Squid Game: quanto ha guadagnato Netflix e quanto è costata la serie del momento

Il titolo del momento è senza dubbio Squid Game, la macabra serie coreana che sta spopolando in tutto il mondo su Netflix. Ma realmente, quanto sta guadagnando Netflix da questo incredibile successo?
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 18 Ottobre 2021, alle 15:31 nel canale WebNetflix
Squid Game è al momento il titolo più gettonato sulla piattaforma streaming Netflix. In milioni di persone da tutto il mondo si sono connesse davanti a TV, smartphone e tablet per vedere la macabra serie coreana. Si tratta di un un successo mai visto per la piattaforma che ha registrato un record di 111 milioni di visite nei primi 17 giorni dal lancio.
Un'altra notizia davvero incredibile riguarda le scarpe che i protagonisti indossano nel telefilm. Nel dettaglio, le vans Slip-on bianche utilizzate dagli attori hanno visto un aumento delle vendite del 7.800%. Squid Game è diventato qualcosa che va oltre a una semplice serie TV, un vero e proprio fenomeno capace di influenzare anche settori praticamente estranei al cinema.
Squid Game: un successo inaudito per Netflix
A Netflix, la serie di sopravvivenza Squid Game è costata 'solamente' 21,4 milioni di dollari, una cifra bassa per la produzione di uno spettacolo del genere. Probabilmente se la serie fosse stata realizzata negli Stati Uniti e non in Corea, questa sarebbe costata dalle 5 alle 10 volte tanto. Come riferito dalla nota rivista Bloomberg, Netflix avrebbe generato circa 900 milioni di dollari di valore dalla pubblicazione della serie. Un successo incredibile se paragonato alla cifra spesa per produrlo. I dati utilizzati dalla piattaforma americana per stimare l'incidenza di una serie TV vanno dal numero di abbonati che hanno visto lo spettacolo, per quanto tempo sono stati davanti alla TV e infine di quanto il valore della società è salito in seguito alla pubblicazione.
La intrigante trama ha conquistato tutto il mondo mentre le visite continuano a salire. Sono 9 gli episodi che raccontano la storia di concorrenti impegnati a salvarsi la pelle in quelli che sembrano apparenti giochi per bambini pur di ricevere il premio di oltre 45 miliardi di WON coreani (33 milioni di euro).
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopotrei giusto capire se questa serie abbia portato nuovi abbonamenti
no, non esaggerare...
la serie ha avuto successo perchè merita, hanno azzeccato molte cose e curato bene i particolari (ogni giorno ne salta fuori uno novo..) altrimenti faceva molto meno
manco è in italiano...
Abbiamo il sommo dentro il forum!
Quello che ha la verità assoluta in tasca e che capisce solo lui!
Avanti con altre perle, ci delizi col suo sapere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".