Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2011, 17:06   #61
utentenonvalido
Bannato

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Samsung cerca semplicemente di essere presente in varie fette di mercato, non vedo il problema. Del resto l'obiettivo, per tutti, non è forse vendere il più possibile?
Quello che intendo dire è che preferisco le aziende che fanno poche cose e le fanno bene. Non sopporto le aziende come samsung che vendono le nand flash, gli hard disk e i TV color fino ad arrivare ai frullatori e agli spremi agrumi.

Inoltre la loro linea che vede rinnovare i modelli ogni 6 mesi e mettere a listino 150 modelli che si differenziano per cose che l'utente medio neanche capisce lo trovo ridicolo e anche scorretto per il cliente finale.

Penso che rappresentano in tutto e per tutto cio' che si definisce "elettronica usa e getta".
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:20   #62
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da utentenonvalido Guarda i messaggi
Quello che intendo dire è che preferisco le aziende che fanno poche cose e le fanno bene. Non sopporto le aziende come samsung che vendono le nand flash, gli hard disk e i TV color fino ad arrivare ai frullatori e agli spremi agrumi.

Inoltre la loro linea che vede rinnovare i modelli ogni 6 mesi e mettere a listino 150 modelli che si differenziano per cose che l'utente medio neanche capisce lo trovo ridicolo e anche scorretto per il cliente finale.

Penso che rappresentano in tutto e per tutto cio' che si definisce "elettronica usa e getta".
Si chiama diversificazione ed è una strategia che le aziende spesso attuano per pararsi il didietro e mantenere stabili gli introiti.
La tua cara azienda che produce solo spremiagrumi, se un bel giorno colassero a picco le vendite di spremiagrumi, andrebbe a fondo.
Samsung se colano a picco le vendite di spremiagrumi fa spallucce e prosegue per la sua strada.

Poi è veramente assurdo che fornire più prodotti sia addirittura "scorretto per il cliente finale". In base a ciò che dici, allora domani samsung dovrebbe svegliarsi e produrre solo smartphone da 2,8" perché sei alto 1,4metri e le tue manine non reggono un cellulare con display troppo grosso; oppure dovrebbero produrlo da 5,5" perché sei alto 2,10m e la tua manona usa agevolmente pure il galaxy tab da 7" o l'ipad; oppure produrlo da 3,7" e scontentare sia la prima categoria che l'ultima.

Certo che siete veramente assurdi

Poi proprio samsung è l'unica che ha messo un pò di ordine, creando categorie di prodotti. L'unico eventuale problema potrebbe esserci tra i terminali Bada Vs Android, ma IMHO samsung fa bene a diversificare anche il SO offerto, dato che non si sa mai come può andare a finire.

Ultima modifica di WarSide : 01-09-2011 alle 17:22.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 17:36   #63
KristinEinander
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Quote:

mmm Nokia ha sempre fatto così e in questo modo è diventata ed è tutt'ora leader nella vendita di cellulari
Old 01-09-2011, 17:37   #64
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Si chiama diversificazione ed è una strategia che le aziende spesso attuano per pararsi il didietro e mantenere stabili gli introiti.
La tua cara azienda che produce solo spremiagrumi, se un bel giorno colassero a picco le vendite di spremiagrumi, andrebbe a fondo.
Samsung se colano a picco le vendite di spremiagrumi fa spallucce e prosegue per la sua strada.

Poi è veramente assurdo che fornire più prodotti sia addirittura "scorretto per il cliente finale". In base a ciò che dici, allora domani samsung dovrebbe svegliarsi e produrre solo smartphone da 2,8" perché sei alto 1,4metri e le tue manine non reggono un cellulare con display troppo grosso; oppure dovrebbero produrlo da 5,5" perché sei alto 2,10m e la tua manona usa agevolmente pure il galaxy tab da 7" o l'ipad; oppure produrlo da 3,7" e scontentare sia la prima categoria che l'ultima.

Certo che siete veramente assurdi

Poi proprio samsung è l'unica che ha messo un pò di ordine, creando categorie di prodotti. L'unico eventuale problema potrebbe esserci tra i terminali Bada Vs Android, ma IMHO samsung fa bene a diversificare anche il SO offerto, dato che non si sa mai come può andare a finire.
Per me possono fare quello che vogliono, è una mia opinione e per questo non compro roba samsung.

