|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia
|
installazione PNY 6800 gt agp 8x
Ragazzi AIUTO,ho problemi nell'installazione di questa scheda video.
Comprata usata(con dissipatore zalman) in questo forum non riesco a farla partire. ho fatto così: 1)disinstallo la vecchia scheda video,una geforce mx 440,attraverso gestione periferiche.elimino i driver nvidia rimanenti tramite driver cleaner pro.riavvio del pc e poi lo spengo 2)apro il case e metto la nuova scheda video.dopo aver connesso il dissipatore e la scheda all'alimentatore (lc power 550w)accendo il computer. 3)sorpresa:sin dalla prima schermata dell'amibios,compaiono una serie di striscie verticali colorate ad intervalli regolari che permangono.Alla schermata di windows viene riconosciuta la nuova periferica,faccio annulla alla richiesta del driver,e utilizzo per l'installazione i forceware 91.**.tutto procede come da routine ma al 55% appare una schermata nera e il pc si riavvia.riprovo stessa sorte. ragazzi veramente non so che fare!aiutatemi per favore mille grazie questa è la mia configurazione,bus agp 4x: Scheda madre: Tipo processore Intel Pentium 4, 2400 MHz (18 x 133) Nome scheda madre ECS P4VXASD2+ (4 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 2 SDR DIMM,2 DDR DIMM, Audio) Chipset scheda madre VIA VT8753A Apollo P4X333 Memoria di sistema 1024 MB (DDR SDRAM) Tipo BIOS AMI (11/25/02) Proprietà processore: Produttore Intel Versione Intel(R) Pentium(R) 4 Processor Velocità di clock in uscita 133 MHz Velocità di clock massima 3000 MHz Velocità di clock corrente 2400 MHz Tipo Central Processor Voltaggio 3.3 V, 2.9 V Stato Attivo Upgrade ZIF Socket FC-478 Proprietà della scheda madre: ID scheda madre 62-1125-001131-00101111-040201-VIA_P6$P4VXASD2+_P4VXASD2+ RELEASE 11/25/2002 Nome scheda madre ECS P4VXASD2+ Proprietà Front Side Bus: Tipo bus Intel NetBurst Bus 64 bit Clock reale 133 MHz (QDR) Clock effettivo 533 MHz Larghezza di banda 4267 MB/s Proprietà bus chipset: Tipo bus VIA V-Link Bus 8 bit Ultima modifica di isspro186 : 11-04-2007 alle 06:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
sapete aiutarmi?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Da quello che hai detto sembra un problema hardware della scheda video. Però, prima di trarre conclusioni affrettate hai modo di provarla su un altro pc? hai contattato il venditore per esporgli il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
ho provato la scheda da un mio amico che ha il bus 8x e funziona benissimo. adesso cosa mi consigliate? mi compro una nuova scheda madre?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Hai dato un'intera linea alla scheda vero? intendo un molex che dalla scheda va direttamente all'alimentatore senza intaccare le altre periferiche...
Prova anche a cambiare molex. Inoltre aggiorna il bios della scheda madre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
si ho già provato,stesso esito. aggiornare il bios non è rischioso? dove posso trovare una buona guida? grazie
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
proprio ora mi sono accorto che il bios è già stato aggiornato dal tecnico nel 2005,non esistono nuovi aggiornamenti
![]() ho notato però sul retro della scatola della scheda video,tra i minimum system requirements,questo: "an AGP 2.0 compliant motherboard.Some motherboards violate AGP specification and therefore this card may not phisically fit in some systems" io sono bus 4x,quindi dovrei essere agp 2.0?se così fosse qual'è allora il problema? non riesco a capirci nulla ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
prova con driver originali..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.