|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Cobian
Com'è questo programma? E' affidabile?
Dalla descrizione sembra fenomenale, fa backup di file cartelle oppure di interi HD; i backup sono incrementali e c'è la possibilità anche di dire al programma data e ora in cui iniziare i backup... Inoltre c'è la possibilità di far partire il ripristino mantenendo i file su un HD esterno.. Ma perchè tutti consigliano Drive Image XML? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
All'epoca aveva qualche difficoltà con i backup differenziali. E' un po' pesantino ma graficamente curato. Non si affida alla programmazione temporale degli eventi di Windows ma ha una tabella a se stante. Drive Image XML è un'altra cosa. E' un programma più simile al vecchio Norton Ghost e serve a fare il backup dell'intero sistema operativo. Viene consigliato spesso perchè leggero, gratuito ed affidabile. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non ho capito...con cobian non si può fare il backup del sistema oprativo? Non è affidabile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non seguo le evoluzioni di Cobian da qualche anno, tuttavia le versioni che usai io non avevano la possibilità di clonare il sistema operativo ma solo fare un backup di cartelle.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Cobian Backup ti permette di effettuare dei backup dal singolo file all'intero hd su un secondo supporto e ripristinarli all'occorrenza (per estremizzare un copia/incolla) Drive Image XML ti permette di clonare (cioe fare una copia speculare dell'intero hd) oppure di effetturae un'immagine della partizione (crea un file compresso dell'intera partizione) In caso di problemi al sistema operativo puoi ripristinare la copia salvata e ti ritrovi la partizioni a come quando l'avevi clonata con tutti i programmi, driver, profili ecc. ripristinati senza dover reinstallare da capo sistema operativo e programmi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se con cobian fai il buck di C non è la stessa cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
premetto che Drive Image XML non l'ho mai usato ma uso programmi similari quali Acronis True Image 8.0 e Paragon Exact Image ma il funzionamento è lo stesso
Se il tuo problema è fare un backup di dati personali allora usa tranquillamente Cobian o similari perchè in caso di crash irreversibile non ti resta che reinstallare win, Cobian e ripristinare i tuoi dati Però se vuoi salvare l'intera partizione con sistema operativo, programmi e dati allora devi usare programmi tipo True Image (ripeto Drive Image XL non l'ho mai usato ma credo funzioni alla stesa maniera) i quali in fase di installazione ti permettono di creare un cd di avvio che in caso di necessità avvia il pc e ti permette di ripristinare interamente la partizione che avrai salvato su un dispositivo esterno evitando di reistallare sistema oparativo e programmi, in pochi minuti ti ritrovi il pc nella stessa identica situazione in cui l'avevi prima di effettuare l'immagine del disco Ultima modifica di robyros : 06-11-2007 alle 22:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.