Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 17:19   #6061
Mante80
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cesate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Mante80
Caio a tutti, sto per cambiare scheda video e mi sorge un dubbio: adesso ho una x800xt con sistema di raffreddamento single slot. Vorrei acquistare una x1950xt 256MB che però ha un sistema di raffreddamento dual-slot. Dite che avrò qualche problema a farcela stare visto che ho uno Zalman NB47J sul chipset? Grazie
Mi autoquoto: ho duvuto tagliare 3 piedini dello Zalman per farcela stare ma adesso sembra tutto ok
Core i7 920, Asus P6X58D-E, OCZ Platinum XTC CAS7 3x2GB, ATI HD5850, Creative X-FI Fatal1ty, Corsair SSD F60, 2x80GB WD SATA2 RAID0 + 500GB WD SATA2, Hiper TypeM 530W, Thermaltake Armor Silver, DVD-RW LiteOn Shm 165S6S Sata, HP LP2475w 24" 1920x1200.
Mante80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 21:30   #6062
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Scusate, posso chiedervi un aiuto ?
Ho tra le mani un A64 4000+ SanDiego, dovrei montarci una motherboard A8n-SLi ma non riesco a trovarla da nessuna parte (tranne la A8n-SLi-SE ma non so cosa cambia).
Siccome ho anche due giga di memorie Corsair Value da montarci sopra, volevo "attrezzare" questo computerino.
Sapete dove posso acquistare la A8n-SLI ? Magari se potete mandarmi un link in pvt...
Old 03-02-2007, 22:32   #6063
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Al momento monto 2 banchi da 512MB DDR, stavo pensando di aggiungere un pò di memoria. Mi conviene prendere altri moduli DDR400 come quelli che vedete in firma o passare alle DDR2??

Ma le DDR2 posso montarle su questa mobo?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 23:31   #6064
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Zino
Al momento monto 2 banchi da 512MB DDR, stavo pensando di aggiungere un pò di memoria. Mi conviene prendere altri moduli DDR400 come quelli che vedete in firma o passare alle DDR2??

Ma le DDR2 posso montarle su questa mobo?
le DDR2 sono supportate dai processori AM2 e Conroe, quindi non vanno sulla nostra mobo. L'ideale sarebbe prendere 2 banchi da 1GB per andare in dual channel a 1T.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2007, 12:08   #6065
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

Iscritto dal: Jun 2001
rieccomi apparso dai meandri della mia asus

Dopo aver risolto i primi problemi iniziali con la mia A8N-SLI Deluxe, posso dire che nel complesso la scheda mi ha soddisfatto.

Era da molto che non partecipavo a questo thread, vorrei solamente farvi 2 domande e rendervi partecipi di una piccola novità.

Domanda 1) ho un A64 4000+, vorrei aggiornarlo con qualcosa di più performante, essendo ormai il nostro un socket "abbandonato", qual'è la CPU più veloce che potrei installare sulla nostra mobo? Supporterebbe eventualmente un dual core? Se si, quale?

Domanda 2) Sulla stregua della CPU più potente, desidererei inoltre vendere i miei 2 moduli da 512 cad. di Kingston Hyper-X PC3200 ULK2/1Gb - Dual Channel Kit, orientandomi su un kit di 2 x 1 Gb cad. quali mi consigliate? Tenendo conto che attualmente i miei 2 Hyper-X viaggiano con queste impostazioni @ 2,7V e che mi piacerebbe che, passando a 2Gb, si potesse rimanere a 1T come memory timing.....

01) Memclock index value (Mhz): 400Mhz
02) CAS# latency (Tcl): 2
03) Min. RAS# active time (Tras): 5T
04) RAS# to CAS# delay (Trcd): 2T
05) Row precharge time (Trp): 2T
06) Row cycle time (Trc): 9T
07) Row refresh cyc. time (Trfc): 12T
08) Read-to-Write time (Trwt): 2T
09) Write recovery time (Twr): 2T
10) 1T/2T Memory timing: 1T
11) S/W DRAM over 4G remapping: Disabled

La considerazione finale invece riguarda 2 piccole modifiche artigianali che ho effettuato, una riguarda la ventolina sul chipset che è morta e su cui ho montato in maniera "Mc Guyveristica" una ventola da gpu luminosa (fornisco foto se mi mandate in pvt vs. email), il risultato è funzionale, silenzioso ed esteticamente accattivante....
la seconda modifica riguarda un pannellino in plexiglas trasparente sul posteriore del mio cooler master stacker in cui ho montato alcune staffe accessorie che erano fornite nella scatola della mobo ma che per motivi di insufficienti slot per pci non sarebbero potuti essere utilizzati (vale come sopra, chi fosse interessato, mi mandi la propria mail in pvt e provvederò all'invio).

