Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2005, 09:09   #1
manutyler
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
acer 5021 wlmi

salve a tutti, sono entrato in possesso ieri dell'aspire 5021 wlmi, turion 64 1.6 Ghz, 1 gb Ram, 100 HD, masterizzatore DVD dual layer, ati mobility radeon X600 pci express 64 mb che per l'uso che ne faccio va più che bene e in più ho aggiunto una minuscola chiavetta USB bluetooth per collegarlo comodamente al cellulare.

vi volevo chiedere, come posso fare per vedere la temperatura della CPU, e come posso collegarmi direttamente alla presa di corrente con l'alimentatore senza dover ogni volta caricare e scaricare la batteria.

un ultima cosa, per collegarmi ad internet (ADSL) con un modem senza fili come devo fare?

ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia dare una mano!!

manuel

Ultima modifica di manutyler : 18-09-2005 alle 09:12.
manutyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 09:32   #2
whiteshade
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Naples
ACER 5021WLMI ?? Sul sito ufficiale dell'Acer questo notebook non è menzionato! Ci sono il 5022 e il 5024 solo. Quanto ti è costato compreso di 1Gb di ram (che hai fatto mettere tu ovviamente credo?). Sai se per caso, visto che questo 5021 non è menzionato, esista anche un fantomatico 5026 (che a detta di alcuni forums stranieri dovrebbe avere l'ML37!) ? Grazie
Old 18-09-2005, 09:35   #3
Christian Troy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
Quote:
Originariamente inviato da manutyler
un ultima cosa, per collegarmi ad internet (ADSL) con un modem senza fili come devo fare?
manuel
se hai un modem eth ti basta un router wi-fi (su ebay trovi da gente UK in svendita prodotti "refurbished" ad un terzo del loro prezzo)... altrimenti ti serve un router kn modem integrato (di solito li kiamano gateway)... oppure un pc (meglio con linux, gentoo magari, famo pubblicità =) a fare da router (nat, firewalling e sarcazzi vari), collegarlo wired (o wireless) al router/ap wireless e collegare il notebook via wireless, occhio alla sicurezza però... nel senso le onde vagano nell'aria e se non opportunamente configurato il router potrebbe permetter a chiunque di scroccarti la connessione, e compieri atti illeciti figurando col tuo ip...
Christian Troy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 10:25   #4
manutyler
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da whiteshade
ACER 5021WLMI ?? Sul sito ufficiale dell'Acer questo notebook non è menzionato! Ci sono il 5022 e il 5024 solo. Quanto ti è costato compreso di 1Gb di ram (che hai fatto mettere tu ovviamente credo?). Sai se per caso, visto che questo 5021 non è menzionato, esista anche un fantomatico 5026 (che a detta di alcuni forums stranieri dovrebbe avere l'ML37!) ? Grazie

Ebbene sì, proprio un 5021 WLMi, ho notato anch'io che sul sito dell'acer non esiste, non saprei dare una spiegazione del perchè! Il mio cmq è un ML-28 e che tu ci creda o no ho 1 gb di ram di serie! per la precisione sono 2 moduli da 512mb pc2700 a 166mhz, appena controllato su cpu-z.

di quel 5026 non escludo la possibilità che possa esistere, ma purtroppo non saprei dirti di più!
Old 18-09-2005, 10:27   #5
manutyler
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Christian Troy
se hai un modem eth ti basta un router wi-fi (su ebay trovi da gente UK in svendita prodotti "refurbished" ad un terzo del loro prezzo)... altrimenti ti serve un router kn modem integrato (di solito li kiamano gateway)... oppure un pc (meglio con linux, gentoo magari, famo pubblicità =) a fare da router (nat, firewalling e sarcazzi vari), collegarlo wired (o wireless) al router/ap wireless e collegare il notebook via wireless, occhio alla sicurezza però... nel senso le onde vagano nell'aria e se non opportunamente configurato il router potrebbe permetter a chiunque di scroccarti la connessione, e compieri atti illeciti figurando col tuo ip...
ti ringrazio!! appena ho la possibilità mi rifarò vivo per eventuali configurazioni!
Old 18-09-2005, 10:28   #6
manutyler
Junior Member

Quote:
Ebbene sì, proprio un 5021 WLMi, ho notato anch'io che sul sito dell'acer non esiste, non saprei dare una spiegazione del perchè! Il mio cmq è un ML-28 e che tu ci creda o no ho 1 gb di ram di serie! per la precisione sono 2 moduli da 512mb pc2700 a 166mhz, appena controllato su cpu-z.

di quel 5026 non escludo la possibilità che possa esistere, ma purtroppo non saprei dirti di più!

ah, dimenticavo, l'ho pagato 1.099€
Old 01-10-2005, 17:50   #7
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Città: A casa mia
Sono andato a controllare e' proprio un ML28 mi sembra starno che di la professore 1 l'abbia visto ml30,
Sono un po' perplesso sulle plastiche,sembrano uguali al 5024 che dicono di la essere pessime come l'audio,cmq mi sembra il 5024 dei poveri,poco meno velocita' al procio,poco meno performance di scheda video cmq ottima!
Ma 1024 di ram inclusa con hd da 100 che sono curioso di sapere a che regime lo si trova
Per le mie esigenze credo vada bene
Mi chiedevo se come driver e bios valgono quelli del 5024?
Non so' inoltre se abbia BT,credo di no vero?
Peccato non ci sia una recensione.
Ho un po' di confusione sulle memorie,questi moduli sono diversi da quelli del 5024?

Saluti

saluti
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 17:54   #8
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
CHE FURTO!
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 17:57   #9
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:

1) come posso collegarmi direttamente alla presa di corrente con l'alimentatore senza dover ogni volta caricare e scaricare la batteria.

2) un ultima cosa, per collegarmi ad internet (ADSL) con un modem senza fili come devo fare?

manuel
1) hai provato a staccare la batteria e connetterti alla rete elettrica?

2) Ohibò... hai bisogno di un modem con funzione wireless. Consiglio, compra ciò che vuoi ma evita d-link.
Old 01-10-2005, 19:58   #10
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Scusa ma perchè? L'ha pagato quanto un 5022 ma con hd da 100gb ed 1gb di ram!

PS: Comprato in offerta all'Auchan?
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 00:59   #11
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Quote:
come posso collegarmi direttamente alla presa di corrente con l'alimentatore senza dover ogni volta caricare e scaricare la batteria.
Ma non capisco ,non si puo' usare con l'alimentatore attaccato?Che problemi ci sono

@zimmemme
Quote:
2) Ohibò... hai bisogno di un modem con funzione wireless. Consiglio, compra ciò che vuoi ma evita d-link
Sarei interessato anche io, e mi consigliano d-link? Dicci tutto,perche' tu lo sconsigli?..prima che lo prenda!

Quote:
CHE FURTO!
zimmemme stai scherzando vero?

Saluti
Ozio

Ultima modifica di Ozio : 02-10-2005 alle 01:03.
Old 03-10-2005, 17:44   #12
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
io ho anke ho lo stesso nb uguale stesse caratteristiche!!!
comprato all'auchan a 1099 euro in offerta
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 19:22   #13
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Eccoci qua'
Dunque come dicevo appena preso!
Ho preso pure un mouse wireless della trust,borsa con incluso mouse usb in omaggio ,cavi adattatori video e audio per usarlo per vedere dvd in tv ed un joipad per i giochi.
Totale 1156 euro

Prima impressione positiva,si le plastiche non saranno a livelli di altri notebook ma suvvia non fanno mica schifo!! I tasti del pad hanno in clik ed un escursione forse piu' accentuata ma se questo e' un difetto grave....
Lo schermo e' brillante ma riflette abbastanza,paragonato ad un toshiba acceso non c'era paragone,pur essendo molto vivo sia come colori che luminosita',pero' come impressione..mi sembra che come angolo verticale e' un po' scarsetto non ti pare?
Il DVD mi pare Ottimo e' un Matshushita(come caspita si scrive ?') correggetemi se sbaglio dovrebbe essere un PIOONER?!!
L'audio e' veramente una schifezza ma si possono mettere 2 altoparlanti delle patatine su un notebook
Ho provato un monoblocco con 2 altoparlanti della trust autoalimentato lungo non piu' di 15 cm che si collega alla presa cuffie e il volume aumenta sicuramente..ma non e' poi un gran miglioramento e per 28 euro non l'ho preso,voglio aspettare casomai prendo qualcosa di meglio,pero' era carino,piccolo e portatile!

Ho inserito la batteria ed una volta acceso,la batteria mi da' quasi carica? Come mi comporto?La uso per farla scaricare? La metto subito sotto carica?Si devono fare dei cicli particolari all'inizio?
Appena acceso ha chiesto le impostazioni di windows e mi chiede di fare un back up che ho fatto su dvd senza alcun problema ,ma non ho ben capito a che serve?
Poi mi compare in basso un icona che mi dice che il sistema potrebbe essere a rischio perche' non c'e' antivirus.
vado avanti hai dei consigli da darmi?Si devono aggiornare driver?Bios?
Mi servirebbe una info il negoziante mi ha detto che facendo la procedura (chiamare Acer)dire di aver comprato il notebook per uso privato e mandare scontrino ,loro estendono a 2 anni!! Attenzione non e' il rivenditore che lo fa',se ne fa' carico ACER come per il primo anno!
Chi devo chiamare? HELP!Tu lo hai fatto?

Saluti
ozio

Ultima modifica di Ozio : 03-10-2005 alle 19:26.
Old 03-10-2005, 19:29   #14
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da Ozio
Ma non capisco ,non si puo' usare con l'alimentatore attaccato?Che problemi ci sono

@zimmemme

Sarei interessato anche io, e mi consigliano d-link? Dicci tutto,perche' tu lo sconsigli?..prima che lo prenda!

zimmemme stai scherzando vero?

Saluti
Ozio
Io ho un d-link wireless modello 604T.
Una tragedia, mai funzionato bene, dificilissimo da settare, ancor più difficile da mantenere costantemente efficiente, una tragedia con i programmi di posta ma soprattutto con quelli p2p... insomma da evitare.
Se vai nella sezione networking vedrai che non sono solo io ad essere lo sfigato di turno ma d-link ha mietuto e miete ancora tante vittime.
C'è anche chi, per cercare di ovviare al problema, ha provato ad installare aggiornamenti del firmware russi, inglesi ed australiani con risultati che ti lascio immaginare.
Dammi retta, evita il d-link come la peste bubbonica.
Ciao.

Ah... per la storia del furto... no,non scherzavo.
Old 03-10-2005, 19:35   #15
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Prima impressione positiva,si le plastiche non saranno a livelli di altri notebook ma suvvia non fanno mica schifo!! I tasti del pad hanno in clik ed un escursione forse piu' accentuata ma se questo e' un difetto grave....

--No, non direi che sia un grave difetto, mi da più fastidio quando premi i tasti e senti quel click ovattato ed un po' frizzante come se prendessi un piatto della batteria e lo suonassi mentre lo tengo fermo con l'altra mano.

Lo schermo e' brillante ma riflette abbastanza,paragonato ad un toshiba acceso non c'era paragone,pur essendo molto vivo sia come colori che luminosita',pero' come impressione..mi sembra che come angolo verticale e' un po' scarsetto non ti pare?

--I pannelli Acer NON HANNO ANGOLO VERTICALE. Cioè non c'è una sola posizione al mondo che ti permette di vedere bene sia il lato superiore dello schermo che quello inferiore.

Il DVD mi pare Ottimo e' un Matshushita(come caspita si scrive ?') correggetemi se sbaglio dovrebbe essere un PIOONER?!!

--Dovrebbe essere Panasonic se non erro.

Dai, posta qualche foto!
Old 03-10-2005, 20:15   #16
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

No no secondo me stai scherzando proprio mi sembri un bravo vaglione,poi se mi dici dove trovi una simile configurazione a questo prezzo ti pago un soggiorno alle ascell..le mie

Per il DVD RW mi sembra di aver letto in qalche post che sia un Piooner!!
Sul video siamo daccordo ma mi sorge una domanda..ma il ferrari ha pure questo difetto?

Le foto le ho fatte ma sono in alta risoluzione occupano un mare di spazio sono circa 2.20 Mb a foto e ne ho fatte 3 come faccio a postarele o ridurle come spazio?

qualche risposta sulla batteria e agli altri quesiti?Vorrei trattarla bene..

Salutoni
Ozio

Ultima modifica di Ozio : 03-10-2005 alle 20:21.
Old 03-10-2005, 20:20   #17
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

quando avevo acquistato il notebook il rivenditore tecnico del reparto mi ha detto che ho 2 anni di garanzia con lo scontrino ma a me questo puzza, per la batteria di posso dire che all'assistenza acer ho mandato un mex e mi ha detto di fargli fare 3 cicli di ricarica di 13 ore da quando hai acquistato il nb poi dopo questi 3 gli fai fare una ricarica da 3 ore normali e continui cosi x sempre pero la batteria deve essere completamente scarica.
Old 03-10-2005, 20:23   #18
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Quindi per ora lo uso,appena scarica gli faccio 3 cicli di 13 ore?
Anche a me puzza perche' mi hanno detto che bisogna telefonare e mandare un fax.
Hai aggiornato driver?Bios? nel frattempo?A che serve quel disco che mi ha fatto fare all'inizio?
Old 03-10-2005, 20:31   #19
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

si esatto adesso lascialo scaricare...poi dopo gli e li fai fare fino ad adesso nn ho fatto nulla... lo sto usando cosi poi quando sara formattero...
Old 04-10-2005, 17:48   #20
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Ok grazie sono alla prima ricarica che dovrebbe terminare alle 3 di notte(13 ore)

Vorrei se ti e' possibile una delucidazione sui software allegati.
Io trovo:
-Recovery CD Instruction Sheet(quello bianco) -A che serve di preciso?
-Aspire 3020/5020 series recovery CD disk 1 e 2(quelli azzurri e blu) -A che servono anche questi?
-NTi CD&DVD Maker-Si sa..
-Norton Antivirus 2005-Ma all'inizio lui sul desktop mette l'icona ma se ci clikki ti dice di inserire il cd,cosa ha fatto una preinstallazione?Perche' mi compare l'icona in basso che non e' stato rilevato alcun software antivirus e che il computer potrebbe essere non protetto?Sono restio ad installare norto e' pesante ,posso mettere qualcosa di diverso magari piu' leggero ed efficente senza che lui mi dia quel messaggio?

Inoltre come dicevo prima all'inizio mi ha fatto fare un DVD di backup che ho subito utilizzato..purtroppo ecco cosa mi e' successo:
Ho installato drive image e partition magic 8,con l'intento di fare un img e mettere xp prof,appena aperto partition magic mi ha dato un msg dove diceva che ha individuato un errore di allocazione indirizzi(qualcoa di simile)e mi ha chiesto se volevo correggere,io ho dato ok ,ho fatto le partizioni,lui si e' riavviato facendo le modifiche dopodiche non e' piu' partito!Mi dava sempre hall.dll mancante rifare una copia del file in sistem32.
Vano il tentativo di rimediare col DVD fatto ieri mi dava un errore che non ricordo.
Vano il tentativo con i Cd di recoveri blu e azzurri.
Ho preso un Xp home che avevo ,l'ho rimesso col mio codice di license dell'acer,ed ho poi messo il DVD di recovery,a questo punto mi ha ripristinato alle condizioni di fabbrica,cosa diamine puo' essere successo??
Possibile che non ci sia una copia di xp home in dotazione o mi sfugge qualcosa?
Scusate mi rendo conto che la mia ignoranza non ha limiti spazio temporali,confido in voi.

Grazie ad ogni modo
ozio
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian