|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Programma per sincronizzare cartelle tra hd est / pc
ragazzi ciao, sto cercando un programma semplice, magari free che mi permetta con facilità di, una volta inserito l'hd esterno nel pc, sincronizzare quindi aggiornare od eliminare files di determinate cartelle da me stabilite precedentemente...
chi mi aiuta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti,
ho lo stesso problema di maxime, ed ho dato un occhiata a synbackSE e Uranium backup. Non mi è molto chiara la differenza tra i due. Esistono altri programmi utili allo scopo? Ciao Carlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Aggiungo che è disponibile anche nella versione standalone che non richiede installazione, è stabile ed abbastanza leggero. Lo uso da tanti anni. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ottimo lo sto testando e sembra davvero molto valido anche se la demo del mio profilo non so perché fatica a partire, vedro' meglio a breve...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao,
torno sull'argomento avendo una necessità simile... Per lavoro, mi sposto spesso da portatile a fisso (uno in studio, l'altro a casa) e di volta in volta copio il necessaire sul mio oregonHD5gb (figo), ma, come si può sospettare quando copii blocchi di 100file tiff (si, per lavoro viaggio con immagini da 80mb) oltre a problemi di capienza sorgono rischi di sovrascrivere file vecchi su quelli più recenti o di dimenticare di copiare un file in una sottocartella quando si lavorano a più progetti in contemporanea. Sto per acquistare un HDportatile 2,5 (e gia che ci sono lo prendo multimediale), e per questo chiedo: Syncback fa al caso mio? Quali accorgimenti devo usare? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
I programmi gratuiti per il backup sono tanti.
Io ne ho provato molti ma i migliori sono stati SyncBack e Cobian. Entrambi sono gratuiti quindi una prova non costa molto. SincBack ha anche una versione standalone quindi non serve installarla, così se nonti piace la butti senza problemi. Non capisco che genere di accorgimenti dovresti avere? L'unico che si usa in tutti i programmi di backup evitare di far cancellare al programma file dalla sorgente oppure stai attento ai nomi uguali di file diversi. Tieni presente che è possibili localizzare in italiano quindi non ci dovrebbero essere problemi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Io non ho bisogno di un backup ma di una sincronizzazione, copiare i file aggiornati sull'hd portatile per poi utilizzarli altrove... Lavorarci e risincronizzarli sull'hd esterno per tornare a lavorare sul primo pc... Comunque grazie, provo syncback |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Le cartelle, siano quelle che usi all'occorrenza. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.