Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2006, 20:53   #1
XP2200
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
Plextor Premium 2 - Preso !!

Arrivato proprio oggi, domani inizio i primi test, nel frattempo vi posto le caratteristiche ufficiali dal sito.

Quote:
Technical Specifications
Interface IDE/ATAPI
Data buffer 8 MB
Access Time <65ms (CD)
MTBF 60 000h
Disc Loading Tray (50.000 times)
Analogue Audio Output Yes
Digital Audio Output Yes, Digital: S/P DIF output
Dimensions 146 x 41,3 x 170 mm
Weight < 1kg
Warranty 2 year Fast Warranty Service (in EU, Norway and Switzerland: Collect & Return)
1 year in other countries

System Requirements
# PC/AT compatible
# CPU: Pentium 2 - 300 Mhz or higher
# RAM: 64 MB
# HDD: 800 MB free space
# OS: Windows 2000/XP

Features
PlexEraser Logo
PlexEraser

PlexEraser is a data destruction utility that makes a recorded CD-R disc unreadable. The drive will "re-record" over the Lead-in and data sectors of a write once disc rendering the disc data unusable.

SecureRecording
The SecureRecording function lets you write on a CD-R disc and protect the data with a password. To view the contents of a password-protected disc-or even to see a catalog of files-the user must enter the correct password. The password can be entered via PlexTools Professional software, or with SecuViewer software.

Buffer underrun proof
The buffer underrun proof technologies offer a solution to prevent writing failures during the burning process for CD by pausing the burn if the data to the drive write buffer is slowed or stopped. The drive resumes the burn process after the drive write buffer is refilled.

Silent mode
If the drive needs to be used in a quiet environment, the drive can be switched to silent mode. Unique technology that sets the drive for super-silent operation. By controlling access speed, read/write speed, and tray opening and closing speed, you reduce drive noise to a whisper. This technology is excellent for recording studios or offices where low noise is required.

SpeedRead
Enable reading CD-R media up to the maximum speed of the drive. Discs that may be damaged due to mishandling or improper use may shatter due to the higher rotational forces reached at the maximum read speed of the drive. The drive's maximum read speed is therefore limited as a safety function. SpeedRead enables the user to increase the read speed of the drive to the maximum possible. Plextor recommends examining each disc before enabling this function.

GigaRec
GigaRec lets you change the recording capacity of a standard CD-R disc from 70 percent up to 140 percent of its standard capacity. You can use GigaRec for CD-DA or data writing at 2X, 4X and 8X disc-at-once (DAO). The feature allows you to get that extra storage on a single disc for a larger project. For smaller projects, like an audio master, the feature enables you to use the entire capacity of the disc, increasing the size of the pits and lands for higher reproductive quality.

VariRec
VariRec provides user adjustment of the recording power above or below a default level. The default level reflects an optimized laser power setting with reduced jitter. Changing this setting will result in a change of sound or sound quality and may increase the playability or compatibility with existing players.

Q-Check
PlexTools Professional software provides a suite of diagnostic tests for blank and recorded media. The pre-recording tests of blank media allow you to choose the best media brands and recording parameters for your drive. The post-recording tests quantify the recording session and provide analyzer-type results to guarantee you're getting the best recording possible.

PoweRec
Plextor Optimized Writing Error Reduction Control (PoweRec) adjusts laser power and writing speed so they're at the optimum settings for that particular disc. Using real-time monitoring of the write data, PoweRec can increase or decrease write power and speed to guarantee the best possible writing quality with whatever brand media is used.

Audio Master Quality Recording
To improve recording quality still further, Plextor’s PlexWriter Premium2 incorporates Yamaha’s Audio Master Quality Recording system. Users can create studio-quality audio masters that not only sound better, but can also increase the life span of their valuable recordings. In addition to reducing jitter, it can improve playback compatibility (for the widest range of players), increase the lifespan of audio CDs and backups, and protect valuable data.

