|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Friuli
Messaggi: 26
|
HP C5280 e Windows Vista Home Premium su Portatile DV6276EA
buonasera,
vorrei sapere se qualcuno ha acquistato una HP C5280 ed è riuscito a farla funzionare su Vista. A me dopo avere installato tutto il Sw sul mio HP DV6276ea per un pò tutto è funzionato e poi il "centro soluzioni hp" non funziona più nel senso che posso si stampare e usare lo scanner da Word ma non con tutti gli applicativi HP. In pratica l'icona di try della stampante (in basso a destra vicino all'orologio..) non compare più e quindi non funziona nulla... sapete dirmi il motivo, avete gli stessi problemi.?? Grazie a tutti, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pregnana (MI)
Messaggi: 887
|
Quote:
__________________
I7-4790K liquid,Asus Maximus VII Ranger,Samsung 840PRO 256-Agility3 120-Samsung 830 128,16GB Corsair Vengeance Pro 2400,GTX970 Gaming4,Corsair 550VX,Dell U2515H,NZXT H440,G11,Razer Lachesis,Zalman ZM-MFC3 - Galaxy NOTE4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Friuli
Messaggi: 26
|
SOLUZIONE PROBLEMA SU VISTA
procedura di disinstallazione completa approfondita e di reinstallazione per il suo prodotto.
0. Andare su Pannello di controllo di Windows Vista. Negli Account utente selezionate il vostro profilo e scegliete Attiva o disattiva Controllo account utente. Togliere il flag dalla casella “Per proteggere il computer”, utilizzare il controllo dell’account utente e premete il tasto Ok. 1. Andare in modalità selettiva: Start >Esegui > msconfig Apparirà una finestra, selezionare avvio selettivo, quindi eliminare il flag dalla voce "carica elementi di avvio", confermiamo la scelta premendo "Applica". Dopo il riavvio del pc in Avvio selettivo potrebbe apparire un pop-up che richiede se continuare ad effettuare l'accesso in modalità selettiva. E' necessario, durante tutta la fase, disabilitare eventuali sistemi di protezione come Antivirus, Firewall e Anti Spybot. Se l’antivirus è Norton, disabilitarlo nel seguente modo: Per far ciò: Start > Esegui > services.msc > OK Selezioniamo uno ad uno i seguenti servizi: (La denominazione dei servizi potrebbe canbiare da versione a versione, l'unica costante è il nome del produttore "Symantec") SAVRoam Symantec AntiVirus Symantec AntiVirus Definition Watcher Symantec Event Manager Symantec Network Drivers Service Symantec Network Proxy Symantec Secure Port Symantec Settings Manager dopo averli selezionati clik destro col mouse quindi "Arresta". 1. Eliminare i file temporanei presenti in: Disco C > utenti > 'nome utente' > AppData > Local > Temp; 2. Scollegare il cavo USB ed eseguire il file scaricato AIO_CDB_Full_Non-Network_ita.exe e attendere la fine dell'estrazione del file; 3. Cliccare sul pulsante 'Esci' nella finestra di installazione che si apre in automatico; 4. Accedere al seguente percorso: cliccare su start > computer > disco C > utenti > 'nome utente' > AppData > Local > Temp; 5. Appariranno diversi file e cartelle; generalmente appare una cartella con un nome alfanumerico simile a 7Zxxxxxx.tmp; 6. Aprire la cartella 'Util' e poi 'CCC'; 7. Cliccare su Uninstall_L1, si aprirà una finestra Dos; premere INVIO e attendere l'avanzamento della disinstallazione; 8.Al termine della procedura premere invio e procedere con il livello 2 cliccando sul file Uninstall_L2; 9. Seguire la procedura come ai punti 6-7 ed eseguire uno dopo l'altro i 4 livelli di disinstallazione cliccando sui file Uninstall_L3 e L4; 10. E' possibile che tra un livello e l'altro di disinstallazione venga richiesto il riavvio del sistema operativo, eseguirlo e ripetere i punti precedenti per continuare con il livello successivo. 11. Infine reinstalli il software, collegando la PSC solo quando richiesto e direttamente alla porta del pc, evitando HUB USB esterni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1891
|
scusate io ho un problema di valutazione pre-acquisto sulla 5180 che usa le cartucce serie 363.. sono le stesse dalla 5280?
