|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1501 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1503 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
anche io ho tolto la telegestione! funge! come sono emozionato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1504 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1505 | |
Senior Member
|
Quote:
Avete problemi di qualsiasi natura con questo bel giocattolo Alice Gate VoIP 2 , AGPF_4.3.5 ., provate questa soluzione... 1) reset del modem! Il reset completo riattiva la telegestione con successivo immediato aggiornamento. per Un rest completo di Alice Gate VoIP 2 , AGPF_4.3.5 . leggi tutta questa pagina.. ATTENZIONE!!! Resettarlo adesso come spiagato , potrebbe farlo aggiornare alla nuova versione 4.5.0, che pare sia una buona versione, ma NON consente l'accesso alla configurazione avanzata nascosta, e quindi NON è possibile poi modificare la configurazione del Discus.conf , come spiegato piu' avanti.. Aggiungo inoltre che comunque NON si assumono responsabilità di nessun tipo sui suggerimenti elencati. Il link per un reset completo.. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...866793&page=55 -- Il link per un reset completo SENZA farlo aggiornare.. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post29456149 -- 2) Fatto il reset , disattivare la telegestione! Ecco come disattivare la telegestione.. Questa operazione impedisce al modem di aggiornarsi a nuove versioni, e come si è visto spesso risove dei problemi di mal funzionamento.. E' necessario scaricare nel PC il file di configurazione: Discus.conf , crea una copia d riserva, e cambia dei parametri. Cerca (aprendo il file Discus.conf con il blocco note) (cwmp (enabled(1)) modificalo e fallo diventare: (cwmp (enabled(0)) dopo d questo cerca: (check_interval(86400)) modificalo con... (check_interval(25920000)) Fine salva il file, e ricaricalo nel modem cosi'.. modificato... tutte le volte che hai un problema, ricaricalo nuovamente e tutto torna OK. per chi vuole alzare il volume audio del VoIp delle prese line1 e 2, ecco questa pagina.. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post27295029 per chi ha problemi di scarsa potenza della WiFi, la soluzione sta nel cambiare canale, e scegliere (facendo delle prove) un canale piu' libero e quindi + efficente. Ad ogni cambio di canale riavviare il modem senza spegnerlo , quindi cliccando su REBOOT nella configurazione avanzata. per chi ha problemi con il VoIp, comunicazione a scatti ed interruzioni brevi e frequenti nell'audio, la soluzione sta dopo il RESET e la disattivazione della telegestione spiegato sopra... "punti 1) e 2) " (quindi solo dopo di questo) attivare il QOS nella configurazione avanzata, dando priorità al VoIp, dopo di questo si salva e s riavvia senza spegnerlo cliccando su Reboot. se ogni tanto capita che torna a funzionare male.. (come scritto sopra..) conserva una configurazione (Discus.conf) perfettamente funzionante da ricaricare se necessario all'occorrenza.. con riferimento alla temperatura ed alla soluzione, leggi tutta questa paginetta.. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...o#post27614344 detto questo ho scritto le cose piu' significative..
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 28-10-2009 alle 00:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
|
Quote:
Inoltre se si vuole rendere la rete wifi invisibile è possibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1507 | |
Senior Member
|
Quote:
per rendere la WiFi invisibile, io non ho cercato ma , guarda nella configurazione avanzata..
![]() |
![]() |
#1508 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
ho un AGPF_442
mi pare d'aver capito che non è il miglior firmware e che i precedenti sono preferibili. dove li posso trovare? c'è qualche link? sono ormai 3 ore che leggo post tra HWupgrade e ilpuntotecnicoadsl ma ![]() inoltre, c'è la possibilità di configurarlo solo come routed invece che Bridget+Routed grazie
![]() |
#1509 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
forse hanno aggiornato il firmware, perchè la guida per la pagina avanzata non funziona:
AGPF_4.5.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1510 |
Bannato
|
io ho AGPF_4.3.5a
questo non è modificabile vero? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1511 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1512 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ciao a tutti,
ho detto questo inifito post sul router in questione, e avrei da porvi dei quesiti. Dapprima le informazioni del mio scatolotto sono: Nome Alice Gate VOIP 2 plus Wi-Fi Versione hardware F9 Versione globale AGIF_1.1.1 Versione boot loader 2425 Versione kernel 2.6.16.26 Non mi è chiaro se posso montare su questo router un firmware diverso. Questa necessità è dovuta al fatto di disabilitere il dns interno e l'indirizzo ip del router stesso. Se la modifica del firmware o anche solo quella del dns e dell'ip si possono fare mi linkate il post dove viene descritto come fare? Mi sono messo a cercare ma le pagine di questo post sono veramente infinite ![]() Grazie in anticipo Ciuk |
![]() |
![]() |
![]() |
#1513 | |
Senior Member
|
Quote:
nella configurazione avanzata riesci ad entrare? prima quale versione avevi??
![]() |
![]() |
#1514 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
anche io non riesco a entrare più e mi si è aggiornato da solo.
inoltre alice home tv adesso non funziona più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1515 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma non è che tutti questi casini sono nati per qualche problema sulla campagna di aggiornamento dei router? In effetti io per mesi non ho avuto alcun problema poi due settimane fa è andato tutto in merda...
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
![]() |
![]() |
![]() |
#1516 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1517 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1518 |
Junior Member
|
Http tunneling
Salve a tutti,
spero in qualche anima gentile che possa darmi indicazioni su come configurare il router Pirelli Alice gate 2 Plus WIFI Software Version:AGPF_4.4.0.0018 Firmware Version: 4.5.3 per effettuare un http tunnel tra l'ufficio (che si trova dietro un firewall e proxy) ed il router di casa mia. Ho provato a seguire le indicazioni che ho trovato sul sito di Umbacos ma essendo quella procedura scritta per AGA non riesco ad adattarla all'AGPF. Qualcuno ci è riuscito? Potete darmi indicazioni per risolvere? Grazie mille ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1519 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
che bello oggi si accendono tutte le luci come un albero di natale..
basta ho preso un d-link non ne posso più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1520 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve ragazzi,
ma e' possibile disattivare il wifi e navigare soltanto con i cavi ethernet? Non sono un amante delle onde radio.....
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.