Bundled Software
PlexTools Professional
This software tool offers a complete suite of recording applications and supports your drive's advanced quality check functions. Advanced drive settings such as GigaRec or Silent Mode can be changed. High quality audio extraction, various recording modes, and copying of files or disc images can be selected. Media testing with the drive's Q-Check function allows you to select the best media for your drive and examine the quality of your recordings. (www.plextools.com)

PlexTools Professional LE
Based on the existing solid code of PlexTools Professional, PlexTools Professional XL offers more features and extra options. The new layout with resizable windows and improved graphs, enhanced audio functions and project options, as well as the unique update check system, is designed and tuned for the demanding user. A limited edition, PlexTools Professional LE is available as trial version. (www.plextools.com)

Compatible Formats
CD
CD-DA, CD-Extra, CD-ROM (Mode1), CD-ROM XA, Photo CD, Video CD, CD-I, Multi-Session CD, CD Text, CD+G, UDF

Performance
CD-R
22x-52x: 3300Kb/s - 7800Kb/s (CAV)
21x-48x: 3150Kb/s - 7200Kb/s (CAV)
20x-40x: 3000Kb/s - 6000Kb/s (PCAV)
20x-24x: 3000Kb/s - 3600Kb/s (PCAV)
20x: 3000Kb/s (CLV)
16x: 2400Kb/s (CLV)
8x: 1200Kb/s (CLV)
4x: 600Kb/s (CLV)
2x: 300Kb/s (CLV)

CD-RW
20x-32x: 3000Kb/s - 4800Kb/s (PCAV)
20x-24x: 3000Kb/s - 3600Kb/s (PCAV)
10x: 1500Kb/s (CLV)
4x: 600Kb/s (CLV)

CD-ROM
22x-52x: 3300Kb/s - 7800Kb/s (CAV)
18x-40x: 2700Kb/s - 6000Kb/s (CAV)
14x-32x: 2100Kb/s - 4800Kb/s (CAV)
10x-24x: 1500Kb/s - 3600Kb/s (CAV)
8x: 2400Kb/s (CLV)
4x: 1200Kb/s (CLV)
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
XP2200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 20:54   #2
XP2200
Senior Member

Un po di foto

La scatola

Il master

La dotazione
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller

Ultima modifica di XP2200 : 01-11-2006 alle 10:46.
Old 01-11-2006, 09:53   #3
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Attendiamo news...

E intanto sottoscrivo...
Old 01-11-2006, 09:54   #4
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
bello, pagato quanto?

31337
Old 01-11-2006, 09:56   #5
XP2200
Senior Member

Vi inizio col dire che la scatola/dotazione mi pare alquanto scarna per un master da oltre 100€ e passa (129€ per lìesatezza), non c'è manco un cavo Ata e a differenza delle altre versioni Retail non c'è neanche una mascherina di ricambio...

Appena le scarico vi posto anche un po di foto.
Old 01-11-2006, 09:58   #6
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
NIente mascherina nera?? Peccato...ma al di la della mancanza della confezione...dici sia comunque intercambiabile?
Old 01-11-2006, 10:29   #7
XP2200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau
NIente mascherina nera?? Peccato...ma al di la della mancanza della confezione...dici sia comunque intercambiabile?
Si non ci dovrebbe essere nessun problema (almeno a vederlo cosi), come la gran parte di tutti i master.
Old 01-11-2006, 10:48   #8
XP2200
Senior Member

Sempre per quanto riguarda la dotazione, nel cd oltre ai PlexTools Professional 2.33, ci sono una versione Trial degli XL e degli LE, piu installer dell'acrobat 6, nient'altro, il mio master ha su il Firmware 1.01

P.s.
Ho aggiunto un po di foto.
Old 01-11-2006, 21:55   #9
XP2200
Senior Member

Speravo di riuscire a utilizzarlo di piu ma niente, troppo poco tempo anche oggi, comunque ho fatto giusto in tempo a fare una scansione di una Iso di Gentoo che ho masterizzato sui Tayo Gold a 4x, il risultato non è male.

