Spotify e Netflix insieme per farvi ascoltare le vostre colonne sonore preferite delle serie TV

Spotify e Netflix insieme per farvi ascoltare le vostre colonne sonore preferite delle serie TV

Spotify decide di rendere omaggio a Netflix e a tutte le serie TV, film o altri contenuti presenti sulla piattaforma rendendo disponibile un vero e proprio hub dedicato al servizio di streaming. Ecco di cosa si tratta nello specifico.

di pubblicata il , alle 09:22 nel canale Web
NetflixSpotify
 

Spotify decide di dedicare un vero e proprio hub a Netflix. Sì, tutti coloro in possesso di un account Spotify, che sia gratuito o che sia a pagamento, potranno da oggi trovare tutte le colonne sonore delle loro serie TV preferite, dei loro film ma anche i podcast dei contenuti presenti sul Netflx direttamente su Spotify. Un unico raccoglitore che permetterà a tutti di trovare velocemente colonne sonore, che in parte erano già presenti su Spotify, seppur sparse, e che ora invece trovano una loro collocazione precisa in un unico luogo sulla piattaforma di streaming musicale.

Spotify e Netflix: ecco l'hub con tutte le playlist

Cosa c'è nel nuovo hub creato appositamente su Spotify? Davvero di tutto. Il nuovo hub include playlist e colonne sonore di serie e film come La Casa di Carta, Narcos: Mexico, Outer Banks, Squid Game, Tick, Tick… Boom! e Cowboy Bebop. Ma non ci sono solo colonne sonore ma anche podcast sui contenuti di Netflix come Okay, Now Listen, Netflix Is A Daily Joke, 10/10 Would Recommend e The Crown: The Official Podcast.

Insomma un hub davvero molto comodo per tutti coloro che vogliono avere a portata di mano le playlist o le colonne sonore delle serie TV preferite o dei loro film. Oltretutto in occasione del lancio di questo hub c'è anche del materiale speciale che riguarda alcum di film western mai sentiti prima d'ora come The Harder They Fall. O ancora una selezione di contenuti aggiornata per La Casa Di Carta, con una particolare esperienza di abbinamento dei personaggi e colonne sonore.

E la pubblicazione di questo hub di Netflix in Spotify sembra andare di pari passo con la realizzazione di una serie TV incentrata sui fondatori della piattaforma di streaming musicale: Daniel Ek e Martin Lorentzon. Una serie che è stata già presentata (ed uscirà nel 2022) e che si basa sul libro Spotify Untold. Si dice che questo libro sia stato scritto raccogliendo più di settanta interviste "insieme a fonti precedentemente non sfruttate, per una storia di Davide contro Golia su come forti convinzioni, insieme a una inesauribile forza di volontà e grandi sogni possano aiutare i piccoli ad affrontare i titani della tecnologia".

Tra gli attori che faranno parte della serie ci sono Edvin Endre che ricoprirà il ruolo di Ek ma di particolare interesse sarà anche il personaggio di Steve Jobs che sembra compaia almeno in una parte della serie, vista la battaglia apparentemente infinita tra le due aziende, specialmente nel momento in cui Jobs cercò in tutti i modi di respingere il lancio di Spotify negli Stati Uniti.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
phmk24 Novembre 2021, 16:21 #1
Ma c'è UFO robot ??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^