|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
acer 5021 wlmi
salve a tutti, sono entrato in possesso ieri dell'aspire 5021 wlmi, turion 64 1.6 Ghz, 1 gb Ram, 100 HD, masterizzatore DVD dual layer, ati mobility radeon X600 pci express 64 mb che per l'uso che ne faccio va più che bene e in più ho aggiunto una minuscola chiavetta USB bluetooth per collegarlo comodamente al cellulare.
vi volevo chiedere, come posso fare per vedere la temperatura della CPU, e come posso collegarmi direttamente alla presa di corrente con l'alimentatore senza dover ogni volta caricare e scaricare la batteria. un ultima cosa, per collegarmi ad internet (ADSL) con un modem senza fili come devo fare? ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia dare una mano!! manuel Ultima modifica di manutyler : 18-09-2005 alle 09:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Naples
|
ACER 5021WLMI ?? Sul sito ufficiale dell'Acer questo notebook non è menzionato! Ci sono il 5022 e il 5024 solo. Quanto ti è costato compreso di 1Gb di ram (che hai fatto mettere tu ovviamente credo?). Sai se per caso, visto che questo 5021 non è menzionato, esista anche un fantomatico 5026 (che a detta di alcuni forums stranieri dovrebbe avere l'ML37!) ? Grazie
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
Ebbene sì, proprio un 5021 WLMi, ho notato anch'io che sul sito dell'acer non esiste, non saprei dare una spiegazione del perchè! Il mio cmq è un ML-28 e che tu ci creda o no ho 1 gb di ram di serie! ![]() di quel 5026 non escludo la possibilità che possa esistere, ma purtroppo non saprei dirti di più! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
ah, dimenticavo, l'ho pagato 1.099€ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: A casa mia
|
Sono andato a controllare e' proprio un ML28 mi sembra starno che di la professore 1 l'abbia visto ml30,
Sono un po' perplesso sulle plastiche,sembrano uguali al 5024 che dicono di la essere pessime come l'audio,cmq mi sembra il 5024 dei poveri,poco meno velocita' al procio,poco meno performance di scheda video cmq ottima! Ma 1024 di ram inclusa con hd da 100 che sono curioso di sapere a che regime lo si trova ![]() Per le mie esigenze credo vada bene Mi chiedevo se come driver e bios valgono quelli del 5024? Non so' inoltre se abbia BT,credo di no vero? Peccato non ci sia una recensione. Ho un po' di confusione sulle memorie,questi moduli sono diversi da quelli del 5024? Saluti ![]() saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Ohibò... hai bisogno di un modem con funzione wireless. Consiglio, compra ciò che vuoi ma evita d-link. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() PS: Comprato in offerta all'Auchan? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() @zimmemme Quote:
Quote:
![]() Saluti Ozio ![]() Ultima modifica di Ozio : 02-10-2005 alle 01:03. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io ho anke ho lo stesso nb uguale stesse caratteristiche!!!
comprato all'auchan a 1099 euro in offerta |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Eccoci qua'
![]() Dunque come dicevo appena preso! ![]() Ho preso pure un mouse wireless della trust,borsa con incluso mouse usb in omaggio ,cavi adattatori video e audio per usarlo per vedere dvd in tv ed un joipad per i giochi. Totale 1156 euro Prima impressione positiva,si le plastiche non saranno a livelli di altri notebook ma suvvia non fanno mica schifo!! I tasti del pad hanno in clik ed un escursione forse piu' accentuata ma se questo e' un difetto grave.... ![]() Lo schermo e' brillante ma riflette abbastanza,paragonato ad un toshiba acceso non c'era paragone,pur essendo molto vivo sia come colori che luminosita',pero' come impressione..mi sembra che come angolo verticale e' un po' scarsetto non ti pare? Il DVD mi pare Ottimo e' un Matshushita(come caspita si scrive ![]() L'audio e' veramente una schifezza ma si possono mettere 2 altoparlanti delle patatine su un notebook ![]() Ho provato un monoblocco con 2 altoparlanti della trust autoalimentato lungo non piu' di 15 cm che si collega alla presa cuffie e il volume aumenta sicuramente..ma non e' poi un gran miglioramento e per 28 euro non l'ho preso,voglio aspettare casomai prendo qualcosa di meglio,pero' era carino,piccolo e portatile! Ho inserito la batteria ed una volta acceso,la batteria mi da' quasi carica? ![]() Appena acceso ha chiesto le impostazioni di windows e mi chiede di fare un back up che ho fatto su dvd senza alcun problema ,ma non ho ben capito a che serve? Poi mi compare in basso un icona che mi dice che il sistema potrebbe essere a rischio perche' non c'e' antivirus. vado avanti hai dei consigli da darmi?Si devono aggiornare driver?Bios? Mi servirebbe una info il negoziante mi ha detto che facendo la procedura (chiamare Acer)dire di aver comprato il notebook per uso privato e mandare scontrino ,loro estendono a 2 anni!! Attenzione non e' il rivenditore che lo fa',se ne fa' carico ACER come per il primo anno! Chi devo chiamare? HELP!Tu lo hai fatto? Saluti ozio ![]() Ultima modifica di Ozio : 03-10-2005 alle 19:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Una tragedia, mai funzionato bene, dificilissimo da settare, ancor più difficile da mantenere costantemente efficiente, una tragedia con i programmi di posta ma soprattutto con quelli p2p... insomma da evitare. Se vai nella sezione networking vedrai che non sono solo io ad essere lo sfigato di turno ma d-link ha mietuto e miete ancora tante vittime. C'è anche chi, per cercare di ovviare al problema, ha provato ad installare aggiornamenti del firmware russi, inglesi ed australiani con risultati che ti lascio immaginare. Dammi retta, evita il d-link come la peste bubbonica. Ciao. Ah... per la storia del furto... no,non scherzavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Prima impressione positiva,si le plastiche non saranno a livelli di altri notebook ma suvvia non fanno mica schifo!! I tasti del pad hanno in clik ed un escursione forse piu' accentuata ma se questo e' un difetto grave....
![]() --No, non direi che sia un grave difetto, mi da più fastidio quando premi i tasti e senti quel click ovattato ed un po' frizzante come se prendessi un piatto della batteria e lo suonassi mentre lo tengo fermo con l'altra mano. Lo schermo e' brillante ma riflette abbastanza,paragonato ad un toshiba acceso non c'era paragone,pur essendo molto vivo sia come colori che luminosita',pero' come impressione..mi sembra che come angolo verticale e' un po' scarsetto non ti pare? --I pannelli Acer NON HANNO ANGOLO VERTICALE. Cioè non c'è una sola posizione al mondo che ti permette di vedere bene sia il lato superiore dello schermo che quello inferiore. Il DVD mi pare Ottimo e' un Matshushita(come caspita si scrive ![]() --Dovrebbe essere Panasonic se non erro. Dai, posta qualche foto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
No no secondo me stai scherzando proprio mi sembri un bravo vaglione,poi se mi dici dove trovi una simile configurazione a questo prezzo ti pago un soggiorno alle ascell..le mie
![]() Per il DVD RW mi sembra di aver letto in qalche post che sia un Piooner!! Sul video siamo daccordo ma mi sorge una domanda..ma il ferrari ha pure questo difetto? Le foto le ho fatte ma sono in alta risoluzione occupano un mare di spazio sono circa 2.20 Mb a foto e ne ho fatte 3 come faccio a postarele o ridurle come spazio? ![]() qualche risposta sulla batteria e agli altri quesiti?Vorrei trattarla bene.. Salutoni Ozio ![]() Ultima modifica di Ozio : 03-10-2005 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
quando avevo acquistato il notebook il rivenditore tecnico del reparto mi ha detto che ho 2 anni di garanzia con lo scontrino ma a me questo puzza, per la batteria di posso dire che all'assistenza acer ho mandato un mex e mi ha detto di fargli fare 3 cicli di ricarica di 13 ore da quando hai acquistato il nb poi dopo questi 3 gli fai fare una ricarica da 3 ore normali e continui cosi x sempre pero la batteria deve essere completamente scarica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Quindi per ora lo uso,appena scarica gli faccio 3 cicli di 13 ore?
Anche a me puzza perche' mi hanno detto che bisogna telefonare e mandare un fax. Hai aggiornato driver?Bios? nel frattempo?A che serve quel disco che mi ha fatto fare all'inizio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si esatto adesso lascialo scaricare...poi dopo gli e li fai fare fino ad adesso nn ho fatto nulla... lo sto usando cosi poi quando sara formattero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ok grazie sono alla prima ricarica che dovrebbe terminare alle 3 di notte(13 ore)
![]() Vorrei se ti e' possibile una delucidazione sui software allegati. Io trovo: -Recovery CD Instruction Sheet(quello bianco) -A che serve di preciso? -Aspire 3020/5020 series recovery CD disk 1 e 2(quelli azzurri e blu) -A che servono anche questi? -NTi CD&DVD Maker-Si sa.. -Norton Antivirus 2005-Ma all'inizio lui sul desktop mette l'icona ma se ci clikki ti dice di inserire il cd,cosa ha fatto una preinstallazione?Perche' mi compare l'icona in basso che non e' stato rilevato alcun software antivirus e che il computer potrebbe essere non protetto?Sono restio ad installare norto e' pesante ,posso mettere qualcosa di diverso magari piu' leggero ed efficente senza che lui mi dia quel messaggio? Inoltre come dicevo prima all'inizio mi ha fatto fare un DVD di backup che ho subito utilizzato..purtroppo ecco cosa mi e' successo: Ho installato drive image e partition magic 8,con l'intento di fare un img e mettere xp prof,appena aperto partition magic mi ha dato un msg dove diceva che ha individuato un errore di allocazione indirizzi(qualcoa di simile)e mi ha chiesto se volevo correggere,io ho dato ok ,ho fatto le partizioni,lui si e' riavviato facendo le modifiche dopodiche non e' piu' partito!Mi dava sempre hall.dll mancante rifare una copia del file in sistem32. Vano il tentativo di rimediare col DVD fatto ieri mi dava un errore che non ricordo. Vano il tentativo con i Cd di recoveri blu e azzurri. Ho preso un Xp home che avevo ,l'ho rimesso col mio codice di license dell'acer,ed ho poi messo il DVD di recovery,a questo punto mi ha ripristinato alle condizioni di fabbrica,cosa diamine puo' essere successo?? Possibile che non ci sia una copia di xp home in dotazione o mi sfugge qualcosa? Scusate mi rendo conto che la mia ignoranza non ha limiti spazio temporali,confido in voi. Grazie ad ogni modo ozio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.