Poi non ho detto che non devono fare sia i TV che i frullatori, ma non ha senso podurre 120 modelli diversi di smartphone che dopo 6 mesi sono già vecchi e 54 modelli di tablet che da quando li costruiscono non ne hanno mai beccato uno decente ...

Quella che tu chiami diversificazione per me è solo pompare il mercato con milioni di prodotti inutili e spesso lasciati senza alcun supporto software dopo neanche pochi mesi dall' uscita.
Old 01-09-2011, 17:43   #65
utentenonvalido
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
mmm Nokia ha sempre fatto così e in questo modo è diventata ed è tutt'ora leader nella vendita di cellulari
Nokia da sempre si occupa solamente di telefonia e mi pare che a parte le vendite dei telefonini da 39 euro non se la passa molto bene. Oggi l'utente è molto piu' attento a quello che compra e rispetto al passato vuole sapere che tipo di supporto gli viene offerto in termini di aggiornamenti e disponibilità SW.

Purtroppo per nokia sono finiti i tempi in cui ti compravi il cellulare per giocare a snake, oggi la gente snake se lo scarica dall'android market o dall' apple store.
Old 01-09-2011, 17:44   #66
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Ora come ora chi ha la gamma piu completa è Sonyericsson.
Dai mini all Arc passando per neo e ray non credo si possa vere piu scelta, variano solo le misure e poche funzioni.
Old 01-09-2011, 18:08   #67
KristinEinander
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: ปาโดวา ( Padova )
Quote:
Nokia da sempre si occupa solamente di telefonia e mi pare che a parte le vendite dei telefonini da 39 euro non se la passa molto bene. Oggi l'utente è molto piu' attento a quello che compra e rispetto al passato vuole sapere che tipo di supporto gli viene offerto in termini di aggiornamenti e disponibilità SW.

Purtroppo per nokia sono finiti i tempi in cui ti compravi il cellulare per giocare a snake, oggi la gente snake se lo scarica dall'android market o dall' apple store.
Guarda che mi riferivo solo alla parte evidenziata in grassetto del tuo precedente post in cui tu parlavi solo di telefonia

Quote:
... cut ...

... cut ...
Lo so anch'io che nokia se la passa male, ma è pur sempre l'azienza che TUTT'ORA vende più cellulari ( non smartphone, ma cellulari ) di tutti al mondo. E' leader con una quota del 25/28 % circa.

Nokia però non ha cambiato politica e continua sia sui telefonini base che sugli smartphone a fare uscire modelli nuovi ogni 3/6 mesi aggiungendo poche novità e differenziando i vari modelli con delle picolezze e facendoli pagare salatissimi.

Quindi non diciamo che è solo Samsung a comportarsi così ...

... se vuoi puoi dire che Samsung non ha inventiva e che ha copiato ( questa volta da Nokia ) anche il modo di agire sul mercato dei telefonini
Old 01-09-2011, 18:17   #68
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da KristinEinander Guarda i messaggi
hai scelto proprio l'esempio giusto
Old 01-09-2011, 18:22   #69
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Finalmente qualcuno che rimette un pennino in un dispositivo di questo tipo!
Ciò che mi interessa è il lag in scrittura, se fosse molto ridotto e permettesse una scrittura fluida, allora si che il dispositivo diventerebbe davvero interessante.

Sarebbe altrettanto interessante se avessero implementato le stesse funzionalità sul tablet da 7,7".
Qualcuno ne sa qualcosa?

@utentenonvalido
Il prodotto non diventa vecchio perchè fai uscire un modello ogni 3/6 mesi, diventa vecchio perchè la tecnologia si evolve in fretta e perchè se non ci pensi tu a far uscire qualcosa di nuovo ci pensano i tuoi concorrenti, relegando i tuoi prodotti come di second'ordine.
Ci sono poi casi particolari in cui alcuni acquirenti percepiscono in un prodotto un'esclusività tale da pensare che non sia obsoleto nonostante di fatto lo sia e venga superato ampiamente dai prodotti della concorrenza, ma questo è un discorso differente.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 18:39   #70
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
E' un prodotto che copre la fascia tra un top smartphone da 4.3" ed un tablet 7": un'opzione in più, che Samsung vuole offrire al mercato, tra l'altro con un'ottima risoluzione.
Qui accanto all'SGS II e Iphone4:

