|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
[XBOX360] Evitate il controller wireless
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo sottoporvi una scottante questione:
giocando con la mia x360 ho notato una specie di lag quando uso il controller senza fili. Mi spiego meglio: con Forza Motorsport 2 ottengo tempi decisamente migliori usando il joypad via cavo piuttosto che quello wireless, come se vi fosse un certo ritardo tra il momento in cui premo un pulsante e l'effettivo risultato nel gioco.. Nei menù ovviamente non si nota, ma durante le gare sì! Sono convinto che lo faccia anche con tutti gli altri giochi, parlo di FM2 perchè avendoci giocato tantissimo mi accorgo se la vettura frena quando lo dico io o piuttosto con un certo ritardo. Attendo i vostri riscontri, nel frattempo un saluto! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
mai avuto nessun problema, e come me tutti quelli che conosco. evidentemente nel tuo c'e' qualcosa che non va, o e' una tua fissazione
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
E comunque dati alla mano, con i controller wired sono più veloce sullo stesso tracciato di un tempo variabile tra 0.2 e 1 secondo! |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
quindi se pure quello del tuo amico ti da lo stesso problema, e' una tua fissazione. gioca con il wired |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Ma come fa ad essere una mia fissazione se i dati sui tempi e la telemetria mi danno ragione!?!??!
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
beh però se lui dice che gli fa perdere qualche millesimo di secondo ha ragione, è ovvio che se devi giocare ad un gioco arcade in cui il tempo non conta nulla, sti cavoli, ma nei giochi di macchine in cui contano i millesimi credo sia normale.
Poi non c'è niente di nuovo o scandaloso, per forza il wired è piu veloce del wireless su questo non ci piove.
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
mai avuto nessun problema
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Nessun problema neanch'io, anche se è normale che il wireless abbia un lieve ritardo rispetto al wired. Con i cavi il segnale passa più velocemente.
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
mai avuto problemi neanche io assolutamente!! si...è una tua fissazione anche secondo me.
![]()
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mai avuto problemi neanche negli fps, dove dovrebbe essere molto più evidente il lag del controller.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
ho due pad wireless dall'acquisto della consolle
![]() Mai notato alcun rallentamento in alcun gioco con nessuno dei due ![]()
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma il titolo del thread ?!?
![]() Magari scrivere "notate rallentamenti con il controller wireless" non era meglio ? ![]() Detto questo, chiaramente la cosa non ha alcun fondamento, se non nelle preferenze dell' utente in questione, al punto che lo stesso volante è wireless e non crea problemi. |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Sono entrato allarmato pensando a qualche danno per la salute
![]() No, io mai notato, anche se adesso su pc uso un mouse scarso wireless e ho provato qualche fps di quelli che giocavo una volta con il Logi mx1000 e un po' di lag c'è eccome, quindi non escludo possa esserci anche col joypad... solo che non me ne sono mai accorto |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Allora è appena stato qua mio cuggino, il mio salvatore.
Lui lavora nel campo delle antenne e con un'apparacchiatura che ha lui abbiamo misurato le frequenze di campionaggio del controller e degli altri apparecchi della casa. Risultato che abbiamo scoperto che spegniendo il forno a microonde che fa interferenza con il joystick la situazione migliore! Pare faccino interferenze! Nessuno di voi ha uno dei forni dell'amstrad? |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non un forno, ma avevo uno scarsissimo lettore DVD che aveva anche problemi a leggere alcuni DVD originali
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
Quote:
![]() non potevo trattenermi ![]() cmq mai notato anch'io...nè credo sia di vitale importanza (almeno per me e il mio "rapporto" con i videogiochi ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.