Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2011, 20:11   #4481
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
Ciao coatto,
ho provato la tua nuova build, che dire spettacolare
Il wifi funziona benissimo con l'ipad, il modem in half-bridge sembra funzionare bene, se spengo il modem dopo un minuto il router riottiene l'ip.
L'unica cosa che sembra non funzionare( sullo stock si) è l'upnp con emule, infatti mi dice upnp error.
Adesso continuo a testarlo.
MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011
adryano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 20:23   #4482
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da adryano Guarda i messaggi
Ciao coatto,
ho provato la tua nuova build, che dire spettacolare
Il wifi funziona benissimo con l'ipad, il modem in half-bridge sembra funzionare bene, se spengo il modem dopo un minuto il router riottiene l'ip.
L'unica cosa che sembra non funzionare( sullo stock si) è l'upnp con emule, infatti mi dice upnp error.
Adesso continuo a testarlo.
Che versione usi di emule?
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 21:03   #4483
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Che versione usi di emule?
Uso la 0.50a xtreme 8.0 e sull'ultimo firmware stock l'upnp apre correttamente le porte.
MB: Asus Crosshair VI Extreme CPU: Ryzen 7 1700X DISSY: Capitan 240 SV: Gigabyte 980 TI Windforce G1 RAM: 8GBx2 Kit TridentZ RGB 3200 SSD: Samsung EVO 970 NVMe M.2 2TB Alimentatore: Corsair HX850 Monitor: DELL U3011
Old 22-02-2011, 21:08   #4484
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Coatto stò testando la tua nuova build aggiornata tramite sys.bin e non img
Il wifi e migliorato notevolmente......poi ti dico
Old 22-02-2011, 21:36   #4485
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adryano Guarda i messaggi
Uso la 0.50a xtreme 8.0 e sull'ultimo firmware stock l'upnp apre correttamente le porte.
Mi sa che la morphXt apre correttamente le porte altrimenti devi farlo manualmente

@djroby19: si, effettivamente non me ne capacito neanche io di quanto sia migliorato, ora rispetto all'originale c'è un abisso
Io non cito numeri ( come fa qualcuno di voi :P ) ma dico solo che prima l'iPhone in una zona non mi sarei mai sognato che prendesse, ora lo fa tranquillamente
Old 22-02-2011, 22:00   #4486
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
non mi sono spiegato bene: perché devono essere gli altri a trovare i bug, mentre tu attendi, e non puoi trovarli tu i bug sporcandoti le mani e impegnandoci tempo come fanno gli altri? mi riferivo a questo.
Hai ragione mi sono esposto in modo da egoista e me ne scuso.
Cmq anch'io cerco di dar una mano,vedi qui:

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ho scoperto che mettendo la programmazione del Wifi per spegnerlo in un determinato orario,non c'è modo di accenderlo con l'apposito pulsantino quando è nella fascia oraria dello spegnimento.
Purtroppo le mie conoscienze sono quelle che sono ametto di essere un po duro...sopratutto con Linux
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:45   #4487
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Hai ragione mi sono esposto in modo da egoista e me ne scuso.
Cmq anch'io cerco di dar una mano,vedi qui:
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:53   #4488
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
mrgima: Posso chiederti come mai non hai usato pyload? rsget lo stai usando da usb? Occupa molte risorse? Eventualmente potresti fare una breve guida per installarlo correttamente? Grazie
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 22:59   #4489
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messa su pure io la build di Coatto,mi esce sta cosa:
Quote:
Feb 22 22:49:40 OpenWrt cron.err crond[1849]: time disparity of 479225 minutes detected
Mi devo preoccupare?

