Ufficiale: Twitter accetterà Bitcoin per i pagamenti delle mance

Ufficiale: Twitter accetterà Bitcoin per i pagamenti delle mance

Arriva la conferma: Twitter permetterà di inviare e riceve mance in Bitcoin da parte dei follower attraverso la funzione " Tip Jar" lanciata a maggio.

di pubblicata il , alle 09:33 nel canale Web
TwitterBitcoin
 

L'indiscrezione trapelata a inizio mese è stata ora confermata da Twitter. La piattaforma "Tip Jar", che consente agli utenti di Twitter di inviare e ricevere mance in denaro, ha integrato tra i metodi di pagamento anche il Bitcoin. Si tratta di una notizia rivoluzionaria, anche se il CEO del social Jack Dorsey non ha mai nascosto la sua simpatia verso le criptovalute.

Zune

"Tips è una funzione che ti consente di aggiungere al tuo profilo Twitter dei link per selezionare servizi di pagamento di terze parti. Quando attivi la funzione Tips sul tuo profilo, gli utenti possono sostenerti toccando l'icona delle mance per inviarti denaro o Bitcoin all'esterno dalla piattaforma tramite i servizi e le piattaforme di pagamento di terze parti che hai aggiunto."

Twitter: ora si possono inviare e ricevere mance in Bitcoin

Le transazioni in Bitcoin avvengono attraverso l'app Strike -attualmente solo in USA e El Salvador- che si basa sulla Lighting Network,  protocollo di pagamento creato appositamente per facilitare le transazioni di Bitcoin a causa del problema di scalabilità, accesso e costi della sua blockchain. Per gli utenti del resto del mondo sarà possibile ricevere mance attraverso il loro indirizzo BTC collegato al proprio wallet.

Zune

Twitter non richiederà nessun tipo di commissione dalle transazioni, ma le piattaforme intermediarie come Venmo, Cash App, Bandcamp, GoFundMe potrebbero richiedere una percentuale. La funzione rivoluzionaria di Twitter è disponibile in test da oggi per gli utenti iOS mentre su Android arriverà nelle prossime settimane.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^