Twitter inizia ad introdurre il muting dei profili sulle app mobile

Twitter inizia ad introdurre il muting dei profili sulle app mobile

Sulle applicazioni mobile di Twitter arriva una funzionalità presente da tempo sui client di terze parti: la possibilità di silenziare un utente per non vederne i tweet senza dover ricorrere all'unfollow

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Web
Twitter
 

Twitter sta iniziando a rendere disponibile sulle proprie applicazioni mobile una delle funzionalità più richieste da parte degli utenti, il "muting" dei profili. Alcuni utenti iOS e Android hanno infatto trovato sui propri client la comparsa di un'opzione per "silenziare" un account che si sta seguendo, evitando quindi che i tweet e i retweet di un altro utente appaiano nella loro timeline.

L'utente rimane silenziato fino a quando l'opzione non viene disattivata manualmente. Si tratta, nella pratica, di una sorta di "unfollow occulto", permettendo di non visualizzare più i tweet di un utente senza che però egli lo possa sapere. Il muting è una delle funzioni più popolari di Tweetdeck, il client Twitter più diffuso che la compagnia ha acquisito nel 2011.

Ci sono varie ragioni, più o meno futili, che rendono popolare una funzione come il muting su Twitter: la necessità, magari per questioni professionali, di dover seguire un utente Twitter i cui tweet non ci interessano, oppure evitare di avere anticipazioni su programmi televisivi o eventi sportivi che si è deciso di guardare in un secondo momento, oppure ancora evitare l'affollamento della timeline per via di un live-tweet di un evento al quale non siamo interessati.

I client Twitter di terze parti supportano il muting da molto tempo: Tweetbot, per esempio, permette di silenziare gli account per periodi di tempo variabili o anche intere app in maniera da non vedere, per esempio, alcun check-in di Foursquare su Twitter.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ziozetti06 Maggio 2014, 11:17 #1
Ottimo in caso di MasterChef!
Gylgalad08 Maggio 2014, 12:46 #2
molto utile per quelli che iniziano a spammare

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^