Altra cosa,a cosa servono i valori Download e Upload sotto la sezione Upnp?
Io gli ho messo i valori della mia linea,va bene o lascio quelli di default?
grazie
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 23:09   #4490
mrgima
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
mrgima: Posso chiederti come mai non hai usato pyload? rsget lo stai usando da usb? Occupa molte risorse? Eventualmente potresti fare una breve guida per installarlo correttamente? Grazie
pyload necessita di alcune dipendenze che non abbiamo, quindi non so se sia solo difficile o addirittura impossibile installarlo.

rsget l'ho installato con extroot, ci riesci facilmente seguendo la guida segnalata 2 pagine fa, basta solo installare le librerie necessarie.

proprio in questo momento sto provando a installare rsget su usb senza extroot. ho fatto la modifica per selezionare l'usb come destinazione, ho installato tutte le dipendenze necessarie (perl perlbase-autoloader perlbase-base perlbase-bytes perlbase-config perlbase-cwd perlbase-digest perlbase-dynaloader perlbase-errno perlbase-essential perlbase-fcntl perlbase-file perlbase-io perlbase-mime perlbase-posix perlbase-selectsaver perlbase-socket perlbase-symbol perlbase-tie perlbase-time perlbase-xsloader perl-www-curl perl-uri)

ma ottengo questo:
Codice:
root@OpenWrt:/mnt/sda1/rsget.pl# ./rsget.pl
-ash: ./rsget.pl: not found
vediamo se coatto mi può dare una mano... appena ci riesco scrivo la miniguida!
Old 22-02-2011, 23:20   #4491
mrgima
Senior Member

Quote:
pyload necessita di alcune dipendenze che non abbiamo, quindi non so se sia solo difficile o addirittura impossibile installarlo.

rsget l'ho installato con extroot, ci riesci facilmente seguendo la guida segnalata 2 pagine fa, basta solo installare le librerie necessarie.

proprio in questo momento sto provando a installare rsget su usb senza extroot. ho fatto la modifica per selezionare l'usb come destinazione, ho installato tutte le dipendenze necessarie (perl perlbase-autoloader perlbase-base perlbase-bytes perlbase-config perlbase-cwd perlbase-digest perlbase-dynaloader perlbase-errno perlbase-essential perlbase-fcntl perlbase-file perlbase-io perlbase-mime perlbase-posix perlbase-selectsaver perlbase-socket perlbase-symbol perlbase-tie perlbase-time perlbase-xsloader perl-www-curl perl-uri)

ma ottengo questo:
Codice:
root@OpenWrt:/mnt/sda1/rsget.pl# ./rsget.pl
-ash: ./rsget.pl: not found
vediamo se coatto mi può dare una mano... appena ci riesco scrivo la miniguida!
EDIT: questo problema l'ho risolto, ora ne ho un altro:

Codice:
Can't locate strict.pm in @INC (@INC contains: /usr/lib/perl5/5.10 .) at ./rsget.pl line 9.
come faccio a dirgli di cercare le librerire anche in /opt/usr/lib/perl5/5.10? qualcuno lo sa?
Old 22-02-2011, 23:23   #4492
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Allora, resoconto finale. Ho integrato afp per la gioia dei mac user e allo stesso tempo ho lasciato samba3.
Il wifi è migliorato moltissimo, direi quasi in modo incredibile (facevo fatica ad usare l'ipad in camera, ora invece va perfettamente).
Devo anche aggiornare Transmission che ha introdotto il supporto all'utp.
Domani mattina compilo e poi aggiorno un po' il changelog con le ultime migliorie.
Ho eliminato gw6c, visto che come ho giá detto altre volte allo stato attuale è superfluo.
Ma nel caso in cui qualcuno riesce a renderlo funzionante al 100%, sono pronto a riaggungerlo.

@baila, se il punto di mount è /storage come fai poi su samba a scrivere /mnt/storage?
Ciao coatto87,
riusciamo a ficcare dentro una build, pure sperimentale, i seguenti package:

Codice:
kmod-ipv6
kmod-ip6tables
ip6tables
ip
kmod-tun
aiccu
radvd
ntpclient
in questo modo potrei testare SixXS su Aiccu.
Attendo tue notizie.
Grazie.
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2011, 23:26   #4493
mrgima
Senior Member

fattoooooooooooooooooooo
Old 22-02-2011, 23:39   #4494
coatto87
Senior Member

Aahahahah mrgima, lo sai che ora ti aspetterà una guida passo-passo?
Era uno degli argomenti piû ricorrenti
Casomai possiamo fare anche un semplice script, cosi lo includo direttamente nel firmware.

