Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2012, 15:14   #6481
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Grazie! No, alla fine ho installato pochissime cose oltre alle unofficial patch...proseguendo nel gioco certe mod mi davano problemi (es. natural environments ed il tempo pazzo in Oblivion, harvest containers ed i blocchi del personaggio nell'aprire casse e altri oggetti, stuttering e pesantezza tremende con certe textures, ecc...).
Il natural interiors riproduce negli interni i bagliori dei fulmini e mette finestre che hanno una parvenza di trasparenza, non vado oltre perchè ormai voglio solo finire il gioco e non perdere più tempo a provare mod oltre che rischiare nuovi eventuali problemi
Si ma non è la stessa cosa, ti ho indicato immersive interiors perchè avendo tu già installato natural interiors il più è fatto, stai un'attimo ad aggiungerlo e il salto è notevole visto che dalla parvenza di trasparenza passi alla trasparenza vera e propria .

Anch'io ero partito da una lunga lista di mods ed adesso l'ho ridotta all'osso, anche se ho ritexturizzato in hd praticamente tutto ma mantenedo palette cromatica e contenuti originali.

Cosa hai deciso di usare alla fine per il leveling? hai tenuto il francesco base senza le aggiunte come i mostri?

Ultima modifica di ShineOn : 04-02-2012 alle 15:19.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 15:17   #6482
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
All natural se usi wyre bash per l'installazione se non ricordo male è modulare, quindi puoi installare solo il necessario senza sballare il resto.
si hai ragione, ma il fatto è che comunque va a toccare, se non ho capito male, cmq il clima del gioco per fare in modo che si rifletta negli interni e la cosa mi preoccupa...non vorrei che poi piovesse sempre o cose simili. Tu lo usi? al limite usi qualcos'altro per rendere le finestre trasparenti?
Old 04-02-2012, 18:40   #6483
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Si ma non è la stessa cosa, ti ho indicato immersive interiors perchè avendo tu già installato natural interiors il più è fatto, stai un'attimo ad aggiungerlo e il salto è notevole visto che dalla parvenza di trasparenza passi alla trasparenza vera e propria .

Anch'io ero partito da una lunga lista di mods ed adesso l'ho ridotta all'osso, anche se ho ritexturizzato in hd praticamente tutto ma mantenedo palette cromatica e contenuti originali.

Cosa hai deciso di usare alla fine per il leveling? hai tenuto il francesco base senza le aggiunte come i mostri?
Ho usato il francesco, togliendo però tutti gli extra e anche qualcosa tra le opzioni settabili, tipo la probabilità di trovare boss e mostri più forti. Con quest'ultima cosa ad esempio capitava di trovare già un troll o un fuoco fatuo al primo livello...una cosa snervante

Ecco il mio crociato in partenza per l'ultima missione dell'espansione Knights of the Nine (davvero molto bella):
http://imageshack.us/photo/my-images...031604188.jpg/
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 04-02-2012 alle 18:52.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 19:30   #6484
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
si hai ragione, ma il fatto è che comunque va a toccare, se non ho capito male, cmq il clima del gioco per fare in modo che si rifletta negli interni e la cosa mi preoccupa...non vorrei che poi piovesse sempre o cose simili. Tu lo usi? al limite usi qualcos'altro per rendere le finestre trasparenti?
No, non ho mai usato mod che agissero sul tempo atmosferico perchè chi piu chi meno avevano dei difetti e scazzavano con altri mod.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 23:31   #6485
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
però è stato possibile farlo con l'acqua di morrowind (nel morrowind overhaul)
Te credo: che io sappia è uno shader completamente nuovo quello che sostituisce quello del gioco originale! Per Oblivion era nato OBGE Liquid Water (necessita OBSE) che tecnicamente è su un altro pianeta (acqua finalmente volumetrica, effetti di deformazione, rifrazione sott'acqua etc.) ma ha qualche bug ancora che non ho capito se "risolvibile" o meno in futuro....
Il mio lavoro si basa sul miglioramento dell'acqua vanilla con il vecchio e mediocre shader originale. Di più non si può fare con quei mezzi...
È nato come un interessante esercizio di stile... una specie di scommessa per vedere se riuscivo a farci qualcosa di (molto) meglio con i limitati mezzi a disposizione dell'engine originale. Ci sono voluti giorni interi di migliaia di tentativi per modificare volta per volta anche solo di 0.1 i valori interni e studiarne le variazioni... tanta pazienza insomma per fargli fare quello che non era previsto facesse

Quote:
Domandina: copre anche le Shivering Isles oppure solo il Vanilla? grazie!
Non so, prova. Probabilmente sì se Shivering Isles non usa nuovi Editor ID specifici per le sue acque...

Ultima modifica di hexaae : 04-02-2012 alle 23:52.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 01:36   #6486
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Cosa posso usare per inserire annotazioni e commenti sulla mappa di gioco? uso oblivion con le ritraduzioni ita.
Old 06-02-2012, 09:59   #6487
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Map Marker Overhaul ma non credo sia tradotto in ita, almeno non le ultime versioni.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2012, 10:02   #6488
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Cosa posso usare per inserire annotazioni e commenti sulla mappa di gioco? uso oblivion con le ritraduzioni ita.
Io uso il map marker overhaul, che permette di inserire dei segnalini personali oltre che mostrare anche santuari e pietre. Per commenti e annotazioni non saprei, non ne ho sentito mai il bisogno ma con questo su quasi tutte le tipologie di icone puoi aggiungere una tag tipo "completed", "quest", ecc... con tanto di variante dell'icona con letterina indicatrice (tipo "C" per completed, ecc...).
L'ultima versione non è tradotta ma nulla di complicato...occorre solo un pò di attenzione nell'installarlo e configurarlo per cui bisogna leggere per bene il file readme e non andare a caso. Necessita di OBSE e di pluggy(plugin di obse per la gestione dei backup dei segnalini).

http://tes.nexusmods.com/downloads/file.php?id=26389
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 06-02-2012 alle 10:04.
Old 06-02-2012, 11:23   #6489
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Grazie ad entrambi...il mio dubbio era appunto legato al fatto che non viene tradotto da un bel po'. Nessun problema ad usarlo in inglese, solo che temevo potesse creare casini con le ritraduzioni. Ma se Tiger mi dice che non ci sono problemi di sorta allora lo installo così.
Old 06-02-2012, 17:45   #6490
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Grazie ad entrambi...il mio dubbio era appunto legato al fatto che non viene tradotto da un bel po'. Nessun problema ad usarlo in inglese, solo che temevo potesse creare casini con le ritraduzioni. Ma se Tiger mi dice che non ci sono problemi di sorta allora lo installo così.
Non dovrebbe toccare nulla di particolare, io ogni tanto nel gioco ho trovato qualche messaggio in inglese non inerente a questa mod...e credo dipendano da dimenticanze nelle traduzioni delle unofficial patch, relativamente a messaggi(messagebox) o stringhe contenuti negli script. Comunque nulla di grave
Importante: se per un qualche motivo ti capita di dover caricare oblivion con tutte le mod disattivate, salva prima la partita in un salvataggio a parte altrimenti se sovrascrivi autosave o quicksave perdi segnalini aggiuntivi e personalizzazioni varie (Tag, ecc...).

Non sono mod ma vorrei consigliarvi queste 2 mappe, io le ho stampate e mi sono state molto utili per controllare di non aver dimenticato nulla ora che finalmente ho finito di esplorare tutta Cyrodill(a parte alcune piccole zone montagnose dove non ci sono segnalini).

Cyrodill Vanilla + DLC: http://0.tqn.com/d/vgstrategies/1/0/...n_AGM_v1.2.jpg
Shivering Isles: http://0.tqn.com/d/vgstrategies/1/0/...GM-SI_v1.0.jpg

Ultima modifica di TigerTank : 06-02-2012 alle 18:22.
Old 06-02-2012, 18:06   #6491
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Old 07-02-2012, 14:32   #6492
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
...
Tiger....i vari esp del francesco, come ordine di caricamento, li hai messi prima o dopo le uop?

Grazie

Ultima modifica di ShineOn : 07-02-2012 alle 14:36.
Old 07-02-2012, 17:47   #6493
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Tiger....i vari esp del francesco, come ordine di caricamento, li hai messi prima o dopo le uop?

Grazie
Dipende perchè ci sono esm ed esp.
I primi vengono obbligatoriamente messi subito all'inizio per cui prima delle uop mentre i secondi li ho messi subito sotto a uop principali, dlc(knights of the nine, shivering e tutti gli altri) e uop di questi ultimi.

http://img717.imageshack.us/img717/3...0207174540.jpg

Ultima modifica di TigerTank : 07-02-2012 alle 17:52.
Old 08-02-2012, 19:08   #6494
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Dallo screen che hai postato si vede che hai incluso anche il leveled quests.esp (integrato in optional files 1) che fatalillusion aveva sconsigliato perchè andava in conflitto con la uop...sono indeciso se attivarlo o no, da un lato perderei molti dei livellamenti del francesco, dall'altro non vorrei che incasinasse il gioco come diceva hexaae.

Hai avuto problemi o comportamenti strani degli npc nella main quest?
Old 08-02-2012, 19:36   #6495
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Dallo screen che hai postato si vede che hai incluso anche il leveled quests.esp (integrato in optional files 1) che fatalillusion aveva sconsigliato perchè andava in conflitto con la uop...sono indeciso se attivarlo o no, da un lato perderei molti dei livellamenti del francesco, dall'altro non vorrei che incasinasse il gioco come diceva hexaae.

Hai avuto problemi o comportamenti strani degli npc nella main quest?
Nessuna anomalia finora...anche se con la quest principale sono fermo alla Mitica Alba perchè ho preferito prima esplorare tutto e fare un bel pò di quest locali/secondarie oltre che quelle delle gilde e della confraternita oscura
Ti basti pensare che sono a livello 44...sono partito come guerriero in armatura pesante basato su forza e resistenza...e dopo aver maxato certe abilità e caratteristiche, per potenziarne altre ora giro con armatura leggera e aspetto da "Garrett, della serie Thief" per potenziarne altre(insomma ora sembro una via di mezzo tra un mago e un ladro).
Per potenziare velocemente armatura leggera spesso mi faccio menare dai nemici finchè si ammazzano da soli visto che indosso 2 oggetti con rifletti danno...e poi sistemo tutto con il mio martelletto. E uso poco il viaggio veloce, piuttosto ho creato una magia che fortifica la mia velocità + Piuma e la uso per spostarmi a piedi praticamente come se fossi Flash(così ne giovano anche atletica e acrobazia)

Per il resto comunque mi sembra tutto ok, certi nemici riescono anche ad atterrarmi con colpi e frecce mentre altri, specialmente i banditi sulla strada, ormai vanno giù con pochi colpi. I goblin invece sono molto diversificati...da quelli straccioni che vanno giù con un colpo ai signori della guerra che sono davvero tosti.

Ultima modifica di TigerTank : 08-02-2012 alle 19:54.
Old 18-02-2012, 20:13   #6496
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Skyrimized Waters è giunto alla ver 1.7 (praticamente definitiva, eccetto altre piccole modifiche in futuro). Compatibile ora anche con Shivering Isles.

http://tes.nexusmods.com/downloads/file.php?id=41599
Old 23-02-2012, 19:07   #6497
Seclet
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Esiste una guida tipo STEP di skyrim per oblivion?
Seclet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 12:05   #6498
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Seclet Guarda i messaggi
Esiste una guida tipo STEP di skyrim per oblivion?
Mi associo alla domanda sulla STEP per Oblivion.. sono nuovo del gioco, e sinceramente non ci capisco un'acca!!

Poi spero che ci sia una mod che fa in modo che le armi e le armature non si rovinino.. va bene il gioco di ruolo.. ma ho apprezzato molto in Skyrim il non dover riparare ogni cosa..

p.s. Grazie Hexaae per avermi dirottato qui!
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 12:20   #6499
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
Mi associo alla domanda sulla STEP per Oblivion.. sono nuovo del gioco, e sinceramente non ci capisco un'acca!!

Poi spero che ci sia una mod che fa in modo che le armi e le armature non si rovinino.. va bene il gioco di ruolo.. ma ho apprezzato molto in Skyrim il non dover riparare ogni cosa..

p.s. Grazie Hexaae per avermi dirottato qui!
Meglio se eviti una mod del genere, snaturerebbe troppo il gioco e sminuirebbe il gusto della sfida e del progresso del personaggio, cosa tipica di un gdr.
Old 05-03-2012, 12:29   #6500
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Quote:
Meglio se eviti una mod del genere, snaturerebbe troppo il gioco e sminuirebbe il gusto della sfida e del progresso del personaggio, cosa tipica di un gdr.
Mah, guarda... in Skyrim non mi ha snaturato niente non dover riparare in continuazione armi e armature.. l'ho apprezzato anzi.
E' questione di gusti alla fine.. per me è solo una menata in più di cui dover tenere conto..
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian