Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 00:33   #1
isspro186
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia
installazione PNY 6800 gt agp 8x

Ragazzi AIUTO,ho problemi nell'installazione di questa scheda video.
Comprata usata(con dissipatore zalman) in questo forum non riesco a farla partire.
ho fatto così:
1)disinstallo la vecchia scheda video,una geforce mx 440,attraverso gestione periferiche.elimino i driver nvidia rimanenti tramite driver cleaner pro.riavvio del pc e poi lo spengo
2)apro il case e metto la nuova scheda video.dopo aver connesso il dissipatore e la scheda all'alimentatore (lc power 550w)accendo il computer.
3)sorpresa:sin dalla prima schermata dell'amibios,compaiono una serie di striscie verticali colorate ad intervalli regolari che permangono.Alla schermata di windows viene riconosciuta la nuova periferica,faccio annulla alla richiesta del driver,e utilizzo per l'installazione i forceware 91.**.tutto procede come da routine ma al 55% appare una schermata nera e il pc si riavvia.riprovo stessa sorte.
ragazzi veramente non so che fare!aiutatemi per favore
mille grazie
questa è la mia configurazione,bus agp 4x:

Scheda madre:
Tipo processore Intel Pentium 4, 2400 MHz (18 x 133)
Nome scheda madre ECS P4VXASD2+ (4 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 2 SDR DIMM,2 DDR DIMM, Audio)
Chipset scheda madre VIA VT8753A Apollo P4X333
Memoria di sistema 1024 MB (DDR SDRAM)
Tipo BIOS AMI (11/25/02)

Proprietà processore:
Produttore Intel
Versione Intel(R) Pentium(R) 4 Processor
Velocità di clock in uscita 133 MHz
Velocità di clock massima 3000 MHz
Velocità di clock corrente 2400 MHz
Tipo Central Processor
Voltaggio 3.3 V, 2.9 V
Stato Attivo
Upgrade ZIF
Socket FC-478

Proprietà della scheda madre:
ID scheda madre 62-1125-001131-00101111-040201-VIA_P6$P4VXASD2+_P4VXASD2+ RELEASE 11/25/2002
Nome scheda madre ECS P4VXASD2+

Proprietà Front Side Bus:
Tipo bus Intel NetBurst
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz (QDR)
Clock effettivo 533 MHz
Larghezza di banda 4267 MB/s

Proprietà bus chipset:
Tipo bus VIA V-Link
Bus 8 bit

Ultima modifica di isspro186 : 11-04-2007 alle 06:47.
isspro186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 13:10   #2
isspro186
Member

sapete aiutarmi?
Old 13-04-2007, 10:35   #3
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Da quello che hai detto sembra un problema hardware della scheda video. Però, prima di trarre conclusioni affrettate hai modo di provarla su un altro pc? hai contattato il venditore per esporgli il problema?
Old 13-04-2007, 23:40   #4
isspro186
Member

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Da quello che hai detto sembra un problema hardware della scheda video. Però, prima di trarre conclusioni affrettate hai modo di provarla su un altro pc? hai contattato il venditore per esporgli il problema?

ho provato la scheda da un mio amico che ha il bus 8x e funziona benissimo.
adesso cosa mi consigliate?
mi compro una nuova scheda madre?
Old 14-04-2007, 07:49   #5
THE MATRIX M+
Senior Member

L'Avatar di THE MATRIX M+

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
Hai dato un'intera linea alla scheda vero? intendo un molex che dalla scheda va direttamente all'alimentatore senza intaccare le altre periferiche...
Prova anche a cambiare molex.

Inoltre aggiorna il bios della scheda madre.
Old 14-04-2007, 11:55   #6
isspro186
Member

Quote:
Originariamente inviato da THE MATRIX M+ Guarda i messaggi
Hai dato un'intera linea alla scheda vero? intendo un molex che dalla scheda va direttamente all'alimentatore senza intaccare le altre periferiche...
Prova anche a cambiare molex.

Inoltre aggiorna il bios della scheda madre.

si ho già provato,stesso esito.
aggiornare il bios non è rischioso?
dove posso trovare una buona guida?
grazie
Old 14-04-2007, 20:33   #7
isspro186
Member

proprio ora mi sono accorto che il bios è già stato aggiornato dal tecnico nel 2005,non esistono nuovi aggiornamenti

ho notato però sul retro della scatola della scheda video,tra i minimum system requirements,questo:
"an AGP 2.0 compliant motherboard.Some motherboards violate AGP specification and therefore this card may not phisically fit in some systems"

io sono bus 4x,quindi dovrei essere agp 2.0?se così fosse qual'è allora il problema?
non riesco a capirci nulla
Old 18-04-2007, 10:15   #8
chiara78
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
prova con driver originali..
chiara78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL