Videogiochi per TikTok: primi test per inserirli nelle chat

Il social network di grande successo presso il pubblico più giovane comincia a strutturare una strategia per superare la concorrenza delle piattaforme rivali.
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Maggio 2022, alle 10:03 nel canale WebTikTok
TikTok ha avviato un programma di test per poter inserire i videogiochi nella piattaforma e, specificamente, nelle chat. Gli obiettivi sono molteplici: aumentare il tempo che le persone spendono sulla piattaforma e contrastare la competizione delle piattaforme concorrenti di proprietà di Meta, a cominciare da Instagram, il quale, possiamo dire, ha mutuato più di un'idea originaria di TikTok nel recente periodo.
Videogiochi per TikTok
Le prime prove dei videogiochi per TikTok sono state effettuate in Vietnam, un paese dove l'app è particolarmente popolare con una diffusione del 70% fra i cittadini di età inferiore ai 30 anni.
I videogiochi funzioneranno nelle chat di TikTok tramite tecnologia HTML5, più versatile per questo tipo di applicazioni rispetto a Java. Zynga è fra i partner dell'iniziativa, un'azienda che era stata protagonista di un'operazione del genere condotta da Facebook nella prima fase di vita del social network, quando una buona parte degli utenti utilizzava la piattaforma proprio per i giochi.
"Siamo sempre alla ricerca di modi per arricchire la nostra piattaforma e testare regolarmente nuove funzionalità e integrazioni che apportino valore alla comunità di utenti" ha affermato un rappresentante di TikTok a Reuters. D'altronde, l'azienda ha già investito parecchio nel settore dei videogiochi, a partire dall'acquisizione di Moonton Technology con sede a Shanghai, per la quale ha dovuto superare la concorrenza del colosso cinese dei videogiochi Tencent.
TikTok ha raggiunto 1,2 miliardi di utenti attivi mensili alla fine del 2021 e prevede di arrivare a 1,5 miliardi entro la fine del 2022.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".