La stessa Iso, masterizzata sul Lite 52327S alla stessa velocita e con gli stessi Tayo, mi aveva dato una media di errori C1 di 0.7 (3072 totali) e un picco di 15.
Old 01-11-2006, 22:31   #10
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
eccomi mi iscrivo anch'io
Old 01-11-2006, 22:37   #11
valego
Senior Member

L'Avatar di valego

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Vi inizio col dire che la scatola/dotazione mi pare alquanto scarna per un master da oltre 100€ e passa (129€ per lìesatezza), non c'è manco un cavo Ata e a differenza delle altre versioni Retail non c'è neanche una mascherina di ricambio...

Appena le scarico vi posto anche un po di foto.
Azz 129€ speravo costasse qualcosa meno, e poi in effetti la dotazione mi sembra scarna mi dici in pvt dove lo hai preso, grazie
Old 02-11-2006, 09:25   #12
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
ma li vale tutti quei soldi?
100 € sono tropini

31337
Old 02-11-2006, 11:14   #13
peuceta
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Confermo sia l'assoluta essenzialità della confezione (solo il masterizzattore, qualche vite ed un cd con i software già indicati) che il prezzo pagato (129+6 euro), tralaltro alla CHL hanno già da ieri terminato il primo stock.
Non ho potuto ancora utilizzarlo perchè subito dopo il montaggio (ieri pomeriggio) l'alimentatore (spero che sia così!?!) è partito ed il PC non ha dato più segni di vita.
Mi auguro di non fare la stessa trafila che feci per il PX716 (ben 4 masterizzatori prima di averne uno funzionante!!!).
saluti
peuceta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 15:20   #14
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da peuceta
Non ho potuto ancora utilizzarlo perchè subito dopo il montaggio (ieri pomeriggio) l'alimentatore (spero che sia così!?!) è partito ed il PC non ha dato più segni di vita.
Mi auguro di non fare la stessa trafila che feci per il PX716 (ben 4 masterizzatori prima di averne uno funzionante!!!).
saluti
Se il pc non da segni di vita credo proprio che il povero premium2 non abbia responsabilità, se il drive è guasto il pc continua a funzionare, quindi...
Bisogna tener presente poi che quando compriamo un master e dopo averlo installato questo non funziona (raro ma può capitare), non è sempre colpa della casa produttrice. Dovreste vedere come i corrieri trattano certi pacchi per capire come sia facile danneggiare prodotti così delicati come i masterizzatori. E anche quando andiamo a comprare in negozio (senza acquisti con consegna a domicilio tramite corriere), i pacchi che ci consegnano sono stati a loro volta recapitati al negozio da altri corrieri, in poche parole da li non si scappa.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 15:37   #15
XP2200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da valego
Azz 129€ speravo costasse qualcosa meno, e poi in effetti la dotazione mi sembra scarna mi dici in pvt dove lo hai preso, grazie
Su segnalazione di peuceta l'ho preso anchio da Chl (credo sia l'unico ad averlo al momento in italia), in effetti il prezzo è alto ma comunque in germania costa piu di 100€ e con le spese venivo a pagarlo quasi uguale (le versioni bulk pero)

Quote:
Se il pc non da segni di vita credo proprio che il povero premium2 non abbia responsabilità, se il drive è guasto il pc continua a funzionare, quindi...
Bisogna tener presente poi che quando compriamo un master e dopo averlo installato questo non funziona (raro ma può capitare), non è sempre colpa della casa produttrice. Dovreste vedere come i corrieri trattano certi pacchi per capire come sia facile danneggiare prodotti così delicati come i masterizzatori. E anche quando andiamo a comprare in negozio (senza acquisti con consegna a domicilio tramite corriere), i pacchi che ci consegnano sono stati a loro volta recapitati al negozio da altri corrieri, in poche parole da li non si scappa.
L'imballo interno del Premium2 mi sembra ottimo (logico anche nella retail c'è ben poco dentro )
Old 05-11-2006, 19:26   #16
XP2200
Senior Member

Attivando la funziona Audio Master Quality Recording, un cd da 700Mb risultera scrivibile per 611Mb (69min e spiccioli).

