Twitter: in arrivo filtri per le immagini e novità per il copyright

Twitter: in arrivo filtri per le immagini e novità per il copyright

Da Twitter sono in arrivo novità per la gestione delle immagini e per l'indicazione di eventuali contenuti protetti da copyright. Attesa una app con filtri e strumenti di editing

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Web
Twitter
 

A breve potrebbero esserci importanti novità per Twitter con l'introduzione di alcune funzioni che potrebbero metterla in concorrenza con Instagram. Stando a varie fonti online Twitter potrebbe a breve proporre una propria app destinata ai dispositivi mobile che introdurrà anche alcuni elementari strumenti di editing e filtri. Sarebbero proprio questi gli elementi che hanno fatto il successo di Instagram, realtà acquisita da Facebook nel mese di settembre che però dovrebbe mantenersi indipendente dal social network.

Da alcuni mesi Twitter ha bloccato la possibilità di utilizzare servizi esterni per la condivisione di immagini confermando così un rinnovato approccio ai contenuti, decisamente più chiuso.

Si tratta di indiscrezioni, anticipazioni e informazioni che andranno confermate nel tempo, ma restando invece a fatti più certi ecco una novità concreta relativa al social network dei 140 caratteri. Twitter cambia le regole per chi infrange copyright utilizzando il social network: i contenuti verranno oscurati ma rimarrà comunque un'indicazione del motivo per il quale il messaggio è stato modificato. In precedenza le policy di Twitter prevedevano la completa eliminazione del messaggio e questo approccio poteva creare confusione non essendo ben chiaro il motivo per il quale il contenuto veniva eliminato.

Ora il tweet rimane, rimane evidente chi lo ha creato ma il testo o le eventuali immagini protette da copyright verranno cancellati e sostituiti da un chiaro messaggio e da un link alle policy di Twitter per questo genere di problemi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^