Beh, che altro aggiungere? Spero che qualcuno mi fornisca gentilmente un suggerimento, posso dirmi molto felice dell'ultimo BIOS 1016 che trovo stabilissimo. Credete ne usciranno altri? Essendo ormai questa mobo superata cosa potrebbero ancora migliorare a livello di BIOS stesso?
lupezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 00:14   #6066
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da lupezio
Dopo aver risolto i primi problemi iniziali con la mia A8N-SLI Deluxe, posso dire che nel complesso la scheda mi ha soddisfatto.

Era da molto che non partecipavo a questo thread, vorrei solamente farvi 2 domande e rendervi partecipi di una piccola novità.

Domanda 1) ho un A64 4000+, vorrei aggiornarlo con qualcosa di più performante, essendo ormai il nostro un socket "abbandonato", qual'è la CPU più veloce che potrei installare sulla nostra mobo? Supporterebbe eventualmente un dual core? Se si, quale?

Domanda 2) Sulla stregua della CPU più potente, desidererei inoltre vendere i miei 2 moduli da 512 cad. di Kingston Hyper-X PC3200 ULK2/1Gb - Dual Channel Kit, orientandomi su un kit di 2 x 1 Gb cad. quali mi consigliate? Tenendo conto che attualmente i miei 2 Hyper-X viaggiano con queste impostazioni @ 2,7V e che mi piacerebbe che, passando a 2Gb, si potesse rimanere a 1T come memory timing.....

01) Memclock index value (Mhz): 400Mhz
02) CAS# latency (Tcl): 2
03) Min. RAS# active time (Tras): 5T
04) RAS# to CAS# delay (Trcd): 2T
05) Row precharge time (Trp): 2T
06) Row cycle time (Trc): 9T
07) Row refresh cyc. time (Trfc): 12T
08) Read-to-Write time (Trwt): 2T
09) Write recovery time (Twr): 2T
10) 1T/2T Memory timing: 1T
11) S/W DRAM over 4G remapping: Disabled

La considerazione finale invece riguarda 2 piccole modifiche artigianali che ho effettuato, una riguarda la ventolina sul chipset che è morta e su cui ho montato in maniera "Mc Guyveristica" una ventola da gpu luminosa (fornisco foto se mi mandate in pvt vs. email), il risultato è funzionale, silenzioso ed esteticamente accattivante....
la seconda modifica riguarda un pannellino in plexiglas trasparente sul posteriore del mio cooler master stacker in cui ho montato alcune staffe accessorie che erano fornite nella scatola della mobo ma che per motivi di insufficienti slot per pci non sarebbero potuti essere utilizzati (vale come sopra, chi fosse interessato, mi mandi la propria mail in pvt e provvederò all'invio).

Beh, che altro aggiungere? Spero che qualcuno mi fornisca gentilmente un suggerimento, posso dirmi molto felice dell'ultimo BIOS 1016 che trovo stabilissimo. Credete ne usciranno altri? Essendo ormai questa mobo superata cosa potrebbero ancora migliorare a livello di BIOS stesso?

Ciao. Per quanto riguarda il tipo di processore puoi tranquillamente montare un dual core, basta che sia skt 939 e sopratutto devi aggiornare il bios della mobo con uno degli ultimi. In te cmq mi terrei il 4000+ perchè anche se prendi un dual core non avrai prestazioni di molto superiori, poi dipende dagli ambiti di utilizzo. C'è un 3d dedicato sui proci AMD su questoi sito, molto utile dove puoi vedere se vale effettivamente la pena fare il cambio. Eccolo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625012

Per quanto riguarda la tua ultima domanda, visto che hai memorie di fascia high-end e vuoi mantenere l'impostazione sull'1T, ti consiglio vivamente le Corsair o le OCZ, che hanno timing anche migliori delle Kingston, però ricorda che costicchiano un pò.... se puoi vai di Corsair, sono più stabili. Se hai bisogno di altre info più specifiche, sono qui...
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 00:44   #6067
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

Il vero motivo per cui passo al dual core è l'utilizzo di alcuni software di grafica 3D che sfruttano nello specifico il multithreading e che, avvalendosene, mi diminuirebbero consistentemente i "tempi morti" che al momento il PC spende nella computazione dei poligoni che sposto.

