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La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
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Old 25-09-2007, 14:42   #461
frikes
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Chiedo supporto!

Allora possiedo una fx 560 pny che fino a poco fa pilotava due monitor dell 21" a 1680 x 1050 32bit. Utilizzo autocad lt per il disegno e sketchup pro per la modellazione. Non soffisfatto delle prestazioni in opengl e in autocad (il pan dei disegni complessi era alquanto lento) ho provato sempre in dual head una x1600xt 256mb ddr3 e le cose sono migliorate notevolmente sia in autocad che in skethup (anche senza il pieno supporto ogl delle quadro).
Si sa, l'appetito vien mangiando.....quindi mi chiedevo... se passassi ad una x1950pro 512mb ddr3 bus memorie 256bit sempre in dual head avrei un sensibile ulteriore incremento di frame rate nella modellazione di skethup o sarebbe meglio passare ad una configurazione con due schede da 256mb separate (una per ciascun monitor)? Mi sembra di capire che per lavorare con risoluzioni così alte sia fondamentale un buon quantitativo di ram video e bus memoria molto ampi......
Aspetto consigli!
Grazie
beh una fx560 non è adeguata per due monitor da 21"...ma come cavolo facevi???
se usi autocad 2007-08 prendi una scheda directx e le quadro le metti da parte.
sketchup non l'ho mai usato ma mi pare che non sia molto esigente come software.
se hai quei monitor io ti consiglio vivamente di passare ad una scheda di fascia alta come la 8800gts320mb o 640mb. due 21" iniziano ad essere impegnativi.
cmq con la x1950pro miglioreresti di sicuro ma non so di quanto
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Old 25-09-2007, 18:44   #462
Agonia
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ciao agonia!!!
una entry level quadro può dare molte soddisfazioni ma solo in alcuni ambiti. tieni conto che le entru level hanno un bus della memoria ridotto, poca vram ed un bandwith minore. poi nei videogiochi sarebbe come avere una 8400 depotenziata.
prima di fare acquisti prova a modare al x1600 in firegl v5200 e testala a dovere.
io ho provato con una x700pro ma avevo forti instabilità durante la modellazione. e quei poligoni che riusciva a gestire in più non valevano il cambiamento (chiusure del software improvvise, schermate colorate mai viste prima sfarfallii...textures sballate e testi che rimanevano fissi sullo schermo fino a che no chiudevo il programma).
la x1950pro mi pare che non si sia riusciti a moddarla...chiedi nel thread ufficiale.
che monitor hai?
ciao!!! Bè non è che pretendo che la quadro vada come la x1600pro, semmai ho il timore che la x1600pro nel CAD3D si comporti tale e quale una quadro fx 570...in questo caso avrei speso dei soldi inutilmente...

io ho avuto i tuoi stessi problemi moddando la ti 4200 in quadro...evidentemente non è detto che riesca..ho un monitor da 19" CRT, non collego mai due monitor contemporaneamente...
__________________
Niente spam politico, grazie. Lo Staff
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Old 25-09-2007, 18:55   #463
frikes
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ciao!!! Bè non è che pretendo che la quadro vada come la x1600pro, semmai ho il timore che la x1600pro nel CAD3D si comporti tale e quale una quadro fx 570...in questo caso avrei speso dei soldi inutilmente...

io ho avuto i tuoi stessi problemi moddando la ti 4200 in quadro...evidentemente non è detto che riesca..ho un monitor da 19" CRT, non collego mai due monitor contemporaneamente...
dipende dal cad che usi. la fx560 con i cad opengl va da dio, con autocad 2007-08 una merda...è la solita questione di driver.
che cad usi? se usi catia, solidwors, ugnx e vari stai tranquillo.
altrimenti prova anche tu a moddare la x1600 in firegl v5200. la mod è molto semplice e a molti ha dato soddisfazione in opengl..
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Old 25-09-2007, 21:08   #464
speed_lore
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Fra non molto sarò dei club, grazie al mio dell m6300 con quadro fx1600!

