|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Innocente fino a prova contraria. Quote:
A questo punto condanniamola anche per la fame nel mondo, il cancro e pure per l'invasione aliena di War Of The Worlds: e' stato sicuramente Bill Gates.
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non ho detto che è colpevole MS fino a prova contraria, ho detto soltanto che esiste già un caso analogo e che quindi è logico aspettarsi che ci sarà un altro processo con una sentenza simile (poi nella realtà delle cose può darsi anche che diano ragione a MS, però per logica dovrebbe essere il contrario... il giudice poi ha la sua testa e quindi nulla vieta che decida in maniera diversa).
L'esempio che ti ho riportato è per farti capire che Intel è la MS dell'hardware. In pratica usa la sua posizione dominante per avvantaggiarsi in modo illegale nei confronti dei concorrenti. Per ora ovviamente sono solo chiacchiere perchè è stata solo citata in giudizio e ancora non vi è una sentenza, però ti ho riportato un fatto che è molto simile nel modus operandi di MS. Se leggi poi i commenti a quella news ti sembrerà di leggere più o meno quello che ho scritto io all'interno di questa news. |
|
|
|
|
|
#203 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#205 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
||
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Sei cattivooooooooo
Monopolizzi l'attenzione e poi non rispetti la nostra libertà di conoscere il tuo pensiero ![]() Ovviamente scherzo P.S.: Che risposta è no? Almeno l'italiano dai
|
|
|
#209 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#210 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Il lasciar fare al mercato (idea liberista) che porterebbe alla piena efficienza è una idea di mercato di Smith (la famosa mano invisibile), ottima nel 1600, poco funzionale nei giorni d'oggi, dove (dimostrato matematicamente) se il mercato fosse lasciato completamente libero non tenderebbe alla piena efficienza (vuoi per le economie che si trasformano in diseconomie, vuoi per esternalità, vuoi per altri fattori tecnici che non è il luogo di stare a sviluppare) ma andrebbe a creare efficienze o nella produzione o nello scambio, non in entrambi (situazione di equilibrio, che coincide con il modello di Pareto). La convinzione moderna degli economisti, è che il mercato deve essere lasciato libero di agire come meglio crede, ma i governi devono porre delle regole da far rispettare da tutti attraverso l'uso di enti super-partes (le varie Authority). P.S. Spero di essere stato chiaro, talvolta tendo ad usare termini troppo tecnici che sebbene di uso comune, in ambito economico hanno altri significati. |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#212 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#213 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Il mercato dei s.o. è, invece, completamente libero, e non bisogno di regole ad applicare in base alla quota di mercato raggiunta. Legare una regola / legge a una quantità è un principio assurdo, come ho già ribadito più volte (oltre che presentare un'eccezione alla norma: "vale per tutti, tranne che per quelli che sono in questo stato"). Oggi sei in regola perché ha il 50% del mercato, domani sei un criminale perché qualcuno ha pensato bene di comprare un tuo prodotto: ti sembra una cosa razionale? Quote:
Apple farcisce OS X di tantissimo software. Le varie distribuzioni Linux hanno tonnellate di software in dotazione. Windows XP viene fornito con un solo CD, neppure pieno. Quote:
La questione, comunque, è molto più spinosa: come fai a distinguere cosa deve stare all'interno del s.o. e cosa no? Anzi, più in generale, come fai a dire che un pezzo di codice debba stare nel s.o. o no? In base a quale principio / criterio? Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 30-06-2005 alle 09:07. |
|||||
|
|
|
|
|
#214 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quanto all'antivirus, anti-spyware, e qualunque altro software che MS deciderà di integrare nel s.o. in futuro, direi che la sentenza le ha già spianato la strada: le basterà continuare a commercializzare XP-N senza di essi. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Bannato
|
Quote:
Finalmente cose esatte. Ribadiamo io concetto: dal punto di vista della legge, una società può anche detenere il 100% del mercato (posizione dominante per eccellenza) e non è illegale. L'illegalità sorge nel momento in cui tale società abusa di tale posizione per arrecare danno al mercato (pratiche sleali). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.