|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Allora:
1- Il ripristino l'avevo disattivato ieri 2- Nel pc attualmente uso Panda Antivirus 2007 Titanium; ho scaricato al versione demo di avira, ma quello che avevo prima lo ho ancora 3- ora sto finendo la scansione con Avira(93%) e con Kaspersky(96%) hijackthis Clicca Qui GMER(lo metto lo stesso) Clicca Qui (Sono precedenti all'eliminazione del file) Ultima modifica di Relix : 13-03-2008 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
1- due antivirus nella stessa macchina nn fanno bene il loro lavoro, quindi al termine della scansione di avira, disinstalla panda, riavvia il pc e utilizza CCLEANER x fare una pulizia completa del tuo sistema e del registro:
http://www.ccleaner.com/download 2- stai facendo contemporaneamente la scansione online con kaspersky? era meglio di no, si posso calpestare i piedi a vicenda.......cmq oramai...lascialo lavorare 3- quando finisci con le scansioni, riavvia il pc, fai la pulizia con ccleaner, e fai una nuova scansione con hijackthis 4- che programma è questo: Quote:
Ultima modifica di murack83pa : 13-03-2008 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
|
Le ho finite tutte e due, appena potro mi procuro una versione completa di Avira, ora riesegue le scansioni una alla volta perchè pultroppo Macro AV si è ripresentato-.-
non è più nella barra dei menù ma visualizzo solo il segnale che manda in alto a sinistra(dove di solito c'è l'icona dei programmi)..... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
asp
nn fare altro, cosa vorresti fare? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Ci sono alcune voci da fixare nel log di HiJackThis.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
Ri-eseguire le scansioni una alla volta°° perchè pultroppo non mi ha eliminato il Malware ma lo ha solo tolto dalla barra dei menù(da quello che ho capito)
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
ora ti dico cosa fare: 1-Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera: ● clicca su Risorse del Computer ● clicca su Disco locale C: ● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella) 2-Scarica CCLEANER: DOWNLOAD una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su: ● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) poi su: ● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore ● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate ● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione ● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui 3-svuota la cache di JAVASUN: ● Start ● Panello di Controllo (se non viene visualizzato in modalità classica, in alto a sinistra clicca sulla voce passa alla visualizzazione classica) ● clicca sulla icona Java per accedere al Pannello di controllo ● clicca sulla scheda Generale ● vai all'ultima sezione File temporanei Internet ● clicca sul pulsante Impostazioni ● clicca sul pulsante Elimina file e poi conferma con OK 4-disinstalla panda, riavvia il pc, fai una nuova passata con ccleaner, sia del registro che del sistema 5-fixa quelle voci indicate da nuz, riavvia il pc e fai nuove scansioni con prevx csi e hijackthis 6-quello che aveva trovato asquared, l'hai messo in quarantena,giusto? attendi e nn fare altre scansioni Ultima modifica di murack83pa : 13-03-2008 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Devi fare questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=25 E' necessario rimuovere proagent32, che è il file che viene creato da questa infezione: http://cwsandbox.org/?page=details&i...password=fwnrp |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
va bene quello che indicato sopra? è x avere le idee un po chiare, xchè io mi sono un po perso... poi vediamo di continuare, che dici? |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Il fix a volte può fallire, vediamo che succede.
Io direi di concentrarsi prima su quel processo, dall'analisi su sunbelt sembra l'unico che viene creato. Le altre cose restano comunque utili per altri aspetti. P.S. Ho notato che spesso fai eseguire la pulizia del prefetch, ti segnalo, se non la conosci, questa utility: http://www.majorgeeks.com/download2495.html |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
Ho fatto tutto quello che mi è stato detto e sembra veramente eliminato, ma vorrei aspettare almeno un orretta per esserne sicuro.
Premetto che non avevo java, e che ora faccio un analisi con previx csi, ma in teoria non dovrei più averlo essendo che non visualizzo più niente. Entro un oretta vi faccio sapere se effettivamente si è tolto. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
No, ma che oretta, serve un nuovo log di HiJackThis.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
Eccolo appena fatto:
Clicca Qui |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Ora il processo non c'è. Fixa queste voci superflue:
Quote:
Ultima modifica di Nuz : 13-03-2008 alle 16:03. Motivo: errata corrige |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
Per rimuovi intendi da Hijackthis o devo andare a cercare i file in questione ed eliminarli?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Si, scusa volevo dire che devi usare HiJackThis.
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
riavvia hijackthis, seleziona le voci indicate da nuz e poi clicca sul pulsante fix checked
fai anche un nuovo log di prevx csi, cosi x avere conferma @ nuz: si, ne conosco un altro paio di questi eseguibili che fanno questa pulizia, xò secondo me è piu sicuro fare a manina, tanto è semplice se è spiegato bene come fare e cosa cancellare |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
Fatto grazie mille a tutti e 2, siete stati davvero fantastici^^
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Un articolo esauriente sulla provenienza di questo malware, per molti utenti sarà una news:
http://maipiugromozon.blogspot.com/2...ts-ancora.html e file che va a modificare: http://cwsandbox.org/?page=details&i...password=fwnrp
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scusate.. sono nuovo.
Anche il mio computer presenta lo stesso problema. Al contrario dell'utente che ha aperto la discussione mia sorella ( lei ha fatto la cavolata) ha installato il suddetto finto antivirus. Io ho disinstallato tutti i file relativi al programma.. fatto una scansione con il mio antivirus Panda Internet Security 2008 e eseguito anche una pulizia con cleaner. L'unico problema è che ad ogni riavvio si ripresenta sempre l'icona in basso a destra accompagnata dal messaggio Avviso di sciurezza ecc . ecc. Ho provato a eseguire quello che qui è stato scritto ma non me ne intendo molto ... quindi il problema persiste... Se qualcuno può aiutarmi gli sarei grato |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.