Come dico sempre in questi casi: più c'è scelta, meglio è, non vedo perchè lamentarsi.
Io mi trovo bene col 4", un 4.3" mi starebbe ancora comodo.
Il 5.3" forse mi darebbe fastidio, sarei più propenso ad un salto diretto al 7" ed quindi ad un utilizzo a 2 mani e con auricolare, ma per esserne certo preferisco provarlo di persona.
bella immagine, rende tantissimo e mi convince definitivamente: il mio prossimo smartphone, quando sarà, avrà un display da almeno 5"
Old 01-09-2011, 18:49   #71
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Emergono anche le foto dei primi accessori, ecco la comoda custodia per portarlo in giro con comodità:

Old 01-09-2011, 19:01   #72
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Emergono anche le foto dei primi accessori, ecco la comoda custodia per portarlo in giro con comodità:

Old 01-09-2011, 19:04   #73
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
IMHO flop.
Vedremo come reagirà il mercato.
Probabilmente Samsung ha disponibilità di 5" da altre produzioni e prova a lanciare un qualcosa di nuovo.
Se gli va bene fa dei soldi e si è aperta una nicchia, altrimenti amen.
Purtroppo in questa nicchia ci era già provata ad entrare HTC anni fa con un bel insuccesso commerciale (X7500 anno 2007).
La vera figata di oggi secondo è il 7,7" totalmente S-AMOLED di cui chiaramente non avete fatto news... Ha uno schermo esagerato. Peccato manchi il GPS.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-09-2011 alle 19:37.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 19:38   #74
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
bastarda...

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
bella immagine, rende tantissimo e mi convince definitivamente: il mio prossimo smartphone, quando sarà, avrà un display da almeno 5"
vero rende molto bene l'idea, però se vai ad un 5" secondo me fai lo sforzo e punta al 7,7" del nuovo galaxy

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
La vera figata di oggi secondo è il 7,7" totalmente S-AMOLED di cui chiaramente non avete fatto news... Ha uno schermo esagerato. Peccato manchi il GPS.
Quotissimo
Old 01-09-2011, 20:04   #75
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
IMHO flop.
Vedremo come reagirà il mercato.
Probabilmente Samsung ha disponibilità di 5" da altre produzioni e prova a lanciare un qualcosa di nuovo.
Se gli va bene fa dei soldi e si è aperta una nicchia, altrimenti amen.
Purtroppo in questa nicchia ci era già provata ad entrare HTC anni fa con un bel insuccesso commerciale (X7500 anno 2007).
se non fosse che lagga da paura

http://www.youtube.com/watch?v=nRx7v04yS0I
Old 01-09-2011, 20:35   #76
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Qualcuno doveva pur dirlo: il Note monta un display Super Amoled (PenTile), mentre il Tab da 7.7 monta il Super Amoled Plus, entrambi con la stessa risoluzione 720p.
Old 01-09-2011, 20:35   #77
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:

eddai...se riesci a giustificare il fine delle multinazionali...non puoi non giustificare quelli della samsung stessa;fra l'altro....a livello di know-how samsung costruisce pure mega-petroliere LNG,alla modica cifra di 700 milioni di €.(e le fanno pure bene!)
Old 01-09-2011, 20:47   #78
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:

Io invece la chiamo "offrire una vasta scelta all'utente", se poi l'utente è ignorante non è colpa di Samsung
Meglio avere scelta che essere costretti a spendere 700€ per avere un dispositivo di una certa marca o un particolare sistema operativo...
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 01-09-2011 alle 21:04.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 20:55   #79
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

ahahahaha :_D

cmq fantastico, io ho un DHD e non mi posso di certo lamentare, un terminale sublime... però da sempre ho questa insana smania per il polliciaggio più scalmanato

Questo o il prossimo HTC Eternity WP7M (imho)
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2011, 21:00   #80
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Io invece la chiamo "offrire una valta scelta all'utente",
quoto,anzi...direi che a 'sto giro è samsung ha creato una nuova categoria di dispositivi:hanno unito un loro proprio tablet funzionale ad un loro proprio smartphone funzionale;e l'han definito "primary device" alla presentazione ufficiale all'IFA.
personalmente avrei preferito schermi di 6" per dispositivi del genere....ma a dir la verità li reclamavo già anni fà per gli smartphone.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian