Telegram e No Vax: blitz della polizia contro 'I Guerrieri'! Preparavano guerriglie con armi nelle chat

Telegram e No Vax: blitz della polizia contro 'I Guerrieri'! Preparavano guerriglie con armi nelle chat

Da questa mattina la polizia di Stato ha deciso di far scattare una serie di controlli (con perquisizioni) nei confronti dei 'Guerrieri' no vax che in un gruppo di Telegram si stavano organizzando con armi per manifestazioni di piazza contro i vaccini e le norme anti covid.

di pubblicata il , alle 12:34 nel canale Web
Telegram
 

Sono scattate questa mattina le perquisizioni domiciliari da parte della Polizia di Stato nei confronti di una serie di no vax denominatisi ''I Guerrieri", distribuiti in tutta Italia, che in un gruppo di Telegram preparavano manifestazioni di piazza contro i vaccini e le norme anti COVID anche con l'uso di armi. Nel dettaglio la procura di Milano ha delegato la locale Digos e il compartimento di Polizia Postale per avviare perquisizioni  rivolte nei confronti di soggetti residenti a Milano, Roma, Bergamo, Reggio Emilia, Venezia e Padova in collaborazione con gli omologhi uffici territorialmente competenti.

Sono 8 gli indagati, di cui cinque donne e tre uomini. In questo caso oltre alle abitazioni, i controlli hanno riguardato PC, smartphone, tablet e account social. L'accusa nei confronti dei no vax è palese ossia quella di aver manifestato intenti violenti da realizzare in occasione di manifestazioni di interesse pubblico organizzate tramite un gruppo sulla piattaforma di Telegram.

''I Guerrieri'' si preparavano su Telegram

Telegram ospitava dunque le chat de ''I Guerrieri'' ossia i no vax che erano pronti ad organizzarsi con armi per delle violente manifestazioni. Nelle chat, gli inquirenti, hanno trovato discorsi di violenze, anche con armi, da realizzare durante un imminente raduno a Roma dei no vax. In questo caso nelle chat si parlava anche di utilizzare esplosivi in manifestazioni di no Green Pass o ancora la volontà di fare ''casino'' nelle manifestazioni in programma il prossimo 11 e 12 settembre nella Capitale.

Secondo le prime informazioni, le 5 donne indagate risultavano ''molto determinate e arrabbiate'' durante le conversazioni su Telegram. In generale ''I Guerrieri'' risultano persone di basso profilo, gente comune come disoccupati, operai, portinai o anche camerieri. Uno di essi aveva un porto d'armi ed era conosciuto per essere vicino alle frange dell'indipendentismo veneto.

Sappiamo bene come questa azione non sia la prima in Italia e come non sia nemmeno la prima inchiesta da parte della procura nei confronti dei no vax. Già durante le scorse settimane diverse procure italiane si erano mosse alla scoperta delle chat su Telegram dove venivano organizzate manifestazioni contro politici o anche contro personaggi pubblici favorevoli al Green Pass o anche al vaccino.

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkon09 Settembre 2021, 12:36 #1
Mi vien da ridere che si fan chiamare "i guerrieri" poi quando li prendono quelli più simili a guerrieri son 3 bifolchi e gli altri hanno capacità di guerriglia paragonabile a un gattino bagnato.
agonauta7809 Settembre 2021, 12:46 #2
Singolarmente sono delle persone quasi normali, in gruppo diventano violenti, come tutti i vigliacchi. Odiano gli altri ed istigano alla violenza, fanno bene a cercarli
jepessen09 Settembre 2021, 12:46 #3
Originariamente inviato da: Darkon
Mi vien da ridere che si fan chiamare "i guerrieri" poi quando li prendono quelli più simili a guerrieri son 3 bifolchi e gli altri hanno capacità di guerriglia paragonabile a un gattino bagnato.


Sono come i chiwawa... Piu' sono inutili piu' fanno la voce grossa...
Vash_8509 Settembre 2021, 12:52 #4
Scommetto che la maggioranza di questi soggetti è residente da Firenze in su....
Mai compreso come mai gran parte di questi facinorosi rivoluzionari risieda nel nord italia.
agonauta7809 Settembre 2021, 13:17 #5
Se fossero nati in una nazione dove la sanità pubblica è a pagamento o assente, sarebbero morti nell'indifferenza di chi li circondava. Il troppo benessere genera mostri
Opteranium09 Settembre 2021, 13:51 #6
Io non limito la libertà di pensiero dei novax.
Ma sarebbe giusto negargli le cure, o quantomeno fargliele pagare, qualora si ammalino di malattie prevenibili con la vaccinazione. Troppo comodo altrimenti.
Se fai un incidente in auto e sei senza cintura, l'assicurazione se ne lava le mani.
v1doc09 Settembre 2021, 14:02 #7
Originariamente inviato da: Vash_85
Scommetto che la maggioranza di questi soggetti è residente da Firenze in su....
Mai compreso come mai gran parte di questi facinorosi rivoluzionari risieda nel nord italia.


Commento decisamente razzista, comunque le regioni meno vaccinate in italia sono sicilia e calabria (fonte il "Il Sole 24 Ore"
Hiei360009 Settembre 2021, 14:36 #8
Certo che usare un app non anonima come Telegram ed usare il proprio nome vero per istigare alla violenza è da deficienti

Ci sono app alternative molto più sicure in termini di privacy... non capisco perché la gente è cosi imbecille da usare Whatsapp o Telegram per attività illegali...
Vash_8509 Settembre 2021, 14:41 #9
Originariamente inviato da: v1doc
Commento decisamente razzista, comunque le regioni meno vaccinate in italia sono sicilia e calabria (fonte il "Il Sole 24 Ore"


Lungi da me dal voler essere razzista (razzista di cosa poi, visto che siamo tutti italiani e la razza dovrebbe essere la stessa), anche perché nella platea del Nord rientro anche io visto che sono di Torino, la mia è solo una constatazione, episodi del genere coinvolgono più spesso persone del nord che del sud.

A maggior ragione come hai fatto notare al sud sono meno vaccinati ma non organizzano atti di violenza contro le istituzioni per dimostrare chissà cosa.
demon7709 Settembre 2021, 14:51 #10
Ora, è vero che sono di legno e ripiene di merda.. ma faccio presente che anche le teste di questi soggetti si rompono se colpite con l'adeguata forza per un numero sufficiente di volte.

Non capisco come mai questa non è ancora una opzione valida, io avrei applicato al day 1.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^