Unieuro premia i 5500 dipendenti con un bonus fino a 500 Euro per i risultati ottenuti

Unieuro premia i 5500 dipendenti con un bonus fino a 500 Euro per i risultati ottenuti

Ogni tanto qualche notizia confortante, come quella del premio produzione spettante ai dipendenti della catena Unieuro, cui spetteranno fino a 500 Euro ciascuno per i risultati ottenuti nel corso dell'anno 2020.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Web
 

Il consiglio di amministrazione di Unieuro, guidato dall'l'amministratore delegato Giancarlo Nicosanti Monterastelli, ha deciso di stanziare un bonus straordinario per ogni dipendente in virtù dei risultati raggiunti nel corso dell'anno passato. Una decisione per nulla "dovuta": l'emergenza COVID ha portato grandi sofferenze un po' per tutti, ma nei primi 9 mesi dell'esercizio 2020 Unieuro ha fatto segnare un +7,4% di fatturato.

La spiegazione la si trova anche nel peso senza precedenti che ha avuto l'e-commerce in Italia, oltre a fattori di varia natura che hanno portato all'interessante risultato. Il comunicato stampa riporta le parole dell'AD Nicosanti Monterastelli:

"Nel mezzo di una pandemia dagli effetti purtroppo drammatici, il grande impegno profuso dalle migliaia di donne e uomini che lavorano in Unieuro con passione, tenacia e spirito di sacrificio ha fatto la differenza. Penso ai colleghi che lavorano negli oltre 270 negozi diretti diffusi in tutta Italia, sempre in prima linea nel servire il cliente muniti di sorriso e mascherina. Penso agli addetti alla logistica di Piacenza e Carini (Pa), che hanno consentito a Unieuro di non fermarsi mai, nemmeno nei momenti più cupi di marzo e aprile 2020. Penso al personale della sede centrale di Forlì e degli uffici di Monclick, che dalle proprie abitazioni hanno garantito l’indispensabile continuità delle funzioni centrali. A tutti, indistintamente, vanno la nostra più sincera riconoscenza e la nostra massima gratitudine per il grande lavoro svolto fin qui e per gli sforzi che ci restano da compiere". Il bonus spetterà indistintamente a tutti i dipendenti, ad eccezione dei Chief, e verrà proporzionato soltanto in funzione del regime orario e della data di assunzione, qualora inferiore ai dodici mesi".

Il bonus verrà elargito a ciascuno dei 5500 dipendenti o aventi diritto (esclusi i dirigenti), entro la metà di marzo, fino ad un massimo di 500 euro.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai30 Gennaio 2021, 17:59 #1
Management italiano sempre avanti in quanto ad arretratezza, tant'è che un misero bonus annuale straordinario "up to 500€" fa notizia
Poi vai su linkedin e vedi sti manager pezzenti inveire perché in italia non riescono ad applicare i modelli usa... "bisogna superare il modello del "fare solo ciò che ti viene detto di fare". Poi però pagano gli impiegati 1300€ al mese, e se provi a fargli notare che, per quella cifra, è già tanto se fanno solo ciò che gli viene ordinato di fare vanno giù di tremoni del tipo "ritieniti fortunato ad avere un lavoro" , "sei il tuo stipendio", e bla bla bla.
E se ti muovi in autonomia come chiedono? Esperienza esilarante, la consiglio
Ciucciatemelo cabrones
battalion7530 Gennaio 2021, 18:32 #2
concordo con te...

gia nei paesi nordici parli alla pari col tuo BOSS e scambi idee,se ne dai di buone vieni premiato,qui taci perche dare le ciapet per non avere nulla in cambio giustamente non conviene

inoltre quando arrivano ingegneri per riorganizzare il lavoro, "ottimizzano" senza sapere cosa succede nei reparti produttivi,abbassano le spese sul materiale e si lamentano se poi nel reparto qualità aumentano le rotture dovute al materiale scadente da loro comprato per limare il "illimabile"...lo schifo piu schifo...manager nipoti di...zero esperienza zero capacità

w l'ITAGGHIA
Unax30 Gennaio 2021, 18:36 #3
fino a 500 lordi?
MaxVIXI30 Gennaio 2021, 18:40 #4
niente... non va bene neanche questo. ok...
Gello30 Gennaio 2021, 18:49 #5
Poveri italioti
Therinai30 Gennaio 2021, 18:50 #6
Originariamente inviato da: Unax
fino a 500 lordi?


Ovvio, quindi netti prendi fino a 400 se sei "fortunato".
Schummacherr30 Gennaio 2021, 19:15 #7

mai contenti

Ma pure sulle robe regalate dovete rompere le palle??

A me fanno comodo sinceramente. Grazie al nostro AD..in tante altre aziende li hanno presi a calci in culo e licenziati, altro che bonus..
Therinai30 Gennaio 2021, 19:44 #8
Originariamente inviato da: Schummacherr
Ma pure sulle robe regalate dovete rompere le palle??

A me fanno comodo sinceramente. Grazie al nostro AD..in tante altre aziende li hanno presi a calci in culo e licenziati, altro che bonus..


Indubbiamente i soldi "regalati" fanno comodo, peccato solo che questa è una mossa di marketing che non può aiutare molto i dipendenti.
Qualche centinaio di euro un tantum come possono aiutarti? Compri l'aspirapolvere nuovo? Un nuovo tv per la cucina? Ok. Se per te questa è la comodità sono contento per te, come si dice: chi si accontenta gode.
Poi magari prova a riflettere sul fatto che il fatturato dell'azienda per cui lavori lo produci tu e i tuoi colleghi.
E già che ci sei prova a pensare che effetti potrebbe avere su di te, i tuoi colleghi e la tua azienda un vero piano di premi basati sulla produttività, dove trimestralmente prendi dei soldi in base a ciò che insieme producete.
Zappz30 Gennaio 2021, 20:14 #9
Cmq 500euro x 5500 dipendenti non sono noccioline, considerando poi che sono soldi extra fuori dal contratto in un periodo di crisi.
-Vale-30 Gennaio 2021, 21:28 #10
Ma quelli che si lamentano forse non hanno idea di cosa vuol dire lavorare nel commercio e nella gdo .....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^