Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 22:12   #1
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Problema Abit KV7 e Sempron 2800+......

Salve giovani.....

Ho assemblato una ABIT KV7 con un SEMPRON 2800+ ma ho riscontrato i seguenti problemi:

1) Innanzitutto il SEMPRON 2800+ non viene riconosciuto automaticamente ma anzi viene rilevato come se fosse un ATHLON 1800....
2) Imposto manualmente il bios è scelgo ovviamente il SEMPRON 2800+;
3) A questo punto mi è sembrato che tutto sia andato a buon fine......ma invece dopo un pò di giorni la ABIT KV7 mi torna con l'Athlon 1800!!!! e un messaggio del tipo: CPU IS UNWORKABLE OR HAS BEEN CHANGED. Devo per forza premere un tasto (mi pare F1) per procedere al caricamento di Windows XP...ma ottengo un sistema operativo molto instabile...blocchi improvvisi o monitor che si spegne.
4) Quindi tento un un aggiornamento bios ma niente....sostituisco la batteria tampone...ma niente....infatti impostando manualmente il tipo di CPU tutto procede bene....ma dopo un pò di giorni tutto come prima!!!

Cosa potrebbe essere??????
Grazie a tutti!!!!
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 23:25   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Controlla sul manuale della scheda madre se ci sono dei jumper per il settaggio del front side bus (fsb). Nel caso devi settarli per 166MHz.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 23:57   #3
DDJ3000
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
aggiorna il bios...
io quella scheda l'ho posseduta per 1 anno...
e l'ho dovuta cambiare per problemi con la porta AGP...
mi faceva dannare anche per 2 banchi di ram...
alla fine ho dovuto mettere un banco unico...
quando l'ho rivenduta ci ho montato un sempron 2300+...tutto liscio come l'olio...

ciao
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 07:49   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da DDJ3000
aggiorna il bios...
io quella scheda l'ho posseduta per 1 anno...
e l'ho dovuta cambiare per problemi con la porta AGP...
mi faceva dannare anche per 2 banchi di ram...
alla fine ho dovuto mettere un banco unico...
quando l'ho rivenduta ci ho montato un sempron 2300+...tutto liscio come l'olio...

ciao
Ho già aggiornato il bios all'ultima versione disponibile......dalla versione 18 alla 20.....
Old 13-01-2007, 07:52   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Controlla sul manuale della scheda madre se ci sono dei jumper per il settaggio del front side bus (fsb). Nel caso devi settarli per 166MHz.
Il valore di FSB potrebbe anche settarsi dal bios??? O obbligatoriamente dai jumpers??
Ciao e grazie!!
Old 13-01-2007, 17:00   #6
DDJ3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78
Il valore di FSB potrebbe anche settarsi dal bios??? O obbligatoriamente dai jumpers??
Ciao e grazie!!
...leggi un pò il manuale...cmq dovresti poterlo settare da bios...io facevo così...
Old 13-01-2007, 18:06   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ok...controllato...il valore di FSB è 166......
Old 13-01-2007, 19:39   #8
DDJ3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78
Ok...controllato...il valore di FSB è 166......
...quindi hai risolto?...ti viene riconosciuto come Athlon XP 2800+???...le ram le hai messe a 333 mhz (166 x 2) come il FSB? (166,66 x 2 = 333 circa)

ciao
Old 13-01-2007, 23:52   #9
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
...quindi hai risolto?...ti viene riconosciuto come Athlon XP 2800+???...le ram le hai messe a 333 mhz (166 x 2) come il FSB? (166,66 x 2 = 333 circa)

ciao
No!!! Non credo di aver risolto definitivamente.

Il processore ogni qualvolta che lo imposto manualmente viene riconosciuto come un Sempron 2800+...ma dopo un pò di giorni torna sicuramente ad Athlon 1800....

Le Ram ad essere sincero non ricordo se sono a 333 o 400....dovrò controllare...ciao e grazie...
Old 15-01-2007, 22:43   #10
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Ho trovato questo......http://www.abit.com.tw/test_report/KV7/index.php
Il Sempron Socket A non corrisponde al Thoroughbred-B Athlon XP/MP....non vedo il 2800!!!!!!
Old 16-01-2007, 01:43   #11
edit_user_name_here

Anche io ho, sul secondo mio pc, kv7 con sempron 2600+ e funziona... però ho dovuto aggiornare bios altrimenti non mi partiva proprio e mi da problemi, anche ,nella scheda video ma la cosa più strana e che quando ho comprato le ddr 400 mi ha dato problemi... prima avevo le ddr 333 e funzionava poi non so se li da fastidio le ddr400 oppure se era la ram difettosa cmq sia con memtest mi dava degli errori.
Ah per precisione ho due banchi ddr 400 su questa mobo

