NVIDIA svela RTX A4500, scheda video professionale con 7168 CUDA core e 20 GB di memoria

NVIDIA svela RTX A4500, scheda video professionale con 7168 CUDA core e 20 GB di memoria

NVIDIA ha introdotto due nuove schede video professionali, la soluzione di fascia alta RTX A4500 con 20 GB di memoria e una versione con VRAM doppia (da 6 a 12 GB) della RTX A2000.

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Schede Video
RTXNVIDIAAmpereQuadro
 

Dopo la RTX A2000 6GB annunciata questa estate, NVIDIA ha ampliato l'offerta di schede video professionali con la RTX A4500 e una versione con 12 GB di memoria della RTX A2000. Nel caso della RTX A4500 abbiamo una soluzione basata su GPU GA102 con 7168 CUDA core attivi, 224 Tensor core e 56 RT core. A bordo ci sono 20 GB di memoria GDDR6 a 16 Gbps su bus a 320 bit per una bandwidth di 640 GB/s.

La scheda, così configurata, raggiunge prestazioni con calcoli FP32 di 23,7 TFLOPs, rispetto ai 27,8 TFLOPS della RTX A5000 (che ha 8192 CUDA core, 256 Tensor core e 64 RT core, oltre a 24 GB di GDDR6 su bus a 384 bit).

La nuova scheda di NVIDIA ha un TDP di 200W, 30W in meno della RTX A5000, e richiede l'alimentazione tramite un connettore PCIe a 8 pin. Nella parte posteriore ritroviamo quattro DisplayPort 1.4a.

Quanto alla seconda scheda, la novità è semplicemente il raddoppio della memoria grafica a bordo. Di conseguenza, ritroviamo una GPU GA106 con 3328 CUDA core, 104 Tensor Core e 26 RT core. La RTX A2000 ha un bus a 192 bit e offre una bandwidth di 288 GB/s. Il TDP rimane fermo a 70W.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
egounix24 Novembre 2021, 10:10 #1
quanti mh/s fa?
è lhr?

grazie
coschizza24 Novembre 2021, 10:40 #2
Originariamente inviato da: egounix
quanti mh/s fa?
è lhr?

grazie


è irrilevante non sono scheda per minning
Saturn24 Novembre 2021, 10:41 #3
Bastano un rene e un polmone per comprarla o devo farci la giunta ?!?
wobbly24 Novembre 2021, 10:52 #4
Sulla carta per il gaming è inferiore ad una Radeon RX 6800 XT.
Il prezzo penso possa aggirarsi sulle 7-10 volte quello della Radeon RX 6800 XT.
La RTX A4500 dovrebbe essere usata in una workstation.
Pino9024 Novembre 2021, 10:53 #5
Tanta roba la RTX A2000, hanno ascoltato i clienti e messo un quantitativo di RAM sufficiente per qualcosa di più di un esperimento. Ottimo!
andy4524 Novembre 2021, 10:54 #6
Originariamente inviato da: Saturn
Bastano un rene e un polmone per comprarla o devo farci la giunta ?!?


Su queste il problema non si pone, costavano un botto prima, costano un botto ora ...l'unica differenza è che queste si trovano sempre.
Fillo82Rm24 Novembre 2021, 11:41 #7
Originariamente inviato da: andy45
Su queste il problema non si pone, costavano un botto prima, costano un botto ora ...l'unica differenza è che queste si trovano sempre.

Contando che A4000 sta sui 1400-1500 mentre A5000 sui 3k, questa sarà una via di mezzo
radeon_snorky24 Novembre 2021, 12:11 #8
comparativa di puro calcolo con le gpu gaming no??? sarebbe interessante vedere quanto incidono i driver (ai tempi delle quadro c'era da divertirsi)
egounix24 Novembre 2021, 13:02 #9
Originariamente inviato da: radeon_snorky
comparativa di puro calcolo con le gpu gaming no??? sarebbe interessante vedere quanto incidono i driver (ai tempi delle quadro c'era da divertirsi)


Originariamente inviato da: coschizza
è irrilevante non sono scheda per gaming


fixed
paolo cavallo24 Novembre 2021, 17:19 #10
ci gira crysis ?