TikTok inarrestabile: raggiunti 1 miliardo di utenti attivi ogni mese

TikTok inarrestabile: raggiunti 1 miliardo di utenti attivi ogni mese

Il social del momento ha raggiunto un importante traguardo, quello del miliardo di utenti globali mensili attivi nella piattaforma.

di pubblicata il , alle 10:36 nel canale Web
TikTok
 

TikTok, il social di proprietà di ByteDance, ha raggiunto 1 miliardo di utenti mensili attivi a livello globale. Sono poche le altre piattaforme ad aver raggiunto questo incredibile traguardo come ad esempio Facebook, Instagram e pochissimi altri eletti.

TikTok nasce nel 2017 e arriva in Europa un anno dopo, ma la piattaforma ha registrato un clamoroso incremento del 45% da luglio 2020, anche a causa della pandemia. I mercati più prolifici per la piattaforma social sono Gli Stati Uniti, l'Europa, il Brasile e il sud-est asiatico.

Zune

In Italia ci sono attualmente 5,4 milioni di utenti iscritti. La novità che ha fatto spopolare l'app in tutto il mondo è la funzione dei video verticali, poi successivamente ripresa dagli altri social. Un recente studio ha dimostrato come alcuni video di TikTok migliorerebbero la salute psicologica.

Anche TikTok ha avuto i suoi problemi con i provvedimenti dell'amministrazione Trump, poi successivamente cancellati con l'ascesa di Biden. Per garantire la sicurezza dei suoi utenti, anche in Europa è nato il Safety Advisory Council formato da esperti in tematiche come cyber-bullismo, salute mentale, violenza domestica, violenza sui minori ed educazione digitale. Recentemente il CEO di Microsoft ha rilasciato nuove dichiarazioni sulla complicata vicenda tra TikTok e Trump dello scorso anno, dato che il colosso di Bill Gates era un probabile acquirente dell'app di ByteDance.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sandro kensan28 Settembre 2021, 13:50 #1
Ci sono degli autori che sono veramente forti. Comunque serve solo per perdere tempo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^