se sì, chi li usa mi potrebbe dare una impressione sul consumo dell'inchiostro? avete usato anche le cartucce compatibili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 232
|
Quote:
Ho la 5180 da qualche giorno. Ho stampato una ventina di foto 10x15 quindi non posso dire molto. La visualizzazione dei livelli è ancora al massimo. Uso ancora cartucce originali che dovrebbero essere le stesse della 5280 L'unico problema con questa stampante è che nella stampa delle foto (ridimensionate) taglia sempre qualche millimetro sopra e sotto malgrado l'impostazione corretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1891
|
cosa intendi per foto (ridimensionate)?
scusa, la 5180 quante/quali cartucce usa? 3, 4 o 6? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 232
|
Quote:
Le cartucce della C5180 sono 6 totali. Il codice è il 363 http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...g=it&cc=it#677 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1891
|
ah.. ma dimmi
- per le stampe, se stampi su A4 succede lo stesso problema o solo se usi la carta fotografica piccola? e se gli dici di lasciare un margine? - per le cartucce: ma sono montate tutte contemporaneamente? allora se nn sbaglio il kit costa 5x11+23 = 78 euro un po' tanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 232
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 232
|
Quote:
In merito alla Sua ultima e-mail abbiamo eseguito alcune prove stampando la foto che Lei ha gentilmente inviato. Con un sitema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium 32 e con il Suo stesso modello di stampante installata la foto è stata stampata corretatmente. Le indico i passi che abbiamo seguito e le impostazioni da verificare: - Aprire il programma "Photosmart Essential" - Cliccare su Stampa->Stampa semplice e verificare l'impostazione "10x15 senza bordo" - Nel tab "Modifica Layout mettere un segno di spunta accanto alla voce "Ritaglia e adatta foto" - All'interno di "Impostazioni Stampa->Impostazioni Avanzate stampante", vada all'interno del Tab in alto "Avanzate" e selezioni la voce "Alone" su Minimo. - Si sposti nel tab in alto "Funzioni" e verifichi che sia selezionato "Carta 10x15 senza bordi" e "Stampa dimensioni effettive" Il risultato è stato un notevole miglioramento rispetto alle stampe precedenti. Ora "solo" i margini sul lato lungo vendono mangiati di qualche millimetro. Inoltre la foto risulta spostata leggermente verso l'alto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1891
|
mm, certo che se nn ottengo quello che voglio, preferisco spendere un po' di + in inchiostro, mi sa che mi orienterò sulla Epson 8450
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 734
|
Quote:
grazIe acido per i suggerimenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1891
|
fa così schifola 8450? tu hai la HP? hai problemi anche tu nella stampa fotografica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 734
|
tutte le epson hanno il difetto che se non stampi per alcuni giorni si incrostano le testine e perdi mezza cartuccia per pulirle. poi io tutti questi problemi con la stampa fotografica non li ho visti.poi a me serviva che stampasse su dvd e l hp lo fa bene epson non stampa su dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 232
|
sostituzione in garanzia HP
Dopo l'ennesimo tentativo di risolvere il problema la HP mi ha comunicato di procedere con una sostituzione del prodotto.
Praticamente mi mandano una stampante e io spedisco contestualmente la mia a spese della HP. L'unico mio dubbio è che le sostituzioni in garanzia avvengono con prodotti nuovi o di prestazioni equivalenti ad un prodotto nuovo, purchè dotati di funzioni uguali a quelle del prodotto sostituito. Qualcuno sa di esperienze di sostituzione da parte della HP |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 734
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.