@morganfw: domani te la faccio trovare, la metto nella cartella ipv6
Ovviamente sperimentale, cosi ti prendi tutto il tempo che vuoi e nel frattempo io vado avanti sul resto.
Old 22-02-2011, 23:46   #4495
mrgima
Senior Member

Quote:
Casomai possiamo fare anche un semplice script, cosi lo includo direttamente nel firmware.
certo, lo stai che è un piacere! mi sto appuntando tutto...

ultimo problema che è sorto (per lo script dei captcha): il comando file, che prima funzionava tranquillamente, ora risponde così:

Codice:
file: could not find any magic files!
e ovviamente lo script entra in loop senza fare il suo dovere. qualche idea?
Old 22-02-2011, 23:58   #4496
mrgima
Senior Member

Quote:
ultimo problema che è sorto (per lo script dei captcha): il comando file, che prima funzionava tranquillamente, ora risponde così:

Codice:
file: could not find any magic files!
e ovviamente lo script entra in loop senza fare il suo dovere. qualche idea?
ho risolto. stasera sono particolarmente ispirato e sto idolatrando il comando ln.

ovviamente nessuno di voi sarà nei credits della mia guida perché non siete assolutamente d'aiuto!!!
Old 23-02-2011, 00:23   #4497
adryano
Member

L'Avatar di adryano

Quote:
Mi sa che la morphXt apre correttamente le porte altrimenti devi farlo manualmente
Ho aperto le porte manualmente adesso funziona Però ho provato ad installare emule 0,50a non mod e anche con questa versione l'upnp non funziona
Ti volevo solo avvisare. Se qualcuno prova ad utilizzare upnp per escludere che sia solo un mio problema mi farebbe una cortesia.

Ultima modifica di adryano : 23-02-2011 alle 00:52.
Old 23-02-2011, 00:26   #4498
mrgima
Senior Member

Mini-guida per installare rsget.pl su storage esterno

Non perdo tempo a spiegare cosa sia rsget.pl e come si utilizzi, c'è google e nel sito ufficiale si trovano non troppe ma sufficienti informazioni (poi il sito è spettacolare, molto originale, visitatelo!).

Dico subito che questa guida si basa al 90% su questa: http://blog.upyou.it/2011/01/17/capt...ieme-1071.html leggetela per capire cosa fa rsget.pl, come funziona e soprattutto come funziona lo script per risolvere i codici captcha in automatico.

Prerequisiti:

Il sistema deve essere stato correttamente configurato per poter installare i pacchetti sullo storage esterno, seguendo la guida nel post principale di coatto.

Installazione di rsget.pl:

1. Eseguire il comando
Codice:
opkg -dest usb install perl perlbase-autoloader perlbase-base perlbase-bytes perlbase-config perlbase-cwd perlbase-digest perlbase-dynaloader perlbase-errno perlbase-essential perlbase-fcntl perlbase-file perlbase-io perlbase-mime perlbase-posix perlbase-selectsaver perlbase-socket perlbase-symbol perlbase-tie perlbase-time perlbase-xsloader perl-www-curl perl-uri
2. Scaricare rsget.pl da qua e metterlo in /mnt/sda1/rsget.pl

3. Rinominare il file README.config in config; editare il file di config secondo le proprie esigenze (io ho modificato solo workdir e outdir)

4. io ho fatto un chmod 777 di tutto (provando a risolvere un problema), ma sinceramente non credo sia necessario...

