Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2009, 16:32   #681
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Come grazie ?
Come minimo del minimo una "Sheikka" dovrebbe invitare con volo privato questo umile pescatore nella propria dimora da favola,negli Emirati Arabi Uniti ,a desinare (notare la ricercatezza della parola ).
Il pesce lo porto io !!

Oh grazie per queste parole ricercate [img]http://******************/obscene-smiley-7249.gif[/img]

E non avevo dubbi Sampei, sul fatto che il pesce l'avresti portato tu, essendo appunto un pescatore
Old 01-07-2009, 17:44   #682
theBlooder
Senior Member

L'Avatar di theBlooder

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
E non avevo dubbi Sampei, sul fatto che il pesce l'avresti portato tu, essendo appunto un pescatore
Diciamo comunque che è una risorsa abbondante in un forum sulla tecnologia!

Old 01-07-2009, 17:57   #683
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
OT
@ Luis Fernandez
a forza di mandarmi pm hai esaurito i 50 messaggi svuota la casella va
Visto che passi spesso qua te lo lascio che magari può essere utile anche ad altri
http://www.istitutomajorana.it/index...=762&Itemid=33
Tutorial chiaro e davvero ben fatto anche con video per Macrium Reflect programma free (esiste anche a pagamento con più funzioni ma già il free basta) per fare immagini del proprio HD in caso di bisogno. La free non fa salvataggi incrementali ma se lo si usa alla Romagnolo ovvero una immagine exnovo ogni 6 mesi va più che bene. Io però ho un vecchio acronis e me lo tengo stretto stretto l'ho preso che c'era XP SP1 e funziona comunque anche con SP3 MITICI !!!
Chiudo OT e mi scuso ma lo dovevo dare a Luisito
OT
ho svuotato la casella ..non sapevo che mantiene anche i messaggi inviati
Grande Romagnolo ti ringrazio x la guida...davvero molto ben fatta

Quote:
Negli avanzate della pic1 hai esagerato, lascia solo segnata la cancellazione dei vecchi prefetch, nella pic 2 invece ti basta togliere la spunta da informazione modulo salvate di FF come detto dal buon Kohai e così i preferiti ti restano o se si cancellano ancora beh non è per colpa di CC ma di altri settaggi. Prova e dicci come va
in "sistema" cosa consigli spuntare?(io li ho tutti spuntati tranne collegamenti menu start)
Bye
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 18:17   #684
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
OT

in "sistema" cosa consigli spuntare?(io li ho tutti spuntati tranne collegamenti menu start)
Bye
Io ho in sistema tutto col baffetto tranne collegamenti menu start e collegamenti desktop
Esistono poi dei file appositi per estendere le funzionalità di pulizia di CCleaner che però vanno maneggiati con cura e quindi non ve lo dico ma è perchè poi da arma ad aria compressa passerebbe ad essere un AK47 con pallottole speciali, quindi meglio lo lasciate standard, così è più blando nella pulizia ma anche più sicuro che no faccia casini

Giusto per intenderci io usando il cleaner fatto dalla Comodo sono ricorso 2 volte alla immagine votiva di san Acronis, cosa mai successa in 15 anni di pc
Inutile dirvi che sono ripassato a CCleaner al volo anche se lo ho un po' più potenziato di quello standard
Fine OT

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-07-2009 alle 18:21.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 18:38   #685
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Quote:
Io ho in sistema tutto col baffetto tranne collegamenti menu start e collegamenti desktop
Esistono poi dei file appositi per estendere le funzionalità di pulizia di CCleaner che però vanno maneggiati con cura e quindi non ve lo dico ma è perchè poi da arma ad aria compressa passerebbe ad essere un AK47 con pallottole speciali, quindi meglio lo lasciate standard, così è più blando nella pulizia ma anche più sicuro che no faccia casini

Giusto per intenderci io usando il cleaner fatto dalla Comodo sono ricorso 2 volte alla immagine votiva di san Acronis, cosa mai successa in 15 anni di pc
Inutile dirvi che sono ripassato a CCleaner al volo anche se lo ho un po' più potenziato di quello standard
Fine OT
ok allora meglio che lo lascio standard
Ciao prof.
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 19:00   #686
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Sembrerebbe che il test sia precluso ai OS Linux.
Anche se io ho fatto il test con Dreamlinux senza apparenti problemi.
A tal proposito occorre Java installato.
Occorrerebbe appurarne naturalmente la validità.
Se c'è qualche altro utente che vuole provare sarei molto curioso in proposito.
http://www.tgdaily.com/content/view/43050/140/
Qui sono rimarcati tutti i test più famosi, in sostanza IE ultimo e FF penultimo e la coppia Crome/Safari a svettare in velocità
Come puoi vedere Opera manco sanno cosa è, per la solita ghettizzazione di cui è oggetto oltreoceano dove proprio non se lo fila nessuno purtroppo.
A breve se riesco a fare l'aggiornamento ti dico cosa ne penso del nuovo FF su ubuntu
Old 01-07-2009, 21:27   #687
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 16:03.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 22:05   #688
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Sono un pò preoccupato dall'andazzo che stanno prendendo i browser (soprattutto firefox, visto il bacino d'utenza), non solo per colpa degli sviluppatori, ma anche per le richieste "fatte" dal web (cioè dagli utenti), che loro ovviamente cercano di accontentare (come possono).

..........

Unica nota positiva che vedremo in futuro sarà il Content Security Policy, che verrà introdotto probabilmente in firefox 3.6.
Grazie riazzituoi sei sempre illuminante anche se questa volta sei foriero di brutte notizie, speriamo che si ravvedano o forse meglio dire speriamo che in qualche modo Maone e il suo Noscript evolvano di pari passo per poterci tutelare
Old 02-07-2009, 11:08   #689
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
La vedo durissima visto che l'estensione è vecchia e lo sviluppatore ha un sito che non aggiorna da 9 anni
Mi sa che ti devi accontentare della soluzione che ti ho proposto io RefControl + eliminazione in uscita che è di fatto la stessa cosa.
Non aggiornare per una estensione vuole dire esporti a rischi e questo non è da Secuniamen
ciao romagnolo tanto lo sapevi che non resistevo
aggiornato tutti e 4 miei Pc(1) ntkb(3)
tutto ok !
test ho fatto anche questo okkkey
http://bcheck.scanit.be/bcheck/index.php
ciao
marco

a parte che leggendo il post di riazzituoi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=686
a sto' punto non so' se era meglio quando era peggio
Old 02-07-2009, 14:48   #690
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Nuova opzione in noscript

Ragazzi chiedo aiuto, non per avere la pappa pronta, ma proprio perche' non so come comportarmi. Praticamente sto cercando di scaricare un file da internet ma l'upload viene bloccato da noscript e da questa nuova funzione/opzione:

http://img6.imageshack.us/img6/8219/noscript.jpg

Sapete dirmi di cosa si tratta e come devo comportarmi? Non riesco a scaricare piu' nulla (di quel poco che scarico )

Se vi dovesse servire, posto un'immagine di cosa esca scritto all'atto del blocco (appare una finestra sulla parte superiore alla pagina del browser a mo' di internet explorer quando blocca qualcosa)...

Ultima modifica di Kohai : 02-07-2009 alle 14:50. Motivo: Correzioni
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 15:01   #691
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 28-04-2010 alle 16:03.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 16:16   #692
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Si tratta di ABE Application Boundaries Enforcer, ne ho parlato qui

maggiori info:
http://hackademix.net/2009/06/30/meet-abe/

Di default contiene solo una regola in system che serve a bloccare attacchi verso il localhost (la rete locale, il router, intranet, ecc). Se usi un file hosts per bloccare alcuni siti questo potrebbe creare un conflitto con ABE. Maone ne parla nel suo blog, suggerendo una soluzione (in pratica far puntare i vari host non all'ip 127.0.0.1 ma a qualsiasi altro ip "non valido"):
http://hackademix.net/2009/07/01/abe...verywhere-omg/
Quindi scusami l'ignoranza cosa dovrei fare? Sul sito da te postato sono andato ma l'inglese lo mastico ma non bene come te...
Io uso sia hostman che spywareblaster, dovrei disinstallarli?
O posso aggirare il problema in qualche modo?
Praticamente dovrei reinstallare returnil free version ma la pagina del download mi viene bloccata.
Una soluzione pratica quale sarebbe?
Old 02-07-2009, 16:39   #693
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Per essere piu' chiaro, appare l'avviso (cerchiato in rosso) quando clicco su download (ho messo le frecce per far capire la corrispondenza).
Dopodiche' se apro le opzioni di noscript, mi dice se voglio permettere o no qualcosa e che devo stare attento perche' cio' influenzera' anche le future scelte (se il mio inglese maccheronico ha compreso bene )

Link: http://img156.imageshack.us/img156/8219/noscript.jpg
Old 02-07-2009, 16:54   #694
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
tutto ok !
ciao
marco

a parte che leggendo il post di riazzituoi http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=686
anche a me è passato con explorer 8 su winn 7 e KIS 2010:
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 19:22   #695
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Quindi scusami l'ignoranza cosa dovrei fare? Sul sito da te postato sono andato ma l'inglese lo mastico ma non bene come te...
Io uso sia hostman che spywareblaster, dovrei disinstallarli?
O posso aggirare il problema in qualche modo?
Praticamente dovrei reinstallare returnil free version ma la pagina del download mi viene bloccata.
Una soluzione pratica quale sarebbe?
Ho provato e io non ho problemi nel download quindi l'inghippo sta in ABE e il tuo Hostfile (io non uso hostman,peerguardian o SBlaster quindi il mio host è solo il classico 127.0.0.1)

The solution is simple: just open your host file and replace 127.0.0.1 with 255.255.255.0 everywhere it’s used to block something, but being careful to keep 127.0.0.1 on the localhost entry and other really local domains, if any.
Quindi apri il tuo filehost con un editor di testom si trova in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc e cambia i vari 127.0.0.1 con 255.255.255.0 ma mantieni il calore 127.0.0.1 in localhost
P.S. Prima di modificare fatti una copia del file host non si sa mai

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-07-2009 alle 19:26.
Old 02-07-2009, 19:30   #696
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
tutto ok !
ciao
marco

ma alla fine che hai fatto? Forzato a funzionare l'estensione oppure messo Refcontrol e cookie cancelati?
Test passato anche io senza problemi FF 3.5+CIS
Old 02-07-2009, 20:04   #697
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
ma alla fine che hai fatto? Forzato a funzionare l'estensione oppure messo Refcontrol e cookie cancelati?
Test passato anche io senza problemi FF 3.5+CIS
ciao
ho rimosso stealther e ho messo refcontrol su blocca tutto
cookie erano già tutti bloccati
ciao
marco-S
Old 03-07-2009, 09:35   #698
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ho provato e io non ho problemi nel download quindi l'inghippo sta in ABE e il tuo Hostfile (io non uso hostman,peerguardian o SBlaster quindi il mio host è solo il classico 127.0.0.1)

The solution is simple: just open your host file and replace 127.0.0.1 with 255.255.255.0 everywhere it’s used to block something, but being careful to keep 127.0.0.1 on the localhost entry and other really local domains, if any.
Quindi apri il tuo filehost con un editor di testom si trova in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc e cambia i vari 127.0.0.1 con 255.255.255.0 ma mantieni il calore 127.0.0.1 in localhost
P.S. Prima di modificare fatti una copia del file host non si sa mai
Ti ringrazio per la risposta romagnolo, ma visto che non mi va di pasticciare con il local host, se disinstallo hostman e spywareblaster otterrei lo stesso risultato? Cioe' dovrei risolvere? Peerguardian lo uso solo quando mi serve emule quindi a priori lo escluderei dall'eliminazione.
Il problema e' che non e' solo la pagina postata all'inizio ad essere bloccata per il download, ma anche altri siti che svolgono la medesima funzione. Fosse solo quello non avrei problemi, ma il blocco mi avviene in piu' siti
Ma questa funzione ABE alla fine, a cose serve? Non ho trovato nemmeno guide o esplicazioni su internet (per lo meno in lingua italiana)
Old 03-07-2009, 10:48   #699
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

ciao a tutti giusto per info visto che chi utilizza HostsMan siamo come "mosche bianche"
come vedrete utilizzo HostsMan e SpywareBlaster con FF 3.5 e per ora non riscontro problemi di download ne altri
qui c'è ancora Kis2009 nell'attesa di..... ma quella è un'altra storia
@Kohai
....per me' è qualcos'altro......
Old 03-07-2009, 11:04   #700
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
ciao a tutti giusto per info visto che chi utilizza HostsMan siamo come "mosche bianche"
come vedrete utilizzo HostsMan e SpywareBlaster con FF 3.5 e per ora non riscontro problemi di download ne altri
qui c'è ancora Kis2009 nell'attesa di..... ma quella è un'altra storia
@Kohai
....per me' è qualcos'altro......

Forse non mi son spiegato bene: non mi viene bloccato l'aggiornamento di hostman o spywareblastwer, ma (come nel mio caso) se mi collego ad una pagina per il download (nel mio caso volevo reinstallare returnil) questo non viene effettuato ed escono gli avvisi di cui:
> http://img6.imageshack.us/img6/8219/noscript.jpg
> http://img156.imageshack.us/img156/8219/noscript.jpg
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian