|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Problema Abit KV7 e Sempron 2800+......
Salve giovani.....
Ho assemblato una ABIT KV7 con un SEMPRON 2800+ ma ho riscontrato i seguenti problemi: 1) Innanzitutto il SEMPRON 2800+ non viene riconosciuto automaticamente ma anzi viene rilevato come se fosse un ATHLON 1800.... 2) Imposto manualmente il bios è scelgo ovviamente il SEMPRON 2800+; 3) A questo punto mi è sembrato che tutto sia andato a buon fine......ma invece dopo un pò di giorni la ABIT KV7 mi torna con l'Athlon 1800!!!! e un messaggio del tipo: CPU IS UNWORKABLE OR HAS BEEN CHANGED. Devo per forza premere un tasto (mi pare F1) per procedere al caricamento di Windows XP...ma ottengo un sistema operativo molto instabile...blocchi improvvisi o monitor che si spegne. 4) Quindi tento un un aggiornamento bios ma niente....sostituisco la batteria tampone...ma niente....infatti impostando manualmente il tipo di CPU tutto procede bene....ma dopo un pò di giorni tutto come prima!!! Cosa potrebbe essere?????? Grazie a tutti!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Controlla sul manuale della scheda madre se ci sono dei jumper per il settaggio del front side bus (fsb). Nel caso devi settarli per 166MHz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
aggiorna il bios...
![]() io quella scheda l'ho posseduta per 1 anno... e l'ho dovuta cambiare per problemi con la porta AGP... mi faceva dannare anche per 2 banchi di ram... alla fine ho dovuto mettere un banco unico... quando l'ho rivenduta ci ho montato un sempron 2300+...tutto liscio come l'olio... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il processore ogni qualvolta che lo imposto manualmente viene riconosciuto come un Sempron 2800+...ma dopo un pò di giorni torna sicuramente ad Athlon 1800.... Le Ram ad essere sincero non ricordo se sono a 333 o 400....dovrò controllare...ciao e grazie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho trovato questo......http://www.abit.com.tw/test_report/KV7/index.php
Il Sempron Socket A non corrisponde al Thoroughbred-B Athlon XP/MP....non vedo il 2800!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
Anche io ho, sul secondo mio pc, kv7 con sempron 2600+ e funziona... però ho dovuto aggiornare bios altrimenti non mi partiva proprio e mi da problemi, anche ,nella scheda video ma la cosa più strana e che quando ho comprato le ddr 400 mi ha dato problemi... prima avevo le ddr 333 e funzionava poi non so se li da fastidio le ddr400 oppure se era la ram difettosa cmq sia con memtest mi dava degli errori.
Ah per precisione ho due banchi ddr 400 ![]() Ah voi da gli stessi sintomi? |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
Boh a me andavano quando avevo le ddr 333 cmq tu avevi le ddr 400 quando utilizzavi due slot?
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Come me quando ha cominciato a dare problemi... e dire che ritornavo da una asus che dava altrettanti problemi
![]() Che mistero le schede madri socket A ![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
...il problema è che a volte ti facevano dannare ste schede video...soprattutto quelle economiche...ECS in primis...c'erano schede da 35€ che non tenevano settaggi del bios...nonostante aggiornassi il bios + volte... ![]() ![]() tutt'ora ho una Asus (model: A7N8X-X rev 2.0...chipset nforce2) e una Asrock (model: K7VT4APRO-L...chipset VIA KT400A)... che non sono poi così male se uno non ha configurazioni complicate... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
e già
![]() ![]() Appena cambio tutto di questa schede madre la tengo, solo, come ricordo ![]() Un brutto ricordo ma sempre un ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
io invece sulla KV7 ho montato un 3000+ barton 333 ma come accendo il pc non parte, non mi da neppure la possibilità di accedere al bios. che cosa puo essere?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.