Stop a Google Shoot View, il gioco basato su Streetview

Google blocca Google Shoot View per una violazione contrattuale ma in pochi giorni il gioco basato su StreetView è stato utilizzato da molti utenti
di Fabio Boneschi pubblicata il 15 Dicembre 2011, alle 16:28 nel canale WebNel momento in cui Google Shoot View venne presentato già erano emerse alcune critiche nei confronti di questo gioco, e una presa di posizione da parte del gruppo di MountainVew era atteso. Google non ha tardato troppo e nelle scorse ore ha bloccato le attività di Google Shoot View.
Per chi segue poco le vicende e le novità del web ricordiamo che Google Shoot View è un gioco che permetteva gli utenti di girare virtualmente le città mappate e fotografate dalle Google cars imbracciando un fucile e facendo il tiro al bersaglio sui passanti. Per Google gli sviluppatori del gruppo Pool Worldwide che ha sviluppato il gioco non hanno rispettato alcune clausole contrattuali.
Questa circostanza ha indotto Google a bloccare ogni accesso ai propri servizi da parte di Pool Worldwide. Il gioco è rimasto attivo solo pochi giorni ma in questo breve periodo ha raccolto parecchio successo con un buon numero di giocatori e punte fino a oltre 3000 al minuto di utenti online.Da YouTube è anche sparito il video teaser dedicato a Google Shoot View.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoForse usare street view per un bel gioco di guida sarebbe molto più divertente ed apprezzato!
peccato sia durato così poco
Di sicuro no, se uno è malato di mente non c'è molto da fare.
Una specie di GTA che racchiuda però realismo, un simulatore di giuda diverso per ogni veicolo perfettamente fedele alla realtà, un FPS con tutte le armi.. e ovviamente la possibilità di cambiare il futuro del mondo..
magari lanciando un missile nucleare nel mojave vengono caricate le librerie di fallout
Una specie di GTA che racchiuda però realismo, un simulatore di giuda diverso per ogni veicolo perfettamente fedele alla realtà, un FPS con tutte le armi.. e ovviamente la possibilità di cambiare il futuro del mondo..
magari lanciando un missile nucleare nel mojave vengono caricate le librerie di fallout
Ma per carità!
Che noia sarebbe.
La realtà è anche andare al bagno, mangiare, fare la spesa, lavorare, .. pulire casa. Per carità (io odio i SIMs).
Meglio che i giochi siano poco "realistici", o che abbiano comunque un realismo e una verosimiglianza MIRATI, cioè legati alle meccaniche di gioco.. sennò possono solo uscirne giochi NOOOOOIOSI e macchinosi.
Creare un gioco è come fare un disegno, si semplifica, si riduce la complessità della realtà usando pochi elementi che servono, in fondo se il mio disegno fosse IDENTICO in tutto e per tutto a una fotografia tanto varrebbe fare una fotografia, no ?
I GTA sono belli anche perché le macchine e i mezzi sono divertenti e "snelli" da guidare, se voglio il realismo di guida mi carico un simulatore, non un gioco dove faccio punti stendendo i passanti
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".