Old 07-11-2006, 21:53   #17
MTT14
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MI
Ciao Xp2200, innanzitutto complimenti per la velocità con cui ti sei impossessato del nuovo Plextor, a me è arrivato ieri.
Mi piacerebbe avere un tuo parere sulla tecnologia Powerec, credi sia utile anche quando si masterizza a bassa velocità? Per esempio a 4x con AMQR.
Un'altra cosa, di recente ho letto che il noto masterizzatore Yamaha F1 con AMQR attivo genera un maggior numero di errori C1-C2, è possibile verificare se questo avviene anche con il nostro Plextor? Quale software si potrebbe usare?

Matteo

Ultima modifica di MTT14 : 07-11-2006 alle 23:21.
MTT14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 23:48   #18
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da MTT14
Ciao Xp2200, innanzitutto complimenti per la velocità con cui ti sei impossessato del nuovo Plextor, a me è arrivato ieri.
Mi piacerebbe avere un tuo parere sulla tecnologia Powerec, credi sia utile anche quando si masterizza a bassa velocità? Per esempio a 4x con AMQR.
Un'altra cosa, di recente ho letto che il noto masterizzatore Yamaha F1 con AMQR attivo genera un maggior numero di errori C1-C2, è possibile verificare se questo avviene anche con il nostro Plextor? Quale software si potrebbe usare?

Matteo
Ciao Matteo, mi permetto di rispondere alla tua domanda anche se non è rivolta a me, il powerec lascialo pure attivo, non cambia nulla infatti perchè a 4x ci arrivano tutti i supporti in commercio senza problemi perchè sono certificati fino a 52x, o 48x nel peggiore dei casi. Questa tecnologia infatti serve quando usi alte velocità di scrittura con supporti molto scadenti, in tal caso il master riconosce la difficoltà del supporto a produrre una buona incisione e riduce automaticamente la velocità di scrittura.

Riguardo la tua seconda domanda puoi usare plextool col tuo nuovo premium2 per testare i supporti registrati con AMQ attivato/disattivato e constatare di persona la differenza. Ricorda che un solo test non basta, devi farne diversi e solo se danno sempre lo stesso esito puoi considerare la prova attendibile. I supporti, anche se della stessa marca, non sono tutti uguali, ci sono quelli più fortunati e quelli meno. Ricorda anche di usare i Taiyo Yuden, nessun altra marca di cd rende meglio col premium, dimentica pure qualsiasi altro supporto se vuoi accettare un consiglio.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
Old 08-11-2006, 07:50   #19
XP2200
Senior Member

Allora i test non sono iniziati bene, l'altro giorno ho provato ad usare L'AMQR, nero riconosceva senza problemi il cd come 611mb ma appena iniziata la masterizzaione subito un errore e un cd bruciato..... Riprovero sia con Nero che con altri programmi (purtroppo feurio non me lo riconosce con cd-text).

Quoto Mat, con il premium2 utilizzare sopratutto Tayo, danno risultati ottimi.
Old 08-11-2006, 12:19   #20
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da XP2200
Allora i test non sono iniziati bene, l'altro giorno ho provato ad usare L'AMQR, nero riconosceva senza problemi il cd come 611mb ma appena iniziata la masterizzaione subito un errore e un cd bruciato..... Riprovero sia con Nero che con altri programmi (purtroppo feurio non me lo riconosce con cd-text).

Quoto Mat, con il premium2 utilizzare sopratutto Tayo, danno risultati ottimi.
Prova ad usare plextool per masterizzare, o al limite Burrrn (si scarica gratuitamente dalla rete, su google lo trovi), però con quest'ultimo non puoi usare nessuna feature del premium, è un programma standard.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian