|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castiglione di Ravenna
|
us robotics 9107
che mi dite di questo router? qualcuno lo ha provato? come va con il mulo? o provato a fare una ricerca ma non ho trovato gran che... ditemi tuttooo
http://www.usr-emea.com/products/p-b...-9107&loc=itly |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Castiglione di Ravenna
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao,
ho fatto il grosso errore di ascoltare alcuni scienziati di questo forum e l'ho comprato. Il router si blocca spesso sia se si usano programmi p2p che non. Vuoi un consiglio... lascia stare. Magari se hai un solo pc come modem potrebbe andare ma come router fa pena. Ho anche un dlink g604t ed un dlink 302t trasformato in 500t. Sono cento volte migliori del us robotics. Considera che l'ultimo firmware del modello 9107 e' del 2 agosto scorso... oltre al problema del blocco del router ha anche problemi con l'impostazione del QoS. Per risolvere il problema e abilitare correttamente il QoS sono dovuto andare a sbirciare un forum greco... perche' non si trovano informazioni a riguardo. Provate a seguire l'esempio riportato nel manuale e vedrete. Innanzi tutto non fa impostare la priorita' a LOW. Poi se mettete le varie regole tutto sembra funzionare bene... ma se riavviate il router!!!! BACIONI ![]() Complimenti US ROBOTICS e cervelloni di questo forum.. non capite na mazza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
bella questa....
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Sei la prima testimonianza di questo forum riguardo il problema che hai....... conosco persone che hanno il 9108 su una 24mbit ma non hanno riscontrato il tuo problema ....per di piu usano emule e revconnect insieme.... aspettiamo che qualche user col tuo router commenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Messina
|
Rispondo io visto che sono uno dei pochissimi che hanno il 9107.
Premesso che ho una 24 megabit e che aggancio la portante a 24448/1014 non mi pare proprio che questo router soffra dei problemi che tu denunci. Non ho mai usato ne configurato il Qos ma per il resto il router va veramente bene. Ho avuto qualche problema di lentezza di apertura delle sue pagine di configurazione ma ho risolto con un bel ripristino delle impostazioni di default e successiva rinconfigurazione. Ultimamente ho avuto anche qualche problema di freeze ma solo dopo che in fase di test mi avevano attivato un profilo troppo spinto,e neanche il 9107 ce la fa a gestirlo poichè ho troppo poco margine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Io ho un USR9108...
Io ho il fratello maggiore del 9107, il 9108...
Ho un profilo 24 Mega (SNR Margin a 6dB), in questo momento sono: Line rate - upstream: 1025 Kbps Line rate - downstream: 22100 Kbps Non ho mai avuto problemi di blocchi... L'unica cosa che posso dirVi è che il firmware ufficiale sul sito della USR, non è l'ultimo!!! Se scarichi quelli in formato sorgente sono più recenti, e secondo me vanno ancora meglio, di quelli ufficiali già compilati in formato "bin"... Io ho messo quello di SETTEMBRE 2005 e Ringrazio l'Amico FOOLVER!!! Forse i blocchi denunciati da Alcuni utenti, sono dovuti ad errate manovre sul TCP/IP, oppure da un'esasperata configurazione dei programmi P2P...Consiglio per Tali configurazioni di mettere il PC che fà da MULETTO in DMZ... Se Volete possiamo approfondire. La materia è molto interessante!!! Saluti...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
io vi chiedo
dato che ha 4 porte ethernet posso collegarci due pc cosicchè possano entrambe navigare con la stessa adsl?e questo comporta il fatto che non si deve ammattire a creare la rete fra i due pc? grazie
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
2) esatto. basta solo aggiungere il client nel router....cioè l'altro pc deve risultare nell'elenco dei client del router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
okkkkeyyyyyyy
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ho trovato sto post
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=305 qui dentro (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post10691127) ciazz
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
pure io ho il 9107, e lo sto usando felicemente dal 28 dicembre 2005
![]() in realtà l'acquisto risaliva al 13 ma non avevo avuto tempo per preddisporre il tutto. ho provato il QoS ed effettivamente, per come lo avevo settato (molto e forse troppo generico), non aveva sortito gli effetti positivi e mi si era freezzato.. ma ribadisco le regole erano fatte alla c@zzo con il solo ip di partenza e le porte inserite nel nat ma con ip finale quello del router, bene fatte così le definizioni non servono ad un c@zzo... ![]() resettandolo e inserendo le porte da aprire nel "virtual server" il router non ha avuto più blocchi e navigo estremamente bene sia con il mulo che con mulo+skype+trillian(su icq e msn)+firefox+notebook collegato in vpn all'ufficio a dire il vero è da un paio di giorni che mi intripperebbe giocare con le "trigghing port" che le ritengo di moooolto superiori alle "virtual" ed evitano il problema di "memorizzazioni messaggi" quando chiudi il programma che le usava.. ecco quindi il problema: se si chiude trillian in modo brutale (senza fare disconnessione e attendere che sia completamente avvenuto) capita che se si riceve un messaggio questo venga mantenuto in memoria dal router.. a me è successo! la soluzione già l'ho data, e non ho avuto problemi poi ![]() quindi tengo a precisare che magari molti problemi li evitate o con le "trigghing port" (porte aperte dinamicamente e al bisogno) o a fare la corretta chiusura di un programma, del resto la memorizzazione nel router non può avvenire per tempi lunghi e prima o poi si impalla ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Messina
|
Problema risolto, è bit comet che fa impallare il router e non capisco perchè. Usando altri client torrent tipo azureus non ha alcun problema.
Anche emule gira per giorni senza problemi e con più di 1500 fonti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
anch'io ho il 9107...
problemi particolari non ne ho avuti, perchè uso le configurazioni base. un problema che non riesco a risolvere riguarda la funzione printer server. ho dovuto disinstallare Epson Status Monitor (il programma di controllo della mia stampante C62) perchè ad ogni invio di stampa questo andava in crash. Pensavo di aver risolto ma adesso non funziona più in modo definitivo il printer server: cioè se invio un documento in stampa la stampante non se ne accorge ![]() ![]() mi potete aiutare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
Se vai sul Link sotto, ti spiega passo passo cosa fare, a me una stampante come la Tua funziona benissimo... http://www.usr.com/support/9108/9108...ce.htm#option2 Saluti...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ma la cosa strana è che per un po' ha funzionato, poi di botto più niente...
a volte lo spengo e lo lascio spento per qualche ora, non è che si cancellano lo configurazioni?............no ma non è possibile, sennò non funzionerebbe più neanche internet. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
solo se la flash ha GRAVI difetti di fabbricazione & deterioramento dei cmos
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Gli unici dlink che ho avuto (300-t e 502-t) mi davano problemi enormi con il p2p, del tipo che perdevano proprio la portante... Adesso ho il 9108 e ti posso dire che nn ha assolutamente i problemi che tu dici.
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB Ultima modifica di @FeDe@ : 11-01-2006 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
LOL
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
Asus A7N8X-E Deluxe; Barton 2500+@2300Mhz + CoolerMaster AquaGate; 2*512Mb + 1*256Mb DDR400; Sapphire Radeon 9800 PRO; Maxtor Diamond Plus 9 [Eide] 160Gb + Maxtor Diamond Plus 10 [Serial ATA] 250Gb + Maxtor MaxLine Plus III 16 Mb Cache [Serial ATA] 300Gb - Router ADSL2/2+ USR 9108; ALICE 20MB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.