco perchè questa penuria di software e driver e supporto per i 64 bit visto che oramai tutti i PC più o meno recenti hanno questa architettura.
<M> è offline  
Old 06-11-2009, 14:23   #4
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da <M> Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, credo proprio che faro come dici tu. Ma quindi per adesso l'unica differenza fra un SO per i 32 bit e quello per i 64 rimane soltanto la possibilità di sfruttare i 4 giga di ram?
Non capisco perchè questa penuria di software e driver e supporto per i 64 bit visto che oramai tutti i PC più o meno recenti hanno questa architettura.
Microsoft ha cambiato la modalitá di cetificazione del software: nelle versioni a 64 bit le condizioni sono piú restrittive!


Ad ogni modo, se hai solo 2GB e non prevedi di mettere 4GB, metti la versione a 32 bit! I software che sono solo a 64 bit sono veramente pochi o molto specifici
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline  
Old 06-11-2009, 14:41   #5
AlexXxin
Senior Member
 
L'Avatar di AlexXxin
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1414
Io in ufficio ho un Win 7 Pro 64bit su una P4 3200 e 2 gb di ram, funziona a meraviglia, ho trovato tutti i driver di cui avevo bisogno su rispettivi siti dei produttori, ad esempio ho installato una vecchissima HP Lasejet 2200DN ed una Samsung SCX-5530 entrambe in rete.

Il 32bit non dovrebbe neanche esistere ormai.

Tutti i software che avevo su Xp girano sul Seven, Photoshop ha l'eseguibile 64bit e chissene se Explorer funziona meglio a 32, è veloce comunque.


Vai di 64 e non ci pensi più.
AlexXxin è offline  
Old 06-11-2009, 17:07   #6
Naufr4g0
Senior Member
 
L'Avatar di Naufr4g0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1474
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Io in ufficio ho un Win 7 Pro 64bit su una P4 3200 e 2 gb di ram, funziona a meraviglia, ho trovato tutti i driver di cui avevo bisogno su rispettivi siti dei produttori, ad esempio ho installato una vecchissima HP Lasejet 2200DN ed una Samsung SCX-5530 entrambe in rete.

Il 32bit non dovrebbe neanche esistere ormai.

Tutti i software che avevo su Xp girano sul Seven, Photoshop ha l'eseguibile 64bit e chissene se Explorer funziona meglio a 32, è veloce comunque.


Vai di 64 e non ci pensi più.
Si i driver in effetti si trovano tutti, ma solo quelli!
Di funzionare le cose funzionano, ma poi la maggior parte dei software che ci farai girare saranno cmq a 32-bit e perchè usarli in modalità emulata invece che nativa a 32-bit?
Pensa che io sto programmando un giochino 2D con c++ (compilato a 32-bit), che sui miei pc single core (con SO a 32-bit) va benissimo, mentre sul mio portatile con proc. core 2 duo con SO a 64-bit (Seven) va tutto a scatti.
Naufr4g0 è offline  
Old 06-11-2009, 20:09   #7
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Si i driver in effetti si trovano tutti, ma solo quelli!
Di funzionare le cose funzionano, ma poi la maggior parte dei software che ci farai girare saranno cmq a 32-bit e perchè usarli in modalità emulata invece che nativa a 32-bit?
Pensa che io sto programmando un giochino 2D con c++ (compilato a 32-bit), che sui miei pc single core (con SO a 32-bit) va benissimo, mentre sul mio portatile con proc. core 2 duo con SO a 64-bit (Seven) va tutto a scatti.
Molte volte é proprio colpa dei driver che nella versione a 64 bit sono ancora "acerbi".
Il SW a 32 bit gira sulla piattafarma a 64 bit perfettamente! Non é colpa di Win7 se va a scatti ma probabilmente di qualche device.
Non lo puoi provare su un altro PC?

PS: complimenti per il giochino, ma se risulta che va solo sulla piattaforma a 32 bit .... mi sa che c'é qualcosa che non va nel compilatore
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline  
Old 06-11-2009, 22:32   #8
elgraspa
Member
 
L'Avatar di elgraspa
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: verona
Messaggi: 259
Ho lo stesso quesito ma in forma leggermente diversa, ho la possiblità di installare 7 sia a 32 che 64 bit su una configurazione nuova di stecca.
Intel i7920 - 6 gb di ram ecc.
La mia intenzione era di fare una partizione con win7 da usare esclusivamente per il game online e su di un'altra partizione installare ubuntu per il resto.
Ora per i giochi è possibile usare senza problemi la versione a 64bit?
Ci sono controindicazioni particolari?
Meglio la versione a 32bit?
__________________
CORSAIR HX850W_ASROCK X370 TAICHI_RYZEN 7 1700_GSKILL F4-3200C14D-16GB_GEFORCE GTX 1070WIN10

Credere il meno possibile senza essere eretici... obbedire il meno possibile senza essere ribelli.
elgraspa è offline  
Old 06-11-2009, 23:53   #9
Mr Burns
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Burns
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Messaggi: 2367
Nessun problema...Win 7 Home Premium 64bit.

Unica pecca è il flash che per IE8 64 non funziona.

__________________
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline  
Old 07-11-2009, 00:11   #10
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da elgraspa Guarda i messaggi
Ho lo stesso quesito ma in forma leggermente diversa, ho la possiblità di installare 7 sia a 32 che 64 bit su una configurazione nuova di stecca.
Intel i7920 - 6 gb di ram ecc.
La mia intenzione era di fare una partizione con win7 da usare esclusivamente per il game online e su di un'altra partizione installare ubuntu per il resto.
Ora per i giochi è possibile usare senza problemi la versione a 64bit?
Ci sono controindicazioni particolari?
Meglio la versione a 32bit?
con 6gb di ram .... 64bit senza discutere!
altrimenti nn t vede il 50% della ram!
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline  
Old 07-11-2009, 00:35   #11
Naufr4g0
Senior Member
 
L'Avatar di Naufr4g0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1474
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
PS: complimenti per il giochino, ma se risulta che va solo sulla piattaforma a 32 bit .... mi sa che c'é qualcosa che non va nel compilatore
Eh beh io lo capisco pure il windows. L'eseguibile del gioco è a 32-bit, le librerie SDL pure.. dovrei compilare il gioco a 64-bit e ricompilare anche le dll!
Su internet non ne ho trovate dll delle SDL compilate a 64-bit. :/
E' tutto più difficile in questo modo. Io credo che installare un SO a 64-bit purtroppo sia ancora prematuro.
Naufr4g0 è offline  
Old 07-11-2009, 00:36   #12
SeanCrew
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 16
Io con la configurazione che vedi in sign ho la 32bit! purtroppo è ancora presto per il 64bit, i software nativi a 64bit sono pochissimi
SeanCrew è offline  
Old 07-11-2009, 00:48   #13
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da SeanCrew Guarda i messaggi
Io con la configurazione che vedi in sign ho la 32bit! purtroppo è ancora presto per il 64bit, i software nativi a 64bit sono pochissimi
e quali vantaggi ritieni di avere?
considera che con os a 64bit sfrutteresti 2gb di ram in piú. vero che le applicazioni a 64bit sono poche, ma windows usarebbe quella ram e ne resterebbe in piú per i programmi
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline  
Old 07-11-2009, 00:51   #14
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2576
Quote:
Originariamente inviato da Naufr4g0 Guarda i messaggi
Eh beh io lo capisco pure il windows. L'eseguibile del gioco è a 32-bit, le librerie SDL pure.. dovrei compilare il gioco a 64-bit e ricompilare anche le dll!
Su internet non ne ho trovate dll delle SDL compilate a 64-bit. :/
E' tutto più difficile in questo modo. Io credo che installare un SO a 64-bit purtroppo sia ancora prematuro.
Sia Vista che Seven perdono 1~2% facendo girare un'applicativo 32 bit su ambiente a 64. Se hai perdite maggiori di prestazioni la causa é qualcos'altro.

Prova a far girare il tuo gioco su un'altra macchina a 64 bit: non é normale che vada piú piano!
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline  
Old 07-11-2009, 00:52   #15
Naufr4g0
Senior Member
 
L'Avatar di Naufr4g0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1474
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
e quali vantaggi ritieni di avere?
considera che con os a 64bit sfrutteresti 2gb di ram in piú. vero che le applicazioni a 64bit sono poche, ma windows usarebbe quella ram e ne resterebbe in piú per i programmi
Si ma che te ne frega della ram sfruttata quando i programmi girano molto più lenti a causa della modalità compatibilità?
Naufr4g0 è offline  
Old 07-11-2009, 00:55   #16
SeanCrew
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
e quali vantaggi ritieni di avere?
considera che con os a 64bit sfrutteresti 2gb di ram in piú. vero che le applicazioni a 64bit sono poche, ma windows usarebbe quella ram e ne resterebbe in piú per i programmi
Ho sostanziali vantaggi in quanto per far girare un applicazione 32bit su un os 64bit rallenta del 10%!! A questo punto preferisco rinunciare alla ram!!
SeanCrew è offline  
Old 07-11-2009, 01:06   #17
Naufr4g0
Senior Member
 
L'Avatar di Naufr4g0
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1474
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Sia Vista che Seven perdono 1~2% facendo girare un'applicativo 32 bit su ambiente a 64. Se hai perdite maggiori di prestazioni la causa é qualcos'altro.
Mi pare molto ottimistico 1-2%, qual è la tua fonte di informazioni?
Naufr4g0 è offline  
Old 07-11-2009, 04:06   #18
||ElChE||88
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4905
Quote:
Originariamente inviato da SeanCrew Guarda i messaggi
Ho sostanziali vantaggi in quanto per far girare un applicazione 32bit su un os 64bit rallenta del 10%!! A questo punto preferisco rinunciare alla ram!!
BOOM!
Leggetevi un po' come funziona WoW64 (http://msdn.microsoft.com/en-us/libr...8VS.85%29.aspx) prima di dire stupidaggini.

Ultima modifica di ||ElChE||88 : 07-11-2009 alle 04:12.
||ElChE||88 è offline  
Old 07-11-2009, 09:00   #19
elgraspa
Member
 
L'Avatar di elgraspa
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: verona
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
Nessun problema...Win 7 Home Premium 64bit.

Unica pecca è il flash che per IE8 64 non funziona.

Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
con 6gb di ram .... 64bit senza discutere!
altrimenti nn t vede il 50% della ram!
Ok e 64bit sia grazie ragazzi
__________________
CORSAIR HX850W_ASROCK X370 TAICHI_RYZEN 7 1700_GSKILL F4-3200C14D-16GB_GEFORCE GTX 1070WIN10

Credere il meno possibile senza essere eretici... obbedire il meno possibile senza essere ribelli.
elgraspa è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v