Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2007, 08:23   #1
revo
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
PCI EX 2.0 ....MA SIAMO MATTI?

Su alcuni portali è riportata la notizia dell arrivo del PCI EX 2.0, nuovo standard che permetterà l uso di schede DX10 poichè piu assetate di banda rispetto alle schede attuali.

Il PCI EX 2.0 comprenderà anche quelli attuali (1.0 e 1.1) e le schede grafiche 1.0 o 1.1. comunque potranno esser montate su supporto 2.0.

A me sa tanto di cambio da AGP a PCI EX..............

MA NON AVEVANO DETTO CHE IL PCI EXPRESS ERA SFRUTTATO POCO, PRATICAMENTE COME L AGP?

DOVE STA LA VERA RIVOLUZIONE ALLORA?
ENNESIMA PRESA IN GIRO?

Aiutatemi a capire
revo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 13:13   #2
AMD64bit
Senior Member

L'Avatar di AMD64bit

Iscritto dal: Apr 2006
neanche l'agp era completamente saturo di banda passante, è stata semplicemente una mossa commerciale

e poi un aumento di banda non significa un aumento di prestazioni
Old 16-01-2007, 13:44   #3
revo
Senior Member

Si ma è proprio il concetto ke io nn concepisco.
Va bene aggiornare le configurazioni ma adesso si rasenta il ridicolo.

Dovrebbe esserci qualcuno in grado di protestare.
Non posso pensare al fatto che chi è passato al PCI EX lo ha fatto sapendo che tutt ora non è sfruttato a pieno....anzi.

Che cosa mi significa questo ulteriore avanzamento?
Old 16-01-2007, 13:54   #4
Vaccaro di Mezzanotte®
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da revo
Si ma è proprio il concetto ke io nn concepisco.
Dovrebbe esserci qualcuno in grado di protestare.
In teoria, noi acquirenti. Non si comprano le nuove schede e finita lì. Tuttavia ciò non accadrà, perchè chi cambia il PC si prende roba piuttosto nuova (anche se perfettamente inutile ). Come quello che prende la Porsche per usarla poi una volta al mese, solo se non piove....non gli serve, ma al momento di prenderla gli pare la cosa più urgente dell'universo

Quote:
Che cosa mi significa questo ulteriore avanzamento?
A te, a me, a tutti, sostanzialmente niente, se non per banfare con l'amico di turno, intoppato ancora con l'AGP. A chi fa 'ste cose, significa grasse cene e ville al mare
Vaccaro di Mezzanotte® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 13:55   #5
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Iscritto dal: Nov 2004
Purtroppo è risaputo che le differenze tra agp e pci-express sono veramente minime in quanto il pci-express non viene sfruttato appieno ( come lo è anche l'agp). Quoto AMD sul fatto che è stata una mossa commerciale dato che cambiando slot per la scheda video l'utente appassionato di giochi è costretto a cambiare scheda madre ( la maggior parte delle volte anche processore). Adesso vogliono fare la stessa cosa anche se è la prima volta che vedo questa notizia e non le do molta importanza ( almeno per ora...)
Old 16-01-2007, 15:10   #6
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Anche io sono rimasto sconvolto ragazzi...
Però dico "grazie" a queste cose, perchè danno un colpo sempre più forte alla mia voglia di non spendere più un centesimo per il PC

Ora ho fatto un nuovo acquisto per passare alla piattaforma Intel Conroe, ma dopo questa botta (1000 € solo per CPU-MOBO-RAM), mi terrò il sistema per almeno 3 anni!!! Anche se dovesse uscire il PCI-EX 3.0 e rotti
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 15:13   #7
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
1000? e che hai preso mai!
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 15:17   #8
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
1000? e che hai preso mai!
hehe, cia Wiltord
semplicemente la nuova main DFI Lanparty ICFX3200 (arrivata 2 giorni fa ), l'E6600 testato 3,5GHz, e RAM TeamGroup DDR2 667 Xtreem (più un Hard Disketto maxtor SATAII)
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 16-01-2007, 15:18   #9
Sakurambo
Senior Member

L'Avatar di Sakurambo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Appurato che nVidia ed ATI (chiamarla AMD mi fa senso ) stanno entrambe spingendo per il multy VPU e per la gestione della fisica, in futuro, tramite ulteriori schede video, l'aumento di banda passante "potrebbe" (uso il condizionale) portare benefici tangibili solo in configurazioni simili; dal punto di vista della singola scheda, che sia AGP PCIe o PCIe2 non cambia una banana.
Old 16-01-2007, 15:29   #10
~Mr.PartyHut~
Senior Member

ehm... edit... sorry

Ultima modifica di ~Mr.PartyHut~ : 16-01-2007 alle 16:00.
Old 16-01-2007, 15:34   #11
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004

niente post mercatino, edita please

ciao
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 16:29   #12
revo
Senior Member

rimango sempre piu del parere che il pc piu potente e migliore è sempre quello che si mette su per quello che ci si deve fare.

Per il resto a me dan fastidio ste cose perchè mi sento preso in giro, essendo consapevole che il pci express nn lo sfruttano ancora a pieno.
Old 16-01-2007, 16:48   #13
expansions
Member

L'Avatar di expansions

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
rimango sempre piu del parere che il pc piu potente e migliore è sempre quello che si mette su per quello che ci si deve fare.

Per il resto a me dan fastidio ste cose perchè mi sento preso in giro, essendo consapevole che il pci express nn lo sfruttano ancora a pieno.
E' logico che chi ha acquistato una mobo nuova da poco tempo con pci Express 1.0 gli rode un pochino...certo...ma ragazzi il mercato si evolve velocemente in questo settore e bisogna solo individuare l'anno giusto per fare gli acquisti.
Comunque sia... al momento attuale no verrà sfruttato a pieno il pci express 2.0, ma guardate al futuro... usciranno sicuramente componenti più golosi di banda; e non solo, sullo pci express 2.0 molto probabilmente ci si potrà collegare anche altri tipi di componenti come ad es. un bel controller per Hard Disk SAS e ti voglio vedere poi se non fa comodo avere una banda passante praticamente raddoppiata. Guardate al futuro... io sto aspettando proprio per questo il mese di luglio per comprarmi un nuovo pc, fatto da una mobo che possa montare Pci Express 2.0 e i nuovi chipset di intel i Bearkle.
Questo senz'altro è l'anno giusto per cambiare pc per chi come me sta ancora al vecchio socket 478 , ma solo da luglio in poi...
expansions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 16:50   #14
revo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da expansions
E' logico che chi ha acquistato una mobo nuova da poco tempo con pci Express 1.0 gli rode un pochino...certo...ma ragazzi il mercato si evolve velocemente in questo settore e bisogna solo individuare l'anno giusto per fare gli acquisti.
Comunque sia... al momento attuale no verrà sfruttato a pieno il pci express 2.0, ma guardate al futuro... usciranno sicuramente componenti più golosi di banda; e non solo, sullo pci express 2.0 molto probabilmente ci si potrà collegare anche altri tipi di componenti come ad es. un bel controller per Hard Disk SAS e ti voglio vedere poi se non fa comodo avere una banda passante praticamente raddoppiata. Guardate al futuro... io sto aspettando proprio per questo il mese di luglio per comprarmi un nuovo pc, fatto da una mobo che possa montare Pci Express 2.0 e i nuovi chipset di intel i Bearkle.
Questo senz'altro è l'anno giusto per cambiare pc per chi come me sta ancora al vecchio socket 478 , ma solo da luglio in poi...

Non la capisco cm filosofia sinceramente.

Io ho acquistato una cpu 939 cercando di fare un pc tutto sommato buono, prendendo una vga economica in attesa di r600............

ma nn ho il pci ex 2.0..............

quando uscirà la nuova vga di ati non potro usarla?

cioè fatemi capire.
Old 16-01-2007, 17:03   #15
expansions
Member

L'Avatar di expansions

Quote:
Non la capisco cm filosofia sinceramente.

Io ho acquistato una cpu 939 cercando di fare un pc tutto sommato buono, prendendo una vga economica in attesa di r600............

ma nn ho il pci ex 2.0..............

quando uscirà la nuova vga di ati non potro usarla?

cioè fatemi capire.
Se la nuova vga di Ati sarà PCI Express 2.0 non potrai montarla, se al contrario e PCI Express 1.0 si!
La mia filosofia è semplice! Bisogna avere fiuto per individuare l'anno giusto per acquistare. io sono 3 anni che avrei voluto cambiare pc ma ho visto che non mi conveniva...perchè appunto avevo immaginato che tante cose sarebbero durate poco tempo...(il caso del pci express 1.0) o che comunque non erano proprio mature.
Old 16-01-2007, 17:17   #16
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Quote:
Originariamente inviato da expansions
Se la nuova vga di Ati sarà PCI Express 2.0 non potrai montarla, se al contrario e PCI Express 1.0 si!
La mia filosofia è semplice! Bisogna avere fiuto per individuare l'anno giusto per acquistare. io sono 3 anni che avrei voluto cambiare pc ma ho visto che non mi conveniva...perchè appunto avevo immaginato che tante cose sarebbero durate poco tempo...(il caso del pci express 1.0) o che comunque non erano proprio mature.
Si e se dopo 5 mesi dicono che il 2.0 ha problemi e... arriva 3.0 che faii.......
Old 16-01-2007, 17:18   #17
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ma non saranno retrocompatibili?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 17:27   #18
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sireno'
Si e se dopo 5 mesi dicono che il 2.0 ha problemi e... arriva 3.0 che faii.......
hehe, esatto. Secondo me, trovare il "periodo giusto" per un upgrade è una cosa che può renderti felice subito, ma castrarti a lungo termine (e viceversa). Magari hai preso una mobo pci-ex 2.0, poi cambiano socket per la CPU e sei punto e a capo.

Certo, bisogna avere in mente tutto il panorama hardware in circolazione in un dato momento e quello che sarà immesso nelle immediate vicinanze, però se guardiamo sempre oltre rischiamo di non farcelo mai il PC
Old 16-01-2007, 17:38   #19
expansions
Member

L'Avatar di expansions

Quote:
Originariamente inviato da baila
Ma non saranno retrocompatibili?
E' retrocompatibile se compri una nuova mobo che ha gli slot PCI Express 2.0 e ci vuoi mettere una scheda video PCI Express 1.0, e non al contrario.
Old 16-01-2007, 17:50   #20
expansions
Member

L'Avatar di expansions

Quote:
Originariamente inviato da sireno'
Il 3 non arriverà cosi presto per come lo è stato per il 2.0, vedrai.
Prima che arrivi il 3. probabilmente uscirà prima una tecnologgia migliore del PCI Express..2.0, e questo non avverrà presto, stanne certo.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian