|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9381 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9382 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Gia' che ci sono, posto pure qui un piccolo vademecum su come settare i servizi di Windows XP. Saro' immodesto, ma trovo che sia molto meglio di certe guide che si trovano su internet, che ti suggeriscono di disabilitare un po' tutto e ti ritrovi con l'OS che si blocca ogni due secondi. In realta' non c'e' alcun bisogno di disabilitare i servizi che non ci servono. Basta in molti casi o disattivare la funzione corrispondente (come nel caso del servizio di ripristino di sistema) oppure mettere il servizio come Manuale. Al prossimo riavvio del sistema noterete che quei servizi non sono piu' attivi. Disabilitare completamente il servizio fa si' che un programma non possa attivarlo nemmeno alla bisogna, e questo puo' causare una marea di incompatibilita', di rallentamenti e di problemi. I servizi che ho segnato proprio come Disabilitati sono tali per questioni di sicurezza. Ad alcuni servizi ho scritto delle note di spiegazione in fondo. Tenere presente che questa configurazione e' per SP3, quindi e' meglio che aggiorniate prima di settare in tal modo i servizi. Vi consiglio inoltre di lasciar stare cosi' come stanno i servizi qui non elencati ![]() Codice:
Accesso secondario Automatico Acquisizione di immagini di Windows (WIA) Automatico Archiviazione protetta Automatico Audio Windows Automatico Client DNS Automatico Compatibilità di Cambio rapido utente Automatico Gestione account di protezione (SAM) Automatico Notifica eventi di sistema Automatico Ora di Windows Automatico Plug and Play Automatico Registro eventi Automatico Rilevamento hardware shell Automatico RPC (Remote Procedure Call) Automatico Servizi di crittografia Automatico Servizi IPSEC Automatico Servizio Ripristino configurazione di sistema Automatico Spooler di stampa Automatico Strumentazione gestione Windows Automatico User Profile Hive Cleanup Automatico Utilità di avvio processo server DCOM Automatico Utilità di pianificazione Automatico Zero Configuration reti senza fili Automatico Accesso periferica Human Interface Disabilitato Avvisi Disabilitato ClipBook Disabilitato Condivisione desktop remoto di NetMeeting Disabilitato DDE di rete Disabilitato DDE DSDM di rete Disabilitato Gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto Disabilitato Host di periferiche Plug and Play universali Disabilitato Messenger Disabilitato Registro di sistema remoto Disabilitato Routing e Accesso remoto Disabilitato Servizi terminal Disabilitato Servizio di rilevamento SSDP Disabilitato Telnet Disabilitato Accesso rete Manuale Agente protezione accesso alla rete Manuale Aggiornamenti automatici Manuale Applicazione di sistema COM+ Manuale Archivi rimovibili Manuale Auto Connection Manager di Accesso remoto Manuale Avvisi e registri di prestazioni Manuale Browser di computer Manuale Centro sicurezza PC Manuale Client DHCP Manuale Configurazione automatica reti cablate Manuale Connection Manager di Accesso remoto Manuale Connessioni di rete Manuale Copia replicata del volume Manuale Distributed Transaction Coordinator Manuale Estensioni driver di Strumentazione gestione Windows Manuale Gestione applicazione Manuale Gestione dischi logici Manuale Gruppo di continuità Manuale Guida in linea e supporto tecnico Manuale Helper NetBIOS di TCP/IP Manuale Manutenzione collegamenti distribuiti client Manuale MS Software Shadow Copy Provider Manuale NLA (Network Location Awareness) Manuale Provider supporto protezione LM NT Manuale QoS RSVP Manuale RPC Locator Manuale Scheda WMI Performance Manuale Server Manuale Servizio amministrativo di Gestione disco logico Manuale Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI Manuale Servizio di indicizzazione Manuale Servizio di segnalazione errori Manuale Servizio Extensible Authentication Protocol Manuale Servizio Gateway di livello applicazione Manuale Servizio gestione chiavi e certificati di integrità Manuale Servizio Numero di serie per dispositivi multimediali portatili Manuale Servizio Provisioning di rete Manuale Servizio trasferimento intelligente in background Manuale Sistema di eventi COM+ Manuale smart card Manuale SSL HTTP Manuale Telefonia Manuale Temi Manuale WebClient Manuale Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS) Manuale Windows Installer Manuale Workstation Manuale
Il mio blog: http://pazziaumana.blogspot.com/ Breve ma essenziale guida anti-spam Ultima modifica di Lucas Malor : 24-07-2008 alle 09:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9383 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
non mancano le note 4-5-6-7?
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#9384 |
Senior Member
|
Ho postato per sbaglio prima del tempo, aggiornato il post sui servizi
![]() |
#9385 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
manca ancora il 7
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#9386 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Parted Magic è una minidistro live che ha al suo interno anche Gparted, il clone di Partition Magic.
![]() |
#9387 |
Senior Member
|
Ho aggiornato il post sui servizi (e per la gioia di Freeman ci sono ora 9 note......)
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post22749830 Commenti? ![]()
![]() |
#9388 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
E' possibile mettere password alle cartelle utilizzando un unico account di windows, cioè un solo amministratore che pero viene utilizzato da molti.
Oppure c'è bisogno per forza di qualche programino? Se si quale? In passato ne utilizzai uno che funzionava discretamente ma non era tanto leggero. Thx ![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
![]() |
#9389 |
Senior Member
|
Prova questo:
http://www.axantum.com/AxCrypt/ A quanto ne so io, non esiste un supporto nativo per quello che serve a te.
![]() |
#9390 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
Da quello che c'è scritto nelle features sembra semplice, lo proverò
![]()
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
![]() |
![]() |
![]() |
#9391 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
è un programma che fa le stesse cose ma imho migliore: agisce esclusivamente a bocce ferme (se lo esegui da boot) e non si impianta quando qualche partizione "non squadra" analogamente c'e' anche kparted: immagino non serva specificare ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Gparted funziona benissimo ed è rapidissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9393 |
Senior Member
|
kparted è un kde
detto tutto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9394 |
Senior Member
|
Adesso parte il flame OT K vs G.
chiudiamo visto che qui siamo in W |
![]() |
![]() |
![]() |
#9395 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Tool di ottimizzazione per Windows XP e VISTA:
XPY http://xpy.whyeye.org/ ![]() VISPA http://vispa.whyeye.org/ ![]() Altri tool PICTOMIO http://www.pictomio.com/Default.aspx ![]()
Le mie TRATTATIVE SUL MERCATINO: Iscritto dal 2000...non so quante ne ho fatte. ![]() Ultima modifica di ziobystek : 06-06-2008 alle 13:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9396 |
Senior Member
|
una specie di tune up / regisrty mechanic
io ormai mi sono fatto le mie patch automatiche su registro ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9397 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
installato adesso pictomio.
accattivante e "moderno", un modo molto carino per impegnare risorse... non c'ho studiato molto, ma e' ben poco controllabile, organizza nelle librerie qualsiasi cosa gli capiti a tiro, con poche possibilita' di controllo (se dal folder browser si clicca su una cartella per sbaglio, inizia un tritio del disco di qualche minuto...)
![]() |
#9398 |
Senior Member
|
C'è modo di far funzionare l'extension piclens (FF ecc...) offline su delle immagini?
link: http://www.piclens.com/site/firefox/win/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9399 | |
Senior Member
|
Xpy e Vispa...
![]() Ora provo Xpy. Comunque non credo di trovarci niente di nuovo :-P Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9400 |
Senior Member
|
Ah scordavo, avevo un paio di domande:
- conoscete una utility che si sostituisce alla ricerca files di Windows, e che sia piu' veloce e potente? Attualmente utilizzo HD search and stats, che e' piu' veloce e mi consente di cercare testo all'interno di tutti i files, e non solo quelli con estensione txt. Il problema e' che non si integra nell'OS, e' un programma a se stante. Google Desktop no, crea "solo" una barra di ricerca (alquanto fastidiosa), non si sostituisce alla ricerca di Windows. - sapete se esiste un supporto alle opengl diverso da quello nativo di windows? - sapete come si fa a disattivare il nuovo controllo di Windows sui file provenienti da un altro pc? L'ho notato facendo tasto destro -> proprieta' su alcuni file scaricati. C'era una scritta tipo "questo file proviene da un altro pc e potrebbe esserne bloccato l'utilizzo" edit: nada, come non scritto. Leggere i due post successi - con Autopatcher ho notato un tweak per la sicurezza descritto come "disabilita privilegi amministrativi nascosti". Non ho capito bene che cosa siano, ma a quanto pare hanno a che vedere con le partizioni del sistema. Sapete perche' dovrebbe essere bene disattivarli? edit: a posto, pare sia un tweak per disabilitare servizi di condivisione su rete.
Il mio blog: http://pazziaumana.blogspot.com/ Breve ma essenziale guida anti-spam Ultima modifica di Lucas Malor : 06-06-2008 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.