Cercherò di spiegarmi meglio.....

Ho necessità spesso di lavorare su interi edifici che renderizzo a fili fissi (in trasparenza) per vedere l'andamento dei diversi impianti che si diramano su ogni singolo piano ed unità abitativa....conta che finchè si parla di case uni, bi o quadri famigliari, il tutto si riduce a qualche migliaio di linee ma se andiamo su un condominio o su un palazzone, beh, immaginerai anche tu.....a volte la sola rotazione di un oggetto cad mi costa 15 minuti di computazione, sempre se il mio povero 1Gb di RAM non mi abbandona....

Per questo mi serve passare ad una CPU specificamente a due core, altrimenti sarei bellamente rimasto al mio bel 4000+....

Idem per la RAM, non mi importa granchè che regga bus astronomici, quanto più che, pur ai suoi onesti e normali 400Mhz, abbia i timings più spinti possibili e le latenze migliori.

Ho letto in giro sul web che però, se si monta un kit dual channel da 2Gb, la nostra A8N-SLI Deluxe diventa "schizzinosa" ed in alcuni casi meno stabile....per non parlare del command rate che spesso si è costretti ad impostarlo a 2T, beh, è questo che mi mette ansia e che vorrei pertanto evitare.

La macchina deve essere rock solid e garantirmi comunque di poter velocizzare il lavoro. Tutto qui.

I 2 Raptor in RAID 0 mi soddisfano oltremodo, è il binomio CPU+RAM a necessitare un deciso boost, vorrei però evitare di dover cambiare la mobo, rimanendo sulla mia A8N-SLI Deluxe, che per l'uso di cui ne faccio, va fin troppo bene ed è ottimamente equipaggiata a livello di dotazione.
Old 05-02-2007, 11:02   #6068
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Il vero motivo per cui passo al dual core è l'utilizzo di alcuni software di grafica 3D che sfruttano nello specifico il multithreading e che, avvalendosene, mi diminuirebbero consistentemente i "tempi morti" che al momento il PC spende nella computazione dei poligoni che sposto.

Cercherò di spiegarmi meglio.....

Ho necessità spesso di lavorare su interi edifici che renderizzo a fili fissi (in trasparenza) per vedere l'andamento dei diversi impianti che si diramano su ogni singolo piano ed unità abitativa....conta che finchè si parla di case uni, bi o quadri famigliari, il tutto si riduce a qualche migliaio di linee ma se andiamo su un condominio o su un palazzone, beh, immaginerai anche tu.....a volte la sola rotazione di un oggetto cad mi costa 15 minuti di computazione, sempre se il mio povero 1Gb di RAM non mi abbandona....

Per questo mi serve passare ad una CPU specificamente a due core, altrimenti sarei bellamente rimasto al mio bel 4000+....

Idem per la RAM, non mi importa granchè che regga bus astronomici, quanto più che, pur ai suoi onesti e normali 400Mhz, abbia i timings più spinti possibili e le latenze migliori.

Ho letto in giro sul web che però, se si monta un kit dual channel da 2Gb, la nostra A8N-SLI Deluxe diventa "schizzinosa" ed in alcuni casi meno stabile....per non parlare del command rate che spesso si è costretti ad impostarlo a 2T, beh, è questo che mi mette ansia e che vorrei pertanto evitare.

La macchina deve essere rock solid e garantirmi comunque di poter velocizzare il lavoro. Tutto qui.

I 2 Raptor in RAID 0 mi soddisfano oltremodo, è il binomio CPU+RAM a necessitare un deciso boost, vorrei però evitare di dover cambiare la mobo, rimanendo sulla mia A8N-SLI Deluxe, che per l'uso di cui ne faccio, va fin troppo bene ed è ottimamente equipaggiata a livello di dotazione.

con le ram che vedi in firma non ho mai avuto problemi di alcun genere e lasciandole a defalut hanno comunque dei timings bassi (2-6-3-2 stabili ad 1T), per quanto riguarda il dual core devi sbrigarti, quelli per il 939 stanno scomparendo, probabilmente sara' piu' semplice trovarlo nell'usato, magari anche qui nel mercatino.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 05-02-2007, 17:10   #6069
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:

Scordati un boost prestazionale rispetto alla tua attuale configurazione. Se installi memorie buone e il dual core dalla frequenza più veloce per 939 al massimo otterrai un 2/3% di incremento, nulla di più. Per quello ti dico che forse non vale la pena il cambio che vuoi fare, parliamo di scarti prestazionali molti piccoli rispetto alla spesa cui vai incontro. Per quanto riguarda le memorie, quelle che ho in firma a 2,75v stanno a 2-2-2-2-5 e mi sono costate circa 2 anni e mezzo fà sui 350€. Ora staranno sicuramente a meno ma c'è qualche difficoltà di reperimento.
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
Old 05-02-2007, 18:03   #6070
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

a dire il vero nel rendering dinamico a fili fissi, avere la possibilità di godere del multithreading (che tra l'altro è supportato dal software che utilizzo) ho notato sul pc di un collega ingegnere civile velocizzare di MOLTO i tempi di computazione nella rotazione degli edifici e nella gestione generale dei poligoni.

se mi dici che il guadagno di un misero 2-3% riguardi l'incremento generale di prestazioni in tutti gli ambiti, potrei anche assentire con la tua affermazione, per quanto attiene l'ambito puramente cad/cam, beh, i dati parlano chiari, ho messo il mio progetto sul suo pc ed ho eseguito le STESSE IDENTICHE OPERAZIONI, notando un notevole taglio nei tempi di calcolo.

conta inoltre che entrambi montiamo la stessa identica VGA quadro con pure gli stessi drivers, le uniche differenze tra il mio pc e quello del collega riguardano il quantitativo di RAM e la CPU che nel mio caso è A64 4000+ nel suo un X2 4800+ che mi pare abbia tra l'altro analogo clock del mio...
Old 05-02-2007, 18:36   #6071
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
a dire il vero nel rendering dinamico a fili fissi, avere la possibilità di godere del multithreading (che tra l'altro è supportato dal software che utilizzo) ho notato sul pc di un collega ingegnere civile velocizzare di MOLTO i tempi di computazione nella rotazione degli edifici e nella gestione generale dei poligoni.

se mi dici che il guadagno di un misero 2-3% riguardi l'incremento generale di prestazioni in tutti gli ambiti, potrei anche assentire con la tua affermazione, per quanto attiene l'ambito puramente cad/cam, beh, i dati parlano chiari, ho messo il mio progetto sul suo pc ed ho eseguito le STESSE IDENTICHE OPERAZIONI, notando un notevole taglio nei tempi di calcolo.

conta inoltre che entrambi montiamo la stessa identica VGA quadro con pure gli stessi drivers, le uniche differenze tra il mio pc e quello del collega riguardano il quantitativo di RAM e la CPU che nel mio caso è A64 4000+ nel suo un X2 4800+ che mi pare abbia tra l'altro analogo clock del mio...
io sono passato da un 4000+ ad un X2 4800+, nell'uso quotidiano non ho notato differenze, negli applicativi che sfruttano il dual core l'incremento è notevole, l'ho sperimentato nell'encoding. Quindi se i tuoi software sfruttano il multitrading la differenza si nota.
Old 05-02-2007, 18:45   #6072
Torpedine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005
io sono passato da un 4000+ ad un X2 4800+, nell'uso quotidiano non ho notato differenze, negli applicativi che sfruttano il dual core l'incremento è notevole, l'ho sperimentato nell'encoding. Quindi se i tuoi software sfruttano il multitrading la differenza si nota.
Io sto aspettando un x2 3800 acquistato su ebay, comprato più per la difficoltà a trovarne in giro che per la speranza di notevoli incrementi prestazionali nei programmi che uso. Quello che mi domando è: se utilizzo contemporaneamente due programmi che fanno largo uso del processore ma non sono ottimizzati per i dual core, ottengo sensibili miglioramenti rispetto al singol core di pari frequenza?
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 18:51   #6073
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Torpedine
Io sto aspettando un x2 3800 acquistato su ebay, comprato più per la difficoltà a trovarne in giro che per la speranza di notevoli incrementi prestazionali nei programmi che uso. Quello che mi domando è: se utilizzo contemporaneamente due programmi che fanno largo uso del processore ma non sono ottimizzati per i dual core, ottengo sensibili miglioramenti rispetto al singol core di pari frequenza?
si, con il single core saresti riuscito a lanciare il primo programma però il secondo lo avrebbe fatto sedere, con il dual ogni core si occupa di un programma, quindi li fai viaggiare entrambi.
Old 06-02-2007, 09:15   #6074
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Secondo me una scheda video più potente ti darebbe un boost superiore rispetto all'accoppiata processore-memorie.
Old 06-02-2007, 09:45   #6075
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da 213
Secondo me una scheda video più potente ti darebbe un boost superiore rispetto all'accoppiata processore-memorie.
non credo, almeno da quello che ho capito io il suo lavoro richiede molta potenza computazionale per generare tutti gli impianti.
Old 06-02-2007, 14:13   #6076
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

ho già 2 quadro in SLI, purtroppo il collo di bottiglia è la CPU...
Old 06-02-2007, 14:33   #6077
Torpedine
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Quote:
ho già 2 quadro in SLI...
A proposito di Quadro.. vado un po' OT: quando avevo la geforce2 con la softmod a quadro in alcuni ambiti riuscivo a vedere un incremento prestazionale sensibile (il decremento nei giochi era invece più marcato).
Con le schede più recenti c'è sempre questa possibilità? porta miglioramenti in fase di rendering?

Attualmente ho una 6600GT, le prestazioni sono decorose ma ho il dubbio che quando sentirò il desiderio di incrementare le prestazioni sarà più economico adottare una singola scheda video più prestante.

Saluti.
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 14:47   #6078
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

La modifica software mi pare che sia sempre fattibile, esiste poi quella
più "hardcore" che prevede il flashing del bios del modello di quadro
equivalente alla controparte "popolare", che in alcuni casi se non erro,
può anche necessitare di una qualche saldatura o modifica fisica della
VGA stessa.

Ovviamente ogni eventale modifica oltre ad inficiare la garanzia ed essere
totalmente a rischio e pericolo di chi la attua, spesso non produce sensibili
miglioramenti rispetto al semplice "inganno" via software che ne giustifichi il
rischio.

La forza comunque risiede in parte nei drivers ottimizzati per il quadro stesso,
in ambito CAD/CAM, ti garantisco che solo usando drivers ottimizzati il boost
prestazionale è nettissimo nel disegno vettoriale e nei rendering sia di tipo
architettonico fotorealistico che in ambito di sola virtualizzazione a fili fissi
per ing. civile/edile e strutturale.

Prova a reperire in rete alcune info, sono certo che troverai le classiche
pagine dei modders incalliti dove ti spiegherenno passo-passo e con tanto
di fotografie, tutta la trafila per "quadrizzare" la tua geffo.

Io comunque, se usi il PC per giocarci, ti sconsiglio di fare alcuna modifica
non reversibile, nel gaming il quadro è una ciofeca...ergo vai di mod software
e ritorna con la tua bella VGA liscia per fraggare la sera, dopo cena.
Old 06-02-2007, 18:39   #6079
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Boot da HD esterno su USB

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Dunque, si tratta di far riconoscere a questa mobo un HD esterno collegato via USB come se fosse un dispositivo rimovibile o altro in modo dare fare il Boot da Windows con un HD su USB.

Avete mai provato a far riconoscere un HD USB esterno invece del Floppy Disk come rimovibile?

Se da BIOS, con HD esterno USB acceso non lo 'vede', come faccio ad impostare la sequenza di priorita' nella sezione Removable? A me il BIOS vede solo il floppy come removable...
UP!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 19:00   #6080
Axl - Jay
Member

L'Avatar di Axl - Jay

Iscritto dal: Jan 2005
Ma è possibile smanettare sugli alpha timings con questa mobo?..
PC1 : CPU Athlon64 X2 Manchester 3800+@2330 Mhz || MB ASUS A8N-SLI || RAM 2*1024MB Team Group Elite DDR400@466 || VGA PNY Ge-Force 7600 GT 256MB || HD Seagate SATA 160GB || HD Maxtor SATA 200GB || PS LC Power Titan 560W || CASE Chieftec Matrix Mid

PC2 : CPU Athlon64 Winchester 3000+ || MB GA-K8N51GMF || RAM 2*512MB A-Data Vitesta DDR500 || VGA Ge-Force 6100 128MB (Integrata) || HD Maxtor PATA 40GB|| HD Quantum Fireball PATA 40GB || PS Codegen 550W
Axl - Jay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian