Telegram Premium ufficiale: quando arriva, chi può usarla e quanto costa
Telegram Premium è stato annunciato da Pavel Durov ufficialmente. Come dichiarato dal celebre fondatore dell'app di messaggistica che dal 2013 ad oggi ha riscosso sempre maggiori consensi, sarà una versione a pagamento che permetterà di avere funzionalità particolari. Ma quanto costa e come funziona?
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 13 Giugno 2022, alle 09:17 nel canale WebTelegram
Telegram Premium è stato annunciato da Pavel Durov ufficialmente. Come dichiarato dal celebre fondatore dell'app di messaggistica che dal 2013 ad oggi ha riscosso sempre maggiori consensi, sarà una versione a pagamento che permetterà di avere funzionalità particolari. Sappiamo bene che l'applicazione russa nel corso degli anni ha subito numerosi aggiornamenti importanti che hanno rivoluzionato in qualche modo il sistema di messaggistica che si conosceva fino a qualche tempo fa.
Ci sono chat con adesivi personalizzati, animati, di ogni tipo. Ci sono anche i gruppi dove è possibile interagire con centinaia di persone, ci sono chat in cui è possibile ricevere informazioni dall'amministratore su di un determinato argomento e ancora file che possono essere facilmente condivisi, upload fino a 2GB e molto altro ancora. Ecco allora che Telegram ha ben pensato di dare qualcosa in più agli utenti che avrebbero voluto rimuovere alcune limitazioni (se così possono essere definite) della versione attuale classica.
Telegram Premium: ecco tutto quello che devi sapere
Cosa differenzierà davvero Telegram Premium (ossia la versione a pagamento) da quella normale? Durov non ha reso note proprio tutte le funzioni con precisione ma abbiamo un'idea decisamente precisa di quello che gli utenti troveranno se si abboneranno alla versione Premium del sistema di messaggistica. Nello specifico:
- Limiti raddoppiati: fino a 1.000 canali, 20 cartelle di chat, 10 pin, 4 account (in un'unica app), 200 pin all'interno di una cartella, 20 collegamenti pubblici per canali e gruppi, 10 pacchetti sticker preferiti e 400 GIF
- Caricamento di singoli file fino a 4 GB
- Fino a 140 caratteri disponibili nella descrizione personale (nella biografia)
- Estesi i limiti di caratteri a disposizione nella didascalie di foto e video
- Velocità di download illimitata
- Trascrizione automatica dei messaggi vocali in testo
- Nessuna pubblicità nei canali pubblici
- Reaction esclusive ai messaggi
- Sticker pack Premium esclusivi
- Maggiore personalizzazione
- Badge accanto al profilo che segnalerà la sottoscrizione alla versione Premium
- Immagini del profilo animate
- Icona dell'app con il badge premium
Quanto costerà Telegram Premium? Come le funzionalità anche il prezzo non è stato annunciato ufficialmente da Durov ma sappiamo che secondo le informazioni gli utenti dovranno pagare un abbonamento mensile di 4,99$ che in Italia potrebbero tradursi in 4,99€ al mese. Il suo arrivo non è stato delineato a livello temporale ma le funzionalità sono state in qualche modo svelate ed è palese attendersi il suo arrivo entro questo mese di giugno.
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi ricordo le barricate per Whatsapp a pagamento... e mi sembra 99 centesimi una volta l'anno... non oso immaginare quanti abbonamenti otterranno...
Telegram Premium*è stato annunciato da*Pavel Durov ufficialmente. Come dichiarato dal celebre fondatore dell'app di messaggistica che dal 2013 ad oggi ha riscosso sempre maggiori consensi, sarà una versione a pagamento che permetterà di avere funzionalità particolari. Ma quanto costa e come funziona?
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fantastico!
Lo compro subito!
""Hei Peppe!.. guarda che la privacy è solo un miraggio!""
Oh!.. cazz... miraggio.. caldo... russo...
Bhe!.. poi lo compro il prossimo secolo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".