5. Eseguire il comando
Codice:
ln -s /mnt/sda1/rsget.pl /root/.rsget.pl
6. Modificare la prima riga del file rsget.pl in questo modo
Codice:
#!/opt/usr/bin/perl -I/opt/usr/lib/perl5/5.10
7. Configurazione terminata. E' ora possibile avviare rsget così
Codice:
./rsget.pl
A breve uno script per avviare il programma in background. L'interfaccia web è disponibile all'indirizzo http://openwrt:7666/

Configurazione dello script per i captcha:

Per capire come funziona questo script, riporto dalla solita guida:

Quote:
Esistono però servizi che danno la possibilità di risolvere CAPTCHA semplicemente inviando ad un server l’immagine contenente il testo che vogliamo riconoscere. Un servizio di questo tipo è CaptchaTrader. Iscrivetevi e iniziate a guadagnare un po’ di crediti risolvendo i CAPTCHA degli altri utenti. Quando ne avrete abbastanza (un centinaio vanno già abbastanza bene ) potrete iniziare anche voi ad effettuare delle richieste di soluzione. Ovviamente c’è bisogno di un software che automatizzi il processo: si deve controllare che rsget.pl abbia dei CAPTCHA da risolvere e in tal caso inviare il CAPTCHA al servizio e passare infine la risposta di nuovo a rsget.pl.
Per iscrivervi, utilizzate per favore questo link http://captchatrader.com/users/refer/mrgimo/, oppure inserite il mio nickname mrgimo in fase di registrazione, così guadagno una piccola percentuale di crediti anche con le vostre operazioni

1. Scaricare lo script da qua e copiarlo in /mnt/sda1/rsget.pl insieme a tutti gli altri file

2. Modificare la prima riga del file così
Codice:
#!/opt/usr/bin/perl -I/opt/usr/lib/perl5/5.10
3. Installare i pacchetti necessari con il seguento comando
Codice:
opkg -dest usb install file perl-www perlbase-integer
4. Eseguire infine il comando
Codice:
ln -s /mnt/sda1/usr/share/file /usr/share/file
Lo script si avvia con il comando
Codice:
./ctrader.pl
oppure con
Codice:
./ctrader.pl &
per farlo andare subito in background. Presumo che nello script che sforneremo a breve sarà incluso anche l'avvio di questo (comodissimo) script.

Concludo ringraziando nuovamente Stefano, l'autore della guida che mi ha permesso di avere vita relativamente facile (2 serate di lavoro) per riuscire ad utilizzare rsget.pl! Nessun ringraziamento a voi del forum che m'avete proprio lasciato solo!
Old 23-02-2011, 00:27   #4499
mrgima
Senior Member

aaaaaaaaaahhhhhhhhhhh so' soddisfatto

notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Old 23-02-2011, 01:25   #4500
morganfw
Senior Member

L'Avatar di morganfw

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:

@morganfw: domani te la faccio trovare, la metto nella cartella ipv6
Ovviamente sperimentale, cosi ti prendi tutto il tempo che vuoi e nel frattempo io vado avanti sul resto.
Perfetto! Grazie mille!
Nel frattempo tengo UP Aiccu configurato su SixXS sul mio PC, dato che per richiedere una Subnet, il tunnel deve rimanere UP per una settimana in modo da acquisire 5 crediti e poter richiedere la subnet... e ribadisco, questo sistema dei crediti di SixXS è sempre più snervante, ma sembra che almeno questo funzioni a dovere!
Non appena avrò la tua build con dentro i pacchetti richiesti, installerò tutto sul router e proverò la connessione SSH, se và quella... allora è quasi fatta!

Mi spiace per gw6c che è molto valido perchè non ci sono sistemi di credito e/o tempi d'attesa, ma alla fine serve qualcosa di funzionante, quindi credo che come si dice "il gioco vale la candela" specialmente per tutti gli amici che come me utilizzano Fastweb...

Con questa vi lascio la buonanotte e nel weekend inaugureremo il Forum... ci siamo quasi!!!
morganfw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian