Yahoo! Live: stavolta non c'è lo zampino di Microsoft

Yahoo! Live è il nuovo servizio di streaming dal vivo proposto da Yahoo. Nonostante il nome, il servizio non è frutto delle recenti vicende tra Microsoft e Yahoo
di Fabio Gozzo pubblicata il 08 Febbraio 2008, alle 16:51 nel canale WebMicrosoftYahoo
Con tutte le notizie riguardanti la possibile acquisizione di Yahoo da parte di Microsoft che stanno circolando in questo periodo, non stupisce che il lancio del nuovo prodotto Yahoo! Live abbia creato scompiglio in rete. Il nuovo servizio, oltre a chiamarsi come l'omonima linea di servizi Windows Live, è infatti raggiungibile ad un indirizzo che in qualche modo ricorda Microsoft: http://www.live.yahoo.com/.
Fortunatamente il nuovo servizio Yahoo! Live non ha nulla a che vedere con le vicende di questi giorni. Si tratta di una piattaforma per video live, che consente a chiunque di trasmettere dal vivo le riprese della propria webcam.
Yahoo! Live è molto simile ad altri servizi di streaming video dal vivo, come ad esempio i noti JustinTV e BlogTV. L'utente, dopo essersi registrato, può crearsi il proprio canale in modo davvero intuitivo e iniziare a trasmettere da subito. Lo streaming video è affiancato da una chat con la quale gli utenti che entrano nella stanza possono interagire. Qualora gli altri utenti presenti nel canale siano dotati di una webcam e abbiano attivato lo stream delle immagini, è possibile vedere cosa stanno facendo. C'è anche la possibilità di esportare lo streaming su altri siti grazie alle API fornite da Yahoo.
Oltre a questo, gli utenti possono impostare il proprio profilo e vedere le statistiche di quante persone hanno guardato la sessione dal vivo, quanti broadcast hanno fatto e quanto tempo sono restati "in onda".
Come riporta una frase presente nella home page del servizio, Yahoo! Live è ancora in fase sperimentale. Per aiutare il lancio del sito pare che Yahoo abbia assunto due persone per animare il servizio.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomeglio un classico programma im, no?
Speriamo solo che rimanga indipendente.
edit: cmq senza nulla togliere all'ottimo servizio
...... l'utenza lo trasformerà sicuramente in un servizio oink-oriented
Non lo conoscevo!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".