Per ora, mentre aspetto, mi sto pian piano leggendo il thread!

Ciao

L
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Old 26-09-2007, 00:23   #465
frikes
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Fra non molto sarò dei club, grazie al mio dell m6300 con quadro fx1600!

Per ora, mentre aspetto, mi sto pian piano leggendo il thread!

Ciao

L
beneeeee!!!!
ti aspettiamo a braccia aperte!!!
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Old 28-09-2007, 08:31   #466
enricobart
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Inf

salve a tutti

dovrei configurare un pc, non riesco a capire i benefici delle quadro, o avere dei reali valori della differenza di prestazioni ad esempio tra la quadro 550 e una normalissima nvidia 8600.

avete sottomano dei link per vedere le differenze tra le due "serie"

Sw: solidedge solidwork

Thx
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Old 28-09-2007, 12:29   #467
dreamangel
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salve a tutti

dovrei configurare un pc, non riesco a capire i benefici delle quadro, o avere dei reali valori della differenza di prestazioni ad esempio tra la quadro 550 e una normalissima nvidia 8600.

avete sottomano dei link per vedere le differenze tra le due "serie"

Sw: solidedge solidwork

Thx
Ciao e benvenuto!
Le schede della serie 8xxx sono ottimizzate per drivers DirectX. Programmi come solidedge e solidworks danno il meglio di sè con schede OpenGL 2.x,
sul sito spec trovi molte configurazioni quadro, ma forse google è quanto di meglio possa offrire per cercare informazioni mirate.

Ciò che posso asserire senza alcun pregiudizio è che se devi usare solidedge o solidworks le schede OGL sono una scelta obbligata, quindi procurati una quadro e driver ottimizzati presi direttamente dal sito del software. Puoi anche risparmiare facendo una softmod da 6600xx @ quadro fx 540. Io prenderei almeno una Quadro FX 1500 per stare tranquillo, ma la scelta dipende molto da cosa devi modellare e dall'investimento economico.
  1. SolidWorks - Requisiti di Sistema;
  2. Trasforma la 6600GT in Quadro FX540 softly change;
  3. Solid Edge (UGS) è entrata ufficialmente a far parte del gruppo SIEMENS.


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Old 01-10-2007, 14:36   #468
Emmett Brown
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nvidia quadro fx 360m

Ciao a tutti,
scusate se pongo una domanda un po' così...

per vari motivi sono in procinto di acquistare un notebook equipaggiato con la scheda in oggetto (fx 360m) pur non avendo necessità specifiche nel campo della progettazione 3d etc...

Vorrei sapere come questa scheda si comporti in un uso videoludico, in paragone con una 8600GT ad esempio.

Grazie 1000
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Old 01-10-2007, 15:06   #469
frikes
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Ciao a tutti,
scusate se pongo una domanda un po' così...

per vari motivi sono in procinto di acquistare un notebook equipaggiato con la scheda in oggetto (fx 360m) pur non avendo necessità specifiche nel campo della progettazione 3d etc...

Vorrei sapere come questa scheda si comporti in un uso videoludico, in paragone con una 8600GT ad esempio.

Grazie 1000
in opengl ancora non so, ma in ambito gaming senza alcun dubbio è molto inferiore alla 8600gt. è una scheda a 64bit,con memoria gddr2 che consuma 17w. il chip non so da quale geforce serie 8 derivi, ma considera che la quadro fx1600m è basata sul chip della 8400.

qui qualche info.
http://notebookitalia.it/nuove-nvidi...on-mobili.html
http://support2.jp.dell.com/docs/vid...htm#controller

qui qualcosa sui risultati in opengl:
http://www.nvidia.com/object/IO_11761.html
per giocare agli ultimi titoli, anche se no sono un videgiocatore, te la sconsiglio.

considera che la 8600gt da molte soddisfazioni anche in grafica 3D con alcuni software come 3dsmax9, autocad 2007, rhinoceros, blender, architectural desktop perchè tutti ottimizzati per directx (tranne rhinoceros e blender, ma sono software molto meno esigenti dal punto di vista della potenza video)
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Old 01-10-2007, 16:25   #470
Emmett Brown
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Da quello che ho capito è basato su una 8400GS, non sono un videogiocatore nemmeno io... sennò mi orienterei su portatili di altra categoria...

Vorrei solo sapere se in caso mi venisse il chiribizzo di provare halo 3 ci potrò riuscire anche se non con dettagli massimi

Grazie
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Old 01-10-2007, 18:53   #471
frikes
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Originariamente inviato da Emmett Brown Guarda i messaggi
Da quello che ho capito è basato su una 8400GS, non sono un videogiocatore nemmeno io... sennò mi orienterei su portatili di altra categoria...

Vorrei solo sapere se in caso mi venisse il chiribizzo di provare halo 3 ci potrò riuscire anche se non con dettagli massimi

Grazie
guarda questo proprio no te lo so dire. chiedi in sezione schede video con una 8400gs come gira halo con una 8400gs e ti sai regolare.

sai che chip, frequenze di gpu e ram ha? ricordati cmq che è una 64bit...non si potrà pretendere troppo, ma per giochicchiare quasi tutte le schede vanno bene (io giocavo a max payne 2 con una riva tnt2 M64 ...pensa te).

ma che software utilizzi? la fx360 non è una scelta azzeccata per tutti. se fai cad 3d o cmq modellazione opengl darà i suoi frutti.
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Old 02-10-2007, 11:38   #472
taz81
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buongiorno a tutti, qualcuno sa dirmi la differenza tra la serie NVS e FX della quadro?
vorrei saperlo perchè ho visto che la NVS 320 mobile (basata sul chip della 8700gt) va più veloce di quest'ultima delle directX e nei benchmark:

http://www.notebookcheck.it/Notebook...ne.5146.0.html


quindi se può essere usata per giocare o per applicazioni NON openGL come 3DSmax?

la quadro FX1600 mobile è basata sul chip della 8400, quindi dovrebbe essere meno performante, giusto?

uscirà una quadro Mobile con chip della 8800?

illuminatevi!!
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Old 04-10-2007, 18:53   #473
barrubba
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viewperf 8.1 con QuadroFx 3400

Secondo voi come sono i risultati?
i driver della quadro sono gli ultimi, nn ricordo quali però
Win2003 server, 4 Gb ram,

Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 41.09

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 36.69

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 27.77

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 37.66

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 58.79

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 39.59

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 29.46

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 27.19
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Old 04-10-2007, 19:54   #474
dreamangel
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Originariamente inviato da barrubba Guarda i messaggi
Secondo voi come sono i risultati?
i driver della quadro sono gli ultimi, nn ricordo quali però
Win2003 server, 4 Gb ram,

Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 41.09

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 36.69

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 27.77

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 37.66

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 58.79

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 39.59

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 29.46

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 27.19
Direi che sono risultati di tutto rispetto, degni di una quadro FX 3xxx. Cmq alcuni sono riusciti ad ottenere risultati migliori, in ambito 3dsmax e ugs, con driver meno recenti. Hai in uso RivaTuner? Se si prova a settare la scheda con le FAQ che trovi all'inizio del thread.
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Old 05-10-2007, 08:44   #475
barrubba
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Non sto ancora usando riva tuner, ma se nn compromette in alcun modo la stabilità del sistema e di 3dstudio, ci provo.

Un problema che sto riscontrando è nell'installare i Maxtreme. dice che non trova l'hardware o na cosa simile...se nn trova una 3400 allora cos'è che trova ??!?!?!
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Old 05-10-2007, 14:58   #476
dreamangel
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Non sto ancora usando riva tuner, ma se nn compromette in alcun modo la stabilità del sistema e di 3dstudio, ci provo.

Un problema che sto riscontrando è nell'installare i Maxtreme. dice che non trova l'hardware o na cosa simile...se nn trova una 3400 allora cos'è che trova ??!?!?!
Se vuoi un consiglio da uno che usa 3dsmax da una vita, disinstallali e cerca nel thread i driver per schede OGL che danno il massimo punteggio con i benchmarks SPEC...
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Old 05-10-2007, 16:07   #477
barrubba
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tu nn sapresti già consigliarmi una versione?
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Old 05-10-2007, 17:45   #478
dreamangel
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Originariamente inviato da barrubba Guarda i messaggi
tu nn sapresti già consigliarmi una versione?
La migliore condizione sarebbe provarli tutti visto che non usi XP ma Server2003, quindi la possibilità che tu ottenga risultati differenti dalle prove non è remota.

Personalmente con gli 84.26 installati sul MULETTO e sulla WS DELL in firma ed il RivaTuner settato a dovere (vedi FAQ) ho ottenuto i migliori risultati, ti assicuro che di driver ne ho provati tanti, almeno una ventina tra quelli delle prove di utenti che hanno postato in questo thread e quelli che hanno postato nel forum di guru of 3d.
SISTEMA: muletto in firma
OS: winxp sp2
DRIVER FORCEWARE = 84.26
VERSIONE DI RIVATUNER = 2.02
RIVATUNER SETTINGS: (AGP_FW=off) (V-Sync=off) (MCCM=on) (CombScritt=on)
VERSIONE SPECviewperf = 8.01

Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 38.12

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 27.16

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 25.56

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 23.23

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 48.22

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 48.09

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 32.07

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 41.11


PUNTEGGIO TOTALE = 283.56




Mentre con la WS DELL ho ottenuto questo:

Run All Summary

---------- SUM_RESULTS\3DSMAX\SUMMARY.TXT
3dsmax-03 Weighted Geometric Mean = 52.36

---------- SUM_RESULTS\CATIA\SUMMARY.TXT
catia-01 Weighted Geometric Mean = 41.24

---------- SUM_RESULTS\ENSIGHT\SUMMARY.TXT
ensight-01 Weighted Geometric Mean = 48.17

---------- SUM_RESULTS\LIGHT\SUMMARY.TXT
light-07 Weighted Geometric Mean = 44.23

---------- SUM_RESULTS\MAYA\SUMMARY.TXT
maya-01 Weighted Geometric Mean = 68.28

---------- SUM_RESULTS\PROE\SUMMARY.TXT
proe-03 Weighted Geometric Mean = 62.16

---------- SUM_RESULTS\SW\SUMMARY.TXT
sw-01 Weighted Geometric Mean = 57.03

---------- SUM_RESULTS\UGS\SUMMARY.TXT
ugs-04 Weighted Geometric Mean = 71.01


PUNTEGGIO TOTALE = 444,48



Come vedi ogni macchina reagisce in modo differente, il punteggio raggiunto con il muletto (paragonato per tipologia di scheda grafica che è molto simile alla tua) il bench di 3dsmax è inferiore al tuo di pochi punti, ma cmq generalmente in linea con lo standard, mentre con proengineering, solidworks e solidedge sono superiori al tuo, ma puoi sempre migliorarli cambiando driver e settando bene la scheda con il riva.

Facci sapé...
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Old 05-10-2007, 19:24   #479
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uso solo max per lavorare...non glia altri prog 3d, cmq proverò gli attuali con le impost. di rivatuner e li paragono ai primi.
Poi provo gli 84.26 e ti faccio sapere.
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Old 06-10-2007, 01:02   #480
dreamangel
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Posto un demo che feci tempo fa per verificare un programma. Si tratta di un autoistruttivo sequenziale su come settare il riva per ottenere una quadro avendo una 6800, con relativi twik per spremerla al massimo.

LINK
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