Ah voi da gli stessi sintomi?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 18:59   #12
DDJ3000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86
Anche io ho, sul secondo mio pc, kv7 con sempron 2600+ e funziona... però ho dovuto aggiornare bios altrimenti non mi partiva proprio e mi da problemi, anche ,nella scheda video ma la cosa più strana e che quando ho comprato le ddr 400 mi ha dato problemi... prima avevo le ddr 333 e funzionava poi non so se li da fastidio le ddr400 oppure se era la ram difettosa cmq sia con memtest mi dava degli errori.
Ah per precisione ho due banchi ddr 400 su questa mobo

Ah voi da gli stessi sintomi?
a me con 2 banchi da 256mb faceva la stessa cosa...nei games...tornava in windows...riavvii improvvisi...ecc...ho provato ad aggiornare il bios ma questo problema permaneva...alla fine gli avevo messo un banco unico da 512mb...
Old 17-01-2007, 11:42   #13
edit_user_name_here

Quote:
a me con 2 banchi da 256mb faceva la stessa cosa...nei games...tornava in windows...riavvii improvvisi...ecc...ho provato ad aggiornare il bios ma questo problema permaneva...alla fine gli avevo messo un banco unico da 512mb...
Erano ddr 400 le tue 256? perchè io prima avevo due ram 256 ddr 333 e andavano ma appena ho messo due ddr 400 da 512 mb... riavvii è possibile che siano le due ram vecchie che a te erano difettose? cmq prossimamente provo le ram su un altra mobo e lancio memtest
Old 18-01-2007, 20:57   #14
DDJ3000
Bannato

Quote:
Erano ddr 400 le tue 256? perchè io prima avevo due ram 256 ddr 333 e andavano ma appena ho messo due ddr 400 da 512 mb... riavvii è possibile che siano le due ram vecchie che a te erano difettose? cmq prossimamente provo le ram su un altra mobo e lancio memtest
No non erano difettose perchè separatamente e su tutti gli slot disponibili funzionavano...quindi proprio andavano in conflitto tra loro...
Old 18-01-2007, 23:32   #15
edit_user_name_here

Boh a me andavano quando avevo le ddr 333 cmq tu avevi le ddr 400 quando utilizzavi due slot?
Old 20-01-2007, 15:02   #16
DDJ3000
Bannato

Quote:
Boh a me andavano quando avevo le ddr 333 cmq tu avevi le ddr 400 quando utilizzavi due slot?
si erano ddr 400...e funzionavano a 400 mhz (200x2)

ciao
Old 21-01-2007, 11:27   #17
edit_user_name_here

Come me quando ha cominciato a dare problemi... e dire che ritornavo da una asus che dava altrettanti problemi però, sulle ddr 333, non dava problemi a due slot.
Che mistero le schede madri socket A
Old 23-01-2007, 01:23   #18
DDJ3000
Bannato

Quote:
Come me quando ha cominciato a dare problemi... e dire che ritornavo da una asus che dava altrettanti problemi però, sulle ddr 333, non dava problemi a due slot.
Che mistero le schede madri socket A

...il problema è che a volte ti facevano dannare ste schede video...soprattutto quelle economiche...ECS in primis...c'erano schede da 35€ che non tenevano settaggi del bios...nonostante aggiornassi il bios + volte... ...che rabbia che mi fece...poi scoprì le Asrock...il costo era quasi lo stesso...ma c'era un abisso tra queste e le ECS... ...ho posseduto una Abit come quella che hai tu, e una QDI...la Abit aveva qualche problemino con le ram...e con la porta AGP che aveva un voltaggio che oscillava dai 1,55 ai 2,0 volt...(il vero voltaggio è 1,55v...al max l'oscillazione è di un 5% in + o -...qui ero ben oltre...)
tutt'ora ho una Asus (model: A7N8X-X rev 2.0...chipset nforce2) e una Asrock (model: K7VT4APRO-L...chipset VIA KT400A)...
che non sono poi così male se uno non ha configurazioni complicate...

ciao
Old 24-01-2007, 16:20   #19
edit_user_name_here

e già anche le schede video mi davano e danno problemi tutt'ora
Appena cambio tutto di questa schede madre la tengo, solo, come ricordo

Un brutto ricordo ma sempre un ricordo
Old 22-02-2007, 00:27   #20
EnneSette

io invece sulla KV7 ho montato un 3000+ barton 333 ma come accendo il pc non parte, non mi da neppure la possibilità di accedere al bios. che cosa puo essere?
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian