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Old 28-05-2014, 21:46   #5541
zero killed
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Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Guarda se ci riesco lo chiedo personalmente ad uno degli sviluppatori che conosco e vediamo cosa dice.. Non per niente di default è impostato a 54..
Sì, l'avranno sicuramente impostato a 54 perchè già sapevano che il 99% l'avrebbe giocato su un 23" a 40 cm di distanza...... Chiediglielo tramite mail e poi posta uno screenshot che vediamo.....
Se la vuoi capire 35/37 è il tuo valore corretto (il valore in cui la pista è visualizzata nella giusta prospettiva ) mentre 55 è il valore che più ti piace perchè ti dà più sensazione di velocità, perchè vedi gli specchietti e perchè hai un po' più di visuale laterale, peccato che a 55 la pista risulta "deformata" e ad "imbuto " mentre a 37 risulta prospetticamente corretta.
Io intanto attendo lo screenshot con la risposta del tuo amico programmatore

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Old 28-05-2014, 22:07   #5542
slide1965
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nel frattempo che se ne capaciti,metto il link di un fov calculator che ho trovato, è abbastanza veritiero


http://mrpix.org/rF2/fov/index.php?m=1
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Old 28-05-2014, 22:16   #5543
orazio90
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Sì, l'avranno sicuramente impostato a 54 perchè già sapevano che il 99% l'avrebbe giocato su un 23" a 40 cm di distanza...... Chiediglielo tramite mail e poi posta uno screenshot che vediamo.....
Se la vuoi capire 35/37 è il tuo valore corretto (il valore in cui la pista è visualizzata nella giusta prospettiva ) mentre 55 è il valore che più ti piace perchè ti dà più sensazione di velocità, perchè vedi gli specchietti e perchè hai un po' più di visuale laterale, peccato che a 55 la pista risulta "deformata" e ad "imbuto " mentre a 37 risulta prospetticamente corretta.
Io intanto attendo lo screenshot con la risposta del tuo amico programmatore

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Non che lo conosco personalmente, lo conosco perché l'ho visto sulla pagina di facebook e potrei domandare.. anche per avere il parere di un esperto.
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Old 28-05-2014, 22:30   #5544
Albi80
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Io eviterei . Massaruto avrà già abbastanza da fare . E comunque il fov è una questione matematica . Ed una equazione ha il medesimo risultato indipendentemente che sia eseguita o meno da un "esperto"

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Old 28-05-2014, 22:42   #5545
SPARTANO93
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nel frattempo che se ne capaciti,metto il link di un fov calculator che ho trovato, è abbastanza veritiero


http://mrpix.org/rF2/fov/index.php?m=1
Provato mi dice di mettere il fov a 32 però la pista è tutta deformata, c'è nelle scicane a Monza addirittura la strada torna indietro -.-
Ho un monitor full hd 23 pollici a 50-60 centimetri
In sostanza pure io mi trovo giusto solamente con il fov di default ossia 54 con gli altri si deforma tutto e diventa ingiocabile per me

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Old 28-05-2014, 22:59   #5546
slide1965
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Provato mi dice di mettere il fov a 32 però la pista è tutta deformata, c'è nelle scicane a Monza addirittura la strada torna indietro -.-
Ho un monitor full hd 23 pollici a 50-60 centimetri
In sostanza pure io mi trovo giusto solamente con il fov di default ossia 54 con gli altri si deforma tutto e diventa ingiocabile per me

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E' normale che ti trovi meglio con il fov più alto, la pista sembra più scorrevole e la visuale ti si allarga , inoltre ti sei abituato a giocare così per cui all'inizio è dura ma ricorda che la pista , dal vero non ha ha quella scorrevolezza che vedi tu.
Se tu provassi gradatamente ad abbassare il fov, consiglio che ti do, sforzandoti di farci l'abitudine (non parlo di 10 minuti, almeno 3/4 ore), non tornerai più indietro.
Se poi andassi a girare a Monza dal vivo e ti accorgessi quanto chiude quella chicane a maggior ragione.
Magari non metterlo a 32, inizia con un 40

Considera poi che se hai uno schermo, come si era detto, ti si creerà un problema visuale ai lati, a quello non c'è rimedio se non con altri 2 monitor.

Settando il fov corretto dovresti notare che dalla tua posizione , l'abitacolo dovrebbe risultare più verosimile (come proporzioni ) rispetto ad adesso che lo tieni a 54, motivo per cui ne vedrai meno, dato che l'abitacolo reale sarà largo circa 1,9m........immagino che ora se usi la visuale abitacolo porti il sedile molto avanti per compensare, dopo non dovrai più farlo
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Old 28-05-2014, 23:37   #5547
Glass141
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A proposito del FOV:

http://www.vfactoracing.it/index.php...d=64&Itemid=80

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Old 29-05-2014, 10:41   #5548
GigoBoso
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A proposito del FOV:

http://www.vfactoracing.it/index.php...d=64&Itemid=80

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per un singolo monitor il FOV giusto secondo me è tra 55 e 60, tant'è che la stessa KUNOS lo mette di default a 57.

Se poi sul triple monitor (che io non ho) è meglio tenerlo sui 30 - 35 è un altro discorso, e dobbiamo fidarci di chi dice che è meglio tenerlo basso.

Concludo ricordandovi la semplice regola che il FOV ideale è quello con cui si vede meglio !
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Old 29-05-2014, 10:55   #5549
itachi23
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per un singolo monitor il FOV giusto secondo me è tra 55 e 60, tant'è che la stessa KUNOS lo mette di default a 57.

Se poi sul triple monitor (che io non ho) è meglio tenerlo sui 30 - 35 è un altro discorso, e dobbiamo fidarci di chi dice che è meglio tenerlo basso.

Concludo ricordandovi la semplice regola che il FOV ideale è quello con cui si vede meglio !
In realtà non è esattamente così...io ho notato abbassando il fov(sto su singolo monitor) che la percezione di ingresso in curva e toccata dell'apice mi viene molto più semplice, ho anche abbassato notevolmente i miei tempi, perchè di fatto mi sembra più "reale"(nel senso come se guidassi nella realtà), poi ci sono tantissime sfaccettature sul discorso fov, alla fine immagino che sia un discorso molto soggettivo, quindi è inutile continuare a parlarne in questa sede, l'unica cosa che secondo me è opinabile riguarda il discorso kunos imposta a default 57 quindi è per forza quello corretto, infatti kunos imposta a 57 perchè tale valore mediamente permette su tutte le configurazioni di vedere anche lo specchietto sinistro, nelle nostre auto(reali) per vedere lo specchietto sinistro si ruota la testa verso sinistra e questo ovviamente non è ovviamente possibile farlo su monitor di dimensione fissa.
Comunque impostate il fov che più vi aggrada questa è il mio consiglio
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Old 29-05-2014, 10:59   #5550
raffome
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Concludo ricordandovi la semplice regola che il FOV ideale è quello con cui si vede meglio !
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Comunque impostate il fov che più vi aggrada questa è il mio consiglio
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Old 29-05-2014, 11:38   #5551
zero killed
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In realtà non è esattamente così...io ho notato abbassando il fov(sto su singolo monitor) che la percezione di ingresso in curva e toccata dell'apice mi viene molto più semplice, ho anche abbassato notevolmente i miei tempi, perchè di fatto mi sembra più "reale"(nel senso come se guidassi nella realtà), poi ci sono tantissime sfaccettature sul discorso fov, alla fine immagino che sia un discorso molto soggettivo, quindi è inutile continuare a parlarne in questa sede, l'unica cosa che secondo me è opinabile riguarda il discorso kunos imposta a default 57 quindi è per forza quello corretto, infatti kunos imposta a 57 perchè tale valore mediamente permette su tutte le configurazioni di vedere anche lo specchietto sinistro, nelle nostre auto(reali) per vedere lo specchietto sinistro si ruota la testa verso sinistra e questo ovviamente non è ovviamente possibile farlo su monitor di dimensione fissa.
Comunque impostate il fov che più vi aggrada questa è il mio consiglio
Allora il discorso è semplice, semplicissimo.... C'è un fov corretto per ognuno di noi, in base alla grandezza del monitor e alla distanza degli occhi dal monitor .......con questo valore corretto in single monitor nella maggior parte dei casi gli specchietti non si vedranno e la visuale laterale sarà ridotta ma la pista sarà visualizzata correttamente...... Ovviamente uno può dire "cacchio non vedo gli specchietti e la visuale laterale è ridotta, preferisco aumentare il fov piuttosto ".....e questo ci sta', va' a gusti, ma facendo così la pista verrà visualizzata allungata e ad imbuto, con una prospettiva non veritiera...... È semplice.....
Kunos l'ha impostata a 57 di default non perchè è giusta così (come farebbero a sapere il giusto fov per ognuno di noi? ) ma perchè è nella maggior parte dei casi è un buon compromesso..... Punto
Riassumendo ulteriormente la situazione in single monitor per il fov è questa:
PRO FOV CORRETTO
-dimensioni e prospettiva pista corrette
-facilità e realismo nella guida
-maggior realismo

CONTRO FOV CORRETTO
-no specchietti laterali
-visuale laterale ridotta



PRO FOV SBAGLIATI (PIU ALTI)
-si vedono gli specchietti laterali
-maggior visuale laterale

CONTRO FOV SBAGLIATI (PIU ALTI)
-prospettiva pista allungata e irreale
-dimensioni abitacolo irreali
-guida più difficoltosa e meno realistica
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Old 29-05-2014, 13:15   #5552
Ziosilvio
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Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
No no quale trolling.. io la penso così e gradirei un po' più di rispetto per le mie idee. Se siete dei fanatici (e non mi riferisco a te) è un problema vostro. Io dico quello che penso, e il multi non aggiunge nessun tassello sul livello simulativo del gioco, e non ho detto che è inutile, ho detto che per me è un qualcosa in più, quanti di voi sapevano dall'inizio che sarebbe stato rilasciato? Penso pochi..
La simulazione vera riguarda il comportamento dell'auto, il dettaglio dei circuiti e la loro verosimiglianza e il comportamento dalla IA. Il multi è più importante negli arcade come dirt nfs ecc dove ci si piglia a sportellate tra bimbiminchia. Detto questo visto che è stato implementato in AC me lo godo per divertimento, ma se devo fare un hotlap e stabilire un nuovo record personale su un circuito, di certo non mi metto a farlo in multiplayer con ping a 200 e lag vari..
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Rispettare una persona significa proprio dirle chiaramente in faccia se sta dicendo o meno una fesseria, la mancanza di rispetto sarebbe stata quella di ignorare il tuo post dicendoti ok come si fa con i bambini dell asilo oppure fare come hai fatto tu, che dai del fanatico senza sapere chi hai dall altra parte.

Quella che hai espresso prima,più che un idea ne ha della trollata tale è l'abominio del contenuto, te la riporto qui perché tu possa rileggerla senza dover voltare pagina:

Il fatto che tu abbia poi espresso un disaccordo totale, puntualizzando anche le virgole , dopo aver espresso poco sopra un concetto che non sta ne in cielo ne in terra, lascia perplessi .

Nessuno te lo ha vietato, ti è solo stato detto che nel caso specifico , quello che pensi è talmente distante dalla realtà che ne ha dello scherzo.

Fermati perché ne stai sparando una più grossa dell altra.....mi sembra un dejavu col discorso del FOV.
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Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
A e poi sarei io quello che trolla.. e per favore non parlare di FOV che tu sei quello che ha detto di metterlo a 35
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Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Dove sarebbe il troll nel mio post perdonami ?
Il tuo problema mi par di capire sia la convinzione di sapere qualcosa quando in realtà non la sai e pensare che ho perso pure del tempo per spiegarti il perché si setta il fov, il come va settato e quali sono i valori corretti da impostare ma mi rendo conto che se avessi dedicato quel tempo a spianare le gobbe ai cammelli avrebbe prodotto più risultati.

Il paradosso è che fai anche dell ironia mettendo la faccina, non riuscendo ancora a comprendere che nel tuo caso, quel valore su cui ironizzi(dimostrando per l'ennesima volta la tua totale impreparazione sull argomento nonostante ti sia stato ampiamente spiegato) è esattamente il valore di fov corretto.

Il problema non è ignorare determinati concetti, non siamo delle enciclopedie, il problema diventa tale se abbiamo la presunzione, pur ignorandoli, di conoscerli , presunzione che ci da persino il coraggio di ironizzare con chi invece li conosce e ha avuto la pazienza di spiegarceli.

La stessa cosa stai facendo oggi con l'argomento multi e quando ti ho scritto che la tua frase era al limite del troll, non ero ironico, lo pensavo veramente , perché ritenevo e ritengo tutt'ora impossibile credere che tu possa avere un idea così lontana e distorta dalla realtà al punto da uscirtene con frasi tipo:





Fine
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Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Guarda il problema è che di saputelli come te ne ho "affrontati" parecchi su questo forum e devo dire che sono la rovina del forum stesso.
Quindi non rispondo più alle provocazioni, tanto hai la convinzione di detenere la verità assoluta, e con te non ci potrà mai essere un confronto degno di questo nome.
Quindi per me il discorso finisce qua. Hai ragione, il FOV corretto è 35 e il multiplayer è la cosa più importante di un simulatore.
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Punto 1- saputello? no guarda .. io come tanti qui, ho la tendenza a documentarmi prima di mettermi a dibattere , onde evitare di scaldare la tastiera inutilmente e quando qualcosa non la so sto zitto e me la faccio spiegare, non mi metto certo a fare dell ironia con chi me la sta spiegando.

Punto 2-nessuno ha provocato, anzi ti inviterei a moderare i termini perché se qualcuno ti fa notare che stai sbagliando, questo non ti autorizza a dargli gratuitamente del fanatico e del saputello

Punto 3-il fov corretto , alla distanza che hai descritto tu, e con le dimensioni del monitor che hai detto di avere, è 35 e come ti ho già detto è questione di matematica e di applicarla, non parliamo di fantascienza , ragion per cui se a casa tua 2+2 fa 5, a casa mia fa ancora 4.

Punto 4-la rovina dei forum sono gli utenti che quando ignorano qualcosa invece che andarsi a documentare o chiedere lumi , stanno li a far polemica (gratuita) con chi gliele spiega, dibattendo polemicamente su cose che non sanno

Ti saluto perché mi hai stancato e vorrei evitare di proseguire un OT così inutile.
Se avete bisogno di qualche giorno di vacanza dal forum, basta che lo diciate a me.
Non c'è bisogno di litigare tra di voi.

Intesi?
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Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu
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Old 29-05-2014, 13:26   #5553
orazio90
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In realtà non è esattamente così...io ho notato abbassando il fov(sto su singolo monitor) che la percezione di ingresso in curva e toccata dell'apice mi viene molto più semplice, ho anche abbassato notevolmente i miei tempi, perchè di fatto mi sembra più "reale"(nel senso come se guidassi nella realtà), poi ci sono tantissime sfaccettature sul discorso fov, alla fine immagino che sia un discorso molto soggettivo, quindi è inutile continuare a parlarne in questa sede, l'unica cosa che secondo me è opinabile riguarda il discorso kunos imposta a default 57 quindi è per forza quello corretto, infatti kunos imposta a 57 perchè tale valore mediamente permette su tutte le configurazioni di vedere anche lo specchietto sinistro, nelle nostre auto(reali) per vedere lo specchietto sinistro si ruota la testa verso sinistra e questo ovviamente non è ovviamente possibile farlo su monitor di dimensione fissa.
Comunque impostate il fov che più vi aggrada questa è il mio consiglio
Il discorso è corretto. Intanto se non ricordo male il valore di default di kunos è 54 non 57 (scusa la pignoleria ma è per precisare), inoltre in alcune vetture tipo la lotus elise, lo specchietto di sinistra non si vede nemmeno con fov a 60, quindi nemmeno questo è un buon motivo per aumentare il FOV a dismisura.
L'ideale per vedere gli specchietti sarebbe il track IR, anche se non so quanto sia utile in un simulatore del genere (penso molto, ma non l'ho mai provato).
Detto questo il miglior compromesso, ovvero ciò che intendo per corretto, è 55. Così ho deciso, discorso chiuso
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Old 29-05-2014, 17:23   #5554
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per un singolo monitor il FOV giusto secondo me è tra 55 e 60, tant'è che la stessa KUNOS lo mette di default a 57.

Se poi sul triple monitor (che io non ho) è meglio tenerlo sui 30 - 35 è un altro discorso, e dobbiamo fidarci di chi dice che è meglio tenerlo basso.

Concludo ricordandovi la semplice regola che il FOV ideale è quello con cui si vede meglio !
Io non riesco a capire se sia la stagione o è proprio la voglia di far finta di non capire

Il fov non va a sentimento, non è una pastasciutta alla carbonara, il valore corretto deriva da un calcolo matematico ben preciso che tiene conto delle dimensioni del monitor che utilizziamo e della distanza a cui siamo dal monitor , non sono valori a casaccio.

Il fov di default in AC è 54 semplicemente perché essendo una misura intermedia, i programmatori la impostano di default , dando per scontato che ognuno vada poi a rifinirne il valore in base al proprio setup, quindi dire che il fov giusto è 54 è un ragionamento che non ha alcun senso, se non sappiamo a quale configurazione si riferisce, a che distanza è dal monitor chi l'ho usa e che dimensioni di monitor ha.

Dando per scontato che ognuno si setti i valori del gioco come più gli piace e che nessuno ci viene a fare una multa se non impostiamo i valori corretti, bisognerebbe cercare comunque di non fare disinformazione , perché se qui dentro entra un utente che chiede lumi su quale sia il fov corretto da usare in AC (non quello che gli piace di più quella mattina, quello CORRETTO), bisognerebbe metterlo in condizione di saperlo, informandolo di cosa comporta usarlo o meno.

Un fov corretto permette di avere a video un abitacolo delle corrette proporzioni e una visuale del circuito pari a quella reale.
Un fov non corretto no, questo indipendentemente che a noi piaccia più uno o l'altro .

Se impostando il fov corretto non si vede sufficiente porzione dell abitacolo, il problema non è del fov (che rimane CORRETTO), il problema è ovviamente nel nostro setup, che per forza di cose, non può permettere di avere una visione intera o comunque ampia dell abitacolo se usiamo un solo monitor, a meno che il monitor non sia largo come un abitacolo di un auto.

Alzare il fov "come piace a noi" è sacrosanto, ma con la consapevolezza che le proporzioni del circuito saranno completamente sfalsate rispetto alla controparte reale.

Usando 3 schermi il fov viene automaticamente alzato, dando al giocatore più porzione visibile di abitacolo ma sempre mantenendo le correte proporzioni, questo è possibile semplicemente perché 3 monitor hanno una area visibile maggiore di uno solo.

Questo è un setup con fov corretto su triple monitor(quindi proporzioni dell abitacolo e del circuito realistiche ):


Se togliamo i 2 monitor laterali e ne usiamo uno solo, impostando il fov corretto conseguente , quello che vedremmo a schermo sarebbe questo:


Non si vedono gli specchietti e c'è poca visione ai lati, ma il problema non è del fov, che è rimane corretto, il problema è che il gioco non sa dove andare a renderizzare la parte video mancante se i monitor laterali non ci sono.
Alzando il fov sopra i valori corretti risolve il problema , dato che comprime l'immagine dentro lo schermo facendoci entrare più roba , ma più comprimiamo(quindi alziamo il fov), più si comprime non solo l'abitacolo ma anche la pista e le proporzioni vanno a farsi friggere, le curve da chiuse diventano filanti , e il tracciato assume una prospettiva molto diversa da quella che ha in realtà.

Tutto qui.
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per un singolo monitor il FOV giusto secondo me è tra 55 e 60, tant'è che la stessa KUNOS lo mette di default a 57.

Se poi sul triple monitor (che io non ho) è meglio tenerlo sui 30 - 35 è un altro discorso, e dobbiamo fidarci di chi dice che è meglio tenerlo basso.

Concludo ricordandovi la semplice regola che il FOV ideale è quello con cui si vede meglio !
Ma certo che è così! E' come se uno mi dicesse mentre sono seduto in un auto vera: metti il sedile più avanti perché è giusto che stia così! Ma io risponderei: no! Il sedile me lo sistemo come meglio credo per stare più comodo! Poi c'è chi sistema il sedile più avanti (e vede più strada e meno cruscotto) e chi mette il sedile più indietro (e riesce a vedere tutto il cruscotto e addirittura lo specchietto sinistro senza girare la testa girando solo gli occhi!).
E questo si ripercuote anche nel fov del gioco: chi mette il sedile più indietro nella realtà (come me) allora deve impostare un fov più alto, viceversa un fov più basso.
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Old 29-05-2014, 18:26   #5556
FunnyDwarf
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guarda che fov e distanza del sedile sono due cose diverse, non per niente hanno due regolatori indipendenti all'interno del gioco.
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Old 29-05-2014, 18:27   #5557
zero killed
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Ormai è stata spiegata in tutti i modi possibili ma si continua a non capire...... L'esempio del sedile dell'auto è totalmente sbagliato, non c'entra proprio un bel niente

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Old 29-05-2014, 18:43   #5558
slide1965
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Non c'è verso, abbiamo tentato con foto, schemi, esempi e spiegazioni matematiche, inutile, più viene spiegato il concetto e più castronerie vengono scritte di riflesso.
Il mio discorso sul fov termina qui.



Parlando d'altro:
oggi mi sono voluto togliere lo sfizio di provare AC in singola (dato che lo sli è ottimizzato coi piedi ) e devo dire che sono rimasto basito, nel senso che il gioco non funziona neanche in singola, al punto che ho fin pensato di avere un problema al PC , problema che non ho dato che la noia si verifica solo su AC.
Ho monitorato la scheda con egva precision con l'osd in game e in pratica la scheda non lavora mai al massimo, neanche se hai dei cali sotto i 60 fps , sia a livello di voltaggio che di core non arriva neanche lontanamente ad essere sfruttata nemmeno in quelle situazione in cui c'è ne sarebbe bisogno , in pratica si ripresenta lo stesso problema che c'è con lo sli, ovvero schede non sfruttate.

In compenso è sparita la scattosita presente in sli, ma c'è comunque qualcosa che non va a livello di GPU usage, ed è qualcosa di grosso.
Ma nessuno lo ha notato?


Questo gioco è lontano anni luce dal completamento, qui mancano ancora le basi dell ottimizzazione .
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Ultima modifica di slide1965 : 29-05-2014 alle 18:48.
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Old 29-05-2014, 18:46   #5559
orazio90
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Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
guarda che fov e distanza del sedile sono due cose diverse, non per niente hanno due regolatori indipendenti all'interno del gioco.
Si ma alla fine nemmeno tanto, la differenza c'è, ma il mio era un esempio per fare capire la questione. Il discorso giusto da fare è che la visione stereoscopica umana prevede un angolo di visione centrale di 60 gradi, però per avere quel FOV bisognerebbe stare troppo vicini al monitor, per questo è corretto impostarlo 54-55 gradi da 40cm e lo dimostrano i vari tool che sono stati postati da alcuni utenti, ma se alcuni non sono ancora convinti allora non resta che mandarli a quel paese. Anzi ho sbagliato a cercare di spiegare la cosa, tempo perso, si è arrivati anche a negare l'evidenza.

Ultima modifica di orazio90 : 29-05-2014 alle 18:50.
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Old 29-05-2014, 18:47   #5560
zero killed
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Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Non c'è verso, abbiamo tentato con foto, schemi, esempi e spiegazioni matematiche, inutile, più viene spiegato il concetto e più castronerie vengono scritte di riflesso.
Il mio discorso sul fov termina qui.



Parlando d'altro:
oggi mi sono voluto togliere lo sfizio di provare AC in singola (dato che lo sli è ottimizzato coi piedi ) e devo dire che sono rimasto basito, nel senso che il gioco non funziona neanche in singola
Ah bene! ....prova a tenere attivo lo sli e togliere la spunta a schermo intero nelle opzioni grafiche, a me così và un po' meglio, ho molto meno stuttering e il gioco rimane comunque in full screen

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